Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?

El Barto

Messaggi raccomandati

Visto World Invasion battle for L.A., il BR è un'ottima demo per home cinema.

io ce l'ho sullo scaffale da mesi, non mi fa venire voglia di vederlo...

ieri sera mi sono visto l'aba del pianeta delle scimmie.

la trama è stra-telefonata (ai livelli di Star Wars episode 3) ma come prequel non è fatto male.

consigliato ai fan.

la sera prima ho visto Priest, che metterei nel cestone dei film big budget tutta forma e niente sostanza, se non fosse che nemmeno la forma è poi 'sta cosa eccezionale, anzi...

sembra un incrocio uscito male tra underworld, resident evil e una qualunque distopia for dummies vi venga in mente...

a 'sto punto meglio sucker punch che almeno esagera dal punto di vista visivo e tenta di elaborare una trama non convenzionale.

lasciate perdere.

Modificato da AndRe
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un home theater a casa scartalo subito, se no non c'è fretta.

Com'è Underworld?

Non l'ho mai visto e su mazon ti tirano dietro i blu ray, piuttosto che affittarli tanto vale che li acquisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un home theater a casa scartalo subito, se no non c'è fretta. Com'è Underworld? Non l'ho mai visto e su mazon ti tirano dietro i blu ray, piuttosto che affittarli tanto vale che li acquisti.
Io lo vidi al cinema e non ricordo effetti speciali memorabili ma solo tanta CGI, i Lycan trasformati erano animati malissimo, più che correre sembravano scivolare sulle superfici dove si muovevano e l'aspetto era ovviamente fintissimo. Insomma se proprio te lo danno via per pochi euro e lo prendi insieme a qualcos'altro. La storia

è in un certo senso Romeo e Giulietta incontrano Vampiri Vs Licantropi,

secondo me è abbastanza trascurabile come film.

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, mi sa di antesignano di Twilight, credevo fosse roba più mena tu che meno io.
No aspé, si sparano e si menano anche parecchio, non a caso il regista Len Wiseman ha poi diretto DieHard 4... Il mio riferimento in spoiler era a livello di trama e lo capirai vedendo il film, con Twilight non centra nulla! Ripeto la CGI è pessima, ma mi pare la usassero soprattuto per i Lycan(tropi) trasformati. Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, mi sa di antesignano di Twilight, credevo fosse roba più mena tu che meno io.

infatti è meno twilight e più the matrix, la storia sentimentale è motore della storia da un certo punto in poi, ma non è predominante rispetto alle scene fracassone.

a mio avviso underworld è gradevole, meglio di tanti epigoni pur non essendo originale di suo.

è vero che la resa dei lycans non è perfetta (anche se non ricordo più bene se fosse CGI o animatronics), ma al contrario i vampiri sono piuttosto fighi... ma forse è solo per la beckinsale in latex che dico ciò... non lo capirò mai fino in fondo.

il terzo film, che è il prequel, è piuttosto inutile e a detta di molti il più brutto.

io al prezzo dei bluray su amazon (16 euro al momento, per chi non lo sapesse) se non li avessi visti li prenderei, ci sono modi peggiori per passare 5 ore.

Modificato da AndRe
Link al commento
Condividi su altri siti

È la Beckinsale in Latex(anche Erik concorderà)!

Come stile in alcune scene di azione si rifà sicuramente a Matrix, è di quel periodo lì infatti, 2004 mi pare.

I Lycantropi trasformati sono in CGI, magari fossero stati animatronics, i vampiri sono fighi perché ispirati da quelli di Intervista col Vampiro, ed infatti erano più o meno così pure in Blade...

Twilight è venuto dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Di recente ho visto "Le idi di Marzo", perché avevo dei biglietti gratis.

E' un film non malvagio, assolutamente 'sindacale', ovvero sempre 'master of the obvious'.

Non si può dire che la mancanza assoluta di mordente sia un difetto, perché credo che 'fabula' e 'intreccio' non si intendessero meno che telefonati.

C'è l'uomo del caffé in capsule sul fondale. Per il resto è un "Le rouge e le noir" rivisiato ancora, in cui perà il marcitissimo Soriel alla fine 'vince', o 'perde', a seconda che si sia romantici o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankestein Junior.

La prima volta che lo vidi da bambino mi fece poco ridere, ma questa volta è stato diversodavvero esilarante come commedia.

L'attore che fa Aigor ha delle espressioni facciali da Oscar.

Mi piacerebbe vederlo in originale per capire meglio l'adattamento italiano, che così ad occhio mi pare sia stato molto curato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a vedere J. Edgar e, beh... è un po' una palla, ad essere sinceri. Inoltre secondo me il doppiaggio dell'Edgar anziano suona artificioso e falso.

Ho visto anche il dodicesimo film dei Pokémon :ph34r: su K2 oggi pomeriggio e, beh... è un po' una palla pure quello X D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Io è una settimana circa che mi godo Blade Runner. Notare che avevo comprato il cofanetto dei DVD appena uscito...

Intanto, la final cut è splendida, grazie anche alle poche modifiche effettuate (la testa della Replicante rossa, la bocca del figlio di Harrison Ford...). Ma sono tutti gli speciali contenuti che mi hanno fatto veramente smandibolare, vedere il lavoro fatto all'epoca, capire perchè mi ha sempre colpito così tanto... che se non sei un esperto, magari capisci di trovarti davanti a un capolavoro, ma a volte non sai esattamente perchè... ecco, vedere gli speciali mi ha fatto capire il senso delle mie percezioni.

Tra l'altro, guardando la working copy, mi sono reso conto che, per quanto buono il doppiaggio italiano, l'interpretazione di Rutger Hauer resti esaltante, con tantissime sfumature e modulazioni che in italiano si sono perse. Soprattutto nella parte della sua morte...

Notare che a livello di effettistica, resta ancora estremamente attuale, in culo a Lucas e alla sua voglia di rifare tutto in digitale... ed è vero... è un film estremamente stratificato e che necessita di tantissime visioni, ricco com'è di particolari che si notano appena...

Una domanda: ma la versione in HD rende veramente giustizia alla pellicola o basta il dvd?

Altra domanda: cos'è successo a Syd Mead? E' invecchiato malissimo e in alcune parti sembra di vedere un animatronic... mi ha colpito in particolare il naso , mi è sembrato una protesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le versioni HD rendono quasi sempre giustizia, soprattutto l'audio se è in HD, poi se non ricordo male su Amazon costa meno di 10 euri, per cui facci un pensiero.

Per dire, ieri mi è arrivata la triple copy di Iron Man 2 e provo a vedere anche qualche spezzone del dvd, che sul fhd da 24" era uan cosa inguardabile rispetto al BR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo devo prendere in BR, mi sa che lo ordino a febbraio che manco costa 8 euro adesso.

Cmq un estratto dall'impressione di un utente da AVMagazine.it

Il Video:

Fantastico, non può essere definito in altro modo, la quantità di dettagli invisibili fino ad adesso è "imbarazzante", non ho visto segni di grana, solo alcuni leggeri abbassamente di definizione più che altro nelle scene inedite (probabilmente avevano meno materiale da cui effettuare i nuovi scan a 4K) , la Resa dei colori, La profondità!!!! forse (veramente forse) l'unico lato negativo è che ha perso un pò dell' Atmosfera Flou (o "Noir" se preferite...) che lo contraddistingueva e adesso a volte le scenografie danno l'impressione di essere effettivamente dei modellini.

Audio:

Non ho ascoltato l'audio in Italiano Dolby Digital 5.1 perchè non mi interessa, nella Fascetta è segnalata una Traccia Inglese PCM 5.1 ma è errato, è in Dolby True HD.

Anche in questa caso il risultato è sorprendente, Gamma bassa potente e profonda, Surround utilizzato con una intelligenza che ha pochi riscontri anche in Film moderni, Dinamica notevole, Musiche avvolgenti, un pò di fruscio nei dialoghi e nelle scene silenziose, ed e rimasta la distorsione delle Fiamme nella scena di apertura e in vari effetti sonori, ma va bene così, sarebbe stato un sacrilegio rifarli!

Ieri ho provato finalmente la Traccia Italiana Dolby Digital 5.1 e non è terribile come mi aspettavo, è stata remixata come quella USA (+ o -), dialoghi sempre "discutibili" e chiaramente la resa complessiva è inferiore a causa della compressione (rispetto alla Traccia Dolby True HD, sopratutto nella gamma bassa e naturalezza dell' Ambienza)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Dato che ero a casa malato, mi sono rivisto

Total Recall che a livello di design fa proprio pena, e anche come film in sè, me lo ricordavo un po' meglio...

Armageddon con il suo carico di testosterone e sano patriottismo americano... ecco devo dire che Bay... fa sempre lo stesso film, esattamente sempre lo stesso, però lo sa fare bene. Ci sono tanti che si sono messi a fare film con scene d'azione estremamente cinematiche, ma trovo che Bay riesca a farle nel modo più divertente... fa quasi pensare in effetti che ci sia un pizzico di arte in quello che fa. Poi, va beh, la scena di Affleck con in mano un comparatore mentre misura la tolleranza di un albero a camme è una stronzata che solo un meccanico può capire...

Link al commento
Condividi su altri siti