Den-chan Inviato 5 Giugno, 2021 Share Inviato 5 Giugno, 2021 Sigh. Nella mia provincia ancora non riaprono i cinema. Oltre un anno di astinenza. Qui va a finire che il prossimo film che vedrò al cine sarà End of l'Innominabile per il quale mi sciropperò 100 Km (sola andata). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 5 Giugno, 2021 Share Inviato 5 Giugno, 2021 curiosita' sul film di prima (che poi e' un po' quello che dicevo anch'io in precedenza) 2 minutes ago, Den-chan said: Sigh. Nella mia provincia ancora non riaprono i cinema. Fai conto che a Roma ci sono sale che hanno aperto solo per 3 giorni per proiettare il film di Verdone e poi hanno richiuso. Mi sa che la caccia non si fa solo da te ^^ P.s. https://www.indiewire.com/2021/02/cameras-lens-2021-best-cinematography-oscar-contenders-1234618799/ “Another Round” cinematographer Sturla Brandth Grøvlen courtesy of filmmaker Dir: Thomas Vinterberg, DoP: Sturla Brandth Grøvlen Format: 3.2K ProRes 4444 XQ Camera: Arri Alexa Mini Lens: Canon K35 (rehoused by P+S Technik) Grøvlen: We wanted the film to feel playful, human and honest, and we approached the shooting style in the same way. The whole film is shot handheld and we lit for 360 degrees, which meant that we could explore every scene with a lot of freedom. It was an intuitive process where the handheld camera would react differently in every take, depending on what felt right. For this the Alexa Mini is great. It not only produces amazing images, but it is lightweight once you strip it down to the bare minimum. I wore the battery and other accessories in a belt and that made me able to move very freely. The Canon K35 lenses have a characteristic that I really love, they are fairly lightweight and fast, quite soft and easy to work with. We wanted an imperfect image, that slowly became more crisp and clear as the characters’ alcohol level rise. For some of the drinking sequences I used a close focus diopter to get an extreme low depth of field, that hopefully helped the feeling that the characters become more in touch with themselves and care less about their surroundings. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 6 Giugno, 2021 Share Inviato 6 Giugno, 2021 (modificato) 12 minutes ago, Shuji said: Fai conto che a Roma ci sono sale che hanno aperto solo per 3 giorni per proiettare il film di Verdone e poi hanno richiuso. Mi sa che la caccia non si fa solo da te ^^ Capisco. Ma qui in tutta la provincia abbiamo un solo multisala che già non andava benissimo (a parte quando c'erano i soliti blockbuster). Ora doveva riaprire a fine maggio, ma niente. D'altro abbiamo solo poch(issim)e sale sparse magari in paeselli che manco conosco (e lontanucci) di cui un paio d'essai che ancora resistono (o meglio, resistevano). Poi forse in estate un altro paio all'aperto e niente più. E questo PRIMA della pandemia. Speriamo bene. Modificato 6 Giugno, 2021 da Den-chan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 6 Giugno, 2021 Share Inviato 6 Giugno, 2021 8 hours ago, Den-chan said: Capisco. Ma qui in tutta la provincia abbiamo un solo multisala che già non andava benissimo (a parte quando c'erano i soliti blockbuster). Ora doveva riaprire a fine maggio, ma niente. D'altro abbiamo solo poch(issim)e sale sparse magari in paeselli che manco conosco (e lontanucci) di cui un paio d'essai che ancora resistono (o meglio, resistevano). Poi forse in estate un altro paio all'aperto e niente più. E questo PRIMA della pandemia. Speriamo bene. Da me riaprono i cinema giusto in tempo per vedermi la Vedova nera in big screen. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 6 Giugno, 2021 Share Inviato 6 Giugno, 2021 Credo anch'io molte sale aspettino i blockbuster tipo quelli Marvel. E' un po' triste eh, perche' il periodo sarebbe bellissimo per recuperare cose che in sala non ci sarebbero mai andate. Tipo l'attuale retrospettiva di Wong Kar-wai. E chi ne ha la possibilita' e non va in sala a vedere In The Mood for Love, si rassegni al fatto che NCUCDC (Non Capisce Un Cazzo Di Cinema) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 6 Giugno, 2021 Share Inviato 6 Giugno, 2021 19 minutes ago, Shuji said: Credo anch'io molte sale aspettino i blockbuster tipo quelli Marvel. E' un po' triste eh, perche' il periodo sarebbe bellissimo per recuperare cose che in sala non ci sarebbero mai andate. Tipo l'attuale retrospettiva di Wong Kar-wai. E chi ne ha la possibilita' e non va in sala a vedere In The Mood for Love, si rassegni al fatto che NCUCDC (Non Capisce Un Cazzo Di Cinema) Adesso come adesso, credo che le sale dall'apertura e per tutto il prossimo anno poietteranno sopratutto blockbuster per invogliare piu pubblico ad andare al cinema , ed e' anche comprensibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 6 Giugno, 2021 Share Inviato 6 Giugno, 2021 Sara' comprensibile di certo, ma per me non e' accettabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 6 Giugno, 2021 Share Inviato 6 Giugno, 2021 Just now, Shuji said: Sara' comprensibile di certo, ma per me non e' accettabile. Gli eserceni dopo una crisi che ha rischiato di chiudere il settore e che lo ha comunque danneggiato, consideralo come un avviamento per far ripartire un motore ingoffato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 6 Giugno, 2021 Share Inviato 6 Giugno, 2021 Non sono d'accordo. Ribadisco, e' un discorso piu'che sensato. Ma ci sono MIGLIAIA di proposte l'anno per film in sala, meglio ancora con l'inbuto di un anno, per me non e' accettabile che le sale campino solo con e in vista dei cinepanettoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 6 Giugno, 2021 Share Inviato 6 Giugno, 2021 31 minutes ago, Shuji said: Non sono d'accordo. Ribadisco, e' un discorso piu'che sensato. Ma ci sono MIGLIAIA di proposte l'anno per film in sala, meglio ancora con l'inbuto di un anno, per me non e' accettabile che le sale campino solo con e in vista dei cinepanettoni. Ma guarda che son d'accordo con te, ma ora come ora penseranno sopratutto a far cassa, che piaccia o no, ma no credo che sara' una situazione permanente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 13 Giugno, 2021 Share Inviato 13 Giugno, 2021 Qua non e' il punto di far cassa, in quanto ancora per questo mese mancano i blockbuster, qua il punto e' proprio perche' non ci sono blockbuster questo e' ancora un periodo d'oro per tutto il resto delle produzioni che NON si vedra' MAI PIU'. p.s. (a proposito) Visto Oldboy al cinema. Tutta n'altra cosa in sala. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 14 Giugno, 2021 Share Inviato 14 Giugno, 2021 (modificato) 6 hours ago, Shuji said: (a proposito) Visto Oldboy al cinema. Tutta n'altra cosa in sala. Concordo fortemente! Visto anch'io ieri sera, è stato un bel ritorno al vecchio multisala. Poi eravamo in quattro a vederlo e non molti di più in tutto il cinema (nuova gestione, prezzi aumentati, misure anticovid, la vedo grigia ma vabbè), cmq è stata una goduria:-) C'è voluto coraggio per farne il remake (mai visto). Modificato 14 Giugno, 2021 da Den-chan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tufio Inviato 19 Giugno, 2021 Share Inviato 19 Giugno, 2021 Ho visto una assoluta boiata di alieni che invadono una astronave con bruce willis. (breach incubo nello spazio) Qualche settimana fa altra assoluta boiata di soldati che combattono alieni sempre con bruce willis. Qualcuno mi spiega che probalemi sta avendo bruce willis? Il divorzio lo ha lasciato in mutande e deve accettare qualsiasi ruolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 19 Giugno, 2021 Share Inviato 19 Giugno, 2021 1 hour ago, Tufio said: Ho visto una assoluta boiata di alieni che invadono una astronave con bruce willis. (breach incubo nello spazio) Qualche settimana fa altra assoluta boiata di soldati che combattono alieni sempre con bruce willis. Qualcuno mi spiega che probalemi sta avendo bruce willis? Il divorzio lo ha lasciato in mutande e deve accettare qualsiasi ruolo? Effettivamente la sua carriera attuale e' un vero mistero per me, fisicamente e' ancora prestante con la sua solita faccia da schiaffi , e non si eimborsito come Scwazeneger, ma continua afare film con lo scazzo, temo che ion realta pco gli freghi di recitare ormai, e va dove gli danno soldi per campare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 19 Giugno, 2021 Share Inviato 19 Giugno, 2021 Perche' vi Siete persi quello della battaglia in non so quale guerra cinese. Ma inauguriamo le.... RECENSIONI IPERCOSTRUTTIVE. Monster Hunter Recensione per comodi punti: 1. Non importa la grandezza del mostro, ma quella dell'arma che impugni (da "L'arte della guerra non secondo Sun Tzu) 2. Le armi moderne con proiettili, con sparute eccezioni, in tutte gli universi e dimensioni conosciute, non servono ad altro che a fornirti quei momenti di sicurezza per via del ratatatata che fai con la bocca in modo tale che l'avversario dinanzi a te ti ammazzi o ti magni, a seconda della dieta che segue al momento. 3. Porcocazzo e' pieno di fottuti ragni di ogni tipo e dimensione. 4. Ogni film di milla jovovich e' riconducibile ad un Resident qualcosa. Questo film quindi si chiama Resident Monster 5. Milla Jovovich tradotto significa "Ti spacco il culo"; quando riposa si chiama Chuck Norris 6. Siccome ho tanto goduto per la presenza di ospiti indesiderati che credo per gran parte del film so rimasto a faccia all'aria a fa' le bolle, mi hanno riferito che c'e' da qualche parte nel film una scena con un gatto gigante che insegue una topa, e che in quest'affermazione c'e' un 50% di verita'. Quale? Alla prossima rece! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 20 Giugno, 2021 Share Inviato 20 Giugno, 2021 9 ore fa, Shuji ha scritto: Perche' vi Siete persi quello della battaglia in non so quale guerra cinese. Dici questo? https://en.wikipedia.org/wiki/Air_Strike_(2018_film) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 20 Giugno, 2021 Share Inviato 20 Giugno, 2021 10 hours ago, Shuji said: c'e' da qualche parte nel film una scena con un gatto gigante che insegue una topa, e che in quest'affermazione c'e' un 50% di verita' nella scena post credits? cmq qualche post fa avevo avvisato della presenza delle bestie e dei loro effetti sul corpo umano. un gradino più sotto, in termini di sconcerto e raccapriccio, il trucco e parrucco di perlman che lo trasformano nel quasi gemello di will ferrell. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Giugno, 2021 Share Inviato 20 Giugno, 2021 4 hours ago, Roger said: nella scena post credits? yup ah dimenticavo un corollario: 15 hours ago, Shuji said: 2. Le armi moderne con proiettili, con sparute eccezioni, in tutte gli universi e dimensioni conosciute, non servono ad altro che a fornirti quei momenti di sicurezza per via del ratatatata che fai con la bocca in modo tale che l'avversario dinanzi a te ti ammazzi o ti magni, a seconda della dieta che segue al momento. 2.b Questo quando ti renderai conto che gli indigeni locali fanno molto piu' danno con arco e frecce, perche' non devi solo morire male, ma anche rosicando abbestia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 20 Giugno, 2021 Share Inviato 20 Giugno, 2021 (modificato) Visto Luca (il film della Pixar). Visivamente è bellissimo, specie nel design dei personaggi. Da questo punto di vista, forse è il prodotto Pixar migliore finora. Il film si regge interamente sulle caratterizzazioni e le interazioni tra i tre bambini protagonisti, che fortunatamente... insomma, dai, è impossibile non stiano simpatici, almeno un po'. Ah, comunque, Casarosa (il regista) può dire quello che vuole (o quel che Disney vuole che dica per non alienare il mercato asiatico), ma il sottotesto GSRM c'è, e non è nemmeno particolarmente nascosto, se hai una mezza idea di cosa cercare. [L'immagine sotto non è uno spoiler] "Some people, they'll never accept him. But some will." Modificato 20 Giugno, 2021 da Acromio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 4 Luglio, 2021 Share Inviato 4 Luglio, 2021 NOBODY .ci sta Cristopher Lloyd che spacca culi, che altro motivo vi serve per andare a vedere il film? ah gia' magari puo' convincervi pure meglio che dietro questo film ci siano in tutto o in parte i tizi di JOHN WICK e non e' del tutto escluso un qualche tipo di crossover da imbiancare tutti i muri di casa, soffitti compresi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 4 Luglio, 2021 Share Inviato 4 Luglio, 2021 no dico GRANDE GIOVE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 4 Luglio, 2021 Share Inviato 4 Luglio, 2021 Avverto parecchia infedelta' nell'aria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 4 Luglio, 2021 Share Inviato 4 Luglio, 2021 io sono nessuno è il prossimo film in scaletta (avrei già dato un'occhiata a qualche scena e mi è capitata quella del'autobus ). prima dovevo assolutissimamente vedere la guerra di domani. visto. è qualcosa che riporta ai (bei) tempi di (quel - non scherzo - capolavoro che è) independence day per svariate ragioni ma non c'entrano il patriottismo, quant'è grande l'america (anzi, e gli altri stati o l'ONU non sono da meno) o chissà quali argomenti motivazionali di stampo nazionalistico. è uno di quei film che, per i canoni di giudizio moderni, verrebbe schifato perchè vede tra i suoi protagonisti un eroe bianco non troppo action e con un cuore così che ha un rapporto marcio con il padre, sposato con una donna che è la classica moglie innamorata, una figlia che cresce in ammirazione per quel modello