Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?

El Barto

Messaggi raccomandati

Vero. :sisi:

Credo che la chiave del successo sia che per varie ragioni hanno realizzato qualcosa con un target piu' adulto di quello previsto all'inizio, riuscendo pero' ad essere perfettamente fruibile anche dai PimPi.

Aveva stupito anche me ai tempi, non mi aspettavo assolutamente nulla da sto film.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Visto Whatever Work di Woody Allen, siccome c'era Evan Rachel Wood e mi sono ritrovato anche Henry Cavill, Luthor non poteva che uscirne sconfitto! :giggle:

La commedia è divertente e non annoia, però quanta arroganza radical chic... :°_°:

Ho beccato pure il finale di Underworld Evolution, il discorso finale del personaggio di Kate Beckinsale è un ripoff clamoroso di quello di Sarah Connor da terminator 2, almeno lo è nella versione italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto...

Lunedì stavo scrivendo dei film visti domenica e ad un certo punto ho perso tutto il testo...WTF!!!

BTW...

Domenica mi sono visto:

Black Swan nel pomeriggio... sono impressionato dal fatto che qualcuno sappia ancora colpire e stupire lo spettatore... gran bel film, mai banale o scontato, sempre avvincente... l'ho amato... grandi interpretazioni dei protagonisti e per una volta non ho odiato Vincent Cassell che anzi ha regalato un'interpretazione molto convincente...

I viaggi di Gulliver di sera... vabbeh, film quasi imposto per non turbare la figliolanza con una commedia pecoreccia (preferirei non dover obbligare i bambini a visioni tanto scabrose... quasi meglio fargli vedere un film di Alvaro Vitali o Lino Banfi) ma le dinamiche familiari impongono anche questo, perchè una commedia diverte in teoria anche se fa cagare... Ecco, gran brutto film che come al solito non ha sceneggiatura, Jack Black è ormai una bruttissima caricatura della sua peggiore interpretazione ed è ridotto alle solite faccette e le solite mossette (fosse un attore di 60 anni magari potrei capirlo, ma a nemmeno 40...). La storia manco a dirlo si limita a Lilliput e a malapena cita i giganti...

Ah, nemmeno a farlo apposta il doppiaggio deve essere stato fatto da gente presa per strada... mai sentito doppiaggio peggiore, sono quasi meglio i doppiaggi di certi anime degli anni 80...

Dopo una simile oscenità, mi sono sparato Machete che è veramente divertentissimo! Tutto è esagerato in quel film, ma in un modo tale da superare perfino le esagerazioni di Expendables, in effetti sembrava quasi di essere dentro a Last Action Hero, dove qualsiasi cosa esplodeva...

Però, la visione di questo film mi ha anche fatto riflettere su una cosa... va bene esagerare sui punti tipici degli action movie degli anni 80-90, ma non si rischia di creare troppi film così esagerati e quindi di superare il limite andando a trovarsi con delle "parodie" involontariamente comiche? Forse lo scopriremo con Expendables 2...

Link al commento
Condividi su altri siti

(Niente da fà, sempre da mobile scrivo, adsl kaputt :hitler: )

Comunque, i 3 moschettieri 3d.

Se mi avessero detto fuori dalla sala che si trattava della classicissima storia della collana perduta © ma interpretata dai power rangers e con delle navi volanti, avrei detto "non fa ridere".

In sala, poggiata la tanica di benzina con la quale mi sarei dato foco in caso di visione dei puffi, non avendo trovato a portata di mano l'arma per il harakiri, ho quindi deciso una fine lenta e delorosa, per espiare misfatti evidentemente niente male, guardando il film.

La sorpresa, nonostante tale termine in questo film sia fuoriluogo, è che comunque risulta un godibile film da svacco (e abbastanza fracassone da prendere a randellate chi mi ci ha portato senza che nessuno si rendesse conto del regolamento di conti che vede nello stesso discorso, una mazza da baseball, un opossum e una lampada Luxo).

Mi rimane una curiosità; ma se facessero doppiare un dromedario uzbeko da Luca Ward, sarebbe figo pure l'animale in questione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, LOL! Bella domanda... Io nel frattempo, visto che ormai non dovendo preparare DND ho un pomeriggio libero alla settimana, mi sono visto Kick ass. Premetto che non conosco il fumetto da cui è tratto, però mi ha entusiasmato. E decisamente ho apprezzato il modo in cui crepa Nicolas Cage... :lolla:

A parte tutto un bel film, poi ho visto chi era il regista e ho capito che in effetti non poteva essere diversamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Recuperato in home video "Hanna" di Joe Wright

Certo che dev'essere veramente segno dei tempi se un actioner trova tempi e modi di concedersi un vezzo autoriale quale la circolarita' narrativa; inizia come finisce, finisce come inizia, ma nella fine la brava interprete riesce a 'caricare' in una battuta, nella stessa battuta, la differenza caratteriale che la vicenda le fornisce in dono, e non a poco prezzo.

