Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?

El Barto

Messaggi raccomandati

Quello di prima è un mischione di Alien e Terminator!! :pazzia:

Chiamalo col suo nome: Terminator 2. Prima che lo facesse Cameron, l'ha fatto Mattei. Cameron poi è proprio un copione, ha fatto il suo Aliens solo dopo l'uscita di Alien 2 - Sulla Terra di Ciro Ippolito (che firmerà in seguito pellicole come Arrapaho e Uccelli d'Italia).
Ok, all'inizio però sembrava tutto meno che Terminator!!! :lolla:
L'Alien speleologico di Italica fattura l'ho visto!!!! :pazzia: Aveva un finale apocalittico

non rimaneva nessuno sulla Terra

Link al commento
Condividi su altri siti

PREMESSA: io ADORO brendan fraser e lo stile dei suoi film quindi sono di parte

SPETTACOLO, il film è una baracconata che sta in piedi su 3 cose:

Brendan Fraser (ovvio, però meno in forma che il solito)

Il 3D (con una gran quantità di scene costruite apposta per quello)

La tipa bionda

Storia semplice ma piacevole scorre via liscia senza perdersi in stronzate (tipo l'incompresione tra il pg di Brendan e il nipote che viene risolta subito senza sprecarci tempo) e dà tutto quello che ci si può aspettare da un film di questo tipo, io lo consiglio, specie se non avete mai provato il 3D (per me era la prima volta).

PS: spettacolari i trailer 3D di Aliens vs Monsters e di UP

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello postato dal ciambellano invece parla di un gruppo scelto di zombie soldato, oppure ho equivocato?

Più di 10 anni fà uscì al cinema un film in cui la polizia aveva una squadra speciale di tramutati in vampiri non mi ricordo il titolo però. :ph34r:

Salute ed omaggi. La storia di zombie soldiers dovrebbe essere questa: poco dopo la fine della guerra un reparto americano e alcuni ex soldati tedeschi si recano in un paese della Germania per eseguire il riconoscimento delle salme di alcuni caduti. Che, ovviamente, sono salme ma non immobili.
La faccenda degli zombie soldato viene ripresa da una cosa assai più decente (e recente): the outpost del 2008. In cui un reparto di mercenari in un non meglio precisato paese dell' Est Europa o ex URSS viene mandato ad aprire un vecchio bunker nazista. E dentro si becca un reparto di Ubertoten delle SS. In pratica per compensare le perdite i medici nazisti puntavano sui morti rianimati per bloccare le orde di Ivan. Almeno se non ricordo male la trama....Il protagonista è l' attore che in "Roma" faceva il legionario smandrappone...Tito Pullus.
Syas ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

io lo consiglio, specie se non avete mai provato il 3D (per me era la prima volta).

PS: spettacolari i trailer 3D di Aliens vs Monsters e di UP

Ok, via ... mercoledì vado! :thumbsup:

ieri sera mi hanno trascinato a vedere 7 anime....

i primi 5 minuti ti dicono tutta la trama del film... il resto è tutto scontato, lento, palloso e inutilmente triste e retorico....

insomma 'na palla colossale

:ph34r:

E io che speravo che, con l'arrivo a Hollywood, Muccino si fosse dato una svegliata!
Dovevo aspettarmelo, invece, che Muccino potesse essere ancora a Hollywood proprio in virtù di questa sua vena di patetismo decadente. :goccia:
Menomale che non ho mai avuto intenzione di andarlo a vedere, questo film. ;D
Link al commento
Condividi su altri siti

Divertente il Diavolo Veste Prada con un finale a metà tra il fantascientifico ed il buonista ma comunque godibile!! :sisi:

Sì, ma infatti il film va visto SOLO per la straordinaria interpretazione della Meryl Streep e di quel mito di Stanley Tucci. :notworthy::notworthy::notworthy:

La storia lascia molto il tempo che trova ... ma resta il fatto che, come dici bene tu, alla fine il film ti lascia una bella sensazione. :thumbsup:
Link al commento
Condividi su altri siti

(rivisto)

"Oltre il giardino" di Hal Ashby, penultima interpretazione del Grande Peter Sellers; film di quasi 30 anni fa ma di un'attualita' spaventosa; due ore circa di puro spettacolo brillante e di un ritmo altrettanto pacato che par singolare, ma non strano, che scivoli via come un buon vino d'annata.

"La vita e' uno stato mentale" / Jack Warden

(tra parentesi esce su DVD il mese prossimo, un'altra vhs che se ne va ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa.

E' inevitabile che dopo aver visto una certa quantita' di film si riconosca dopo un po' lo stile e la 'presenza' stilistica di un regista. Questa volta la cosa mi ha alla fine fatto un po' ridere nonostante il tipo di film.

"Identikit di un delitto" e' un film strano, non tanto per genere e contenuti, ma per via della stranezza distributiva che l'ha visto penalizzato notevolmente, dove in patria non e' praticamente neanche uscito in sala e in Italia in qualche sala nel periodo estivo. Dei film che per qualche motivo mi incuriosiscono non mi informo molto, cosi' la sorpresina finale  :snack:

Saranno a dir poco mesi che cerco un buon thriller; non me ne frega nulla della storia o dei personaggi, cerco un racconto narrato secondo tal genere.

Dire che se ne trovano pochi (praticamente nulla) e' mantenersi troppo sul vago.

Comunque, alla fine trovo il tempo e vedo sto film, a noleggio.

Un bellissimo thriller.

Ed esattamente quello che cercavo; una storia che anche accostare al termine 'originale' farebbe sorridere, quantomeno, ma narrata in maniera stupenda; intendo a livello filmico, con giochetti di saturazione del colore (senza andare a scomodare un Mann di Collateral) e quant'altro comunque funzionale e mai pacchiano, uno stile preciso.

E piu' lo guardo piu' mi rendo conto che i tempi, i ritmi e lo stile mi 'suonano' familiari.

Cosi', alla fine, vedo anche il nome del regista; Andrew Lau, per la cronaca il regista dell'originale The Departed, quello del remake di Scorsese.

E cosi' nonostante il film mi sia molto piaciuto, e nonostante i contenuti che non invogliano poi granche' a moti allegri, ecco che per qualche motivo un thriller mi ha strappato un sorriso.

Vuoi perche' alla fine un film ben riuscito ma soprattutto ben girato non e' cosa cosi' pacifica, vuoi perche' alla fine per quanto possa andare in giro a cercare qualcosa, alla fine lo ritrovo nei 'canoni' di un certo tipo di cinema, seppur occidentalizzato.

Infine, questo film ha una cosa in se' importante; al di la' dei gusti, vi si trova una delle migliori, se non la migliore da anni, interpretazioni di Richard Gere.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi, per dovere morale, ho rivisto karate kid III. hài :sisi:

Anch'io!!! ;D

Quante risate ho fatto quando è comparso il maggiordomo del cattivo, dicendo: "Signore, le fatture per il PLUTONIO"!!! :lolla::lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla:

E comunque Pat Morita era un grandissimo. :thumbsup:
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi, per dovere morale, ho rivisto karate kid III. hài :sisi:

Anch'io!!! ;D

Quante risate ho fatto quando è comparso il maggiordomo del cattivo, dicendo: "Signore, le fatture per il PLUTONIO"!!! :lolla::lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla:

E comunque Pat Morita era un grandissimo. :thumbsup:
SI quelle facevano molto spectre ma perché la madre che parlava la telefono mentre lo zio alle sue spalle stava morendo? "Ti saluta anche lo zio..." :ph34r::lolla::lolla: :lolla: :lolla:
Comunque Daniel era proprio coglione!!!! :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti