Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?

El Barto

Messaggi raccomandati

Visto Gyakuten Saiban: che una societa`, un mondo, sia giunto al punto di creare un "film" del genere e`, come dire, psicoesplosivo. Nel senso che capacitarsene fa esplodere il cervello. Cio` detto, il giudice e` effettivamente tutto.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto finalmente Green Lantern... dopo un'ora e mezzo mi sono chiesto: "Ma quando inizia la storia?"...

Il finale poi, diciamolo, senza un seguito non ha alcun senso.

Capisco l'amarezza per una possibilità buttata così alle ortiche, a livello di trama è il vuoto assoluto...

Link al commento
Condividi su altri siti

"La Cosa", il prequel.

O remake.

O copia carbone senza il carisma...

Pensavo peggio, intendiamoci.

Senza infamia e senza lode. Anzi per certi aspetti hanno fatto pure un discreto lavoro per rimanere in continuity con il film di Carpenter e anche le creature e trasformazioni che si vedono sono discrete. Peccato che poi il film sia terribilmente scontato...tutto inevitabilmente telefonato. Velo pietoso sulla prova degli attori...e soprattutto sui protagonisti. Mancanza assoluta di carisma e pathos.

L'unico momento che mi ha fatto riprendere è la scena dopo il titoli di coda...giusto per la voglia di rivedermi la vera COSA.

Cmq chi ha scritto e diretto e prodotto e recitato in questo film.....deve brucià all'inferno. :hitler:

Link al commento
Condividi su altri siti

in time (i ricchi possono vivere per sempre)

interessante l'idea di base, ma con buchi ambientativi enormi

risibile la trama e la carettirazzione dei pg

la gnugna viene poco valorizzata

l'ho sospeso dopo il primo "colpo di scena"...

continuavo a ripetermi: "la madre non può morirgli tra le braccia"... ma sbagliavo...

Link al commento
Condividi su altri siti

In aereo, visti:

Midnight in Paris

In teoria dovrei essere il perfetto fruitore tipo di questo film...

(segue nell'apposito topic di Shuji, vedi post sotto)

---

Contagion:

Una moglie tradisce il marito e muoiono quasi tutti.

Passano due ore.

Morale: AIDS, se lo conosci lo eviti, se lo conosci non ti uccide.

Evitiamo i rapporti occasionali a Macau con maiali molestati da pipistrelli nel teschio con diamanti.

---

L'ascesa del pianeta delle scimmie

No, sul serio, ma hanno realizzato questo film? Perché Caesar non dice ROMA HA VINTO, o cose simili? Tipo "Apes, eat handfuls of cookies today, for tonight WE'LL DINE IN HELL!"

Voglio dire, siamo a quel livello. E' umanamente umiliante. Figurarsi per le scimmie (ma tanto era tutta CG, I guess).

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

:pfff:

Io invece due settimane fa mi son rivisto Avatar, poi gli speciali, poi la scorsa settimana me lo sono rivisto e ieri me lo sono rivisto ancora...

Non so perchè, ma quando finisco di vederlo, mi viene voglia di rivederlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Knockout.

Film strano, discontinuo. Probabilmente rappresenta tutto quanto c'è di "sbagliato" nell'idea di cinema di Soderbergh: dal ritmo troppo altanelante, alle sceneggiature inutilmente involute e verbose.

Ciò detto, la protagonista è spettacolare (magari non è il massimo dell'espressività, ma non è che sia quella la caratteristica principale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo "Woman in black", che alla fine è meno peggio di quel che temessi (il suo maggior difetto è che sembra un film "vecchio", ma per il resto...), ho visto The Artist.

Giudizio veloce: è un film delizioso, non credo si possa definirlo in altro modo.

I suoi maggiori pregi sono una regia elegante e una scenografia perfetta, oltre che una prova d'autore magistrale del protagonista, Jean Dujardin, che è semplicemente superlativo.

Ho anche, finalmente, capito perché ha vinto l'Oscar a scapito di quel capolavoro di Hugo Cabret.

Entrambi sono eccezionali, entrambi sono "atti d'amore" nei confronti del cinema.

Ma Hugo Cabret è un film intimamente europeo, sia nell'intenzione che nella resa finale.

Un film autoriale, intellettuale, sul cinema vissuto come artigianato, come fatica, tormento e genio del singolo artista.

The Artsit, invece, è un tripudio all'industria del cinema, a quella Hollywood capace di creare, distruggere e ricreare miti, di dare sostanza a innovazioni tecniche che anticipino e soddisfino il gusto del pubblico.

Il paradosso è che, almeno sulla carta, Hugo è un film americano diretto da un regista americano, The Artist è un film francese...

Ma questo è parte del divertimento. ^_^

Ad ogni modo sono entrambi film da 10 pieno, almeno per il sottoscritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho trovato sulla prima pagina di un forum di ddl e me lo sono scaricato e visto "a pezzi". E non vi dico che risate!

http://www.youtube.com/watch?v=drR9RamIRGU

Non è un film comico, ma un serio documentario di Ron Mann.

Incredibile! Penso che Anslinger sia stato un precursore del PDL. E la cosa più incredibile è che negli USA sono ancora in vigore le leggi risalenti agli anni 30!!!

Avevo letto un po' di qua e un po' di là la storia del perché la Marijuana è considerata "pericolosissima". Un buon articolo l'ho letto su "il grande libro delle cospirazioni" che alla fine moralizzava "come mai la marijuana è illegale e l'alcol (e le sigarette, aggiungo io) no?

Vi riporto la citazione esatta: "Ecco un Indovinello: se fino all'80 per cento dei crimini violenti sono legati all'abuso di alcool, perché la cannabis "pacifista" è illegale? Risposta: perché dall'alcool non si possono fare corde, carta, tessuti e medicine economiche e sicure. Non può competere."

A me ricorda molto la storia del "Comics code" che è sparito da una decina d'anni. Ma qui ci sono interessi molto più grossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che sia difficile apprezzare John Carter.

E' che per apprezarlo davvero bisogna fare una specie di rivoluzione copernicana.

Bisogna prendere tutte le "citazioni" da Guerre Stellari, Superman e così via e tener presente che non è John Carter a citare quelle robe lì.

E' il contrario.

E tutte le apparenti ingenuità, tutto lo spirito camp, fracassone e "sborone" del film, tutte le scenografie e le ambientazioni che potrebbero far pensare ad un prodotto "poco originale", sono in realtà la trasposizione fedelissima (davvero: è impressionante, concessioni disneyane a parte e che comunque non stonano) di un prodotto letterario veramente seminale (sì, lo so che 'sta parola fa orrore, ma quando ce vò, ce vò).

Insomma.

Se si riesce a fare questo capovolgimento di paradigma, se si è capaci di attivare sul serio la sospensione dell'incredulità (perché il film ne richiede a pacchi), allora si gode come scimmie in un deposito di banane caramellate.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non siamo degni!"

Ed in più i nostri editori non sono stati capaci di ristamparlo in maniera seria:"l'Oscar Mondadori contiene solo un racconto(su undici) e manco il primo ovviamente, Le Newton Compton sembra rilegato seguendo Art Attacck...:°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...