Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

È una risposta prettamente 'teorica' dato che appunto, come dice Roger ma anche l'Halman, per adesso si può giudicare solo da striminzite news. L'interesse c'è per quel che si sa del progetto. Chiaro che poi si valuterà il tutto una volta che dal lato Giappone si decideranno di far uscire qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

È sempre bello vedere Cobra che scrive solo per tenere in allenamento le dita.  :sisi:

Abbiamo anche chiesto a Corazza per Arise, ci ha detto che preferiscono aspettare che sia disponibile per loro (tempistica che non coincide con l'uscita in Giappone) anche il secondo episodio, così da non ritrovarsi nella stessa situazione di Akito. Indicativamente potrebbero riuscire a pubblicarlo la prossima primavera.

Per i doppiaggi invece tenteranno quanto più possibile di rispettare la continuità sia per SSS che per Arise, sostituendo le voci che sono cambiate anche in originale. Tutto dipende comunque dalla disponibilità dei doppiatori quando sarà il momento.

Modificato da Nighthawk
Link al commento
Condividi su altri siti

Max... Cava è stato chiarissimo possono pubblicare una serie TV se questa va... in TV se no SCORDATELA a meno che Kaboom faccia il fotto in senso buono 0,00000001% di possibilità

Be', questa era la realtà quando c'era di mezzo Rai4, ma ora che non si sa nemmeno se gli anime continueranno su quel canale, oltre quelli annunciati, la vedo dura. E Dynit non può continuare solo a film e riedizioni di serie vecchie. Poi l'ideale sarebbe pubblicare in home video le serie che hanno preso per lo streaming e che hanno avuto successo, era un modo per staccarsi dalla dipendenza alle reti televisive, ma per ora non sono intenzionati a farlo.

Che poi per risposte al sondaggione intendevo anche quelle di Rai4, sia mai che dopo anni di richieste cambi idee a si arrischi con DRRR. Oppure si prendono il secondo arrivato come con S;G e ci ritroviamo K-ON in TV. lol

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora son curioso di vedere le risposte al sondaggione di AC, che io DRRR lo aspetto da anni. ;_;

Ho consegnato io il sondaggione sia a Cavazzoni che a Morelli di RAI 4 (Cavazzoni mi ha fatto capire che è più la rai ad indirizzare i titoli per le serie televisive).

Vediamo anche come andrà Steins;Gate spinto dal sondaggione dell'anno precedente. Entrambi erano comunque molto interessati ai risultati. Indipendentemente da cosa verrà acquisito, lo riproporremo anche il prossimo anno inserendo i titoli più importanti del 2013 a meno che non siano già stati acquisiti nel frattempo (anche perché Cavazzoni lo ha detto chiaro e tondo che vogliono i giganti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi per risposte al sondaggione intendevo anche quelle di Rai4, sia mai che dopo anni di richieste cambi idee a si arrischi con DRRR. Oppure si prendono il secondo arrivato come con S;G e ci ritroviamo K-ON in TV. lol

Viva i secondi!!

Il sondaggio non è impegnativo per nessuno. Ne ho parlato con Massimiliano Morelli. Ci sono tante variabili in gioco tra cui sopravvivenza stessa dell'anime thursday o anche una ricollocazione.

Loro si fanno delle idee, valutano le possibilità, il possibile interesse per un pubblico generalista (ricordiamoci che a questo sondaggio hanno risposto solo gli appassionati) e poi scelgono.

Nessuno gli ha chiesto cosa vogliono fare con Kill la Kill versione home video?

Non è mica loro lo streaming. Se lo vogliono fare devono comprare i diritti.

E per la cronaca, sulla pagina facebook di rai 4 non sembravano molto entusiasti di questa serie.

Modificato da Zelgadis
Link al commento
Condividi su altri siti

Tremate per il ritorno di Kazzé.

Beh se fanno dei doppiaggi italiani normali viva Kazze' tranne che per il prezzo. 8)  

Non mi dispiacerebbe affatto che una parte del loro sterminato catalogo fosse disponibile anche da noi.

