Vai al contenuto

Shin Getter Robot: The Last Day (aka l'ultimo giorno del mondo)


Roger

Messaggi raccomandati

Qual'è il tuo problema?

Il mio problema si chiama Di Sanzo.

Finora Yamato Video è stata una azienda onesta e rispettosa della memoria storica, quindi perché assumere un araldo del purismo come lui? Il passato ci dice molto sulle intenzioni di quel dannato, lui e la sua ridicola voglia di ridoppiare tutto, di cancellare il passato.

 

Quindi ripeto la dfomanda: COSA HA INTENZIONE DI FARE?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual'è il tuo problema?

Il mio problema si chiama Di Sanzo.

Finora Yamato Video è stata una azienda onesta e rispettosa della memoria storica, quindi perché assumere un araldo del purismo come lui? Il passato ci dice molto sulle intenzioni di quel dannato, lui e la sua ridicola voglia di ridoppiare tutto, di cancellare il passato.

 

Quindi ripeto la dfomanda: COSA HA INTENZIONE DI FARE?

 

:paura:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai cosa è la crisi? O vivi anche tu nel paese dei balocchi come heilman?

 

Realta' che non hanno grandi mezzi economici ne' tantomeno canali tv fanno un lavoro di gran lunga migliore dei Pezzenti Video.

La Discotek e' stata messa su' da 2 appassionati di animazione giapponese. Appassionati veri, che fanno tutto il possibile per tirare fuori edizioni di pregio. E non credo che i giapponesi gli regalino il materiale audio/video. Competenza, professionalita' e rispetto del cliente. Quando la Pezzenti Video imparera' questi 3 termini sara' ormai troppo tardi.

 

Bisogna centellinare le risorse, ponderare e agire con intelligenza.

 

Se la gente lavora gratis per voi, perche' noi dobbiamo pagarvi il prodotto. Datecelo gratis no ?

 

 

E chi ha fallito in passato, può aver imparato dai propri errori.

Spalanca anche tu la finestra!

 

Chi ha fallito ha fallito perche' puntava al top.

La Pezzenti Video fallisce, e' in stato di zombie.

Rispetto chi si e' bruciato le ali toccando il sole, disprezzo chi si e' bruciato toccando merda senza mai avere preso il volo.

Vedi te quale delle due situazioni si addice alla Pezzenti Video.

 

Il mio problema si chiama Di Sanzo.

Finora Yamato Video è stata una azienda onesta e rispettosa della memoria storica, quindi perché assumere un araldo del purismo come lui? Il passato ci dice molto sulle intenzioni di quel dannato, lui e la sua ridicola voglia di ridoppiare tutto, di cancellare il passato.

 

Quindi ripeto la dfomanda: COSA HA INTENZIONE DI FARE?

 

La cosa giusta, buttare i girellari infedeli nel fossato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fencer: do per implicito che se non dico 'tutto', non dico 'la maggioranza', ma anche solo 'una parte signicativa' ragionasse come te, che è modo nobilissimo, allora le ditte si adeguerebbero per loro esigenza, e si adeguerebbero a una produzione più coscenziosa.

 

Così non è nel mercato generalista.

 

E che così non sia neppure in un mercato supposto 'di appassionati' è una delle 'grandi delusioni' che ho avuto in vita mia. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa giusta, buttare i girellari infedeli nel fossato.

 

YAMATO NON GETTERA' MAI I SUOI FEDELI NEL FOSSO!

ARALDA DELLA MEMORIA STORICA!

MESSAGGERA DEL VOGLIAMO TORNA' BAMBINI!

ANCHE DI SANZO VERRA' ASSIMILATO!

Anche perchè sennò poi chiude, vista la fama che ha presso l'altra fascia d'utenza.

 

Così non è nel mercato generalista.

 

Pazienza dai. Vorrà dire che avrò più denaro liquido a disposizione da spendere per altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual'è il tuo problema?

Il mio problema si chiama Di Sanzo.

Finora Yamato Video è stata una azienda onesta e rispettosa della memoria storica, quindi perché assumere un araldo del purismo come lui? Il passato ci dice molto sulle intenzioni di quel dannato, lui e la sua ridicola voglia di ridoppiare tutto, di cancellare il passato.

 

Quindi ripeto la dfomanda: COSA HA INTENZIONE DI FARE?

 

Ti aspettano grandi cose....abbi fede.

Anche se nell'immediato futuro saranno contenti i robofan di vecchia data.

Vecchi miti stanno per tornare in alta definizione....e ci sarà un gradito inedito. Così si sussurra.... :°_°:

Credo che la posizione di Yamato su questa questione sia sempre rispettosa. Ovviamente credo che si valuti da caso a caso. MA c'è gente nuova con buonsenso che ci pensa....non temere crociato. Puoi pure deporre l'ascia di guerra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual'è il tuo problema?

Il mio problema si chiama Di Sanzo.

Finora Yamato Video è stata una azienda onesta e rispettosa della memoria storica, quindi perché assumere un araldo del purismo come lui? Il passato ci dice molto sulle intenzioni di quel dannato, lui e la sua ridicola voglia di ridoppiare tutto, di cancellare il passato.

 

Quindi ripeto la dfomanda: COSA HA INTENZIONE DI FARE?

 

Ti aspettano grandi cose....abbi fede.

 

L'ha detto! :lolla:

 

Anche se nell'immediato futuro saranno contenti i robofan di vecchia data.

 

Girelle, as usual :lolla:

 

Vecchi miti stanno per tornare in alta definizione....e ci sarà un gradito inedito. Così si sussurra.... :°_°:

 

Sìììì!!!! DAIIII!!!!! Pompa Hype lucanica! per chi ancora se la beve :lolla:

 

Credo che la posizione di Yamato su questa questione sia sempre rispettosa. Ovviamente credo che si valuti da caso a caso. MA c'è gente nuova con buonsenso che ci pensa....non temere crociato. Puoi pure deporre l'ascia di guerra!

 

Alè! edizioni pulciare per tutti! :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti aspettano grandi cose....abbi fede.

Anche se nell'immediato futuro saranno contenti i robofan di vecchia data.

Vecchi miti stanno per tornare in alta definizione....e ci sarà un gradito inedito. Così si sussurra.... :°_°:

Credo che la posizione di Yamato su questa questione sia sempre rispettosa. Ovviamente credo che si valuti da caso a caso. MA c'è gente nuova con buonsenso che ci pensa....non temere crociato. Puoi pure deporre l'ascia di guerra!

La mia fede è riposta unicamente in Atena e l'opera di Carabelli.

Perché mai dovrei fidarmi di qualcuno che ai tempi di Shin Vision (sempre sia lodato il giorno in cui è fallita) prese l'empia decisione di ridoppiare Sailor Moon, Un incantesimo dischiuso fra i petali del tempo, e Charlotte? E che prima ancora commissionò il terribile ridoppiaggio purista di Manenti? E adesso tu vorresti farmi credere che ha avuto l'illuminazione sulla via di Damasco?

 

Se l'inedito a cui ti riferisci è la serie hades puoi anche gettarla nella latrina, a quel manutengolo di De Palma non verserò più una lira, a meno che non la spenda in medicine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omega incombe :sisi:

 

Ne venderanno a vagonate :°_°:

 

La mia fede è riposta unicamente in Atena e l'opera di Carabelli.

Perché mai dovrei fidarmi di qualcuno che ai tempi di Shin Vision (sempre sia lodato il giorno in cui è fallita) prese l'empia decisione di ridoppiare Sailor Moon, Un incantesimo dischiuso fra i petali del tempo, e Charlotte?

 

e quello stronzo solo l'ultimo ha completato... :muro:

 

E che prima ancora commissionò il terribile ridoppiaggio purista di Manenti? E adesso tu vorresti farmi credere che ha avuto l'illuminazione sulla via di Damasco?

 

Yamato c'ha le pezze al culo e soldi per ridoppiare non gliene danno :lolla:

 

Se l'inedito a cui ti riferisci è la serie hades puoi anche gettarla nella latrina, a quel manutengolo di De Palma non verserò più una lira, a meno che non la spenda in medicine.

 

:lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia fede è riposta unicamente in Atena e l'opera di Carabelli.

Perché mai dovrei fidarmi di qualcuno che ai tempi di Shin Vision (sempre sia lodato il giorno in cui è fallita) prese l'empia decisione di ridoppiare Sailor Moon, Un incantesimo dischiuso fra i petali del tempo, e Charlotte? E che prima ancora commissionò il terribile ridoppiaggio purista di Manenti? E adesso tu vorresti farmi credere che ha avuto l'illuminazione sulla via di Damasco?

 

Se l'inedito a cui ti riferisci è la serie hades puoi anche gettarla nella latrina, a quel manutengolo di De Palma non verserò più una lira, a meno che non la spenda in medicine.

 

Girella, girella, giriam' con la girella e siam' tutti contenti. :giggle:

Per la quality Lucanica ci vogliono i soldi, e la Pezzenti Video e' con il culo per terra. Ergo a questo giro caro crociato non hai nulla da temere. Gioisci finche' sei in tempo. :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

VAI TANCIAN! FATTI SENTIRE DA CHI CERCA DI CIRCUIRTI CON FALSE PAROLE DI COMPRENSIONE E SOSTEGNO!

 

 

abbi fede.

 

L'ha detto! :lolla:

 

 

Tormentone invernale oramai.

Passiamolo a DJ Francesco, che ci fa "Metti in alto la mano, son l'amaro lucano, abbi fede e vedrai, che la QUALITY avrai, spendi tranquillo il soldino, vedrai che pulciarata combino" :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più buffa è che a curare i dialoghi degli OAV c'era Silvio Greco (cut)

 

Questa mi giunge estremamente nuova. Da dove sarebbe arrivata tale notizia?

 

@Fencer, ho letto la discussione molto velocemente, ma qualche pagina fa mi ha attribuito col nick Ashras frasi non propriamente mie. :)

 

@Shito: Servissero, dovrei avere da qualche parte le traduzioni di Laura Valentini dei 13 episodi, i copioni di Luciano Setti dei primi 3 e i miei dei successivi.

 

Quanto allo Schneider V1 (ma vado a tentoni coi ricordi, se non ritrovo prima le traduzioni), che non si sente a video, risultava scritto nei testi originali - che ci dissero fare fede.

In uno degli artbook della serie, credo quello più completo uscito postumo, è riportato quello stesso Schneider V1 riferito alla eagle di non ricordo quale getter (se dello shin getter o dello shin dragon).

Per inciso, quando furono doppiati i primi tre episodi la serie era ancora in corso di pubblicazione in Giappone.

Modificato da il Vì
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mi giunge estremamente nuova. Da dove sarebbe arrivata tale notizia?

Dovrebbe esserci scritto nei titoli di coda italiani.

Quello o li supervisionava , sperando che la memoria non abbia fatto cilecca.

Purtroppo il mio VCR è defunto e non posso controllare l'unica vhs che ho.

Ho cercato conferma online ed è riportato da più parti l'elenco dello staff italiano , con Greco riportato come dialoghista o "script" .

 

Vecchi miti stanno per tornare in alta definizione....e ci sarà un gradito inedito. Così si sussurra.... :°_°:

Edward, quella di Raideen la sappiamo da tempo.

 

Per la quality Lucanica ci vogliono i soldi, e la Pezzenti Video e' con il culo per terra. Ergo a questo giro caro crociato non hai nulla da temere. Gioisci finche' sei in tempo. :lolla:

C'avranno le pezze al culo, ma mi sembra che Yamato stia facendo uscire più serie inedite di Dynit, o no ?

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mi giunge estremamente nuova. Da dove sarebbe arrivata tale notizia?

Dovrebbe esserci scritto nei titoli di coda italiani.

Quello o li supervisionava , sperando che la memoria non abbia fatto cilecca.

Purtroppo il mio VCR è defunto e non posso controllare l'unica vhs che ho.

Cmq, online è riportato da più parti l'elenco dello staff italiano e Greco è riportato come dialoghista o "script" .

 

Stiamo parlando sempre di Getter Robot the last day? Silvio Greco non ha messo mano, occhio o penna ai 13 episodi della serie, né al primo episodio di Shin vs Neo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fencer, ho letto la discussione molto velocemente, ma qualche pagina fa mi ha attribuito col nick Ashras frasi non propriamente mie. :)

 

Mi dispiace, ti chiedo scusa. Avevo detto di averle lette anni fa, comunque mi riferivo a queste qui:

 

http://burningblood.forumfree.it/?t=1141280

 

@Shito: Servissero, dovrei avere da qualche parte le traduzioni di Laura Valentini dei 13 episodi, i copioni di Luciano Setti dei primi 3 e i miei dei successivi.

 

Quanto allo Schneider V1 (ma vado a tentoni coi ricordi, se non ritrovo prima le traduzioni), che non si sente a video, risultava scritto nei testi originali - che ci dissero fare fede.

In uno degli artbook della serie, credo quello più completo uscito postumo, è riportato quello stesso Schneider V1 riferito alla eagle di non ricordo quale getter (se dello shin getter o dello shin dragon).

Per inciso, quando furono doppiati i primi tre episodi la serie era ancora in corso di pubblicazione in Giappone.

 

Non metto in dubbio che ogni errore di quell'adattamento abbia un fondamento vero (niente invenzioni volute). Come già detto da Shito si parlava di una Dynamic in cui all'epoca c'era gente che lavorava bene (Sniff per i bei film di Saint Seiya), quindi la storia dello Schneider molto probabilmente è dovuta a quei copioni giapponesi (e niente video davanti immagino quindi quello faceva fede). Spero che venga corretto nei sub della nuova edizione BR.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'avranno le pezze al culo, ma mi sembra che Yamato stia facendo uscire più serie inedite di Dynit, o no ?

 

Beh Zio, fino a questo momento abbiamo avuto solo gli annunci. Di concreto non ce niente.

O tu hai visto TLD gia' sugli scaffali ? Ti ricordo che a luglio 2012 avevano detto che sarebbe stato pronto per Lucca.

Modificato da Cobra
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mi giunge estremamente nuova. Da dove sarebbe arrivata tale notizia?

Dovrebbe esserci scritto nei titoli di coda italiani.

Quello o li supervisionava , sperando che la memoria non abbia fatto cilecca.

Purtroppo il mio VCR è defunto e non posso controllare l'unica vhs che ho.

Cmq, online è riportato da più parti l'elenco dello staff italiano e Greco è riportato come dialoghista o "script" .

 

Stiamo parlando sempre di Getter Robot the last day? Silvio Greco non ha messo mano, occhio o penna ai 13 episodi della serie, né al primo episodio di Shin vs Neo.

Sarà come dici ma io ricordavo che c' era il suo nome nei titoli di coda e online ho trovato conferma.

Nessuno può guardare le vhs e dire cosa riportano esattamente ?

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fencer, ho letto la discussione molto velocemente, ma qualche pagina fa mi ha attribuito col nick Ashras frasi non propriamente mie. :)

 

Mi dispiace, ti chiedo scusa. Avevo detto di averle lette anni fa, comunque mi riferivo a queste qui:

 

http://burningblood....e.it/?t=1141280

 

@Shito: Servissero, dovrei avere da qualche parte le traduzioni di Laura Valentini dei 13 episodi, i copioni di Luciano Setti dei primi 3 e i miei dei successivi.

 

Quanto allo Schneider V1 (ma vado a tentoni coi ricordi, se non ritrovo prima le traduzioni), che non si sente a video, risultava scritto nei testi originali - che ci dissero fare fede.

In uno degli artbook della serie, credo quello più completo uscito postumo, è riportato quello stesso Schneider V1 riferito alla eagle di non ricordo quale getter (se dello shin getter o dello shin dragon).

Per inciso, quando furono doppiati i primi tre episodi la serie era ancora in corso di pubblicazione in Giappone.

 

Non metto in dubbio che ogni errore di quell'adattamento abbia un fondamento vero (niente invenzioni volute). Come già detto da Shito si parlava di una Dynamic in cui all'epoca c'era gente che lavorava bene (Sniff per i bei film di Saint Seiya), quindi la storia dello Schneider molto probabilmente è dovuta a quei copioni giapponesi (e niente video davanti immagino quindi quello faceva fede). Spero che venga corretto nei sub della nuova edizione BR.

 

:albopanini: Avevo del tutto rimosso quel forum. LOL

 

Poco più sotto c'era anche la risposta per la questione dello schneider, per altro. Ad ogni modo, non sono intervenuto per "difendermi" da eventuali attacchi, ma solo per puntualizzare alcune cose che mi sembravano avessero bisogno di una nota.

 

Per sfizio, sono anche andato a riprendere i tomi con le stampe delle traduzioni e la battuta risulta quella, come ricordavo. Appena ho un attimo ne carico la foto. :D

 

@zio: stando ai credits risulta che io ne abbia curato la postproduzione, quando invece la feci solo parzialmente: prendili con le pinze. ti garantisco che, nel bene o nel male che sia, Greco non ha detto "beh" su the last day.

 

Edit: grazie per quello "sniff", ma con tutte le ingenuità passate all'epoca e dovute in parte alla mia inesperienza, andrebbero ridoppiati. Però grazie comunque.

Modificato da il Vì
Link al commento
Condividi su altri siti

E in più bolle altro in pentola....chissà magari cose che potrebbero interessarti da vicino...

 

Woo che bello ... lo ridoppiano? No perchè io robe scazzate come queen della mandragora e tornammo a riveder le stelle

non le annuncio nemmeno

 

Omega incombe :sisi:

 

fottiti :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo