Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?

El Barto

Messaggi raccomandati

Meccanismo iper collaudato, ma ci sta. Curioso di vedere le 8 di eleven.

Il darth fener dei poveri mi piace più qui, e pure qua il karma gli toglie una mano. Si, insomma, ci siamo capiti.

Inviato dal mio SM-T285 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

End of Justice

brutto, lento, patetico, grande Denzel Washington ma se lo si vuole vedere si stampi una delle sue foto che si puo' trovare su internet e la si veneri.

Ho provato in passato analoghi patemi, paranoie e sofferenze aspettando il mio turno per donare il sangue; e almeno li' in genere dopo ti offrono anche una brioche.

p.s.

ah ecco perche' non mi tornavano i conti.

il titolo e':

ROMAN J. ISRAEL, ESQ

che in italia e' diventato

End of Justice - nessuno e' innocente.

Aho, mi ripeto per l'ennesima volta.

passatela la robba bona, uff.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

PRENDIMI (TAG)

Al di la' del fatto che il titolo italiano che mette tra parentesi quello inglese originale, ponendo di fatto alla luce un'ansia da prestazioni invereconda.

Al di la' di questo e' sia un film divertente, sia una storia che si basa incredibilmente su un fatto reale.

Al di la' e quindi anche al di qua, c'e' (oltre a qui e quo), la curiosa consapevolezza che e' un film che funziona basandosi su un altro ruolo che uno dei protagonisti del film fa in un altro film  a sua volta; non mi si dica infatti che JEREMY RENNER

150694_ico.jpg

non e' credibile nelle parti di 'pianificazione/combattimento' in quanto reduce dall'essere stato (anche)

jeremy-renner-hawkeye.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto Stronger e ... che dire ... un buon film, leggermente sotto le mie aspettative. Gyllenhall buon protagonista ma senza i coprotagonisti (famiglia e fidanzata) la prova sarebbe stata sotto tono ... pensando che è una storia vera posso chiedermi solo cosa abbia passato il vero protagonista della storia (con quella famiglia e, soprattutto, quella madre)

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo che puo' interessare qualcuno:

AL VIA CINEMADAYS 2018, DA APRILE 15 GIORNI DI CINEMA A 3 EURO 

http://www.cinema.beniculturali.it/Notizie/4686/88/al-via-cinemadays-2018-da-aprile-15-giorni-di-cinema-a-3-euro/

"L’iniziativa prevede l’ingresso scontato a tre euro in tutti i cinema d’Italia aderenti in tre diversi periodi: dal 9 al 12 aprile, dal 9 al 15 luglio e dal 24 al 27 settembre.

Inoltre dal 9 al 15 agosto grazie a Cinemadays per sette giorni nelle sale si terranno proiezioni di anteprime della nuova stagione cinematografica. "

e' il secondo periodo
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere che la sala non aderisca, ma sarebbe davvero da pulciari (nel caso, visto che si risparmia, anche vedere sale vicine che aderiscono non sarebbe male)

UNSANE

Gran bel film.

Ovviamente deve piacere il genere, sul thriller tendente all'horror; vabbe' il solito film di Soderberg, suvvia-

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di andare al cinema vedo (su Internet) se aderisce al cinemadays ... Ok, aderisce. Arrivo al cinema e ... No, non aderisce per motivi tutti suoi così strani che forse chi ci lavora capisce ... sarà che alla fine il prezzo ridotto proprio non lo volevano fare, diciamo così.

Comunque sia, visto 12 soldiers
premessa

12 soldati americani contro 50000 talebani 

la realtà dei fatti 

ci sarebbe pure un esercito (piccolo) di un'alleanza del nord afghana, ma, si sa, noi siamo noi e voi sarete pure voi ma la verità è che non siete un ca..o, quindi smettetela di sparare contro i muri pensando che i proiettili curvano perché quello lo facciamo solo noi (vedi Wanted)

la realtà dei fatti 2 

sì, vabbè, ci sono pure gli aeroplani che sganciano le bombe su tutte le cose che ci danno fastidio .... quel gregge di pecore non ci fa passare! Bombardiamolo (scherzavo, eh) ... ma se stiamo a guardare il capello allora ...

la realtà dei fatti 3 

E' bello uccidere i nemici andando a cavallo ... poco importa se è la prima volta (per la maggior parte) che ci andiamo ... e poco (molto poco) importa se alla fine siamo più bravi di quelli che ci dovevano insegnare a combattere così e, anzi, gli salviamo pure il culo

Tutto sommato un buon film ....