di padre, soggetti vari di contorno stereotipati e alieni brutti&cattivissimi da abbattere se possibile anche a mani nude. insomma un film chiaramente tossico. tanto più che la storia non è che sia molto logica per quanto riguarda l'impianto principale: persone di qualsiasi tipo e nella stragrande maggioranza dei casi senza esperienza di combattimento vengono costrette ad arruolarsi per azioni belliche nel campo di battaglia futuro. ovviamente è un principio banale, fumoso, inconsistente e nel giro di un'ora si traduce in un'infinita carneficina telefonatissima con l'umanità prossima all'estinzione. MA! la storia tocca le corde giuste di quella categoria di film ignoranti e caciaroni che sanno intrattenere nonostante le loro debolezze. se dalla nostra parte ci sono governi, organizzazioni ed umani totalmente sprovveduti in campo e manifestanti per strada, dall'altra è tutto molto più semplice: alieni implacabili come squali impazziti che si possono abbattere solo puntanto alle parti molli della loro testa; di tali alieni vengono spiegate un po' di cose come un pizzico di gerarchia (eh le femmine...), da dove arrivano e quando le scenografie sono ben realizzate; ad un certo punto c'è pure una cosa che sta a metà tra waterworld e i titani. detto questo, da vedersi rigorosamente con birra e patatine/pocorn in quantità soggettivamente abbondante. se fosse stato un film della serie alien... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 4 Luglio, 2021 Share Inviato 4 Luglio, 2021 1 hour ago, Shuji said: no dico GRANDE GIOVE! Girellaro! Appena posso vado di nuovo. Sono stato in sala 3 volte in tre settimane (sì, anche a sudare tre ore per Eva), ma se non fanno funzionare l'aria condizionata questi mi rivedono ad autunno inoltrato. Ciò detto, se ce la faccio questo lo recupero:-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 16 Luglio, 2021 Share Inviato 16 Luglio, 2021 finalmente visto nobody. difficile non notare le somiglianze con il primo film di wick ma è più una questione di forma perchè quella di hutch mansell, il protagonista, è tutt'altra storia fatta di rapporti sociali assai diversi da quelli di john e di mestiere si dedicava a ben altro (in comune, sotto questo aspetto, c'è solo l'ammazzare gente). il film inizia con hutch (il protoganista) seduto in una stanza, ammanettato, che prima si accende una sigaretta e poi apre una scatoletta di tonno per un gattino siamese che fa uscire dalla giacca. ad osservarlo ci sono due poliziotti ed uno dei due gli chiede chi cazzo sia. io? risponde, hutch. io sono nessuno (titolo del film a cartello) hutch è un uomo ordinario, tranquillo, fa l'operaio in un'azienda di proprietà del suocero e del cognato; vive una routine settimanale così ripetitiva che ogni settimana dimentica di portare fuori la spazzatura quando passa il camioncino: il massimo che riesce a fare è arrivare con il bidone in giardino mentre il camioncino ormai se ne sta andando via. sempre, ogni settimana, quei 30 secondi di ritardo. sposato con una donna che lo conosce molto bene, ha due figli ed un padre (un immenso christopher lloyd) che vive in una pensione. una notte due ladruncoli inesperti si intruffolano in casa di hutch per compiere un furto e gli va bene che siano usciti vivi con qualche spicciolo e poco altro (ma di valore affettivo). se è andata così, cioè se se la sono cavata, è perchè hutch lo ha deciso a seguito di alcune considerazioni sui metodi dei due. tuttavia con il furto è sparito il braccialetto con il gattino della figlia più piccola. questo manda in bestia hutch, che esce di casa per rintracciare i ladri e recuperare il maltolto. da qui in poi il film racconta il riemergere della personalità repressa di hutch; il furto altro non è stato che l'innesco per una ricaduta in vecchi comportamenti adatti ad uno stile di vita pericoloso, che però per hutch era molto gratificante, e tutto quanto accade di lì in poi è un crescere di altre soddisfazioni cercate o che perfino arrivano come se le mandasse la provvidenza. poi ok, ci sono i soliti russi come in john wick (e millemila altri film dove gozzovigliano, fanno illegalmente soldi a palate e sparano). purtroppo il film, che si distingue anche per il comparto musicale azeccatissimo, dura solo 90 minuti. al solito, quelli che scrivono, producono e dirigono il film forniscono scene particolarmente fighe nello stile creativo del "uso quel che mi circonda per infierire il maggior danno possibile". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati