Kiavik Posted June 27, 2013 Share Posted June 27, 2013 Interessante per chi? Per chi ha buon gusto :P Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dk86 Posted June 27, 2013 Share Posted June 27, 2013 Zitti zitti sottovoce questi di 001 edizioni stanno rapidamente diventando gli editori più interessanti sul mercato. E non solo per Kago. (che ricordiamo le parole di Alberto "È impubblicabile, non lo prenderà mai nessuno") Adesso si diventa interessanti a fare tre annunci di vecchiume e un volume di Kago (che sì, è invendibile)? Wow. Per me l'annuncio più interessante - in realtà l'unico interessante - di Hikari è stato il primo, ovvero Rohan al Louvre. Poi basta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted June 27, 2013 Share Posted June 27, 2013 Alla casa del fumetto di Roma (la più grossa fumetteria) non è ancora disponibile, anche cercando sul sito del circuito star shop risulta ancora non disponibile.Starshop Kagemaru 2 lo ha distribuito. Con un paio di settimane di ritardo rispetto all'uscita ufficiale, ma l'ha fatto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lando Posted June 27, 2013 Share Posted June 27, 2013 Per chi ha buon gusto :P Il problema è che "chi ha buon gusto" potrebbe non bastare. E 001 non è nuova a segare roba che non vende (mi pare avessero segato roba cinese o coreana). Con i volumi unici è un conto, ma per il resto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiavik Posted June 27, 2013 Share Posted June 27, 2013 (edited) Adesso si diventa interessanti a fare tre annunci di vecchiume e un volume di Kago (che sì, è invendibile)? Wow. Hmmm... sì Se poi cataloghi tutto ciò che è uscito nel secolo scorso come semplice "vecchiume" (anche i capolavori ivi proposti) beh... affar tuo. Edited June 27, 2013 by Kiavik Link to comment Share on other sites More sharing options...
m0ntella_9 Posted June 27, 2013 Share Posted June 27, 2013 Penso che prenderò Tezuka e Gen... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dk86 Posted June 27, 2013 Share Posted June 27, 2013 (edited) Se poi cataloghi tutto ciò che è uscito nel secolo scorso come semplice "vecchiume" (anche i capolavori ivi proposti) beh... affar tuo. Secolo scorso no, ma non ho mai fatto mistero che la roba uscita prima degli anni '80 (tranne qualche eccezione, tipo Terra e) non mi interessi per nulla. (considerando poi che c'è anche roba che non sia stata fatta dagli stessi tre autori triti e ritriti) Edited June 27, 2013 by Dk86 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted June 27, 2013 Share Posted June 27, 2013 Interessante per chi? Per chi ha buon gusto :P o ama le kagate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zio Sam Posted June 27, 2013 Share Posted June 27, 2013 Ma no loro "hanno pubblicato tutto quello che c'era di Tezuka; non c'è più nient'altro", ricordi Luccacomics? Vabbuò, anche Lupoi anni fa disse che di Nagai e Matsumoto avevano pubblicato quasi tutto il materiale disponibile.... è una moda. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiavik Posted June 27, 2013 Share Posted June 27, 2013 Interessante per chi? Per chi ha buon gusto :P o ama le kagate Per quanto mi riguarda le due cose combaciano Link to comment Share on other sites More sharing options...
sorcio Posted June 28, 2013 Share Posted June 28, 2013 Per chi ha buon gusto :P Il problema è che "chi ha buon gusto" potrebbe non bastare. E 001 non è nuova a segare roba che non vende (mi pare avessero segato roba cinese o coreana). Con i volumi unici è un conto, ma per il resto? Segarono sia serie cinesi che coreane, peraltro ritradotte dal francese, una cosa raccapricciante, brrrr. Peraltro un paio di anni fa gli chiesi notizie via e-mail e mi assicurarono che avrebbero ripreso tutto, ah ah ah! Diciamo che nel caso di Kago il problema del segare non si pone visto che non ha mai realizzato serie raccolte in più di un paio di volumi, nel peggiore dei casi se non vende smettono semplicemente di pubblicare l'autore, mentre per quanto riguarda Gen, credo che potrebbe fare decentemente (almeno per gli standard 001). Se non esagerano troppo con il prezzo la cosa è fattibile. peraltro il fumetto merita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted June 28, 2013 Author Share Posted June 28, 2013 Se poi cataloghi tutto ciò che è uscito nel secolo scorso come semplice "vecchiume" (anche i capolavori ivi proposti) beh... affar tuo. Secolo scorso no, ma non ho mai fatto mistero che la roba uscita prima degli anni '80 (tranne qualche eccezione, tipo Terra e) non mi interessi per nulla. (considerando poi che c'è anche roba che non sia stata fatta dagli stessi tre autori triti e ritriti) Va beh ma che non interessi a te non vuol dire che quel vecchiume non sia buono, pure il Morrison anni '80 allora verrà considerato vecchiume tra 10 anni, già è così per i file di stampa di quei volumi... Io penso che oltre agli appassionati pensino di poterli vendere anche ai loro lettori abituali (o a quelli di roba Lizard) con la faccenda del manga d'autore, visto che più o meno tutto quello che vendono è fumetto d'autore, dai francesi alle TMNT. Un' edizione come quella Bao per "Una vita tra i margini" credo sia pure alla loro portata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jigen Posted June 28, 2013 Share Posted June 28, 2013 Un volume da 1000 pagine non è difficile da sfogliare, il problema è che se lo fanno in stile Hazzard risulta un volume proprio di merda a vedersi. Il fatto è che in genere leggo a letto, mi sentirei come il tizio della pubblicità col cinghiale sullo stomaco! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted September 28, 2013 Author Share Posted September 28, 2013 http://www.mangaforever.net/115464/001-edizioni-hikari-presenta-la-cronaca-degli-insetti-umani-di-osamu-tezuka Il numero 195 di Mega del mese di Settembre ospita la presentazione ufficiale de La Cronaca degli Insetti Umani (Ningen Konchuki), seinen di Osamu Tezuka degli Anni Setttanta che costituisce la seconda pubblicazione della neonata Hikari: LA CRONACA DEGLI INSETTI UMANIdi Osamu Tezuka978-88-95208-20-617×24, B+al, 368 pp, b/n€ 18,00 http://www.mangaforever.net/116994/001-edizionihikari-presenta-meiji-una-restaurazione-canina-di-mamoru-oshii-e-tetsuya-nishio Attraverso Facebook Hikari ha presentato il già annunciato Wan Wan Meiji Ishin: A novembre:MEIJI – UNA RESTAURAZIONE CANINAdi Mamoru Oshii, Tetsuya Nishio17×24, B+al, 180 pp, b/n€ 15,00 Link to comment Share on other sites More sharing options...
