Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?

El Barto

Messaggi raccomandati

bene, tutto ciò è incoraggiante e si potrebbe pensare che non si tratta di uno sfruttamento svogliato in scia alle millemila produzioni film e tv che si portano dietro il nome di king. tra l'altro, siccome accenni alla lunghezza del film definendola eccessiva, mi sono ricordato che nemmeno il precedente ci andava leggero con il minutaggio ma non sapevo quanta differenza potesse esserci. alla fine ho appreso che proprio quest'anno è uscito shining in versione estesa e dura 144 minuti (contro i 119 di quella precedente). allora mi sorge un dubbio... dr sleep è un film che soffre dello stesso problema di blade runner 2049? ovvero si ha una percezione dilatata del tempo perchè cerca di allinearsi allo stile del predecessore oppure c'è altro?

mi sa che a tempo debito li vedrò consecutivamente :sbal:

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio pero' che c'e' differenza tra la lunghezza di 2049 e di questo Doc.

Il primo film, e' una scrittura originale, il secondo deriva dal seguito/libro scritto da King.

Alla fine, se rispetto ad un libro si parla di RIDUZIONE CINEMATOGRAFICA, il termine avra' pure un senso, ci sono ritmi e situazioni che funzionano su carta e non su schermo, e "asciugare" quello che in definitiva a schermo e' 'ridondante' avrebbe giovato al ritmo della vicenda, che comunque ha un buon punto di climax.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dire, senza alcuno spoiler, lo 'scontro finale' (come nel libro di King) nel film e' splittato in due parti, delle quali l'una dopo circa un'oretta del film ed associata ad un'altra parte della vicenda; questo ti potra' essere utile perche' il finale potrebbe suonare 'strano'.

Questo fatto in quanto senza quella parte 'di movimento' in un momento avanzato del film, la gente si sarebbe sparata in sala per la paranoia. Paranoia, non noia.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TERMINATOR dark fate

Sara' anche un terminator in salsa MeToo, ma bastano i circa 30 minuti iniziali per far giustizia di tutte le menate succedute dopo Terminator 2

Diciamo anche che, come dire, Cameron da' un taglio veloce a tutta la situazione pregressa, lol.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, però in generale non ne sento parlare molto bene, che poi mi lascia perplesso il presupposto del film ovvero

Nascondi Contenuto

che John Connor sia stato ucciso nel 1998 da un altro T-800 inviato dal futuro, cosa che mi pare in contraddizione con quanto affermato nel finale di JD, dove la distruzione dei chip dei T-800 nel presente "cancellava" la creazione di Skynet nel futuro (e con lui ogni altro invio di T-800..).

Modificato da Eymerich
Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, Eymerich said:

Ok, però in generale non ne sento parlare molto bene, che poi mi lascia perplesso il presupposto del film ovvero

Hide contents

che John Connor sia stato ucciso nel 1998 da un altro T-800 inviato dal futuro, cosa che mi pare in contraddizione con quanto affermato nel finale di JD, dove la distruzione dei chip dei T-800 nel presente "cancellava" la creazione di Skynet nel futuro (e con lui ogni altro invio di T-800..).

Io non ne sento parlare male invece, poi, ovvio che dopo quel calcio nelle palle molti saranno ancora doloranti perche' mette fuori canone la qualunque cosa sia stata realizzata dopo terminator 2.

Per me, e' una buona idea invece e non contraddice nulla.

Tra l'altro il non invio di nuovi terminator te la sei inventata tu come diretta conseguenza; non e' vero, possono essere stati tranquillamente inviati anche 1000 modelli t800 in vari punti del tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, in pratica stai dicendo che

Nascondi Contenuto

Skynet avrebbe inviato contemporaneamente diversi T-800 in diversi punti del passato?

Mah, potrebbe anche starci, però allora non si spiegherebbe perchè in JD Skynet abbia inviato il T-1000 "successivamente" al fallimento del primo T-800 se insieme a quest'ultimo ne erano stati inviati altri in vari punti del passato.

Che poi mi pare un pò strano che John Connor sapesse dell'invio sia del primo T-800 che del T-1000 (prendendo le relative contromisure..) ma non di tutti questi altri T-800.

Modificato da Eymerich
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Se ci pensi l'ipotesi di piu' terminator e' suffragata dal fatto stesso che proprio Connor dal futuro invia a se stesso quel t800 'condizionato'; il t1000 poi non era stato inviato in conseguenza di ma come altra alternativa a, e in questo caso avendolo saputo Connor mana indietro il 'suo' terminator di guardia; connor di converso non aveva modo di sapere altri invii di skynet.

Quando il t800 di quel periodo fine 80 ha ucciso connor giovane, invece, nel futuro corrispondente connor aveva gia' vinto skynet, quindi e' stata una missione inutile; magari in quella linea temporale di quel t800, uccide connor e scompare nel nulla dopo aver proclamato la vittoria su skynet.

Nel mezzo c'e' qualche tonnellata di paradossi temporali ma quelli ci sono sempre stati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,

Nascondi Contenuto

Connor sapeva sicuramente dell'invio del primo T-800 (avendo inviato Kyle per "proteggere" Sarah prima che lui nascesse..) e del T-1000 (avendo inviato il T-800 "riprogrammato" per proteggere se stesso da piccolo..), ma in effetti potrebbero esserci stati altri invii di cui non sapesse niente, o quanto meno non sapesse in quali epoche precise fossero stati diretti.

Poi in effetti se ci si mette a pensare a tutti i paradossi temporali non la si finisce più..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

UN GIORNO DI PIOGGIA A NEW YORK (A RAINY DAY IN NEW YORK)

e' incredibile come praticamente da sempre, ogni volta che vedo un film di woody allen, sembra che proietti nella 'sua' citta' che assume le connotazioni di una citta' aliena.

Qui si ritrova il woody allen che pennella, con riprese e parole (alcuni scambi sono molto belli * )

Un bel film, maliconico quanto basta, shakerato con una visione che e' oramai passata dalla disillusione, alla rappresentazione di cio' che e' vero in quanto esiste come tale.

* doppiatrice, eddai su, CLAIMAX, eddaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

John Wick 3 - Parabellum

E' incredibile il lavoro di world-building che è stato fatto per sti film, di per se scemi, che ad ogni iterazione riescono a diventare ancora più scemi.
La cosa più assurda è che dal primo John Wick, nel mondo di John Wick, dove tutti sanno chi sia il signor Wick, siano passati solo dieci giorni.

Film d'azionissima che ci insegna che:

1. Non si maltrattano i cani, perchè tipo potresti trovarti contro una setta di assassini che Ezio Auditore levati proprio

2. Puoi fare una sequenza di tre minuti di lancio di coltelli senza che questa risulti noiosa

3. Ormai Keanu c'ha un set di mosse con la pistola così perfezionato che probabilmente ormai è classificato come "arma letale"

4. Alla decima coreografia con le pistole ne hai già le palle piene, pigre e tutte uguali

5. Halle Berry è invecchiata proprio bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minutes ago, Shuji said:

p.s.
Sire Max? ^^;

Scusa, Shuji-sama, sono stato un po' incasinato con altre questioni.

Guarda, ti cito un passaggio rpeso da una recensione online (non metto il link per non fare pubblicità ;) ),  proprio la prima cosa trovata

Il risultato finale è quindi un film molto squilibrato, in ogni suo aspetto, perfino quello tecnico. Se Frozen 2 è a tratti stupefacente per la gestione degli effetti naturali e atmosferisci (quali il mare e l'acqua, la neve e i cristalli di ghiaccio) e anche l'originalità con cui vengono utilizzati, in altre occasioni tradisce una semplicità e banalità scenografica che non ci saremmo aspettati.

Link al commento
Condividi su altri siti