Fencer Inviato 5 Aprile, 2013 Autore Share Inviato 5 Aprile, 2013 (modificato) L'unica cosa che mi sentirei di rimproverare a The Dig è che per quando arrivò sul mercato la grafica era un po' datata (rispetto alle stesse produzioni lucas alla fine) per quanto i close-in dei personaggi non fossero male. Ma l'atmosfera era veramente qualcosa di incredibile, l'interfaccia era pulita e funzionale e la trama era intrigante. In effetti era anche un po' corto, però me lo sono goduto dall'inizio alla fine senza stop di sorta (e non ho manco tentato di riportare in vita Maggie evitandomi il ceffone, tiè). Sorvolo again sul doppiaggio italiano. Ma nessuno ha smanacciato in Quest della sierra o i Kyrandia? Recuperate almeno gli ultimi che sono roba buona. Modificato 5 Aprile, 2013 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 5 Aprile, 2013 Share Inviato 5 Aprile, 2013 No :( Inoltre altra mia grande mancanza dei titoli Sierra è stato non giocare nessun Gabriel Knight. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 5 Aprile, 2013 Autore Share Inviato 5 Aprile, 2013 Il secondo aveva o cinque o sette cd come Phantasmagoria, mi ricordo che lo beccai in un negozio in versione economica a tipo 20.000 lire e rimasi sorpreso da quanto spignesse e quanto fosse intrigante. D'altronde Jane Jensen ne sa (non ho ancora provato il suo ultimo lavoro, Gray Matter, perchè ho scoperto solo quest'anno che era uscito.....). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 5 Aprile, 2013 Share Inviato 5 Aprile, 2013 Riguardo all'esiguità della durata di alcuni titoli... io l'ho sempre trovata una caratteristica positiva. Non ho tempo. Non voglio perdere mesi su un gioco con una bella trama... mi bastano anche 20 ore. Ma il primo e il secondo Monkey Island restano i miei preferiti. Ho le versioni ridisegnate che sono lì che aspettano... Qualche tempo fa ho dato una mano a mia moglie con i Syberia... anche lì una bella storia. Poi ricordo volentieri i due Indiana Jones... Di The Dig ricordo che all'epoca su TGM si parlava di un film che doveva andare in produzione e sì, la grafica era modesta a livello di risoluzione ma grandiosa dal punto di vista dell'impatto visivo.. All'epoca speravo che la bassa risoluzione fosse indice di conversione per Amia, ma ahimè, dovetti aspettare qualche anno per poterlo giocare su PC. Beneath a Steel Sky è un altro di quei titoli che mi ha rubato settimane... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kazuma Inviato 5 Aprile, 2013 Share Inviato 5 Aprile, 2013 Legend of Kyrandia "Hand of Fate" è grandioso una delle migliori avventure grafiche senz'ombra di dubbio, Zanthia rulla alla grande. A parer mio il migliore dei tre, anche se devo dire di non ricordare granchè del terzo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 5 Aprile, 2013 Share Inviato 5 Aprile, 2013 Ma sono davvero l'unico ad aver giocato/finito Loom? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 5 Aprile, 2013 Share Inviato 5 Aprile, 2013 Ma sono davvero l'unico ad aver giocato/finito capito come cazzo di usavano le note musicali in Loom? Fixed. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 5 Aprile, 2013 Share Inviato 5 Aprile, 2013 Ma sono davvero l'unico ad aver giocato/finito Loom? no, però per finire il gioco dovetti proseguire con la guida ricordo che la soluzione che usavo era strutturata per capitoli però per qualche strano motivo, credo di impaginazione, invertii la terzultima parte con la penultima. panico... c'era il terrore di dover ricominciare tutto da capo e invece no, andava bene anche così. loom era strano, inquietante, letteralmente fatto di colori e suoni (mi rendo conto che attribuire queste caratteristiche ad un videogioco non significa un ghez, ma sono le uniche che mi vengono in mente nel caso di loom...). cmq la serie di larry, esclusi gli ultimi sequel o quel che sono, è stata quella che mi ha divertito di più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 6 Aprile, 2013 Share Inviato 6 Aprile, 2013 A me quello che appunto e' rimasto piu' impresso e' proprio Loom, pero' Zak McKracken e' stato il mio primo 'amore' ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 6 Aprile, 2013 Autore Share Inviato 6 Aprile, 2013 (modificato) Consigli per gli acquisti: per chi volesse, su GOG la trilogia di Gabriel Knight è acquistabile regolarmente a 6 dollari al pezzo, 15 se si pigliano tutti e tre. Si trova tranquillamente anche per altre vie, però c'è da smanettare un po' con DosBox (specie il primo Gabriel Knight, anche se vabè, io avevo quello dischetti giocato mi pare su un 486 e forse faceva fatica, ora gira la versione full talkie cdrom) mentre quella GOG è già a posto come compatibilità (mi pare però che il terzo mi girasse tranquillo senza smanettamenti, non so però se fosse ai tempi di Win98 o già a quelli dell'attuale XP, il secondo invece ha sempre funzionato solo che ogni tanto se ne andava al desktop). Qui qualche link se interessa: http://www.gog.com/gamecard/gabriel_knight_sins_of_the_fathers http://www.gog.com/gamecard/gabriel_knight_2_the_beast_within http://www.gog.com/gamecard/gabriel_knight_3_blood_of_the_sacred_blood_of_the_damned Loom (se volete farvi del male con le note come sciuggi) invece è disponibile a 4 dollari su Steam, con 8 vi portate invece a casa l'adventure pack con i due Indiana Jones, Loom e The Dig: http://store.steampowered.com/sub/2102/ Certo, mancano tre quarti dei giochi seri lucas, ma per otto dollari va anche bene come affare (il dollaro non so quanto sia più scarso dell'euro). Su Steam comunque si trova molta roba come immagino tutti sappiano, stranamente sembra mancare Curse of monkey Island, Escape from MI (forse troppo cesso come gioco) e Grim Fandango (grossa perdita), forse li hanno ristampati di recente. Il 5, tales of MI, è acquistabile sul sito Telltale games http://www.telltalegames.com/ (sì, si apre la pagina di the walking dead ma basta cercare) Fine dei consigli. Modificato 6 Aprile, 2013 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 6 Aprile, 2013 Share Inviato 6 Aprile, 2013 Non so quanto sia assimilabile al 100% ad un'avventura grafica ma? Ra quelli non nominati io ho adorato il primo dune.<br />Raro esempio di gioco il cui seguito non c'entra nulla come gioco ( anche se capolavoro anch'esso).<br /><br /> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 6 Aprile, 2013 Share Inviato 6 Aprile, 2013 E qualcuno si ricorda per caso le avventure grafiche distribuite a puntate dalla Simulmondo? Mi pare si chiamasse Time Runners o qualcosa del genere, l'italianità dell'opera si vedeva già dal fatto che la macchina del tempo non era una macchina ma… UN MOTORINO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kazuma Inviato 6 Aprile, 2013 Share Inviato 6 Aprile, 2013 Ma sono davvero l'unico ad aver giocato/finito Loom? Assolutamente no...un gioco che mi è rimasto nel cuore per l'ambietazione e i dialoghi, sopratutto le zone notturne iniziali erano straordinariamente evocative. Certo devo ammettere che c'erano dei punti un'po complicati da superare, ma forse sono solo i miei ricordi ancestrali da undicenne incapace . Detto questo settimana prox me lo rigioco . Non so quanto sia assimilabile al 100% ad un'avventura grafica ma? Ra quelli non nominati io ho adorato il primo dune.<br />Raro esempio di gioco il cui seguito non c'entra nulla come gioco ( anche se capolavoro anch'esso).<br /><br /> Dune non era tipo "Inca" come genere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 6 Aprile, 2013 Share Inviato 6 Aprile, 2013 E qualcuno si ricorda per caso le avventure grafiche distribuite a puntate dalla Simulmondo? Mi pare si chiamasse Time Runners o qualcosa del genere, l'italianità dell'opera si vedeva già dal fatto che la macchina del tempo non era una macchina ma… UN MOTORINO. Avevo preso il primo e non c'ho capito una sega, però è considerato figo dai commenti che ho letto in giro (Another World mi pare si chiami) C'era pure il gioco a puntate di Dylan Dog di cui presi solo il primo. Ah io avevo provato (lol avevo tipo 8 anni) a giocare a The Colonel Biquest, l'unica cosa che riuscivo a fare era suicidare la troia buttandola dalle scale. C'era pure un Hook venduto in edicola molti anni fa come avventura grafica, anche lì mi ero bloccato quasi subito XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 6 Aprile, 2013 Share Inviato 6 Aprile, 2013 another world lo sto giusto rigiocando su android. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 6 Aprile, 2013 Share Inviato 6 Aprile, 2013 Boni li'. SIMULMONDO non c'entra sega con *quel* Another World. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 6 Aprile, 2013 Autore Share Inviato 6 Aprile, 2013 Another World è lo storico action\platform della Delphin, quello che ha dato origine alla trilogia formata da lui, Flashback e Fade To Black (oltre ad essere il padre putativo di Heart of Darkness). Non sono avventure grafiche ma sono capolavori che hanno lasciato il segno nella mente dei videogiocatori. Il gioco della Simulmondo era proprio Time Runners se non sbaglio (mai giocato). Io avevo solo qualche Dylan Dog (uno, quello dove c'era il Safarà, non sono mai riuscito a finirlo, mentre ho finito quello ambientato in una magione con una famiglia di killer) e... il gioco di pesca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 6 Aprile, 2013 Share Inviato 6 Aprile, 2013 Non so quanto sia assimilabile al 100% ad un'avventura grafica ma? Ra quelli non nominati io ho adorato il primo dune Tra l'alro era più fedele al libro di quanto non fosse il film di Lynch. Io ci sono andato pazzo da amante della saga. Però coi Dune rts ho storto parecchio il naso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 7 Aprile, 2013 Share Inviato 7 Aprile, 2013 Si quelli centravano 0 con la saga originale ma erano cmqe bei giochi, solo nn bisognava pensare che fossero legati ai libri ma solo ispirati come atmosfera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 7 Aprile, 2013 Share Inviato 7 Aprile, 2013 Dune 2 è stato praticamente il padre di tutti gli RTS e ha generato poi la saga di Command & Conquer e Red Alert, sempre sia lodato tale capolavoro di giocabilità E qualcuno si ricorda per caso le avventure grafiche distribuite a puntate dalla Simulmondo? Mi pare si chiamasse Time Runners o qualcosa del genere, l'italianità dell'opera si vedeva già dal fatto che la macchina del tempo non era una macchina ma… UN MOTORINO. Io ho collezionato la serie completa compreso il raccoglitore, oltre 40 dischetti mi pare... carino Another World è lo storico action\platform della Delphin, quello che ha dato origine alla trilogia formata da lui, Flashback e Fade To Black (oltre ad essere il padre putativo di Heart of Darkness). Non sono avventure grafiche ma sono capolavori che hanno lasciato il segno nella mente dei videogiocatori. Il gioco della Simulmondo era proprio Time Runners se non sbaglio (mai giocato). Io avevo solo qualche Dylan Dog (uno, quello dove c'era il Safarà, non sono mai riuscito a finirlo, mentre ho finito quello ambientato in una magione con una famiglia di killer) e... il gioco di pesca. Esatto, Another World aveva un'atmosfera unica ma era anche davvero frustrante, non potevi sgarrare di un centesimo di secondo o era game over, mai finito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 7 Aprile, 2013 Share Inviato 7 Aprile, 2013 vero Infatti avevo recuperato la versione di Another World per pc uno o due anni fa, e dopo cinque minuti di tranvate ho detto: "ORA RICORDO..." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 7 Aprile, 2013 Autore Share Inviato 7 Aprile, 2013 CHECCACCHIO HAI IN FIRMA?!?!?!? (Comunque occhio all'argomento del topic... se poi vogliamo aprire un topic sui giochi a cui ci siamo fatti più del male e su cui abbiamo scassato più joystick, go for it). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 7 Aprile, 2013 Share Inviato 7 Aprile, 2013 BASTARDZ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 7 Aprile, 2013 Share Inviato 7 Aprile, 2013 Io ricordo che uno dei Manetti bros ( o erano entrambi ?) era un grande fan di Monkey Island, tanto che disse che lo citò apertamente in una scazzottata fuoricampo di un suo film... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 23 Aprile, 2013 Autore Share Inviato 23 Aprile, 2013 (modificato) Ho giocato il primo episodio di The Walking Dead. Come storia, immersività e resa del fumetto è un capolavoro. E' anche bastardo come poca roba io abbia giocato, ma per il resto me lo sono davvero goduto alla grandissima. L'unico problema è che è praticamente una visual novel, non un'avventura grafica, ma è un difetto che mi sento di dire non pesa una mazza nell'intuire la bontà del gioco e nel goderne a pieni polmoni. Solo che credo soffra del solito problema di longevità dei giochi telltales, qui però le scelte e i dialoghi possono far cambiare radicalmente degli eventi di gioco (anche se il canovaccio di base quello è, ma in ogni caso si intuisce anche come il farsi piacere o meno dagli altri sopravvissuti influisca e come andando avanti possa cambiare degli eventi). Boh, appena possibile compro tutto il resto del pacco, non so se online sul sito o mi prendo la versione scatolata quando esce in Europa il 10 maggio (sta sui 25 euro....) e magari scrivo qualcosa di più. Modificato 23 Aprile, 2013 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati