Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?

El Barto

Messaggi raccomandati

drive angry: vero grindhouse movie dalle premesse assurde e dal finale ridicolo, economico e semplicistico fino alle estreme conseguenze tutto il film si regge su muscle cars, sparatorie e personaggi sopra le righe. assolutamente superfluo e per questo a mio avviso da vedere, almeno non ho rischiato di addormentarmi come in season of the witch. :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi son visto Nodo alla Gola: eccezzionale...del '48 e mi pare una vera ventata d'aria fresca! >_<

devo ancora vedere Frenzy e Delitto Perfetto, me sa che gli acquisto, che meritano di sicuro.

Della serie Presenta, ho visto Cella 227 e Divieto di Sorpasso con un giovane Richard Chamberlain

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto "13 Assassini", di Miike Takashi.

Che dire, conoscendo il regista mi aspettavo una cosa un pochino più sopra le righe, più "tarantinesca". Invece il film è molto sobrio, pieno comunque di scene di forte impatto sia visivo che emotivo. Mi è piaciuto molto, nonostante l'assenza di splatter (ripeto, da questo regista mi aspettavo altro :giggle: ). Valtry approved.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto Dylan Dog :happy:

Sinceramente mi aspettavo molto peggio, invece è una decente puntata di Buffy anche se purtroppo si vede che erano veramente a corto di budget e infatti i combattimenti ne risentono molto (lasciamo perdere il make up dei mostri che è una battaglia persa in partenza).

Come storia in sè cmq non è troppo malvagia, niente di originale sia chiaro, ma nemmeno una schifezza come pensavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto sucker punch.

personalmente credo che snyder con questo film avesse la pretesa di creare il proprio kill bill... un film summa composto da quadri ognuno dei quali rimanda a un sottogenere (samurai demoniaci, steampunk zombie nazis ecc. ecc.) che cita un po' tutto da matrix a ochenbaara a inception...

inutile dire che il risultato è ben lontano dalle premesse, e si riduce in ultima analisi in un'ora e mezza di esagerati combattimenti conditi di tutti gli effetti che hanno reso famoso il regista tenuti assieme da una storia che risulta complicata senza motivo se non per una volontà dello sceneggiatore, quasi nulla di ciò che accade sullo schermo, anche a livello più profondo, sembra avere in realtà una spiegazione logica.

potrei andare avanti parlando di alcuni elementi narrativi per me rappresentativi dell'inconsistenza del progetto o di come una pretesa storia di riscatto femminile sia in realtà il perfetto sogno bagnato maschile popolato da donnine bidimensionali che si distinguono unicamente per gli abiti che non coprono mai abbastanza.

insomma... se siete maschi che amate i "no-brainer" è perfetto, per tutti gli altri non so... il cinema è altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera kevinove si è visto per la prima volta Spiderman. Aldilà del fatto che ha passato buona parte del film a chiedere se il Goblin veniva sconfitto.... è rimasto inorridito e disgustato che Spiderman abbia baciato la Triglia...

Il padre invece ha trovato che il film sia invecchiato male...

Link al commento
Condividi su altri siti

:diablo: Non godevo così da quando mi fappavo ciucciando alluci femminili. Diciamo che, ormai, tutto il materiale supereroistico pre-Iron Man & The Dark Knight è da seppellire nel cimitero degli elefanti. E con Capitan America, chi l'ha già visto mi conferma che è splendido, il balzo in avanti qualitativo è talmente formidabile da rappresentare il nuovo banco di prova per ciò che verrà. Se tanto mi dà tanto The Avengers sarà il capolavoro dei capolavori.

Modificato da Esbachi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ero della tua idea, fino a ieri sera, però l'ho trovato un film con alcuni interpreti sbagliati e sovrarecitato. La trama ha qualche bella pecca e anche gli effetti speciali...

Passata la fase in cui ci "rimani male" per effetti speciali e interpreti, vedrai che comincerai a vederlo per quello che è: un fumetto col sapore di fumetto, messo in scena come un film ... con tutto quello che questo comporta.

I nuovi film, palesemente migliori, si avvicinano più alla fiction moderna (inteso come scrittura creativa, non come serie TV) che al fumetto, ma integrano comunque con abilità il fumetto moderno, perché questo si è a sua volta evoluto.

Spider-Man (soprattutto il primo) è un cimelio di un tempo che non esiste più, nel mondo dei comicbooks, ma continua a funzionare proprio in virtù di questo.

Chiaramente non regge il confronto con la messa a fuoco, la complessità e la concretezza dei BEI film sui fumetti che vediamo in questi anni (vedrai che a Lanterna Verde gli rompe le ossa! :lolla: ), ma allo stesso tempo continua a conservare un fascino e una capacità di emozionare innegabile, che definirei quasi fiabesca.

Almeno così è come lo vedo io, ma si sa: io sono una bestia strana. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

:diablo: Non godevo così da quando mi fappavo ciucciando alluci femminili. Diciamo che, ormai, tutto il materiale supereroistico pre-Iron Man & The Dark Knight è da seppellire nel cimitero degli elefanti. E con Capitan America, chi l'ha già visto mi conferma che è splendido, il balzo in avanti qualitativo è talmente formidabile da rappresentare il nuovo banco di prova per ciò che verrà. Se tanto mi dà tanto The Avengers sarà il capolavoro dei capolavori.

Gli Incredibili.

a capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Incredibili.

a capo.

Quelli non sono di ciccia.

Hem ... punto esclamativo? :happy:

E ndò sta scritto che deve essere di ciccia?

Diciamo che, ormai, tutto il materiale supereroistico pre-Iron Man & The Dark Knight

dieresi e parentesi grafa.

Link al commento
Condividi su altri siti

E ndò sta scritto che deve essere di ciccia?

Ma è quella la vera forza del film dei Vendicatori: cast stellare e crossover di personaggi protagonisti di una serie propria.

Tecnicamente, infatti, Gli Incredibili non è un film d'ensemble, ma un film su un'unica entità (la famiglia) protagonista.

Non è un caso se il film è un delizioso rip-off dei Fantastici 4.

Quelli veri, intendo ... non la loro versione cinematografica. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

che io contesto sbattendo sul tavolo con potenza il mio enorme pene e gridando "The Incredibles FTW!"

Rimetti pure il pene dentro le mutande che The Incredibles non è davvero nulla di che, un sopravvalutato coacervo derivativo di calorie vuote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Spider-Man di Raimi fosse monnezza io lo dico da quando sono uscito urlando e bestemmiando dal cinema dieci anni fa.

Grazie al cielo le nuove generazioni verranno salvate da tutto cio'.

Nutro anche io grosso speranza per Captain America :superfap:

Spider-Man (soprattutto il primo) è un cimelio di un tempo che non esiste più, nel mondo dei comicbooks, ma continua a funzionare proprio in virtù di questo.

Chiaramente non regge il confronto con la messa a fuoco, la complessità e la concretezza dei BEI film sui fumetti che vediamo in questi anni (vedrai che a Lanterna Verde gli rompe le ossa! :lolla: ), ma allo stesso tempo continua a conservare un fascino e una capacità di emozionare innegabile, che definirei quasi fiabesca.

In effetti come film supereroistico ispirato alla saga di Fantozzi ha un suo perche'. :sisi:

:pazzia: :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti