Vai al contenuto

BATMAN V SUPERMAN: Dawn of Justice di Zack Snyder!

Joker

Messaggi raccomandati

Tra l'altro, secondo me, torna il Luthor-parrucchino.

Cioè Lex c'ha un bel toupé. Altro che riccioli naturali! :giggle:

Avevo il terribile sospetto mentre vedevo il trailer e sono abbastanza stufo marcio del modello alla Gene Hackman. Vorrei un Lex, per una volta, aderente alla sua controparte fumettistica.

Fosse stato solo un sequel a Man of Steel non lo sarei mai andato a vedere al cinema, ma così acquista davvero un altro fascino; ragazzi, è la prima volta che vediamo sul grande schermo le icone dell'universo DC!!!

E mi piacerebbe tanto poter vedere il concept-art con il "filippino" nei panni di Flash che hanno mostrato al Comic-Con!

@Fencer: bella analisi e secondo me hai azzeccato in pieno il concetto tematico sui cui si basa il film.

Modificato da FantasmaDeiNataliPassati
Link al commento
Condividi su altri siti

Buhhhhh buhhhhhhh Superman spaccatutto non ha senso buuuuhhhhhh

E INVECE ORA HA TUTTO SENSO.

Haters gonna hate.

I want to believe

Ha senso se vuoi un Superman pluriomicida di massa che si erge a paladino dell'umanita'.

E poi ti domandi perche' Bruce lo vuole menare.

Quello li' mica e' Superman, e' Apollo di Authority :°_°:

Infatti

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il Superman di Terra 1 di Johns, in fondo più realistico e vendibile ai ragazzini del santo martire, e dall'altra parte è appena agli inizi e ha tutto il tempo di aggiustare il tiro e agire responsabilmente, è nella fase Peter Parker pre morte di zio Ben.

Immenso Affleck, sono più fiducioso sul suo Batman, non capisco il bisogno d'infilarci il Joker o meglio servirà per Suicide Squad e per trame future ma mi sembra un corpo estraneo nel trailer

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il Superman di Terra 1 di Johns, in fondo più realistico e vendibile ai ragazzini del santo martire, e dall'altra parte è appena agli inizi e ha tutto il tempo di aggiustare il tiro e agire responsabilmente, è nella fase Peter Parker pre morte di zio Ben.

Immenso Affleck, sono più fiducioso sul suo Batman, non capisco il bisogno d'infilarci il Joker o meglio servirà per Suicide Squad e per trame future ma mi sembra un corpo estraneo nel trailer

Serve per titrare gente al cinema :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

me spias ma bruce con gli occhioni da cucciolotto o super friend non mi convince.

che affleck abbia messo su il fisico gusto per il personaggio (soprattutto per quando indossa la maschera) e che gli faranno fare cose fighe non lo metto in dubbio.

è solo... quella facciotta pucciosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che Superman Terra-1 è di Stracchino e non c'entra _NULLA_ con Menovstil.

Idem il Batman Terra-1, questo sì di Johns, che è venti volte più realistico del Batman di Nolan(ma che funziona meglio come supereroe)

E in generale i Terra-1 sono per i fan hardcore, non per i pampini... dopotutto, il target della DC sono i trentenni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia piu' vendibile non discuto (e qui ci sarebbe da citare Kingdom Come sui personaggi duri che piacciono al popolo), ma non venirmi a dire che e' Superman :)

Il Superman di Earth-One ora non lo ricordo (lessi solo il primo volume, poi mi son dimenticato di guardare il resto), ma non ricordo migliaia di morti sul groppone.

Ma il concetto fondamentale e' che questo Clark e' stato allevato da due stronzi, e' solo naturale che venga su cosi'.

Se pero', in futuro, questo mi diventa lo scenario di Injustice Gods among Us, allora mi sta bene :°_°:

Diciamo le cose come stanno: hanno impostato inconsapevolmente un certo tipo di caratterizzazione in MoS, poi han visto le polemiche in rete, han deciso di cavalcare l'onda e costruirci sopra Bat v Supes. Non ci credo neppure un attimo che sia stato tutto frutto di un'attenta pianificazione.

Comunque non dubito fara' il botto. C'e' la Trinita' insieme per la prima volta, c'e' Batman che spacca culi, figurati se non ci si esalta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo le cose come stanno: hanno impostato inconsapevolmente un certo tipo di caratterizzazione in MoS, poi han visto le polemiche in rete, han deciso di cavalcare l'onda e costruirci sopra Bat v Supes. Non ci credo neppure un attimo che sia stato tutto frutto di un'attenta pianificazione.

Comunque non dubito fara' il botto. C'e' la Trinita' insieme per la prima volta, c'e' Batman che spacca culi, figurati se non ci si esalta.

Anch'io sono abbastanza convinto che usare le vittime di MoS sia un'idea nata in seguito alle polemiche, però penso possa essere un buon modo anche di "resettare" in parte il personaggio facendolo ripartire e costruendo comunque un significato diverso per Menovstil cercando di risistemare un po' la cosa, nel senso che Jonathan potrebbe rappresenta il punto di partenza che causa quel suo atteggiamento durante lo scontro finale (Clark, preoccupati di te stesso che gli altri ti sputano perchè diverso, cosa che tra l'altro cozzava tantissimo con la figura del superessere messianico che cercavano di farci ingoiare a forza e che sembrava molto poco messia quando si menava con Zodd mentre i palazzi precipitavano sulle persone), Martha come via mediana e Lois come spinta finale per farlo diventare un "altro" Superman, quello che si preoccupa più degli altri che di se stesso (quello che in mezzo allo scontro con Doomsday perdeva tempo a salvare gli operai). Non so se sia un caso il sottolineare nel trailer come Batman diventi la giustizia "violenta" mentre Superman quella "salvifica". Insomma, si potrebbe raddrizzare Man of Steel in qualche modo. Come dicevo l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è come si inserirà Wonder Woman in mezzo a questi due ideali di eroismo (imho Aquaman e Flash faranno una comparsata ma niente di più), ma probabilmente sarà Lex Luthor a darci la risposta (magari diventa pure una specie di cattiva compagnia per Superman, il personaggio è così machiavellico che con l'attore giusto potrebbe reggere un film a sè dal titolo "Luthor vince anche quando perde").

Il problema però a mio parere (posto che di cinema ci capisco poco) è che Cavill mi pare un cagnaccio. Sembra avere costantemente una scopa in culo e ha l'espressività della sfinge, ogni tanto gli viene quasi bene l'espressione corrucciata, ma per il resto non ce la fa. La costante del Superman fumettistico, parte di ciò che l'ha reso il simbolo di una certa generazione di eroi (classe che puntualmente va a ramengo moralmente se lui si ritira), è il carisma. Qualcosa che da solo riempiva le pagine del fumetto, che gli autori migliori riuscivano a rendere palpabile per il lettore anche con l'aiuto dei migliori disegnatori.

Ecco, qui mi pare manchi il "disegnatore", nel senso che Cavill bontà sua del Superman mi pareva avere solo il fisico in Menovstil. Vedremo se "l'autore " sarà così bravo da superare quello che a me pare un inghippo niente male. Poi vabbè, Superman è un casting difficile (quasi come WW, dove devi avere una col fisico di Beth Phoenix e la gnoccheria della gadotta), ma in questo trailer il distacco tra Cavill, che è sempre "trascinato" da qualcuno nelle scene principe (Martha, Lois, il popolo, l'effetto speciale, Luthor) e Affleck (che si mangia la scena) o anche solo la Gadotta (che almeno c'ha la faccia adatta a dire "tzè, ora ti rompo il culo" per quel che poco che ho visto, ha.. Non so, la chiamerei grinta) non è da poco. 

Specie se poi vorrai fare un altro film a "solo" di Superman. Forse l'invadenza di Jor-El, Lois e altri durante MoS non era solo cattiva sceneggiatura e gestione dei tempi, forse si sono accorti che Cavill da solo non riesce a dominare la scena come dovrebbe fare un "Superman".

