Vai al contenuto

Microsoft

Roger

Messaggi raccomandati

mi sta sulle balle che l'iconcina dopo la prenotazione resti al suo posto invece di andarsene..  :frown:

cmq volevo chiedere una cosa.. io ho win 8.1 ufficiale a 32bit, volessi passare a 64bit come faccio? visto che l'aggiornamento da win pirata non lo fanno, l'unica sarebbe comprarmi una licenza di 8 a 64bit?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo nessuna nuova icona sul mio windows 8.1 :ph34r:

E' nella traybar in basso a destra; a seconda di quanta robba hai su dovrebbe comunque essere la prima da sinistra, e' la classica finestrella windows in quattro riquadri, di colore bianco, messa in prospettiva.

Ho scoperto che dovevo scaricare uno degli aggiornamenti facoltativi, comunque ora mi è comparsa l'icona, ma non so se cliccarci :frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo nessuna nuova icona sul mio windows 8.1 :ph34r:

E' nella traybar in basso a destra; a seconda di quanta robba hai su dovrebbe comunque essere la prima da sinistra, e' la classica finestrella windows in quattro riquadri, di colore bianco, messa in prospettiva.

Ho scoperto che dovevo scaricare uno degli aggiornamenti facoltativi, comunque ora mi è comparsa l'icona, ma non so se cliccarci :frown:

Non fa nulla di strano, non installa nulla subito, chiede se vuoi fare una prenotazione di qualcosa che sara' disponibile a luglio e anche li' chiedera' se installare.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prenotazione è anche annullabile a piacere, io ho provato a farla e poi cancellarla, non ho intenzione di installarlo subito al day one, aspetto pareri sulla versione ufficiale. Comunque forse si scaricherà la ISO completa, si parla di un download di 3GB, magari puoi scegliere se semplicemente aggiornare o masterizzare la ISO e installare da zero dopo aver formattato, se sono furbi basterà tenere validi i codici ci windows 7 e 8

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà con la registrazione per avere win 10, non verrà fornita la iso. il programmino scaricherà nelle settimane precedenti il SO e poi il 29 si tirerà giù gli ultimi fix e procederà all'installazione immediatamente. hanno fatto questo per evitare problemi di sovraccarico e per facilitare la migrazione. (ed è un po' il nuovo funzionamento di Windows Update)

rimane non chiara la questione per installazioni pulite, al momento sembra che non sarà possibile, ovvero in caso di formattazione bisognerà reinstallarsi il vecchio SO e procedere sempre all'upgrade. anche quando sarà passato l'anno di gratuità, il numero di serie rimarrà registrato per win10 e quindi si potrà comunque procedere a nuove installazioni. ma se vuoi la iso te la devi comprare.

una cosa su cui c'è un po di discussione è che la versione home non permetterà di disattivare gli aggiornamenti automatici. questo è pensato per due motivi, il primo riguarda la sicurezza (per permettere all'utenza domestica di mantenersi sempre aggiornati) il secondo riguarda le funzionalità.

10 sarà l'ultima versione di windows, non esisterà win11 ne 12... da qui in avanti il sistema riceverà periodicamente aggiornamenti e upgrade in maniera costante (come dei continui piccoli service pack). il prossimo, redstone, è previsto per la primavera 2016 con tutte le funzionalità che non sono riusciti a inserire per il lancio.

sempre per facilitare gli aggiornamenti nel nuovo sistema è stato inserito anche un protocollo p2p, anche in questo caso per evitare sovraccarichi tra i server microsoft e permettere una più rapida diffusione di aggiornamenti critici o molto pesanti, la cosa diventa particolarmente utile quando ci sono computer in lan così uno si scarica l'aggiornamento da internet e gli altri se lo prendono in locale. questa sarà comunque un opzione disattivatile.

per i prezzi: la versione home costerà 119$ mentre la pro 199$ per passare da home a pro bisognerà pagare 99$

ultima cosa sono i requisiti minimi di sistema (praticante invariati da Vista):

Processor: 1 gigahertz (GHz) or faster processor or SoC
        RAM: 1 gigabyte (GB) for 32-bit or 2 GB for 64-bit
        Hard disk space: 16 GB for 32-bit OS 20 GB for 64-bit OS
        Graphics card: DirectX 9 or later with WDDM 1.0 driver
        Display: 1024x600

come si aggiorneranno i sistemi:

screen_shot_2015-06-01_at_8.28.00_am.jpg

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

Trolling-release^^

bhò, sembra di si, anche se non è chiaro come faranno pagare i futuri aggiornamenti...

forse ormai win sarà gratuito dopo la prima licenza e diventerà la piattaforma unificata (win 10 gira ovunque pc/smarzphone/xbox/IoT) su cui offrire i loro servizi e si concentreranno a monetizzare su tutto ciò che andrà "sopra" al sistema operativo di base. (tipo azure, office ecc...) oltre ai servizi per le aziende o applicativi per uso professionale (tipo Exchange, VS, Dynamics, Skype Business...)

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti sembra che abbiano quasi intenzione di rifare quanto in passato, lasciando diffondere Windows in migliardi di copie pirata senza agire con 'molta' convinzione (diciamo cosi'), e una volta diffuso e con programmi d'uso comune su, stringere la cinghia delle licenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

A partire dal 29 giugno prossimo, come è noto, i possessori di un PCicon1.png o di un tablet Windows 7 e Windows 8/8.1 potranno effettuare gratuitamente l'aggiornamento a Windows 10 entro i 12 mesi successivi. Gabriel Aul di Microsoft ha fornito nelle scorse ore un ulteriore chiarimento che dovrebbe rassicurare gli utenti che si chiedono se sarà possibile effettuare un'installazione 'pulita' dopo l'aggiornamento. La risposta ufficiale è positiva. Il dirigente di Microsoft precisa:

Dopo aver aggiornato a Windows 10 
con l'aggiornamento gratuito sarete in grado di reinstallare Windows 10 sullo stesso dispositivo in qualsiasi momento.

La licenza che Microsoft fornirà (naturalmente agli utenti in possesso di una regolare licenza della precedente versione del sistema operativoicon1.png - come precisato nelle settimane scorse) consentirà quindi di reinstallare da zero Windows 10 in qualunque momento. Una conferma gradita, visto che diversi utenti preferiscono scegliere tale strada utilizzando una nuova major release di un qualsiasi OS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già adesso si possono scaricare le ISO di Windows 7 e 8 (aggiornate agli ultimi patch tuesday per giunta) direttamente dal sito della Microsoft, sicuramente faranno altrettanto con Windows 10.

Per Windows 8.1 si scarica da qua: http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/create-reset-refresh-media

Nel sito non si vede nulla di windows 7 o sbaglio ?

Comunque una cosa che non ha mai fatto microsoft è la possibilità di creare una iso con le utile patch senza bisogno di tool terzi, in maniera semplice.

Buono a sapersi, non lo sapevo, quindi potrei ritirarmi giù 7 aggiornato fino ad oggi così in caso di formattone non mi servirà più rimettere tutte le patch da capo? comodo e intelligente

Hanno iniziato a fare sta cosa con un pò di ritardo, se non erro ci stava una pagina dove mettendo il tuo seriale, ti facevano scaricare la iso nuova, ricordarmi la pagina però :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi deduco che all'atto del download di Win10 tramite prenotazione ci verrà fornito in qualche modo un seriale valido da utilizzare per le installazioni pulite.

Io personalmente sono indeciso se fare una clean install oppure no, diciamocelo, le installazioni pulite oggigiorno sono quasi più una scaramanzia che altro... A meno che non siate utenti Linux.

Link al commento
Condividi su altri siti