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto Skyscraper e non era affatto male .... c'è Dwayne "The rock" Johnson quindi aspettatevi qualche ca...ta/esagerazione

il record mondiale (o quasi) di salto in lungo con una protesi se la potevano risparmiare, ma è Dwayne

e tutto quel che c'è nel grattacielo ha un suo perché 

non fanno vedere il parco, le turbine e la sfera tanto per fare gli sboroni ... li usano/distruggono "a modo" durante il film, non temete ... più la seconda che ho detto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto Skyscraper e non era affatto male .... c'è Dwayne "The rock" Johnson quindi aspettatevi qualche ca...ta/esagerazione

il record mondiale (o quasi) di salto in lungo con una protesi se la potevano risparmiare, ma è Dwayne

e tutto quel che c'è nel grattacielo ha un suo perché 

non fanno vedere il parco, le turbine e la sfera tanto per fare gli sboroni ... li usano/distruggono "a modo" durante il film, non temete ... più la seconda che ho detto

Bel film.

Se la si vuole leggere, il mio parere e' identico a questo:

https://www.comingsoon.it/film/skyscraper/54549/recensione/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ocean's 8

Ha un grosso, enorme, strabordante, insormontabile, incredibile (visto il tipo di storia), assurdo PROBLEMA.

Ossia, il fatto che il 'twist' dato alla storia come al solito alla conclusione, mostrando cose accadute che non sono state mostrate, in questo film della 'saga', e' in un punto immediatamente comprensibile appena lo si vede, anzi, e' tanto CRETINO da essere quasi offensivo che ci abbiano girato su un film.

Questo di per se', le prove delle protagoniste poi sono di PLASTICA, esattamente come il quintale di roba artificiale che faceva in modo che normalmente Sandra Bullock avesse addosso sempre una maschera con la propria faccia.

Non riesco a pensare a NULLA di buono in questo film.

Link al commento
Condividi su altri siti

HEREDITARY

e' un film terribile per due aspetti, positivo e negativo allo stesso tempo.

1) Terribile per rappresentazione (non splatter eccetto qualcosa) ma molto 'psicologica' che nella pratica declina nel farlo esplodere il concetto stesso di 'senso di colpa'.

2) Terribile... in quanto oltre ad una certa parte del film (seppur ampiamente 'annunciato' a partire dal nome e dal pregresso fino ad almeno 2-3 parlati che sono foreshadowing allo stato piu' puro, o impuro che dir si voglia, coff) e' un bel film horror; per carita' con manierismo e sovraenfasi a carrettate ma buono.

Poi... accade 'altro' e il tutto si avvita in una spirale di autodistruzione della rappresentazione, con'anche ironia assolutamente involontaria, che porta ad una conclusione che... ci sta pure, ma che ad esempio un tot di minuti prima della fine ha visto la sala dove stavo io svuotarsi.

un VERO peccato, sarebbe potuto essere uno splendido film, poi, accade quello che accade.

Link al commento
Condividi su altri siti

BABY DRIVER

L'ultimo film di Kevin Spacey, ottimo modo per andarsene, un heist movie completamente a tempo di musica e quando dico tutto dico proprio tutto, anche i colpi di pistola, cosa si può volere di più?

Beh possiamo volere un Jon Bernthal che con un cameo di 10 minuti si mangia mezzo cast, possiamo volete un Jamie Foxx che penso poche volte si sia divertito così tanto a fare il matto e... beh... Cavalcata della madonna.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Io nell'ultima settimana ho visto SKYSCRAPER  e MEG (SHARK - Il primo squalo)

L'elemento in comune è la produzione (o coproduzione) cinese.

Ecco: io ho l'impressione che i cinesi abbiano preso atto che il cinema hollywoodiano è una fetta importante del fatturato USA.

E abbiano intenzione di distruggerlo.

Con Estremo Pregiudizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma Mia - ci risiamo.

Mettiamola cosi', potete essere persone Tristi o andare a vedere sto film.

p.s.

che poi

vojo di'

hanno anche riesumato la mummia di Cher, sempre uguale anche rispetto a 40-50 anni - fa ma inizio a pensare che si possa andare a ritroso di migliaia di anni nel tempo, che canta gli Abba.

Link al commento
Condividi su altri siti

ANT MAN & THE WASP

Credo sia il film marvel piu' riuscito nel connubio scazzo+action.

Sì, vero.

L'ho comunque trovato complessivamente un po' sotto tono rispetto al primo.

La "colpa" maggiore è di Wasp che, almeno per quanto mi riguarda, funziona molto meno di Scott sullo schermo.

Alla fine l'hanno resa l'ennesima tipa strafiga stratosta scalciaculi, scienziato brillante e gran stacco di coscia con annesso trauma infantile che però superiamo con la forza dell'ammmore.

Mi ha dato l'impressione che la Marvel volesse "pomparla" a tutti i costi, il che è ok se sei in un film "a solo" o in un supergruppo.

In coppia con Ant-Man, quello si mangia ogni scena.

Come se l'unico elemento veramente identificativo (dal primo film, in cui invece il personaggio funzionava meglio) fosse il conflitto con il padre e la frustrazione di vedersi "superata" dal cazzaro. Risolto quello, ha perso mordente.

Grandissimo punto interrogativo per la Pfeiffer, invece.

Finale post-credit bastardissimo, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Me ne stavo scordando.

LA (seconda, l'ultima) SCENA POST CREDIT DEVE ASSOLUTAMENTE ESSERE VISTA.

e che dobbiamo essere noi gli unici a soffri' per quella scena del menga? lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma Mia - ci risiamo.

Come da mio commento su Facebook, imho non è un film perfetto, ma è emozionante, commovente e divertente. E con il plus assoluto delle immortali canzoni degli Abba!

è anche un more of the same in fondo... all'inizio non mi prendeva tanto, poi è andato via via in crescendo (applausi in sala, non so da quanto non ne sentivo), ha qualche bella trovata (e altre meno riuscite) e pure la divertente scena post credit!

Modificato da Jigen
Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma Mia - ci risiamo.

Come da mio commento su Facebook, imho non è un film perfetto, ma è emozionante, commovente e divertente. E con il plus assoluto delle immortali canzoni degli Abba!

è anche un more of the same in fondo... all'inizio non mi prendeva tanto, poi è andato via via in crescendo (applausi in sala, non so da quanto non ne sentivo), ha qualche bella trovata (e altre meno riuscite) e pure la divertente scena post credit!

Ci hai fatto caso che 

220px-Lilly_James_%2835036323024%29.jpg

(Lily James) aka Donna da giovane, nell'interpretare la parte ha anche studiato le movenze e gli atteggiamenti di Meryl Streep (Donna old). da come inclina il capo, al sorriso, all'espressivita' in genere? E' una GRANDE interpretazione anche perche' non e' basato su un personaggio generico ma sull'attrice (Meryl Streep) che a sua volta ha interpretato un personaggio (quello di Donna, appunto)

scena migliore:

(l'hanno fatta pure in vr, lol)

Link al commento
Condividi su altri siti

Me ne stavo scordando.

LA (seconda, l'ultima) SCENA POST CREDIT DEVE ASSOLUTAMENTE ESSERE VISTA.

e che dobbiamo essere noi gli unici a soffri' per quella scena del menga? lol

Devo ammettere che il punto interrogativo m'ha stroncato.

Accidenti a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evangeline Lilly stessa in un'invervista si lamentava di come i personaggi femminili tendono a fare la "maestrina" e stare sempre lì a criticare il maschio. Lei personalmente ha cercato di alleggerire Wasp, ma non so quanto sia servito.

https://www.hollywoodreporter.com/heat-vision/ant-man-wasp-evangeline-lilly-fought-speak-up-set-1124350

(Tra parentesi, nel trailer c'era la scena "io vado alto, tu vai basso" "ho le ali, perché devo andare io in basso?". C'era nel film? Mi sa di no)

Se il primo film di Ant-Man era uno heist movie con battaglia finale, il secondo film è più sullo stile di Snatch, o di Lock, Stock and Two Smoking Barrels. Tanta gente che si muove in cerca di un mcguffin. Il problema sono i cattivi meno ispirati di sempre. Penso tra l'altro che non sia nemmeno una buona idea metterci un cattivo con un dramma personale in questo tipo di film. Adesso non dico che tutti i film Marvel debbano essere come i Guardiani della Galassia, ma è proprio il genere di film a cui si ispira Ant-Man che non lo consente. Su un Capitan America o un Black Panther certe cose vanno bene, ma qui si dovrebbe essere un po' scanzonati, e il cattivo dovrebbe rendere il gioco. Un altro problema poi è che le sottotrame sembrano un po' disunite. Bisogna trovare il modo di creare una convergenza su qualcosa, è questo che rende un climax climatico. Qui non si riesce a cogliere bene qual'è il problema principale e quello secondario della storia.

Al di là di questo vi sono scene che mi hanno divertito molto e per cui lo promuovo, ma ho la sensazione che sia uno di quei film perso in fase di montaggio. Oggigiorno girano un sacco di scene di più e poi tagliano il di più, senza un forte progetto alla base.

Link al commento
Condividi su altri siti