Vai al contenuto

Anime in TV - aka sta serie ce la vogliamo proprio su


Eymerich

Messaggi raccomandati

full merda panic

 

 

full merda panic

 

 

full merda panic

 

 

full merda panic

 

 

nessuna televisione ha interesse ad "allevare degli anime-fan", non gliene potrebbe fregar di meno, oggi come allora. La massiccia dose di anime che arrivarono negli anni '80 sono una casualità dovuta al fatto che c'erano televisioni che dovevano riempire palinsesti per ragazzini. Dietro non c'era alcuna azione consapevole, le cose si sono evolute per conto proprio e negli anni '90 c'era questo pubblico interessato, consapevole del prodotto anime e con la fame per titoli inediti e non censurati.

Adesso nessuno ha interesse di riempire i palinsesti con gli anime, (...) i ragazzini/i che tornano a casa alle 17:00 non si mettono davanti alla tv, ma davanti al monitor, per "andare su feisbuc, su tuitter e su iutiub", e più passa il tempo più sarà preponderante questa situazione, di conseguenza le tv invece che provare a intercettare un pubblico che si stà perdendo (pagando a caro prezzo questo tentativo volto più al fallimento che al successo) preferiscono investire per tenere con gli occhi sullo schermo tv quel pubblico adulto esistente, generalmente impedito con le nuove tecnologie, e che preferisce la poltrona alla sedia di una scrivania.

 

 

 

Possiamo ora fare una pagina su Wiki intitolata "l'animazione giapponese in Italia".

Non mi pare serva aggiungere altro.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

full merda panic

 

Dai, è brutto solo a metà.

La parte con i robot, le azioni militari, certi dialoghi che vengono fuori in queste situazioni sono molto buoni, .....è la parte scolastica, con i bisticci tra Sosuke e Chidori , che sono due palle che sanno di visto e stravisto ( infatti Fumoffu lo odio e l'unico episodio che mi è piaciuto è quello della bomba col virus che tiene la classe in quarantena).

Link al commento
Condividi su altri siti

Keroro in edicola uscì, e in un Japan Point trovai pure i cofanetti di Bakugan...

 

Comunque, come disse il primo pirla che passa (mio fratello che si carta i DVD in edicola), anni fa non solo c'erano anime a tutte le ore, ma potevi riuscire a seguirli per via delle mille repliche, evmi fece l'esempio di come inizialmente Kenshiro lo cagavano in pochi, finché non venne trasmesso in contemporanea su Italia 7, Antenna 3 e Telenova, ognuno per i fatti suoi e quindi con episodi programmati diversamente.

Secondo voi, se eMpTy V trasmettesse K-ON e lo replicasse quanto i primi episodi dei Soliti Idioti prima ovpoi non interesserebbe alle decerebrate viziate che pensano che suonare sia facile?

 

Ah, secondo me su Rai4 se volessero risparmiare e puntare a un titolo già doppiato dovrebbero pensare a Samurai Champloo...

 

E Zio Sam secondo me si fapperebbe abbestia se gli ficcassero Otoko Juku, ma rigorosamente con De Palma su Momotaro, Mazzotta sul nano e Ubaldi su Edajima. Il resto del cast chissene, il pubblico ormai l'hai attirato.

Modificato da RyOGo
Link al commento
Condividi su altri siti

Merito in edicola uscì, e in un Japan Point trovai pure i cofanetti di Bakugan...

 

Comunque, come disse il primo pirla che passa (mio fratello che si carta i DVD in edicola), anni fa non solo c'erano anime a tutte le ore, ma potevi riuscire a seguirli per via delle mille repliche, evmi fece l'esempio di come inizialmente Kenshiro lo cagavano in pochi, finché non venne trasmesso in contemporanea su Italia 7, Antenna 3 e Telenova, ognuno per i fatti suoi e quindi con episodi programmati diversamente.

Secondo voi, se eMpTy V trasmettesse K-ON e lo replicasse quanto i primi episodi dei Soliti Idioti prima ovpoi non interesserebbe alle decerebrate viziate che pensano che suonare sia facile?

 

Diciamo che e' una condizione necessaria ma non sufficiente per garantire un eventuale successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, come disse il primo pirla che passa (mio fratello che si carta i DVD in edicola), anni fa non solo c'erano anime a tutte le ore, ma potevi riuscire a seguirli per via delle mille repliche, evmi fece l'esempio di come inizialmente Kenshiro lo cagavano in pochi, finché non venne trasmesso in contemporanea su Italia 7, Antenna 3 e Telenova, ognuno per i fatti suoi e quindi con episodi programmati

Veramente Ken era famoso dai tempi di Oden che lo mandava in 1a Tv , lo conoscevano tutti !

Certo , la replica serale , anni dopo,  su un canale visto nella maggior parte di Italia come Telecity ha aiutato a rinnovarne il suo mito.

Ma non ricordo che andasse in onda contemporaneamente su questi 3 canali, al massimo si saranno dati la staffetta ( cioè finiva da una parte e iniziava dall' altra da capo).

Un anime che ha  a beneficiato molto  dal passaggio dalle reti locali a un network come La7 è stato Ranma 1/2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono perso qualcosa. C'è stato un revisionismo dopo 10 anni su full metal panic?

Io mi ricordavo fan scatenati che esultavano a ogni annuncio. E ancora oggi si sente qualcuno che ne vorrebbe una nuova serie.

Per la cronaca non che me ne importi più di tanto...

 

Secondo voi, se eMpTy V trasmettesse K-ON e lo replicasse quanto i primi episodi dei Soliti Idioti prima ovpoi non interesserebbe alle decerebrate viziate che pensano che suonare sia facile?

 

In realtà in Giappone hanno avuto più successo nella vita reale (con cd in testa alle classifiche) che non nell'anime dove comunque rimangono dall'inizio alla fine a livello di dilettanti. Comunque frequento da poco e ho notato che K-on è la serie più citata qui sul pluschan. C'è proprio tanto ammmmore segreto xD

 

 

 

Su RAI 4 avete mai pensato che forse più che gli ascolti gli anime sono utili per fare immagine?

Solo su animeclick faccio tipo 3 news a settimana con il titolo RAI 4. È vero che non fa ascolti, ma la rete si prende tutta l'attenzione di una nicchia di appassionati. I telefilm invece li fanno tutti per cui non fanno godere la rete di particolare visibilità da qualche parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su RAI 4 avete mai pensato che forse più che gli ascolti gli anime sono utili per fare immagine?

Solo su animeclick faccio tipo 3 news a settimana con il titolo RAI 4. È vero che non fa ascolti, ma la rete si prende tutta l'attenzione di una nicchia di appassionati. I telefilm invece li fanno tutti per cui non fanno godere la rete di particolare visibilità da qualche parte.

 

Immagine verso chi? Una nicchia molto ristretta? Non è molto utile se alla fine quello che conta per Freccero sono gli inserzionisti e i soldi che garantiscono all'azienda. 

Non dico che conti il grande pubblico, ma non credo che una volta considerati non più redditizi o sostenibili gli anime, Rai4 si farà grossi problemi a segarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

eeeh, non c'è più la sunrise di una volta :°_°:  :lolla:

E la Tatsunoko è praticamente un cadavere ambulante.

 

 

E di certo non l'ho nominato perchè "gli anime di prima erano belli e quelli di oggi no e non ci sono più le mezze stagioni signora mia"

Vai a dirlo alla Gainax e vedi che ti rispondono :°_°:

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

ma ti ricordi quanto belli erano i cartoni animati di una volta della toei?! tipo mazzinga, gig e goldrake!

Non ho mica capito perché Jeeg e Mazinga  li  hai scritti come si leggono (  e con l' iniziale  minuscola ) mentre Goldrake lo hai scritto giusto e non Goldreik.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Noccioè, non vabbbbene, basta co sto purismo su come si devono scrivere i nomi, l'importante è l'emoooozzzzzzzzioooooooone, poi sto grammanazismo, maiuscole imposte da questo sistema grammaticalpuristico, nocccccioè, l'emozione ci vuole.

Non c'ho più il pathos all'acme a leggere ste cose, basta, chiudete sttotopo che ormai non c'è più energia positiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chiediamoci piuttosto: perché gli animatori/mangaka  citano/omaggiano/perculano in tante loro serie ,  sempre anime degli anni 60, 70 ,80 , qualcosina degli anni 90 (ma proprio poche, di solito Dragon Ball ed Eva), mentre dal 2000 in poi, che io ricordi, non viene citato/omaggiato/perculato  praticamente una cippa ( tranne a volte la serie del momento, tipo Death note o Code Geass ) ?

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Che ha a che fare con gli anime che si vorrebbero vedere in televisione?

Visto dove stava spostandosi la discussione..... cmq io voglio su R4 la Balena Giuseppina , così vedrete tutti cosa ha rovinato quel ragazzino pieno di allegria e ottimismo verso il futuro chiamato Hideaki Anno.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo