Vai al contenuto

Fap to Lumia (wp8 inside)

Messaggi raccomandati

Ho provato questa applicazione per i pendolari Trenitalia: Ciuffer.

Devo dire che l'idea di base è molto interessante ed è una specie di viaggiaTreno nel cellulare (il sito originale è in Flash e la versione mobile fa venire il cancro) + un tentativo di social network abbastanza penoso (ma che secondo me avrebbe delle ottime potenzialità). Putroppo però è contaminata da una grafica veramente orrida (il percorso del treno è inutilizzabile per come è stato creato) e da delle animazioni terrificanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato la cover per la ricarica wireless del Lumia 820 (ma sono l'unico a cui l'han data al momento dell'acquisto? Era insieme alla confezione normale). Tralasciando il fatto che è bianca quando ho preso la versione nera, è sicuramente più pesante ed è più "panciuta" rispetto alla versione classica. Devo dire che sembra più comoda da tenere in mano e immagino conduca meno calore rispetto alla versione liscia. Per dire, è così più grossa che la fotocamera è "annegata" dentro, nel senso che la cover ha uno scalino arrotondato in prossimità dei bordi della fotocamera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono cattato contre jour

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/contre-jour/4e66e96f-6390-43a1-921f-d43fd5c9eb13

Fapperissimamente fapperrimo.

Sembra un Cut the rope on steroids mischiato a World of Goo con una spruzzata di bianco e nero alla The misadventures of P.B. Winterbottom.

La grafica e le musiche sono davvero spettacolari (chissà sul 920 quanto spaccano).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

La cover gialla è una chimera, non la hanno nemmeno in ben due Nstore di Milano. Ordinarla per internet è un po' un insensato dal punto di vista economico: il costo della spedizione non viene ammortizzato. meh :/

BTW, ho una domanda: voi come gestite la musica fra computer e telefono? Che programma usate? Io ho iTunes come player sul desktop , essenzialmente perché è quello con cui ho iniziato e per le note tendenze all'inerzia e al lock-in è rimasto sinora.

L'applicazione di gestione del telefono di Microsoft riconosce tutti gli album di iTunes e li importa, tuttavia le cover degli album viene arbitrariamente eliminata per alcuni , mentre per altri inspiegabilmente viene anch'essa importata sul cellulare. Stavo pensando di provare l'opzione sincronizza di Windows Media Player, ma magari c'è qualcuno che ha già una soluzione,

Link al commento
Condividi su altri siti

Non uso l'820 come lettore mp3, ma vista la tua domanda mi viene un dubbio.

Sei sicuro che la cover venga fisicamente importata sulla memoria del cellulare?

Perché molti player si scaricano automaticamente la cover in base all'album in riproduzione (e quindi non la hanno mai fisicamente presenti).

Per dire, io su pc uso foobar e fa così.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'applicazione di gestione del telefono di Microsoft riconosce tutti gli album di iTunes e li importa, tuttavia le cover degli album viene arbitrariamente eliminata per alcuni , mentre per altri inspiegabilmente viene anch'essa importata sul cellulare. Stavo pensando di provare l'opzione sincronizza di Windows Media Player, ma magari c'è qualcuno che ha già una soluzione,

Questa cosa accade -più o meno random- anche all'interno dell'ecosistema Apple, ovvero da iTunes su Mac e iDevices vari. C'è gente che è impazzita, o quasi, per capirne le ragioni. O è impazzita, o ha rinunciato, perché ragioni precise non si riescono a isolare. Si sono isolate concause. Ora, dato che nel tuo caso non parliamo di iOS (che ovviamente è superschizzinoso in modo diverso a ogni release), nel tuo caso direi che -tipicamente- iTunes associa le cover agli mp3 in due modi diversi: embeddandole dentro all'mp3, oppure associandole esternamente. Trova l'errore nella seconda cosa.

Quindi, cosa fare?

