Roger Inviato 23 Luglio, 2013 Share Inviato 23 Luglio, 2013 a proposito degli aggiornamenti dei WP: http://www.windowsphoneitaly.com/news/varie/7688-joe-belfiore-risponde-allassenza-di-aggiornamenti-dal-lancio-di-windows-phone-8.html se non ho interpretato male il discorso, a me questo fa solo pensare quanto (tanto) sia in ritardo microsoft nel settore in questione. in pratica l'attesa e la lentezza degli aggiornamenti più consistenti sarebbero funzionale alla crescita del prodotto... però escono un botto di telefoni di fascia bassa, che di aggiornamenti solitamente ne ricevono solo una minima parte, quindi come sarà possibile che WP si diffonda? elop, in una intervista recente (un po' di merito per averci messo la faccia ad esprimere queste considerazioni sulla vecchia dirigenza nokia se lo merita), diceva che il tempo di sviluppo di un lumia si aggira sui 6-8 mesi. molto bene, ma -paradossalmente/a causa di WP- non sarà troppo poco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 23 Luglio, 2013 Autore Share Inviato 23 Luglio, 2013 Non capisco da cosa deduci che la lentezza sia voluta. Io quello che leggo fra le righe è che tra customizzazioni per gli operatori e supporto ai partner gli è andato via un botto di tempo, e roba nuova un po' grossa non ce la fanno a inserirla già nel 8. Io credo che abbiamo deciso di inserire la roba nuova e figa con il 8.1, e usare l'8 come prova per le funzionalità volute da terzi (che gli servono per arrivare su nuovi operatori/lanciare nuovi device innovativi). Non so quanto sia una strategia furba, però una certa logica ce la vedo anche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 23 Luglio, 2013 Share Inviato 23 Luglio, 2013 beh ho scritto che potrei aver interpretato male il senso di quel post XD cmq in sostanza il discorso che facevo è che il grosso degli aggiornamenti arriva con i nuovi modelli (quelli che gli aggiornamenti se li ciucciano completamente); il dubbio è quindi che, poichè la maggior parte* di quelli presenti nel mercato non potrà usufruirne completamente, per dargli maggiore possibilità di essere venduti bisogna diluire il rilascio di nuovi top smartphone e degli aggiornamenti importanti. * parto dal presupposto che nokia (gli altri non so quanto influiscano...) venda soprattutto telefoni di fascia medio-bassa. ovviamente posso sbagliarmi. in ogni caso la mia è solo un'impressione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 23 Luglio, 2013 Autore Share Inviato 23 Luglio, 2013 Non capisco sinceramente perché dovrebbero corrispondere nuovi modelli agli aggiornamenti importanti. Nel senso, di nuovi modelli ne escono sempre in grossa quantità, qualcuno per forza corrisponderà all'uscità di un aggiornamento importante, ma non credo che le due cose vadano così di pari passo. Per dire, con Android non succede, per WP8 è ancora un po' presto per capire (per ora di grossi aggiornamenti non ce ne sono stati). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 23 Luglio, 2013 Share Inviato 23 Luglio, 2013 Dipende più che altro dai produttori. Prendine uno a caso... chessò... Apple Quando esce un nuovo iOS c'è sempre un nuovo iPhone... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 27 Agosto, 2013 Share Inviato 27 Agosto, 2013 http://youtu.be/Fa1bpdhXqXQ O_O Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 28 Agosto, 2013 Share Inviato 28 Agosto, 2013 Il primo commento : storieswithoutwords 11 ore fa can I unlock my Nokia with my dick if I'm wearing a condom? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 28 Agosto, 2013 Share Inviato 28 Agosto, 2013 Genio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RyOGo Inviato 28 Agosto, 2013 Share Inviato 28 Agosto, 2013 Voi ci ridete ma io riesco ad usarlo pure coi guanti da lavoro per davvero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Superfresko Inviato 29 Agosto, 2013 Share Inviato 29 Agosto, 2013 Voi ci ridete ma io riesco ad usarlo pure coi guanti da lavoro per davvero! Io sapevo una storia a riguardo che diceva che Nokia, essendo finlandese di origine, creava i propri schermi touch in modo che le persone potessero usarli di default coi guanti (visto il clima tipicamente tropicale della Finlandia). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 17 Settembre, 2014 Share Inviato 17 Settembre, 2014 we ciao novità? le app che vedo sembrano tutte delle gran merde, qualcosa di consigliato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 17 Settembre, 2014 Share Inviato 17 Settembre, 2014 Che tipo di app ti interessano? Per Youtube tra le gratuite Metrotube è molto buona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 17 Settembre, 2014 Share Inviato 17 Settembre, 2014 ah le app must tipo quelle indicate da chibi in prima pagina e che però ormai sono superate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 17 Settembre, 2014 Share Inviato 17 Settembre, 2014 http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/mosconisb/03c0c02c-5591-4f66-b84e-ade153f7f1b4 LOL quando l'ho scaricata io era gratis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 18 Settembre, 2014 Share Inviato 18 Settembre, 2014 Allora di quella lista non le conosco tutte, ma quelle che uso io sono queste: - Per le notizie quelle integrate, News e Sport che sono ben fatte. Con Sport puoi anche seguire i risultati delle partite in tempo reale. Ma ci sono anche RaiNews e TGCom24. In generale uso tutte quelle integrate, da OneDrive a Salute e Benessere, Food&Drink ecc. - Per il meteo quella integrata non è affatto male, ma dato che ho impostato uno sfondo per la startscreen volevo una live tile trasparente e ho installato Vieather, che è pure gratuita e ben disegnata. - Bing Traduttore è carina perché può tradurre da qualsiasi fonte (testo scritto, fotocamera, microfono) e si possono scaricare i dizionari. Come tutte le traduzioni automatiche lascia il tempo che trova, ma per cartelli o documenti in lingue totalmente sconosciute può aiutare. - Office Lens permette di usare la fotocamera del telefono come uno scanner con OCR, utilissima. - Gestione File della Microsoft come file manager gratuito, ma non è un'app essenziale, l'ho installata per avercela in caso di necessità. - Acrobat per leggere i pdf. - Rai.tv per dirette e replay. Ci sono anche Video Mediaset, Infinity, SkyGo ecc.. - La già citata Metrotube per Youtube. A pagamento c'è Mytube che è anche ottima, la si può usare con qualche limitazione in modalità di prova. - My App Free segnala ogni giorno un'app a pagamento che viene offerta gratis, ogni tanto ci sono app o giochi interessanti, ad esempio ci ho preso un ottimo accordatore per strumenti musicali (Airyware Tuner) che sarebbe costato 5€. - WPCentral e Plaffo per essere informati sul mondo WP. C'è Converge che è un lettore per altri blog sulla tecnologia che è anche fatto benissimo e in costante aggiornamento. - Le app fotografiche ex Nokia, ora Lumia, sono tutte buone. In particolare Lumia Creative Studio per applicare filtri e regolare i livelli, Lumia Panorama per le foto panoramiche appunto. Lumia selfie può essere utile sul 530 per fare autoscatti con la fotocamera posteriore. - Wikipedia di Rudy Huin è fatta benissimo, come tutte le app di questo tizio. Se ti interessano Vine, Instagram, Snapchat e compagnia cantante, questo sviluppatore ha fatto per WP delle app per certi versi migliori di quelle ufficiali. - App del tuo operatore per controllare il tuo piano (se lo hai disponibile potresti anche usare la funzione Data Sense del telefono). - Non cito neanche WhatsApp e Messenger, che li usano tutti. - Tapatalk per i forum. Ci sono poi buone app a pagamento, che sono riuscito ad avere gratis aspettando offerte da parte degli sviluppatori (alcuni le fanno periodicamente per farsi pubblicità) e sono anche fatte bene. Tra queste 8zip (crea e apre ogni tipo di archivio), Files & Folders (file manager con funzionalità avanzate), Torrex Pro (client torrent), che sono app universali e sono presenti anche su Windows. Puoi di tanto in tanto controllare sullo store (di Windows o di WP, è indifferente) se qualcuna di queste viene messa gratis, vale la pena averle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 18 Settembre, 2014 Share Inviato 18 Settembre, 2014 tapatalk funziona? l'avevo puntata, ma nei commenti ne parlavano molto male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 18 Settembre, 2014 Share Inviato 18 Settembre, 2014 si che funge, lo uso anch'io (la questione che flagga 'anonimo' se ci si collega contemporaneamente tra pc e smart non credo sia stata risolta, macchiseneffre per il resto funziona benissimo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 30 Settembre, 2014 Share Inviato 30 Settembre, 2014 Manco a farlo apposta, Files & Folders Pro è l'app in offerta gratuita di oggi grazie a MyAppFree, scaricatela dallo store! Come già detto è un utilissimo file manager, supporta ogni genere di archivi, può accedere a OneDrive e Dropbox e cosa migliore di tutte è un'app universale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 28 Ottobre, 2014 Share Inviato 28 Ottobre, 2014 È la volta di 8zip come app gratuita per 24h. Anche in questo caso è un'ottima app universale, potete scaricarla dallo store su PC o smartphone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 3 Dicembre, 2014 Share Inviato 3 Dicembre, 2014 Sbaglio o Metrotube non è più gratis? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 3 Dicembre, 2014 Share Inviato 3 Dicembre, 2014 La versione di prova è completa, puoi scaricare quella e usarla senza limitazioni. Il pagamento l'hanno messo come forma di donazione agli sviluppatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 4 Dicembre, 2014 Share Inviato 4 Dicembre, 2014 La versione di prova è completa, puoi scaricare quella e usarla senza limitazioni. Il pagamento l'hanno messo come forma di donazione agli sviluppatori. Metrotube pro? Mi sembrava avessero svulppatori differenti. P.S. visto che sono niubbo lo chiedo qui: come si fa a tirare via dalle app quella pubblicità degli streaming online? Quella che ti sovrasta il menù principale, c'è in alcune app oltre la pubblicità consueta che deve esserci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 4 Dicembre, 2014 Share Inviato 4 Dicembre, 2014 MetroTube è questa qui, MetroTube Pro è un'altra completamente diversa. Scarica la versione di prova e sei a posto. La pubblicità di cui parli non l'ho mai vista, è in qualche app particolare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuo Inviato 5 Dicembre, 2014 Share Inviato 5 Dicembre, 2014 cari compari di WP Cortana è qui... (in versione alpha - bisogna avere il telefono con il Dev PV abilitato) http://blogs.windows.com/bloggingwindows/2014/12/05/cortana-arrives-in-france-italy-germany-and-spain-as-a-preview/?utm_medium=Microsoft&utm_source=WindowsBlog Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 5 Dicembre, 2014 Share Inviato 5 Dicembre, 2014 La sto installando proprio ora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati