Kamisama Posted February 24, 2015 Share Posted February 24, 2015 17,90€? 17,90€? SPQE SPQE? cioè? cmq il formato è grandicello e sono oltre 400 pgg. imo non è male come prezzo. che il manga li valga è un altro discorso... anni fa lo avrei comprato sicuramente, ora non saprei. se non ricordo male qui nagai disegna qualche real robot; naturalmente non mi riferisco ai due protagonisti. Imho meglio spezzare i volumi e presentarli a 9,90, alla fine paghi di più ma fa anche meno paura all'acquirente e come precisi non so quanti saranno disposti a spenderne 18 sull'unghia per un titolo di secondo piano, mi sembra un bagno di sangue in arrivo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fencer Posted February 24, 2015 Share Posted February 24, 2015 Io avre un'altra domanda: ma non era Jushin Liger?il bressler usa Ryger, quindi.... Io l'ho sempre visto scritto Jushin Thunder Liger anche il wrestler (che vabbè, ho visto solo sul tubo). Tra l'altro lo chiama così anche Obari: Vuoi contraddire Obari? PS: ROGGEROOOOOOOOOOOOOOOOOO http://fuckyeahobari.tumblr.com/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted February 24, 2015 Share Posted February 24, 2015 forse il rischio diminuisce anche con quel prezzo se l'opera viene presentata per intero. alla base è la stessa cosa che fa jpop con VJ e getter, cercando di pubblicarli il più velocemente possibile (ma al contrario di hikari in un'edizione economica, e personalmente non lo trovo giusto per VJ data la sua importanza). @fencer: perchè mi ricordi quel sito (cmq molta roba è presa da oldtype/newtype)? perchè mi mostri quei disegni? perchè vuoi farmi del male? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fencer Posted February 24, 2015 Share Posted February 24, 2015 @fencer: perchè mi ricordi quel sito (cmq molta roba è presa da oldtype/newtype)? perchè mi mostri quei disegni? perchè vuoi farmi del male? OT Il mondo deve vedere come fa il Gipsy Danger Obari. Tra l'altro ci sono le illustrazioni del nuovo artbook (ma pikkè nessuno ci porta un bell'artbook di Obari? Perchè?). Fine OT Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted February 24, 2015 Share Posted February 24, 2015 Imho meglio spezzare i volumi e presentarli a 9,90 No, se uno è disposto a spendere 9,90 allora tanto fare il volume da 18. Ha senso fare volumi meno corposi se puoi metterli a 4 o 5 euro. Ma se devi per forza stare alto per via dell'appeal dell'opera, allora è più conveniente fare volumi con molte pagine a prezzo alto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zio Sam Posted February 24, 2015 Share Posted February 24, 2015 Si dice Liger perché riferito all' animale incrocio tra leone e tigre. I volumi unici vendono al momento più di quelli spezzettati , perché uno è incentivato dal fatto che lo compra ce lo ha tutto subito e bon, finita lì. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted February 25, 2015 Share Posted February 25, 2015 mi chiedo come mai la Hikari abbia scelto Ryger come titolazione, visto che sembrano abbastanza precisi su queste cose. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fencer Posted February 25, 2015 Share Posted February 25, 2015 Forse hanno i materiali originali con quella traslitterazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted February 25, 2015 Share Posted February 25, 2015 ? poi bisogna anche vedere le possibili richieste\imposizioni giapponesi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fencer Posted February 25, 2015 Share Posted February 25, 2015 Per l'appunto, lì non c'è scritto Ryger? Forse è quella la traslitterazione che gli è arrivata e quella usano. Io ho sempre pensato si chiamasse Liger, come il Getter Liger, il Jushin Liger lottatore (che vabbè, bisogna vedere quanto capiva le traslitterazioni del suo nome) e il Ligre animale mitologico, ma magari non è così. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted March 19, 2015 Author Share Posted March 19, 2015 http://www.mangaforever.net/197031/fraction-di-shintaro-kago-sara-per-chi-ha-stomaco-forte-parola-di-hikari Dalla pagina Facebook di Hikari leggiamo e riportiamo questo annuncio: «Il nostro nuovo editor (Valentino Sergi, nda) ha fama di avere lo stomaco corazzato, essendo un fan del genere splatter, ma ieri, mentre correggeva la bozza di traduzione di Fraction, ha ammesso più volte, madido di sudore, di “non aver mai letto nulla di simile”».Insomma, la lettura di Fraction sembra essere davvero per chi ha lo stomaco forte secondo le parole dell’etichetta editoriale di 001 Edizioni. Sempre da Hikari hanno continuato: «Non sappiamo se è un bene… ma siamo certi che Shintaro Kago vi sconvolgerà ancora una volta!». http://www.mangaforever.net/196681/001-edizionihikari-annuncia-lultimo-manga-di-osamu-tezuka Stando al numero di Marzo del catalogo Anteprima di Pan Distribuzione, Hikari, l’etichetta di casa 001 Edizioni dedicata al fumetto giapponese, pubblicherà Gringo di Osamu Tezuka. L’opera è stata serializzata su Big Comic di Shogakukan dal 10 Agosto 1987 al 25 Gennaio 1989 — una decina di giorni prima che l’autore lasciasse questo mondo, rimanendo incompleta; i tre tankobon di cui si compone verranno proposti dall’editore italiano in un volume unico di 640 pagine nel consueto formato brossurato da 17×24 cm (18 Euro).“Un intrigo politico-finanziario ambientato nell’America del Sud firmato dal ‘Dio dei Manga’. Nel 1982 una grande compagnia giapponese nomina Hitoshi Himoto al comando della sua filiale sudamericana. L’arrivo nella repubblica di Santa Luna gli rivelerà però un mondo di dittatura, miseria e corruzione. Soprannominato il ‘Gringo’, Hitoshi dovrà negoziare sia con i guerriglieri che con i politici locali per ottenere il permesso di estrarre minerali preziosi dal sottosuolo.” Link to comment Share on other sites More sharing options...
ryoga Posted March 19, 2015 Share Posted March 19, 2015 No. Fottetevi. Stavo già per scrivere che mi tocca tornare a comprare manga, ma uno incompleto ve lo tenete, anche se è di tezuka, anzi, soprattutto visto che è di tezuka, dato tutto quello che ci sarebbe da editare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted March 19, 2015 Share Posted March 19, 2015 Certo che editare un'opera dichiaratamente incompiuta e' davvero geniale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiavik Posted March 19, 2015 Share Posted March 19, 2015 Il volume di Kago si compra a cannone, però :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted March 19, 2015 Share Posted March 19, 2015 Ma anche no Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiavik Posted March 19, 2015 Share Posted March 19, 2015 Stomachino debole? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zio Sam Posted March 19, 2015 Share Posted March 19, 2015 Ma cacchio, pubblicatemi Apollo no uta che è uno dei manga più sconvolgenti di Tezuka invece di un opera incompleta ! Magari perché incompleta, gliela hanno data per pochi yen.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkosp Posted April 23, 2015 Share Posted April 23, 2015 Fanno concorrenza a Yamato? Ritagliato per chi volesse "abusarne": Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted April 23, 2015 Share Posted April 23, 2015 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fencer Posted April 23, 2015 Share Posted April 23, 2015 C'è simpatia nel mondo editoriale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted April 23, 2015 Share Posted April 23, 2015 C'è simpatia nel mondo editoriale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zio Sam Posted April 23, 2015 Share Posted April 23, 2015 Io sinceramente un idea del perché la Cosmo stia così simpatica ce l'ho, ma non la dico..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted April 23, 2015 Author Share Posted April 23, 2015 Beh la Cosmo gli ha pubblicato le stesse storie ma in formato bonellide e b/n a tradimento, un po' di stizza ci puó stare, sono curioso di vedere il famosissimo Universal War One, anche se mi accontento pure di 20 000 anni sotto i mari, ossia Shuji contro il capitano Nemo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted April 23, 2015 Share Posted April 23, 2015 sono curioso di vedere il famosissimo Universal War One idem. ma lo stesso editore l'aveva precedentemente pubblicato in due volumi, o è una cosa che succederà in futuro? in ogni caso è da mesi che se ne parla e, come tante altre opere annunciate, non esce. forse è meglio parlarne nella sezione dei fumetti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted April 24, 2015 Author Share Posted April 24, 2015 Si, continuiamo di lá, i primi due volumi dovrebbero essere al Comicon ed i restanti 4 usciranno mensilmente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts