Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?

El Barto

Messaggi raccomandati

a proposito di ninja vs alieni, mi è capitato davanti agli occhi proprio oggi... merita la visione? ???

Ehm... dipende...

:goccia:

ok, lascio perdere almeno per ora...

che tanto la roba da guardare non manca. :snob:

Modificato da AndRe
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono un po' rimesso in pari:

1) The Social Network: film davvero ottimo sotto tutti i punti di vista che contano quando si parla di cinema. Peccato che il topic dedicatogli su questa board sia stato infettato dall'idiozia ... mi sarebbe piaciuto dire la mia in modo costruttivo, ma ciò presupporrebbe intelligenza da parte di chi legge (sapete di chi parlo). Voto: 8. Loneliness and genius are a deadly combination.

2) The Ward - Il Reparto: film a basso budget che è un fulgido esempio di come far fruttare ogni dollaro mille volte tanto. Un thriller estremamente interessante e divertente (sotto certi punti di vista), con un plot twist davvero imprevisto e piacevole.

Carpenter è tornato in grande forma. Voto? 7 e 1/2. Who's who?

3) Boris - Il film: dopo anni che in molti mi consigliavano, per motivi diversi, la serie, mi sonon deciso ad andare a vedere il film, più per curiosità che per altri motivi. Ebbene, il film è molto divertente, bizzarro e ottimamente recitato. Si percepisce un po' di freno a mano tirato, probabilmente perché si è puntato a rendere la storia più fruibile possibile a chi non avesse mai visto la serie, ma il tutto risulta comunque molto gradevole.

Personalmente devo anche dire, ad onor del vero, che la resa così fedele e realistica dell'ambiente cinematografico italiano mi ha messo addosso una tristezza senza pari ... ma confido che lo spettatore distaccato da tutto ciò trovi la vicenda simpaticamente bizzarra. Ah, se solo sapesse! :crying:

Voto? 7+. Bitter-sweet.

4) Sucker Punch: ecco, ora faccio cascare qualcuno dalla sedia. Sucker Punch riesce dove Inception fallisce miseramente: QUESTO è un film onirico in cui sogno, realtà e volontà si fondono in maniera difficilmente districabile, con passione, calore, incongruenza e con l'impossibilità che E' il sogno.

Sia chiaro, la regia di Nolan è possentemente superiore a quella di Snyder, ma come film onirico, Sucker Punch è decisamente più calzante.

Ma veniamo al film. Qui abbiamo uno Snyder completamente a briglia sciolta, che ancora una volta indugia troppo sul ralenti, è molto clipparo, predilige una fotografia molto patinata e rufiana ... però, come sempre, c'è un passo in avanti rispetto ai film precedenti. Il film alterna sequenze davvero interessanti ad altre che sfondano palesemente nell'onanismo visivo, sequenze davvero ben recitate e strutturate ad altre confusionarie e assurde, che si riescono a decifrare solo grazie al ralenti, che ovviamente dopo un po' ha l'effetto di un peso di paio di quintali ben ancorato alle palle dello spettatore.

Eppure ... eppure signori, il plot twist finale, che è poi la spiegazione e la chiave di volta di tutto ciò che si è visto, è DAVVERO molto buono. La regia del finale è DAVVERO ben fatta e tutto è DAVVERO inaspettato.

Alla fine è chiaro che l'effetto onirico e sborone aveva uno scopo preciso e si prestava, fedelmente, al racconto di ben altro.

Insomma, se avete 100 minuti liberi, provate a dare una chance a Sucker Punch. Potreste essere piacevolmente sorpresi ... ma dovete farcela ad arrivare fino in fondo. Voto: 7. Broken doll can be hero.

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure ... eppure signori, il plot twist finale, che è poi la spiegazione e la chiave di volta di tutto ciò che si è visto, è DAVVERO molto buono. La regia del finale è DAVVERO ben fatta e tutto è DAVVERO inaspettato.

You surely jest, mr Erik.

Nondimeno, il mio voto non è di molto inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) The Social Network: film davvero ottimo sotto tutti i punti di vista che contano quando si parla di cinema. Peccato che il topic dedicatogli su questa board sia stato infettato dall'idiozia ... mi sarebbe piaciuto dire la mia in modo costruttivo, ma ciò presupporrebbe intelligenza da parte di chi legge (sapete di chi parlo). Voto: 8. Loneliness and genius are a deadly combination.

Nah, perche', posta sul topic, al massimo rimuovo i post del tipo e non se ne parla piu' :sisi:

edit: fatta pulizia, posta che sono curioso :discobongo:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sempre un piacere leggere le davvero accattivanti recensioni dell'illustrissimo Erik, delizioso cibo per la mente.

Non ricordo i post incriminati di The Social Network: di quale imbecille parliamo? Quello con il nickname del personaggio interpretato da Kevin Smith?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sempre un piacere leggere le davvero accattivanti recensioni dell'illustrissimo Erik, delizioso cibo per la mente.

Esagerato! :biggrin:

Non ricordo i post incriminati di The Social Network: di quale imbecille parliamo? Quello con il nickname del personaggio interpretato da Kevin Smith?

Quello. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esagerato! :biggrin:

Quello. ;)

Nun c'e' piu' :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nun lo evoca' :nono:

Nun ce sono i post molesti, tanto erano solo provocazioni. :nono:

Ah, ok.

Vane speranze infrante come biglie nell'uragano. :crying:

Allora ora raccolgo le idee (per sintetizzare un po') e poi dico la mia in modo un po' più articolato. :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) The Social Network:

2) The Ward - Il Reparto:

3) Boris - Il film:

4) Sucker Punch:

4 film già da tempo presenti nella lista delle cose da vedere, in particolare the ward e sucker punch li avevo già addocchiati da tempo. li recupererò al più presto. :sisi:

rivisto ieri sera the other guys (i poliziotti di riserva), non il migliore film di ferrel, ma dotato di alcuni momenti veramente esilaranti. se amate il tipo non fatevelo scappare.

ieri l'altro invece mi sono visto the tourist, l'ho trovato fiacco, noioso e sciocco, davvero non trovo un motivo per consigliarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'ultima settimana mi sono gustato:

Let Me In: non ho visto l'originale e non ho letto il libro (anche se l'ho comprato dopo la visione) per cui mi sono goduto il film senza fare paragoni di alcun genere e ne sono rimasto molto soddisfatto. Un horror quasi atipico molto "violento" e al contempo "romantico".

Red Riding Hood: il film è debole, con parecchi punti senza senso e a tratti comico , ma Amanda è sempre una gran bella figliola e Gary Oldman prova a tenere su la baracca ma può fare poco.

Non Lasciarmi: pure qui il libro l'ho recuperato dopo la visione. Prova magistrale della Mulligan e atmosfera suggestive al massimo.

Poetry: il migliore del trittico. Un film che senza risultare meodrammatico riesce a parlare della vita e della morte con estrama poesia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per "rimettermi in carreggiata" dovrei vedere circa 100 film... >_<:pazzia:

Visti: i poliziotti di riserva e Megamind.

Riguardo quest'ultimo, che secondo me è passato molto sottovoce in Italia, la DC ha per caso fatto causa agli autori visto che hanno scopiazzato Superman alla grande?

Link al commento
Condividi su altri siti

Let Me In[/b]: non ho visto l'originale e non ho letto il libro (anche se l'ho comprato dopo la visione) per cui mi sono goduto il film senza fare paragoni di alcun genere e ne sono rimasto molto soddisfatto. Un horror quasi atipico molto "violento" e al contempo "romantico".

io ho amato molto l'originale quindi ho molti dubbi riguardo il remake... comunque è già sull'hdd... presto provvederò al confronto.

nell'originale comunque più che romanticismo c'era la storia dell'incontro di due estreme solitudini, anche perché tra l'altro in origine il vampiro non è una bambina, ma un bambino evirato.

Link al commento
Condividi su altri siti

la DC ha per caso fatto causa agli autori visto che hanno scopiazzato Superman alla grande?

Nonsense: gli archetipi non hanno copyright. Superman non è nulla di originale ma un pastiche di poliedriche influenze.

Sì d'accordo, ma la scena iniziale a me sembra copiata (genitori che spediscono il figlio in una navicella prima che il pianeta esploda) per non parlare di tutti i dettagli dalla "fidanzata" reporter d'assalto sempre in pericolo, oltre al nome della città spudoratamente riconducibile a Metropolis (Metro-city), ecc.

i poliziotti di riserva

"you've just lost at your own game..." :rotfl: :rotfl: :rotfl:

http://youtu.be/s4wykeJBHdE

Il personaggio di Ferrell lo si considera uno sfigato fin quando non svela la sua "vecchia" personalità

da pappone

! :pazzia::lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto Scream 4.

Facciamola breve: è di una stupidità imbarazzante.

Peensare che mi sono divertito con il primo Scream, anche se vorrei far notare una cosa, mio fratello che lo guardò cone me pensò che la stessa cosa che pensa Max per il 4 capitolo, mentre io me lo sono goduto perchè coprendevo tutti i riferimenti sia degli stereotipi dei film horror anni 80 che della cultura americana che venivano perculati, quindi mi è veenuto il dubbio se questi film escluso ovviamente gli ultmi siano fatti e compresi esclusivamente da nicchia assatanata di nerds.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo Scream m'è piaciuto, almeno concettualmente.

Questo no.

La storia è ridicola e, quel che è peggio, infarcita con un moralismo da Bar Sport che risulta davvero fastidioso. In più, tanto per gradire: recitazione alla cazzo di cane, regia per nulla ispirata, "colpi di scena" telefonati (pun intended) e un generale senso di "incaciaronimento"... qualche cosa di carino c'è, ma è buttata lì, tanto per far scena.

No, davvero: una delusione completa.

Link al commento
Condividi su altri siti