Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

penso che sia già stato segnalato, comunque per chi fosse interessato è disponibile su amazon il preorder di SAO: http://www.amazon.it/dp/B00IGHDIOY attualmente al prezzo di listino (49,99€ ep1-13 distribuiti in 3 BD) io per il momento salto sia questo che Psyco Pass, per ora prenderò solo Steins Gate

6148ca%2Bmm8L.jpg

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che SAO sia semidecente fino alla fine del primo arco (che però finisce al 14 se non ricordo male) con della roba buttata lì da storie di contorno che magari era evitabile (ma c'era pucciolame, quindi....), il secondo nun se po' vedè.

Se si compra solo il primo si perde il finale del primo arco che è l'unico che interessa (l'OVA o film che sia poi se lo tengono veramente strettissimo a priori, è urendo), se si prendono entrambi secondo me si buttano soldi in un anime che nel totale dei fattori mi pare veramente scarso. Dilemma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto Log Horizon lo devo vedere, comunque ripeto, da giocatore di MMO veterano SAO ha un certo appeal.

Eppoi Asuna ammè me piasce.

Si mi piacciono le stracciacazzi.

E poi scusate, è il primo personaggio femminile che non si fa problemi a smollarla al tonno di turno, solo per questo scomoderò l'espressione CONTRIBUTO SEMINALE

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto Log Horizon lo devo vedere, comunque ripeto, da giocatore di MMO veterano SAO ha un certo appeal.

Eppoi Asuna ammè me piasce.

Si mi piacciono le stracciacazzi.

E poi scusate, è il primo personaggio femminile che non si fa problemi a smollarla al tonno di turno, solo per questo scomoderò l'espressione CONTRIBUTO SEMINALE

Ecco, su questo hai ragione, infatti Asuna è l'unico motivo per cui mi sono guardato 'sta roba... ed è anche il motivo principale per cui odio ALO

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma a voi Asuna piace perché ha la patata o che?

Perché in 14 episodi di SAO non è che dimostri di avere una personalità (passa giusto da "dovere prima di tutto" a "Kirito

Nelle serie seguenti ovviamente paga tutti gli evidenti difetti del personaggio (ovvero che non ha mai avuto niente da dire).

Poi ovviamente quando il protagonista è la versione maschile bimbominkiosa della classica Mary Sue non è che ci si possano fare grandi aspettative sui personaggi.

E comunque se già vi lamentate di ALO non oso pensare i commenti a GGO (che è, incredibilmente, pure più brutto).

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi scusate, è il primo personaggio femminile che non si fa problemi a smollarla al tonno di turno

Eh, ma proprio lì sta il problema: Asuna è stata creata SOLO PER QUELLO. Non ha personalità, è praticamente una vagina con due gambe e una spada. L'unico suo ruolo è quello di ricevere i due anni di sperma di Kirito nel 16.5, e infatti dopo che la parte dentro SAO finisce l'autore non sa che minchia farsene, visto che tanto ormai Kirito se l'è chiavata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Halman ma tu sei mai passato per l'abisso dei MMO?

Salve,

sono/ero un G.M di Shards di Ultima, area builder, scripter e anche implementor ma non di shards.

Allora, il discorso e' molto semplice.

Quanto oggetto di racconto in SAO era gia' stato ampiamente raccontato ad esempio in Hack//Sign.

SAO, a differenza ad esempio di Hack//Sign, ha avuto un vantaggio in piu'; HS aveva in qualche modo creato di per se stesso anche una sorta di 'proprio ecosistema' reale; SAO invece si riferisce 'sui generis' all'ambiente dei giochi multiutente online.

Essendo uscito HS in un'epoca in cui esistevano si' quel tipo di giochi, ma non avevano una diffusione come l'attuale, e' oltremodo quindi uscito 'prima' che si arrivasse alla 'standardizzazione/diffusione' di un certo tipo di linguaggio e di riferimenti.

Questo ha comportato il 'paradosso' che SAO pur essendo nato come opera di puro cazzeggio o quasi, abbia 'colto' un certo tipo di riferimenti assi piu' inveterati nel tempo e senza riferimenti molto specifici ha allargato di molto la base di utenti cui potersi riferire.

Sono stato io il primo dei primi ad essere entrato in scimmia con SAO quando ho visto le prime immagini e il primo trailer.

In tutto cio' c'e' un problema di fondo.

SAO e' scritto col culo.

SAO e' opera di quasi un regazzino che ha messo insieme dei racconti basati piu' o meno su esperienze di gioco, senza alcun tipo di 'pretesa' organica, ed anzi andando avanti qua e la' a balzelloni cercando di tirare i fili di una trama che non esisteva gia' ab origine, e integrandone poi nuove parti facendo innesti qua e la' come piaceva a lui.

Io ho iniziato a commentare e a seguire fino a circa 3 puntate, poi mi sono reso conto di come stavano le cose; i riferimenti al gioco di ruolo online erano troppo 'dolorosamente' vicini anche ai miei ricordi (dolorosamente perche' se pensate di raggiungere stati di alienazione non da poco giocando, non potete capi' gestendo un sistema) e mi sono reso conto che si trattava di qualcosa di VECCHIO.

(per questo motivo ho piantato la visione al 4 episodio).

Sbirciando ogni tanto le discussioni mi sono poi reso conto che le mie impressioni erano corrette; era una storiella raccontata da un ragazzino anni prima, che poi nel tempo e' stata a vario modo rimaneggiata a seconda di gusti e situazioni e nient'altro.

Chiusa parentesi SAO

Log Horizon parte dal canovaccio comune che va avanti da decenni (volendo essere pignoli, la menata del ragazzo/a che si trova in a conti fatti in altro mondo che non il proprio, potrebbe andare indietro nel tempo di ben piu' di dieci anni orsono) e che lo accomuna in qualche modo, ma 'costruisce' una storia che non 'parli' unicamente quel 'tipo' di linguaggio e usi quei riferimenti, e lo fa in modo (incredibile dictu) INTELLIGENTE, ponendo anche problemi e ponendosi in modo quindi anche 'critico' di quegli elementi, e arrivando a 'costruire' qualcosa di nuovo A PRESCINDERE dalle premesse. Con una coerenza interna che SAO non ha e non poteva avere in alcun modo. Arrivando poi a delineare un 'punto di vista' particolare e peculiare, quello del video giocatore online che vive 'concretamente' in prima persona quello che prima era lo spostamento di personaggi sullo schermo, con quanto di conseguenza.

Anche SAO dovrebbe avere un punto di vista simile, ma alla fine la premessa iniziale si perde e altro non viene mostrato/narrato/raccontato che la solita storiella fantasy da quattro soldi come ce ne sono tante, di un personaggio piu' o meno figo che fa cose fighe e di tutto il cocuzzaro di contorno, comprese varie macchiette di varia entita' come avversari.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno pinned, unpinned e featured this topic