Ma penso che qui in fondo verrà bene, tra esaltazione per l'introduzione del resto della sacra trinità e il fatto che non sia da solo ma abbia gli stessi attori di MoS più Batman e WW possa salvare capra e cavoli (o magari come dicevo sono io che non capisco un cazzo di recitazione, d'altronde Cavill non l'avevo mai notato prima dei film dell'azzurrone).

Link al commento
Condividi su altri siti

Superman dovrebbe avere (e ha, nelle incarnazioni classiche del fumetto) una qualità paterna che un attore giovane e legnoso come Cavill non potrebbe mai avere.
Christopher Reeve ce l'aveva e non un caso se sia ancora lui l'unico vero Superman live-action a cui si pensa. :sisi:

Detto questo, sono d'accordo sul fatto che abbiano preso la palla al balzo per dare una sferzata alle minchiate di Manovstil, utilizzandole a proprio favore, anche se resto convinto che il piano di usare Superman come introduzione per tutto il pantheon DC fosse in piedi da molto tempo.
Che tanto con lui non sapevano assolutamente cosa fare, dopo il primo film, quindi tanto valeva usarlo come pretesto per "risvegliare" i superumani del mondo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia piu' vendibile non discuto (e qui ci sarebbe da citare Kingdom Come sui personaggi duri che piacciono al popolo), ma non venirmi a dire che e' Superman :)

Il Superman di Earth-One ora non lo ricordo (lessi solo il primo volume, poi mi son dimenticato di guardare il resto), ma non ricordo migliaia di morti sul groppone.

Ma non è una questione di migliaia di morti ma di porgi l'altra guancia, sacrificati per salvare un cane che sta per essere investito ( ciao Tony ) o l'essere imperfetto, umano ironicamente. E' il Superman di Meltzer che non poteva non sapere e che ascolta solo quello che gli conviene giungendo a compromessi che il Superman duro&puro iconico non avrebbe mai fatto. Nel momento in cui sposi il realismo trovo normale che quando due superesseri in grado di spianare montagne con un battito di palpebre si affrontino ci siano delle casualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti il Superman di Meltzer va in crisi forte, anche dopo che Bruce gli spiattella in faccia l'amara realta'.
Ma li' parliamo di un Supes che arriva a quel punto dopo un lungo percorso, la cui origine e' il Man of Steel di Byrne, per dire.
Il Super-Cavill parte subito cosi'.
Ma d'altra parte se solo pochissimi scrittori hanno saputo scrivere bene Superman, un motivo ci sara'. E' un personaggio difficilissimo da gestire e facilissimo da mandare in vacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Superman dovrebbe avere (e ha, nelle incarnazioni classiche del fumetto) una qualità paterna che un attore giovane e legnoso come Cavill non potrebbe mai avere.

Christopher Reeve ce l'aveva e non un caso se sia ancora lui l'unico vero Superman live-action a cui si pensa. :sisi:

Non è vero, c'è anche l'ottimo Dean Cain. Che però è un Superman differente da quello di Reeves: Reeves era il Super-Messia visto da lontano, Cain era il Super-Boy-Scout che mangia l'hot dog assieme a un paio di poliziotti che passavano di lì perché fortunatamente era una giornata lent... scusate, terremoto in Cile.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Do you bleed?" :lolla:

Tra l'altro sto guardando il panel del Comic-Con per questo film (voglio vedere se ci vengono raccontate gustose curiosità e cazzate che mi divertono molto) e ho notato un certo "problema".
Vedendo la cosa in movimento è ancora più evidente, ma questo Batman fa sembrare Superman una povera comparsa.
Per motivi fisici proprio.

Henry-Cavill-and-Ben-Affleck-on-stage.jp

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io ho sempre pensato una cosa di Superman... perchè farlo enorme quando è la luce del nostro sole a farlo potente?

Bruce Wayne invece deve essere grosso, perchè si è fatto una vita di allenamenti.

Poi, vabbeh... i supereroi hanno muscoli anche sulle unghie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma nell'iconografia la stazza è importante.
E i più forti sono sempre un po' più grandi degli altri.
Per questo storie come Davide e Golia hanno effetto.

Se mi fai Superman che pare una groupie di Batman, il film è già virato in una direzione (come se non lo fosse già di base).
Comunque non è nulla che non si possa risolvere al cinema. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti