Vai al contenuto

Shuji

Messaggi raccomandati

Giunto anche a me, come al solito un ottimo lavoro; però voglio essere esageratamente pignolo e rompipalle, ma la scritta stampata sui DVD poteva essere un po' meno anonima? Quel Psycho Pass vol. 1 scritto così in piccolo e con quel font stride molto con il resto del packaging. Era così anche in originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Altra immagine sulla seconda serie che debutterà in autunno!

image.jpg

Inoltre quest'estate la prima serie verrà trasmessa in una versione "migliorata" con scene inedite e suddivisa in 11 episodi da un'ora ciascuna circa.  :frigo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ;D .... MAVVANCULO!  :muro::porco: è una presa per il culo di quelle EPICHE dopo neanche 2 anni fai una nuova versione?! fosse stato solo un film riassuntivo ma qui ci sta solo roba IN PIU' e se sono 11 da un'ora E' MOLTA roba in più... proprio ora che sto comprando i BD... che tempismo... ;-__-

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ;D .... MAVVANCULO!  :muro::porco: è una presa per il culo di quelle EPICHE dopo neanche 2 anni fai una nuova versione?! fosse stato solo un film riassuntivo ma qui ci sta solo roba IN PIU' e se sono 11 da un'ora E' MOLTA roba in più... proprio ora che sto comprando i BD... che tempismo... ;-__-

Calma, cominciamo a vedre che aggiungono e perchè... io leggevo che potrebbe trattarsi di roba splatter/hard boiled (ed in quel caso passo!) come pare diano il 17-18 br edition (che all'epoca uscì fatta un pò a culo da un team "esterno"/si erano scusati regista e staff a riguardo se ben ricordo); come potrebbe essere il 5.1 che per dire in giappone non hanno (ma noi si..), è ancora tutto un pò troppo fumoso...

Certo se le "aggiunte" sono paraculate per invogliare la rivisione della serie/collegamenti alla s2 e/o rimaneggiamenti di alcune cose a la Seed Movie Edition bè... allora si mi sentirei preso per il culo! 

Anche perchè con l'ed italiana in usicita/già presa per metà in caso di eventuale ri-edizone della s1 enanched dubito che rispenderei euri per aggiunte da poco conto (anche se girerebbro cmq le balotas...) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moment.

Facciamo qualcosadi molto matematico

(da dove viene questa degli episodi 11-da 60, per curiosita')

Psycho Pass e' di 22 episodi.

di durata di circa 24 minuti (direi 20 per arrotondare senza sigle) ma prendiamo 24

Qui si parla di 11 episodi.

di dirata di circa 60 minuti.

528 minuti da una parte e 660 dall'altra, si parla di 132 minuti di differenza.

Prendendo la suddivisione originaria di 22 episodi, abbiamo che in realta' ci sono 6 minuti in piu' per episodio.

Non potendo esistere per ovvie ragioni una suddivisione cosi' maematica per ovvie ragioni, alla fine hanno assemblato il tutto in gruppi di circa 3 episodi l'uno.

Ora, e' sempre un bel po' di roba, ma guardandolo in quest'ottica e' qualcosa di magari piu' simile ad una director's cut che altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Umh, ai 60 min effettivi non avevo pensato.. cmq a stò punto c'è da (ri) vedere i primi 2 ep e fare i dovuti paraogni su quanto in effetti c'è di agiunto.. cmq 6 min. ad ep (indi 12 a gruppo): se seghi le sigle tenendone 1 sola come op/ed sono anche di più!

Mi pare veramente tanto, è come dire più di 2h di animazione inedita ... per me è più probabile che intendano 2 ep giuntati con giusto qualcosa; staremo a vedere! 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
  • 2 months later...
  • 4 weeks later...

Qualcuno si è visto la versione extended di Psycho Pass?

Ci sono stati cambiamenti o aggiunte che giustificano la visione?

Io appena ho tempo provo a fare una comparazione, per ora ho visto che all'inizio delle due puntatone trasmesse ci sono un paio di minuti aggiunti che... per me non solo non sono necessari ma sono pure fastidiosi e sembrano "spiegoni per chi ancora non ci arriva" o addirittura spoilerano cose che nella prima versione vengono rilevate un po' alla volta... ma dovrei vederli per bene per dare un giudizio definitivo

Mi sa che per me sarà come per Blade Runner Director's Cut = Merda, W la girellara prima edizione internazionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non mi sbaglio non c'e' neanche la famosa scena dello 'scontro' che viene interrotto, poi viene tutto raccontato fin quando ci si riallaccia in quel momento; la storia era cosi' ab origine, hanno messo quest'espediente pure dove non era stato previsto (Tokyo Esp) perche' non c'e' piu' qui?  :°_°:

Oh, poi magari ho visto di sfuggita e c'e, ma mi ha dato l'impressione di qualcosa di taaaanto piu' lineare rispetto a prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no! quella scena c'è! solo che è preceduta da un INUTILE monologo di Makishima sulla torre che vede arrivare Ko e Akane, poi scende le scale e inizia la scena con cui parte la versione precedente... non so se però anche nella precedente edizione si sentiva pure la op o quella l'hanno aggiunta dal secondo episodio

Più lunga pure la scena dell'arrivo di Akane sulla sua prima scena del crimine che sembra abbia corso sotto la pioggia per chilometri, ma un mezzo di trasporto no?  :sweatingbullets:

Comunque la mia intenzione sarebbe quella di fare un confronto preciso commentato con i BD con tanto di minuti e secondi di dove sono le modifiche, ma devo trovare un po' di ore libere...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il discorso che fa all'inizio può dare sonnolenza... che poi mi pare si congratuli con entrambi ma è un controsenso! in quel punto della storia Makishima era interessato solo a Ko mentre considerava Akane una merdina schiava del sistema per come non ha avuto il coraggio di sparargli con la doppietta

Link al commento
Condividi su altri siti