Vai al contenuto

Le Bizzarre Avventure di JoJo

Roger

Messaggi raccomandati

• 1 month later...
  • 3 months later...

siamo ad aprile ed è iniziata anche la quarta serie di jojo.

nel primo episodio di questa, l'inizio è simile a quello della serie precedente come meccanica ma in un contesto differente e c'è qualcosa in più a livello di conoscenza degli stand.

il novo jojo sembra rissoso al punto giusto; beh in realtà finora non ha fatto altro che far rispettare la propria pettinatura...

ho urlato di dolore per la tartaruga. per fortuna...

invece l'altro jojo mi si è un po' rincoglionito ma pazienza, sarà per l'età.

belle le animazioni anche se talvolta i disegni sono un po' approssimativi.

ottimi i fondali; non credo saranno così belli fino alla fine (se invece tengono botta con quei disegni e quello stile, tanto meglio).

sigle non pervenute... trattengo il respiro per quella di chiusura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apprezzo moltissimo che si siano ispirati al tratto più recente di Araki piuttosto che rifarsi a quello del manga (splendido, ma ce l'abbiamo già su carta), in particolar modo nei fondali. Il charadesign di Koichi mi sembrava un po' strano ma avevo dimenticato che Araki ha cambiato la sua fisionomia diverse volte prima di arrivare a quella definitiva, qua hanno un po' amalgamato il suo look dei primi capitoli.

Il manga è uno dei capolavori dello shonen, sebbene la trama sia un po' sconnessa: in questo senso il prologo inedito lascia ben sperare. Spero anche in una revisione approfondita del combattimento finale, che a rileggerlo di recente mi è sembrato una puttanata colossale nonostante i buoni spunti.

Roggè ma tu il manga non l'hai letto?

Link al commento
Condividi su altri siti

no. all'epoca della prima pubblicazione ero notte e dì occupato nella comprensione dei sacri testi di shirow e per quel che riguarda l'attuale serializzazione inizialmente ero molto tentato ma 1 seguo le serie tv 2 non saprei proprio dove mettere tutti quei volumi...

ma a cosa ti riferisci con il prologo inedito? è qualcosa che si collega ad un evento futuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

se aldous non l'avesse detto, non avrei saputo che era qualcosa di importante. è solo un braccio mozzato ed anche per via di quel che succede in seguito nell'episodio non mi sembra una particolarità sulla quale avrei dovuto soffermarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a cosa ti riferisci con il prologo inedito? è qualcosa che si collega ad un evento futuro?

Per la natura più o meno episodica del manga certe cose sembrano un po' spuntare dal nulla, molto probabilmente perché Araki andava via via inventando; qui stanno facendo riferimenti molto velati a quello che succederà in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

se aldous non l'avesse detto, non avrei saputo che era qualcosa di importante. è solo [CENSURA ANTISPOILER] ed anche per via di quel che succede in seguito nell'episodio non mi sembra una particolarità sulla quale avrei dovuto soffermarmi.

Appunto, per chi non sa quello non significa nulla.

Ma per chi sa...

Link al commento
Condividi su altri siti

kfYACDq.png

Cose da notare:

1. il logo Dynit in alto a destra. Prima volta che lo vedo, mi lascia ben sperare in una edizione fisica.

2. l'utilizzo dei diacitici

3. abbiamo evitato le stoirpiature americane dei nomi, fortuntamente(e devo ancora guardarmi i DVD delle prime due serie per vedere se ci sono lì...)

4. un errore nella chart dello stand: "RESISTENZA" che è stato tradotto in "DURATA".

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapido rapido. Altro che latecast.

Fortunatamente non ricordo una mazza di Jojo quarta serie, se non qualche frammento, quindi è praticamente vederlo come la prima volta.

I Savage Garden! Non ne vado matto e forse tra le quattro è la peggio sigla occidentale, ma sono contento che continuino con la tradizione.

https://www.youtube.com/watch?v=I4g1_fv0pSY

Modificato da Godai
Link al commento
Condividi su altri siti

Fa strano vedere su VVVVID JOJO, il logo a destra della Dynit, potrebbero rimpicciolirlo un pochino, che dalle dimensioni attuali da un pelo fastidio.

Comunque è una mia impressione, oppure hanno abbassato la qualità delle animazioni ? Non parlo tanto dello stile differente, stile che lo stesso autore ha cambiato nel corso degli anni.

Link al commento
Condividi su altri siti