Cose nuove e a pacchi, non girella dei miei stivali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno pareri discordanti, per il momento si riservano di valutare man mano che la serie procede (com'è anche giusto che sia). Un conto sarebbe stato proporla per il simulcast, un altro editarla in home video, cosa che tanto per il momento non farebbero senza il passaggio televisivo dietro. 

Modificato da Nighthawk
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno pareri discordanti, per il momento si riservano di valutare man mano che la serie procede (com'è anche giusto che sia). Un conto sarebbe stato proporla per il simulcast, un altro editarla in home video, cosa che tanto per il momento non farebbero senza il passaggio televisivo dietro. 

Quindi Dynit chiude, visto che in televisione su reti tipo Rai 4 et similia non andrà più nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

È sempre bello vedere Cobra che scrive solo per tenere in allenamento le dita.  :sisi:

Abbiamo anche chiesto a Corazza per Arise, ci ha detto che preferiscono aspettare che sia disponibile per loro (tempistica che non coincide con l'uscita in Giappone) anche il secondo episodio, così da non ritrovarsi nella stessa situazione di Akito. Indicativamente potrebbero riuscire a pubblicarlo la prossima primavera.

Per i doppiaggi invece tenteranno quanto più possibile di rispettare la continuità sia per SSS che per Arise, sostituendo le voci che sono cambiate anche in originale. Tutto dipende comunque dalla disponibilità dei doppiatori quando sarà il momento.

Eh gia', peccato che Lucca sia la fiera di anime piu' importante di Italia e seconda per importanza a livello Europeo. E la Dynit cosa annuncia di novita' ? Un medio metraggio e un OAV di SAO+ l'ultimo OAV di Gundam UC il prossimo anno. Applausi della folla. Esultiamo perche' la Dynit e' in ottima salute. Diamine ed io che pensavo che non avrebbero annunciato niente di niente. 2 annunci cosi' cosi', e' tutto grasso che cola eh ? 

E stata una presentazione deludente checche' ne pensiate. Ma deludente forte. Mi chiedo perche' hanno speso tempo e soldi per andare alla fiera. Fare solo atto di presenza ?  :rolleyes:

Quindi Dynit chiude, visto che in televisione su reti tipo Rai 4 et similia non andrà più nulla...

Beh i segnali non sono certo incoraggianti. Che chiuda dubito, ma di sicuro le sue pubblicazioni home video saranno ridotte quasi al nulla. Niente piu' serie tv, niente piu' serie di OVA. Magari qualche piccolo film e riedizioni di girellame di cui possiede i diritti a go-go. E poi tutto il resto andra' in streaming. E questo il futuro prossimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E stata una presentazione deludente checche' ne pensiate. Ma deludente forte. Mi chiedo perche' hanno speso tempo e soldi per andare alla fiera. Fare solo atto di presenza ?  :rolleyes:

Per vendere, direi.

Ormai la prassi dei 'colpacci' di annunci a Lucca è passata da un paio d'anni a questa parte (forse anche di più) primo perché non sempre si chiudono i contratti in tempo per la fiera (e quindi non si possono annunciare) e secondo perché il mercato è quello che è.

In ogni caso se salta la Dynit (ovviamente da lavoratore spero di no, visto che poi sarei senza lavoro) vi resta un altro editore su cui riporre le speranze.

Link al commento
Condividi su altri siti

:lolla:

Infatti tu c'eri e hai visto benissimo tutta la roba, soprattutto novità presentate in fiera, che hanno venduto (lo stand era sempre e comunque affollato di gente) sia quest'anno che gli anni scorsi, hai visto tutto il pubblico che è rimasto molto contento e li ha elogiati per i doppiaggi di SAO e Steins;Gate, hai visto la sala piena per i due film che proiettavano, hai potuto parlare con i loro responsabili direttamente e discutere un po' della situazione.

Anche l'anno scorso non hanno praticamente fatto annunci, sono arrivati tutti nei mesi successivi. Ma giustamente se non li fanno in fiera non valgono niente, tralasciando il fatto che con il tam-tam dei siti di informazione e dei social network le notizie arrivano anche a più gente lo stesso. Certo poi che è deludente una mini conferenza dove non ci sono grandi novità, ma 'sticazzi!