aznable85 Posted November 2, 2013 Share Posted November 2, 2013 http://www.animeclick.it/news/37168-lucca-2013-001-hikari-annuncia-go-nagai-leiji-matsumoto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiavik Posted November 2, 2013 Share Posted November 2, 2013 Yeah! More Kago! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fencer Posted November 2, 2013 Share Posted November 2, 2013 Niente sovracoperta?Ma chi c'è dietro sta casa editrice, i Kappa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted November 2, 2013 Author Share Posted November 2, 2013 Dororon Enma-Kun sarà un volume unico! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zio Sam Posted November 2, 2013 Share Posted November 2, 2013 Quindi ci sarà solo la vecchia serie.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted November 2, 2013 Share Posted November 2, 2013 Dororon Enma-Kun sarà un volume unico! bene. tanto era un manga così breve da non stare in due volumi. cmq si spera non manchino le pagine che nagai aggiunse qualche anno fa alla fine, con enma cresciuto. ma quella cosa di gigi mazzumoto cos'è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted November 3, 2013 Author Share Posted November 3, 2013 Le 4 dimensioni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted November 3, 2013 Share Posted November 3, 2013 ho visto qualche immagine qua e là, ma gli uomini insetto non è che siano molto utili a spiegare il titolo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sorcio Posted November 7, 2013 Share Posted November 7, 2013 Nel frattempo stavo guardando il video della conferenza di 001 a Lucca: a parte che hanno cannato completamente l'immagine scelta per presentare la serie (hanno mostrato una tavola di Dororo to Enma-kun e non dell'Enma-kun originale), sono riusciti a descriverlo come la storia "anche un po' erotica" di una streghetta ambientata in una specie di collegio che "parte come una commedia per poi andare in una direzione tutta sua". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted February 22, 2014 Author Share Posted February 22, 2014 http://www.mangaforever.net/136803/hikari-anteprime-e-novita-su-gen-di-hiroshima-shintaro-kago-e-non-solo Attraverso Facebook nei giorni scorsi Hikari ha postato diverse informazioni sui volumi in lavorazione.Meiji – Una restaurazione canina è pronto al 90%: si sta controllando l’esattezza dei riferimenti storici, ma il volume di Mamoru Oshii e Tetsuya Nishio dovrebbe arrivare nei negozi per fine mese. Sarà disponibile sicuramente a Mantova (7/9 Marzo) insieme al primo volume di Shintaro Kago, la raccolta di storie brevi intitolata Uno Scontro Accidentale Sulla Strada Per Andare A Scuola Può Produrre Un Bacio? Esperimento.Ricordiamo le caratteristiche del volume: formato 17×24, brossura con alette, 164 pagine in bianco e nero e colori, prezzo € 18,00.Novità anche per Gen di Hiroshima di Keiji Nakazawa. Innanzitutto l’uscita del primo volume (di tre) è prevista per Maggio, con il secondo in arrivo entro fine anno, poi i dettagli dell’edizione: formato 17×24 cm, brossura con alette, 1200 pagine in bianco e nero e colore per € 35,00. I rumori non verranno adattati e alla lavorazione del volume — che rispetto alla precedente edizione italiana, derivata da quella americana, avrà 120 pagine in più senza censure o riadattamenti — stanno collaborando due docenti della Ca’ Foscari:“L’importanza di Gen di Hiroshima è tale che a questa edizione collaborano due professori della Ca Foscari di Venezia. Il professore Toshio Miyake, uno dei grandi esperti sulla letteratura “atomica” giapponese, arricchirà l’edizione con un saggio che approfondirà l’importanza di Gen nella società giapponese.La traduzione è a cura di Marcella Maria Mariotti, docente nel dipartimento Asiatico dell’Università veneziana. Aspettatevi una edizione annotata e con un apparato critico di peso.”Chiudiamo la panoramica su Hikari riportandovi che:hikari non è misogina, stiamo cercando di portarvi tre opere di tre grandi autrici, tre piccoli capolavori, non sappiamo se riusciremo a portarveli tutti e tre ma speriamo presto di darvi buone notizie.Abbiamo predisposto una email per voi lettori informa@hikariedizioni.itInviateci i vostri commenti, le vostre critiche (poche mi raccomando) e i vostri consigli, se volete segnalarci un manga o una autrice potete inviarci anche una scheda con una breve descrizione, quali sono i punti di forza per voi, qualche immagine di esempio. Cercheremo di leggere e rispondere a ogni vostra email.Proprio venerdì sono tornati dal Giappone dei contratti. Il mittente era la Dynamic del maestro Go Nagai… Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted February 22, 2014 Share Posted February 22, 2014 Proprio venerdì sono tornati dal Giappone dei contratti. Il mittente era la Dynamic del maestro Go Nagai… bene bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts