Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

eggià... all'epoca giravano delle clip ed era stato pubblicizzata l'edizione tra le uscite exa. però se in realtà il doppiaggio di godannar non fosse mai stato completato...

...non lo vedremo MAI e basta... l'unica speranza era che gli costasse poco

seed e seguiti vari non ha senso pubblicarli finchè l'edizione rivista, ricorretta, ridisegnata, ritutto non è definitiva e conclusa. in pratica il seed del quale si continua a parlare è solo un'idea. che poi magari metti che dynitte fa uscire il seed de 'na volta... bè a quel punto il seed ristrutturato e abellito ve lo scordate.

Effettivamente ormai se volessero fare Seed aspetterebbero i materiali nuovi

ma sono 30 anni che campano con l'UC e con i cugini di terzo grado degli Zabi, quanto hanno chiavato?!?!

mannò, che ormai ci resta solo mineva lao zabi.

Che fortunatamente NON somiglia al padre :sweatingbullets: (con tutto il rispetto per il buon Dozle che era l'unico dei fratelli che mi era simpatico e degno del massimo rispetto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Godannar sarebbe stato più facile vederlo col marchio Yamato, ma visto che oramai non pubblicano più niente...(forse se a man-ga gli interessa trasmetterlo dopo Dancouga).

Per quanto riguarda Dynit per me se annunciano qualcosa vanno a riprendere qualcosa di già edito (più da loro che da altri...magari in brd), di cose nuove-nuove non vedo niente di sconvolgentemente importante sul mercato (a meno che non subentrino i gusti personali di chi sceglie).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Dynit per me se annunciano qualcosa vanno a riprendere qualcosa di già edito

Parlando sia con Cavazzoni che con Corazza a Lucca e in Cartoomics hanno detto che non è la strada che interessa loro percorrere, in realtà. Preferiscono guardare alla roba inedita, per il momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Dynit per me se annunciano qualcosa vanno a riprendere qualcosa di già edito

Parlando sia con Cavazzoni che con Corazza a Lucca e in Cartoomics hanno detto che non è la strada che interessa loro percorrere, in realtà. Preferiscono guardare alla roba inedita, per il momento.

Beh però per la roba già edita devono per forza appoggiarsi ad una tv (e si sa che i palinsesti possono cambiare da un momento all'altro). Mentre andare a rispolverare qualcosa che già è nel loro catalogo (per versioni deluxe tipo escaflowne o in br come i film di Gundam) non costa nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh però per la roba già edita devono per forza appoggiarsi ad una tv (e si sa che i palinsesti possono cambiare da un momento all'altro). Mentre andare a rispolverare qualcosa che già è nel loro catalogo (per versioni deluxe tipo escaflowne o in br come i film di Gundam) non costa nulla.

Evidentemente per il momento hanno la sicurezza di poterlo fare, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto su Terminal Video è scomparso Gunbuster... :ph34r:

magari tra un po' ci torna...

In bluray? :pfff:

Non dire così che mi bagno tutto! :pazzia:

Evidentemente le serie gliele pagano in una botta unica se poi anche interrompono o spostano tanto i soldi li hanno giù presi... non è che pubblicano roba oltre le 50 puntate al 95% sono massimo di 26... strano che non pensino a qualche box economico di serie già uscite per altri... anche se vendono pochino i costi sono molto ridotti... ma magari semplicemente hanno già diverse "ordinazioni" da Rai4 e non possono lavorare troppa altra roba

Link al commento
Condividi su altri siti

Per forza: finchè esiste Rai 4 a foraggiarli, cercano di comprare più titoli inediti possibili in modo da allargare il loro catalogo di serie in italiano che sono sempre un patrimonio e fonte di guadagno per l'azienda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, se davvero la Dynit ha in mente di fare qualche nuova serie di GUNDAM, piuttosto che SEED o 00 penso punti al remake della prima serie che dovrebbe uscire in Giappone quest'anno..

Ma i soldi, i fottuti soldi chi glieli da ai giapponesi ? ??? Perche' la Sunrise sa che l'era spaziale tira.

E se Seed HD e' caro, non oso pensare quanto chiederanno per Gundam The Origin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto su Terminal Video è scomparso Gunbuster... :ph34r:

magari tra un po' ci torna...

In bluray? :pfff:

uhmmm... non so. ho visto alcuni screenshot degli ova e non sono molto sicuro che gunbuster in BD sia poi tanto meglio di gunbuster in dvd (rimasterizzato si intende).

indubbiamente la passata edizione dvd è da sostituire (però salverei le copertine, che imo sono stupende).

ah sì, è importante che non arrivi dall'america altrimenti non ci sta il pilu nella vasca.

dipende da cosa sarà questo origin e quali sono i progetti di sunrise/bandai. del resto unicorn è arrivato anche qui, ed è pure doppiato in italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmmm... non so. ho visto alcuni screenshot degli ova e non sono molto sicuro che gunbuster in BD sia poi tanto meglio di gunbuster in dvd (rimasterizzato si intende).

Ma tu devi fare il conto di come si vedono quei dvd su schermo FHD.

Se ti puoi vedere i dvd su uno schermo SD non cambia niente, ma su schermo FHD si vede male.

E coem ho già detto, nei BR dal punto video non ci sono miracoli, invece è l'audio che fa miracoli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da cosa sarà questo origin e quali sono i progetti di sunrise/bandai. del resto unicorn è arrivato anche qui, ed è pure doppiato in italiano.

Beh, però se, come pare probabile, sarà una serie televisiva di parecchi episodi, allora costerà più di UNICORN, e la Dynit potrebbe permettersela solo a patto che abbia un passaggio televisivo..

Link al commento
Condividi su altri siti

famo così...

queste arrivano dai bd rip di gunbuster:

2ntejih.png

2d0ieyt.png

15f21t.png

jl5d21.png

Beh, però se, come pare probabile, sarà una serie televisiva di parecchi episodi, allora costerà più di UNICORN, e la Dynit potrebbe permettersela solo a patto che abbia un passaggio televisivo..

beh sì può anche essere. poi per carità eh... opinione personale... dipende anche se sarà necessario averlo, quell'origin. la deriva di sunrise è fin troppo palese, tanto che nemmeno unicorn ( -> IMO <- ) è quel qualcosa di speciale che sembrava dovesse essere al tempo dei primi annunci. questa volta non mi faccio fregare dall'hype :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

strano che non pensino a qualche box economico di serie già uscite per altri... anche se vendono pochino i costi sono molto ridotti...

FMA dove lo metti?

In libreria...

Parlavo di collection economiche tipo quanto fatto con Trigun, FMA era un titolo molto forte e la seconda serie per di più in DVD non era ancora uscita però per fare quella era chiaro che potevano rilanciare anche la prima quindi direi che è un caso a parte... ecco, se mai prendessero Evol mi aspetto ripubblichino anche la prima serie di Aquarion

Comunque, se davvero la Dynit ha in mente di fare qualche nuova serie di GUNDAM, piuttosto che SEED o 00 penso punti al remake della prima serie che dovrebbe uscire in Giappone quest'anno..

Ma i soldi, i fottuti soldi chi glieli da ai giapponesi ? ??? Perche' la Sunrise sa che l'era spaziale tira.

Certo... Code Geass invece l'avranno regalato... e la prima serie di Gundam pure... mi sembra che tu abbia una fissa esagerata su quanto può costare una serie di Gudam, non penso molto più di tante altre, l'unica che sappiamo fuori scala è Destiny... tra l'altro ANNI FA, mica è detto che non sia cambiato il prezzo...

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo... Code Geass invece l'avranno regalato... e la prima serie di Gundam pure... mi sembra che tu abbia una fissa esagerata su quanto può costare una serie di Gudam, non penso molto più di tante altre, l'unica che sappiamo fuori scala è Destiny... tra l'altro ANNI FA, mica è detto che non sia cambiato il prezzo...

La situazione oggi e' cambiata. RAI4 non ha piu' il budget di un tempo, e non e' un caso che vadano sempre per serie da 23 o 13 episodi.

Madoka e Anohana docet. Inoltre il primo Gundam chi ne ha sostenuto i costi ? La RAI ? No, e' stata Mediaset. Quindi vedi che io non ha alcuna fissa.

A Mediaset ormai di Gundam frega una mazza. RAI4 non ha piu' il budget ne' la volonta' per comprare serie da 50 e rotti episodi. Mi dici come in questa situazione possiamo vedere qualche serie normale di Gundam ? I soldi non li sgancia certo la Dynit e neanche RAI 4. Sara' forse lo spirito santo a venire a risolvere questa annosa situazione ? :giggle: Forse ci vai tu in giappone e facendoti passare per la cometa rossa costringi la Sunrise a svendere Seed HD, 00 e Turn A ai poveri italioti ? :har:

Modificato da Cobra
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma figurati se Rai4, che compra stagioni di telefilm americani una dopo l'altra, abbia problemi di pecunia per cattare una qualche serie di anime giapponesi, fosse anche Seed Destiny.

Il problema è il taglio che vogliono dare alla loro programmazione (il genere robotico è stato accantonato per ora) nonchè il fatto che una serie da 50 episodi occuperebbe per un anno intero mezzo slot serale (o mattutino eventualmente), mentre ultimamente mi sembra che Rai4 punti su serie da 1 o 2 kur.

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione oggi e' cambiata. RAI4 non ha piu' il budget di un tempo, e non e' un caso che vadano sempre per serie da 23 o 13 episodi.

ma te che cazzo ne sai? gli ascolti son saliti dagli inizi quindi le risorse dovrebbero essere maggiori non certo inferiori

Madoka e Anohana docet.

Come se parlassi di merda fumante venduta a prezzo di saldo...

Inoltre il primo Gundam chi ne ha sostenuto i costi ? La RAI ? No, e' stata Mediaset. Quindi vedi che io non ha alcuna fissa.

e si vede quanto M$ ha voglia di spendere per un anime... ricordi che il cornutone non lo presero perché Colpi voleva troppo?

A Mediaset ormai di Gundam frega una mazza. RAI4 non ha piu' il budget ne' la volonta' per comprare serie da 50 e rotti episodi

Che non ci sia il budget è un'idea tua... o mi vuoi far credere che hai in mano i bilanci della Rai? l'unico problema è che hanno detto che vogliono serie di massimo 26 episodi, del resto ne fanno uno a settimana una da 50 gli durerebbe tutto un anno... ma come hanno trasmesso le due stagioni di Code Geass non è detto che per le due di doppio bucio sarebbe tanto diverso

Ma figurati se Rai4, che compra stagioni di telefilm americani una dopo l'altra, abbia problemi di pecunia per cattare una qualche serie di anime giapponesi, fosse anche Seed Destiny.

Il problema è il taglio che vogliono dare alla loro programmazione (il genere robotico è stato accantonato per ora) nonchè il fatto che una serie da 50 episodi occuperebbe per un anno intero mezzo slot serale (o mattutino eventualmente), mentre ultimamente mi sembra che Rai4 punti su serie da 1 o 2 kur.

Esattamente, gli unici problemi sono lunghezza e genere... però mica è detto che non ci tornino ai robotici, magari cercano di ruotare un po', del resto Code Geass e Gurren Lagann mi risultano facessero ascolti buoni... non posso proprio credere che Ergo Cacca faccia di meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando parlo di budget di RAI 4 intendo il budget riservato per l'acquisto degli anime. E ovvio che RAI 4 non e' in bancarotta, ma Freccero lo aveva detto tempo fa che il budget dedicato agli anime in questi anni si era ridotto. Sta tutto li' il problema. Lo so benissimo che sono arrivate serie come Eureka 7 e Code Geass. Ma questo era ANNI fa. Oggi la situazione e' diversa, e il fatto che RAI 4 ormai si concentri su serie di piccolo taglio e' la consequenza di avere un budget ormai ridotto al lumicino. Questo e' quello che penso, poi sarei felice di essere smentito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando parlo di budget di RAI 4 intendo il budget riservato per l'acquisto degli anime. E ovvio che RAI 4 non e' in bancarotta, ma Freccero lo aveva detto tempo fa che il budget dedicato agli anime in questi anni si era ridotto. Sta tutto li' il problema. Lo so benissimo che sono arrivate serie come Eureka 7 e Code Geass. Ma questo era ANNI fa. Oggi la situazione e' diversa, e il fatto che RAI 4 ormai si concentri su serie di piccolo taglio e' la consequenza di avere un budget ormai ridotto al lumicino. Questo e' quello che penso, poi sarei felice di essere smentito.

Eureka Seven non era finito meno di un anno fa? (21 Aprile 2011.. altro che ANNI) le serie corte semplicemente hanno una più veloce rotazione, ma se vanno avanti vuol dire che continuano comunque a spendere a meno che non mi dimostri che quello che mandano oggi gli costi molto meno delle serie precedenti... se hai le cifre in mano... 4 episodi (2 giovedì 2 domenica) a settimana sono sempre 4 episodi a settimana

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno pinned, unpinned e featured this topic