Ogni tanto allena anche gli occhi, magari impari a leggere quello che scrivono gli altri! :°_°:

(oh, se poi eri davvero presente, applausi doppi per la stupidità dimostrata ancora una volta XD)

Modificato da Nighthawk
Link al commento
Condividi su altri siti

Max... Cava è stato chiarissimo possono pubblicare una serie TV se questa va... in TV se no SCORDATELA a meno che Kaboom faccia il fotto in senso buono 0,00000001% di possibilità

Be', questa era la realtà quando c'era di mezzo Rai4,

No, questa è la realtà PUNTO, mettiti il cuore in pace.

ma ora che non si sa nemmeno se gli anime continueranno su quel canale, oltre quelli annunciati, la vedo dura.

Per ora Morelli è ancora al suo posto e ci ha raccomandato Corazza di mandare mail e messaggi vari alla Rai complimentandoci per gli anime e facendo in particolare il suo nome perché ce lo lascino, in ogni caso senza un qualunque canale TV che paga per doppiare non sono in grado di pubblicare NESSUNA SERIE TV, STOP

Come detto sopra la sola alternativa è che Kaboom abbia un successo mostruoso (a cui non credono manco loro) tale da attirare investimenti pubblicitari e frettare tanto da permettergli di essere autonomi ma una serie TV pubblicata solo per HV oggi non rientra nei costi, non ci pensano proprio a farla.

E Dynit non può continuare solo a film e riedizioni di serie vecchie.

Rassegnati, se non va avanti Rai4 e non spuntano altri invece faranno proprio solo così... anzi, serie vecchie da riproporre hanno detto che non ce ne sono al momento più, LE e DN le hanno prese perché c'era l'occasione ma non è previsto altro

Poi l'ideale sarebbe pubblicare in home video le serie che hanno preso per lo streaming e che hanno avuto successo, era un modo per staccarsi dalla dipendenza alle reti televisive, ma per ora non sono intenzionati a farlo.

No, se non l'hai capito il simulcast serve a far pubblicità alle serie in modo che poi si bombardi di richieste la Rai perché le acquisisca, vedi sopra che non ripeto ancora lo stesso discorso

Dipende dalla RAI

è una serie TV quindi o lo prende Rai4 o niente... e a Morelli piace quando ad Azzone se non ha cambiato idea dopo l'episodio 5 direi che non ci sono speranze...

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

è una serie TV quindi o lo prende Rai4 o niente... e a Morelli piace quanto ad Azzone se non ha cambiato idea dopo l'episodio 5 direi che non ci sono speranze...

Morelli sarà il mio bro in questa crociata contro Killakilla.  :giggle:

In ogni caso se salta la Dynit (ovviamente da lavoratore spero di no, visto che poi sarei senza lavoro) vi resta un altro editore su cui riporre le speranze.

Quale? Kazz'é?

Di certo non Yamato, visto che ormai è saltata anche lei.

Anzi, no, riaprirà tipo come "Nihon Video".  :giggle:

Modificato da Messer_Azzone
Link al commento
Condividi su altri siti

è una serie TV quindi o lo prende Rai4 o niente... e a Morelli piace quanto ad Azzone se non ha cambiato idea dopo l'episodio 5 direi che non ci sono speranze...

Morelli sarà il mio bro in questa crociata contro Killakilla.  :giggle:

Ecco, bravi, state vicini che cosi' e' piu' semplice farvi saltare per aria.

:fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia, sono sempre più convinto che Kiavik, Cobra e Dio Sam dovrebbero tirare su una loro compagnia per editare anime in Italia, così possiamo divertirci a scommettere su quanti giorni ci mettono a fallire date le loro brillanti idee sul cosa possa funzionare sul mercato italiano che, ovviamente, devono essere puramente basate sui gusti personali o su balzane idee che trovano il loro fondamento nel nulla cosmico. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutta copia di Eureka SeveN pure questo?

Io ne ho già detto quel che penso, ergo non mi ripeto, altrimenti mi dite che sono noioso.

Riguardo a Morelli, non saprei dirti con precisione, ma credo che in parte condivida il mio parere e che comunque ritenga che Killakilla non sia "forte" come il suo predecessore (a me poi Gurren Lagann non piace, per cui qua siamo su opinioni diverse io e lui xD).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno pinned, unpinned e featured this topic