Per le canzoni che non mantengono la cover su device esterni, prova a -supponendo tu non abbia l'ultima versione di iTunes che è AIDS-

1) selezionare la canzone in iTunes

2) Trascinare la sua cover dal visore integrato (in basso a Sx) a desktop

3) Ri-immetterla nella/e song: OCCHIO che se fai 'mostra info' per un intero album o gruppo di canzoni e la importi da lì succedono pazzie: fallo INDIVIDUALMENTE per ogni song, oppure trascinala di nuovo nel mini-visore in basso a sinistra.

Questo dovrebbe risolvere, nel tuo caso.

Dovrebbe.

Piuttsto, qualcuno mi spiega in cosa Whatsapp differisce da Skype?

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttsto, qualcuno mi spiega in cosa Whatsapp differisce da Skype? 

Skype è un programma di videochiamata e chat, Whatsapp è la naturale estensione degli sms/mms.

Esempi, skype è pensato per la chat in real time, la videochiamata, whatsapp non necessariamente, è più da messaggino immediato, scattare una foto e condividerla.

E questo si riflette anche in come funzionano i programmi, skype necessita di registrazione, in cui si possono impostare un sacco di informazioni, si può aggiungere credito telefonico e balle varie, Whatsapp è direttamente integrato con la rubrica, lo installi e ti trova tutti gli utenti whatsapp che hai in rubrica, e con i quali puoi subito iniziare a messaggiare usando il traffico dati.

Alla fine è vero che si possono fare le stesse cose, ma sono due programmi nati e sviluppati con filosofie differenti.

Un po' come comparare la Fiat Panda al Ducato, sono due Fiat, hanno tutti e due quattro ruote e li puoi utilizzare in modo simile, ma non sono affatto lo stesso automezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non ho uozzap, un utente di iphone mi ha spiegato (come del resto ha fatto qua sopra chibi) il 'senso', io l'ho capito cosi':

skype e' un programma 'terzo', devi lanciarlo, aggiungere contatti, chiamare, etc.

uozzap 'integra' nella lista stessa degli sms i messaggi inviati e l'unica cosa che un altro utente deve fare e' soltanto, come del resto tu stesso, aver installato anche lui ozzap, che appunto prende da solo la lista dei contatti telefonici e permette da subito di mandare quelli che a tutti gli effetti sembrano sms ma in realta' sono messaggi 'on the fly', ma tu li vedi 'a cascata' insieme agli sms mandati o inviati ad un altro.

In realta' e' una cosa talmente semplice e immediata che fa di questo il suo 'successo', ci si mette di piu' a dire cosa fa che non a farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Skype per iPhone prende la lista utenti dalla rubrica dell'iPhone.

Anche Skype è un programma di IM - basicalmente. Come era ICQ. Si chiamano Instant Messenging, no? Si deve installare. Inviante e ricevente devono averlo installato. Mi sembra la stessa e identica cosa.

L'unica cosa fail di Skype è che per il delivery dei messaggi entrambi gli untendi (inviante e ricevente) devono essere online nello stesso momento. Ma tanto uno su un device mobile lo lascia aperto, il messaggio resta pending, e il ricevente lo legge alla prima connessione (salvo che anche lui non lasci il programma aperto).

In compenso, Skype non è limitato ai soli device mobili, ma connette con una maggiore gamma di devices.

Ho come la sensazione che Whatsapp non sia altro che un IM 'travestito' da SMS OMG GRATISSSS! e quindi abbia successo per questo... ^^;

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi la stessa mail che hai impostato sull'iPhone, e solo se tutti gli altri contatti usano la stessa mail.

Non è per niente la stessa cosa.

Whatsapp non ha account, ognuno è segnato con il proprio numero di telefono, cosa che rende ogni account legato al numero, come fosse appunto un sms evoluto.

Ma poi in generale trovo Skype su smartphone una delle cose più schifose e inusabili del pianeta (infatti l'ho disinstallato dopo 3 giorni), semplicemente non è pensato per tenersi in contatto scrivendo e condividendo cavolate, che è quello che voglio fare con uno smartphone.

Whatsapp, a parte il fatto che su WP è programmato a culo, invece lo fa benissimo.

Poi se vuoi giudicarli basandoti sulle tue sensazioni non sarò io a impedirtelo, ma mi pare tu stia traendo un giudizio un po' superficialotto sui due programmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Chibi.

Skype su iOS è un mostro succhia batteria, con una interfaccia così pesante che su iOS mi bloccava la riproduzione musicale perchè prendeva così tante risorse che iOS killava addirittura Musica, cosa che non è mai successa con un altro programma.

Su Android la situazione è molto migliore ma credo sia più per un discorso di specs fuori standard del Note 2 che riesce a gestire sto leviatano di applicazione che, a volte, si blocca in fase di login (che dura un'eternità assieme all'avvio stesso dell'applicazione).

Aggiungo che, non riesco a capire perchè, la condivisione di file via Whatsapp è velocissimo mentre su Skype è un parto podarico e molto spesso si blocca/va in abend.

Di sicuro però Shito non ha torto quando dice che il successo di Whatsapp è legato al fatto che alla prima occhiata sembri OMGSMSGRATISFAPFAPFAP ma è appunto molto di più come fa notare Chibi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la questione è, se devo ricordare a qualcuno di comprare una birra al supermercato (primo esempio stupido che mi viene in mente), perché dovrei:

A) avere un account skype

B) avere l'altra persona con un account skype

C) portarmi in giro un sacco di feature che non mi interessano e rendono l'interfaccia inutilmente complessa/lento il programma

Per sostituire qualcosa di così comodo e veloce come l'sms serve qualcosa di altrettanto comodo e veloce.

Skype su smartphone, almeno per quanto mi riguarda, non mi pare lo sia.

Più o meno è la stesso discorso che si faceva sull'inutilità dei tablet, che fanno tutto quello che potrebbero fare anche altre soluzioni, ma con limitazioni maggiori.

Che è vero, ma non è detto che le altre soluzioni lo facciano altrettanto bene (poi il mio problema con i tablet è che imho spenderci 500€ è un grande spreco di soldi, sul fatto che per alcuni ambiti di utilizzo siano nettamente più comodi delle alternative è abbastanza evidente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi la stessa mail che hai impostato sull'iPhone, e solo se tutti gli altri contatti usano la stessa mail.

Non è per niente la stessa cosa.

Whatsapp non ha account, ognuno è segnato con il proprio numero di telefono, cosa che rende ogni account legato al numero, come fosse appunto un sms evoluto.

Ma poi in generale trovo Skype su smartphone una delle cose più schifose e inusabili del pianeta (infatti l'ho disinstallato dopo 3 giorni), semplicemente non è pensato per tenersi in contatto scrivendo e condividendo cavolate, che è quello che voglio fare con uno smartphone.

Whatsapp, a parte il fatto che su WP è programmato a culo, invece lo fa benissimo.

Poi se vuoi giudicarli basandoti sulle tue sensazioni non sarò io a impedirtelo, ma mi pare tu stia traendo un giudizio un po' superficialotto sui due programmi.

Sto cercando di capire. ^^

Concordo che Skype su piattaforma mobile sia un po' (tanto) merda. Specie dopo l'acquisizione di Microsoft (pubblicità??? WTF?).

Non ho capito però come funziona Whatsapp se non ha un account. E' un autostoppista del numero telefonico in quanto tale?

E come fa ad accorgersi di quali dei molti contatti hanno parimeti Whatsapp linkato?

Mi sa che devo provarlo, a questo punto, per capire bene... ma credo di starci arrivando.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito però come funziona Whatsapp se non ha un account. E' un autostoppista del numero telefonico in quanto tale?

E come fa ad accorgersi di quali dei molti contatti hanno parimeti Whatsapp linkato?

L'account di whatsapp è legato al numero telefonico.

Si va a leggere i numeri di telefono nella rubrica e controlla sui propri server quanti di questi hanno whatsapp installato, e te li mostra.

Alla fine sì, è un po' un'autostoppista del numero di telefono.

Link al commento
Condividi su altri siti