Nikita ha preso il volo sotto forma di un Cigno Nero, da pochi, amabili resti, uno spettro diventa un'assassina convincente.

Mi sono appena reso conto che il film Nikita ha 21 anni, non molti piu' della giovane attrice Saoirse Ronan.

Mi e' venuto in mente che forse per i cinefili non sarebbe male poter stringere un patto con il dio della celluloide (fintanto che e' vivo) per schiattare alla fine di un film che sia particolarmente piaciuto, piuttosto che continuare a rendersi conto di tutto il tempo che passa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti, nell'ordine:

Tintin: il film è carino, dai. Magari non ha un target specifico, svilisce un po' il personaggio con trovate rocambolesche-action che stonano un po' con l'originale, ma funziona. Due note: ci sono un paio di momenti di purissimo "Moffat-style". Se qualcun altro le individua...

Poi: è stata la prima volta che il 3D m'ha un po' dato fastidio... strano.

L'uomo nell'ombra: semplicemente bello. Resta una domanda: ma Roman quanto li odia, gli americani?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che trashata il collezionista d'ossa(o quel che era) con Denzel Washington e Angelina Jolie, il serial killer(con faccia da pirla inclusa) le prende da un tetraplegico :°_°: prima di farsi sparare! :giggle:

Ma che roba è? Ho rivisto adesso la scena madre finale dopo qualche anno! :lolla: :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità: la parte di Washington fu scritta e pensata per Christopher Reeve, che doveva appunto interpretare l'eroe tetraplegico della vicenda.

Per motivi di salute, però, Reeve dovette rinunciare e Washington fu preso al suo posto.

A me, per altro, il film piace molto. :happy:

BTW ho visto Tintin.

Da vedere, assolutamente. :sisisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto Scontro di Titani... Ecco... invece di prendere in giro gli effetti speciali del film originale, sarebbe stato meglio che avessero ragionato maggiormente su cosa avrebbe fatto funzionare meglio il film al giorno d'oggi, visto che non è altro che una galleria della cagata più grossa che possiamo mettere in scena o che può pensare Perseo...

Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto "La moglie del cronoviaggiatore".

Davvero un film che ho trovato splendido, principalmente per il valore assoluto del testo (soggetto).

Mi sono informato, ho scoperto che è tratto da un libro, mi sono informato, ho scoperto che è stato scritto da una donna.

Ho pensato "ora tutto si spiega", e ho sorriso.

Lo comprerò ASAP in edizione originale, e lo leggerò con attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità: la parte di Washington fu scritta e pensata per Christopher Reeve, che doveva appunto interpretare l'eroe tetraplegico della vicenda.

Per motivi di salute, però, Reeve dovette rinunciare e Washington fu preso al suo posto.

A me, per altro, il film piace molto. :happy:

BTW ho visto Tintin.

Da vedere, assolutamente. :sisisi:

Mi dispiace molto che ti piaccia ma quella scena non funge, dovrebbe essere drammatica e carica di tensione ed invece mi ha fatto rotolare sul divano!

Visti, nell'ordine:

Tintin: il film è carino, dai. Magari non ha un target specifico, svilisce un po' il personaggio con trovate rocambolesche-action che stonano un po' con l'originale, ma funziona. Due note: ci sono un paio di momenti di purissimo "Moffat-style". Se qualcun altro le individua...

Poi: è stata la prima volta che il 3D m'ha un po' dato fastidio... strano.

L'uomo nell'ombra: semplicemente bello. Resta una domanda: ma Roman quanto li odia, gli americani?

Probabilmente tanto quanto lo odiano loro!
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabile.

Il che è anche abbastanza paradossale, ma poi il discorso si fa lungo.

Lieto che anche ad Erik Tintin sia piaciuto. In effetti è un gran bel film, meriterebbe un po' d'attenzione in più.

Peccato sia uscito in concomitanza con altre pellicole più "attrattive".

Mi sono "goduto" la visione di Insidious.

Allora: il soggetto è una scopiazzatura di Poltergeist, e ok.

La sala era orridamente stracolma di adolescenti iper-rumorosi e fastidiosissimi, e ok.

Ma, accidenti, il film fa saltare dalla poltrona in parecchie occasioni.

Mica poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque penso la causa principale sia la goffagine del serial killer, oltre alla condizione di Washington che già rende poco plausibile la scena in se, probabilmente anche il regista è da prendere a calci. Ho visto l'inizio di Alien Autopsy, promette :lolla: oltre che un discreto effetto nostalgia(siamo in pieni anni '90, con ancora le VHS), se inoltre uno dei protagonisti di cognome finiva con la O(me lo vado a cercare su google ora) scleravo di brutto davvero! :pazzia:

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Su insistenza di molti amici ho visto il nuovo I Tre Moschettieri.

Signori, se vi piace l'avventura, l'intrigo, l'azione, ma soprattutto se siete fan del libro di Dumas, vi prego, STATE LONTANI da quella cosa.

Il film è scritto malamente, inframezzato da siparietti comici (che non fanno ridere) continui, strutturato con la stessa solidità di una favela brasiliana e costellato di stronzate spettacolari.

Su queste ultime posso anche chiudere un occhio, per amore del sense of wonder, ma sulla scrittura da cerebrolesi proprio no.

Gli attori (ed i doppiatori, tra l'altro) fanno più o meno tutti un buon lavoro, se non fosse che il 90% dei dialoghi è imbarazzante, ridicolo e stupido.

Milady è inascoltabile, le schermaglie romantiche di D'Artagnan sembrano scritte da un rapper sotto acido e ogni entrata in scena del Re di Francia è un facepalm gigantesco. E no, non nel senso voluto.

Strano a dirsi, Orlandino nei panni di Lord Buckingham è quello con le battute migliori (insieme a Richelieu/Waltz) e quindi ci fa anche un figurone.

Dal punto di vista strettamente visivo i costumi sono molto belli, gli effetti grafici sono decenti, le scenografie sono da denuncia e la regia è quanto di più blando possibile.

Le coreografie di cappa e spada, che dovrebbero essere il fiore all'occhiello di un film del genere, risultano lente, goffe e maldestre.

Imbarazzante (e siamo a due).

Voto? 5 e 1/2. Few good things in an otherwise embarassing movie (which makes three).

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto (ovviamente non potevo farmelo scappare) Real Stell.

Iniziamo subito con i difetti del film.

La sceneggiatura è moderatamente insulsa. E' una scopiazzatura di Over the top e di Rocky I e IV, con pochi -e trascurabili guzzi brillanti.

A parte Jackman, che gigioneggia alla grande, il resto del cast è lì per contorno.

Il doppiaggio italiano è alquanto fastidioso.

E questi sono i difetti.

I pregi?

E' Over the Top più Rocky I più Rocky IV.

Con Jackman al posto di Stallone (e non è affatto una perdita).

E con i robottoni.

Ed è fatto BENE.

Mi son divertito.

Modificato da Maximilian
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto "La moglie del cronoviaggiatore".

Davvero un film che ho trovato splendido, principalmente per il valore assoluto del testo (soggetto).

Mi sono informato, ho scoperto che è tratto da un libro, mi sono informato, ho scoperto che è stato scritto da una donna.

Ho pensato "ora tutto si spiega", e ho sorriso.

Lo comprerò ASAP in edizione originale, e lo leggerò con attenzione.

l'ho visto anche io recentemente,

pur sapendo più o meno cosa aspettarmi devo dire di essere stato sorpreso dal modo in cui tutto viene ridotto alle dinamiche familiari, mi aspettavo un affresco più ampio e invece il viaggio nel tempo è davvero poco più che un pretesto per raccontare una storia d'amore.

il film comunque è gradevole, con un paio di colpi di scena interessanti e discreti protagonisti.

________________________________________________________________________________________________________________________________

visto "the proposition".

film diretto da john hillcoat (regista di "the road") e prima sceneggiatura di Nick Cave (che tutti dovreste conoscere, almeno per le "murder ballads"), la pellicola è esattamente ciò che ti aspetteresti dal soggetto in questione (il che è un bene): un western australiano che colpisce come un pugno allo stomaco, violento, spietato, malato... che però si prende anche il tempo per analizzare e fare un po' di satira sull'esperienza coloniale australiana.

se non l'avete ancora visto è da recuperare assolutamente, davvero un gioiellino poco conosciuto.

Modificato da AndRe
Link al commento
Condividi su altri siti