Tetsuo Inviato 12 Marzo, 2014 Share Inviato 12 Marzo, 2014 (ma è stato rifatto il mix per il cinema?) Sono gli stessi mix presenti anche su BD. Su Innocence avevo ri-mixato l'audio (rispetto al mix Passworld) per un discorso limitatori/compressori/LFE etc quindi avevo ripreso l'M/E originale e mixato sopra i dialoghi italiani opportunamente sistemati. Correzioni comunque che erano state fatte già per il BD. allora è stata solo un impressione, gli effetti sui canali posteriori e le musiche mi sembravano più corposi e ben amalgamati con le voci rispetto ai bd... poco male, si vede che mi sono fatto prendere bene dall' "effetto cinema" e comunque so che i miei bd hanno lo stesso mix, quindi tutto a posto... grazie per le info! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 12 Marzo, 2014 Share Inviato 12 Marzo, 2014 (modificato) Se qualcuno va al Cartoomics all'incontro col Cava (purtroppo io non ho il tempo di andarci Sabato) gli chieda se il film live della Corazzata Yamato non è troppo vintage... *GRIN* Modificato 12 Marzo, 2014 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 13 Marzo, 2014 Share Inviato 13 Marzo, 2014 Io ho potenzialmente rischiato la vita per andarlo a vedere, dato che la proiezione è iniziata in ritardo e di conseguenza quand'è finita non passavano più autobus (di conseguenza mi sono fatto più di sei chilometri a piedi all'una di notte fra la zona industriale e il centro di Marghera, perdendo il conto di quanti spacciatori, prostitute e clienti delle suddette ho schivato...), ma Cristo se ne è valsa la pena :superfap: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuo Inviato 14 Marzo, 2014 Share Inviato 14 Marzo, 2014 dati seconda serata gits, 6° "GHOST IN THE SHELL - NIGHT" € 50.340 / 5.268 quindi totale per cinetel, totale incasso: 96288€ ingressi: 10054 non mi sembra andato male... speriamo che al cartoomics venga data qualche info in più sulla eventuale seconda tranche di anime al cinema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 14 Marzo, 2014 Share Inviato 14 Marzo, 2014 E' andato meno bene di Akira (che di spettatori ne aveva fatti 20000 se ricordo bene). Da un lato mi sorprende, ma dall'altro forse è comprensibile essendo una visione meno immediata.Cmq, se ci sono 10000 persone disposte a comprarsi il biglietto per il cinema... perché i DVD devono viaggiare sulle 1000 copie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 14 Marzo, 2014 Share Inviato 14 Marzo, 2014 E' andato meno bene di Akira (che di spettatori ne aveva fatti 20000 se ricordo bene). Da un lato mi sorprende, ma dall'altro forse è comprensibile essendo una visione meno immediata. Cmq, se ci sono 10000 persone disposte a comprarsi il biglietto per il cinema... perché i DVD devono viaggiare sulle 1000 copie? ..perchè i film/anime/ecc te li vedi scaricati il più delle volte (l'utente medio di riferimento?) ed in genere a casa uno non ha la sala privata in 2/4k? :P Cmq erano 2 film a 10 euri (anzi 8 con gli sconti, indi dividi per 2 il costo.. è come andare al cineforum per i film d'essai a poco costo) e sono stati anche un filo pubblicizzati (almeno per radio ho sentito i jingle e mi pare siano girati anche in tv); imho c'è da vedere come và Arise per tastare davvero il polso all'iniziativa (Yamato nel bene e nel male imho i soldi li fà), cmq son contento per loro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 14 Marzo, 2014 Share Inviato 14 Marzo, 2014 Si ma in effetti c'è un bacino di utenza interessata all'animazione che con il cinema si è dimostrato molto più ampio di quello dell'home video. Alla fine l'utente occasionale o lo scaricatore incallito che si tirano giù la roba da internet non si capisce perché dovrebbero spendere i soldi per il cinema, quindi non so quanto possa c'entrare la pirateria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkosp Inviato 14 Marzo, 2014 Share Inviato 14 Marzo, 2014 Chi pirata l'home video di fisso è la stessa gente che scarica i film appena usciti al cinema al posto di andarli a vedere, quindi no, non è questione di pirateria. Io ci sono andato con mio zio, che non aveva mai visto gits, a cui ho voluto proporlo perché sapevo essere sulle sue corde (e infatti gli è piaciuto, quantomeno il primo; innocence non siamo potuti rimanere a vederlo). Ma comunque tutta la fetta di pubblico che dice "l'ho visto una volta, basta" non sta a comprare per l'home video. C'è anche gente che è contraria alla pirateria ma allo stesso tempo è infastidita dallo spazio fisico che viene occupato dai vari DVD e BD in casa, e quindi si limita all'acquisto di ciò che più interessa per questioni pratiche e preferisce acquistare direttamente una copia digitale quando possibile (ma credo che quest'ultima sia semplicemente una minoranza). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 14 Marzo, 2014 Share Inviato 14 Marzo, 2014 (modificato) Se è per quello, c'è anche ci và al cinema perchè è abituato così/gli piace (e non si fà troppe menate su cosa danno in sala) e di norma non compra dvd/br (o ha smesso di farlo, ho amici che al cinema ci si fiondano volentieri ma non scuciono più un euro per anime/film che cmq gli piacciono... più per costi che per mancanza di spazio); cmq che sia per un motivo o per l'altro, imho rimane il fattore costo (relativamente basso) fruizione (spettatori casuali e/o gente che frequenta abitualmente le sale) che fanno quel qulacosa in più come incasso/biglietti. Certo ci fosse anche la controparte in termini di home video (diciamo 1/3 rispetto ai paganti) sarebbe già qualcosa per tentare di ravvivare il mercato (e non è detto che qualcuno che non conosceva GITS dopo aver visto i film faccia il passo successivo), in tal senso meglio esserre un filo ottimisti (per Dynit ma per noi che ancora facciamo la nostra parte soprattutto..) Modificato 14 Marzo, 2014 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 14 Marzo, 2014 Share Inviato 14 Marzo, 2014 Mi sa che un bel po' di occasionali che sono andati al cinema non avevano nemmeno idea che quei film sono già usciti in BD e non hanno mai messo piede in una fumetteria e anche se ci entrassero non è più come una volta che trovavi la fila di VHS ormai la maggior parte espone pochi pezzi e il resto solo su ordinazione solo che se uno non vede non gli viene nemmeno in mente di comprare, Internet sul fronte pubblicitario potrebbe aiutare molto perché puoi farti conoscere spendendo pochissimo ma non basta. Sarebbe interessante poi sapere se l'arrivo di Amazon con il suo grande catalogo, la sua popolarità e gli sconti che pratica ha aiutato in qualche modo le vendite da quando è sbarcata in Italia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 15 Marzo, 2014 Share Inviato 15 Marzo, 2014 In realtà trovo SSS più adatto alla proiezione al cinema soprattutto perché si tratta di un film fatto e finito. Alla fine è venuto fuori il perché della scelta. Dynit non ha i diritti per distribuirlo al cinema! Che beffa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 15 Marzo, 2014 Share Inviato 15 Marzo, 2014 E Madoka uscirà in autunno... CVD l'avevo detto che lo portavano a Lucca, escludiamo a questo punto passi al cinema. Sarei curioso di sapere se le serie per cui sono in trattativa per lo meno sono inediti o riedizioni... nessuno ha info su quel che vuol fare la RAI? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 15 Marzo, 2014 Share Inviato 15 Marzo, 2014 (modificato) E' andato meno bene di Akira (che di spettatori ne aveva fatti 20000 se ricordo bene). Da un lato mi sorprende, ma dall'altro forse è comprensibile essendo una visione meno immediata. Parli di GitS? Credo non abbia mai avuto grande seguito in Italia. Il tipico prodotto che elogi senza averlo visto, perché "fa intellettuale del settore", no? Cmq, se ci sono 10000 persone disposte a comprarsi il biglietto per il cinema... perché i DVD devono viaggiare sulle 1000 copie? Perché la gente oggi paga per 'esserci' all'esperienza. Paghi un concerto, ma non un CD, hai presente? E al concerto compri una maglietta di merda overpriced da schifo, ma no, il CD lo scarichi pirata. L'idea di comprare il supporto dei media audiovisivi da noi è morta E sepolta. Modificato 15 Marzo, 2014 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 15 Marzo, 2014 Share Inviato 15 Marzo, 2014 Bhe... sinceramente un concerto live non può essere paragonato a un CD dai... è proprio una questione di emozioni, io a Monza nel 2002 in tribuna in fondo al rettilineo non è stato certo come guardare il GP alla TV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 15 Marzo, 2014 Share Inviato 15 Marzo, 2014 Parli di GitS? Credo non abbia mai avuto grande seguito in Italia. In realtà è uno dei titoli che in home video è sempre andato meglio. Ma forse dipende dal fatto che ha molti ammiratori al di fuori della cerchia degli animefan. L'idea di comprare il supporto dei media audiovisivi da noi è morta E sepolta. Il problema è che anche la trasmissione di anime in tv è morta e sepolta. Se le tv non pagano e l'home video non rende, il risultato è l'estinzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 15 Marzo, 2014 Share Inviato 15 Marzo, 2014 Bhe... sinceramente un concerto live non può essere paragonato a un CD dai... è proprio una questione di emozioni, io a Monza nel 2002 in tribuna in fondo al rettilineo non è stato certo come guardare il GP alla TV Stronzate. Tribalità. Gruppo. Parli di GitS? Credo non abbia mai avuto grande seguito in Italia. In realtà è uno dei titoli che in home video è sempre andato meglio. Ma forse dipende dal fatto che ha molti ammiratori al di fuori della cerchia degli animefan. Sopravvaluti l'mpatto di una breve parentesi storica, perché è coincisa con la tua adolescenza. L'idea di comprare il supporto dei media audiovisivi da noi è morta E sepolta. Il problema è che anche la trasmissione di anime in tv è morta e sepolta. Se le tv non pagano e l'home video non rende, il risultato è l'estinzione. Il punto è: è un problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 15 Marzo, 2014 Share Inviato 15 Marzo, 2014 Mah, all'inizio pensavo anch'io che fosse un 'problema' che si stesse rispecchiando forse eccessivamente una certa percezione di GITS con il gradimento presso il grande pubblico, pero' d'altro canto appunto in Homevideo GITS e' sempre andato bene (anche se a dirla tutta parliamo di periodi storici in cui la Polygram si lamentava se vendeva 5-6000 copie in home video...) ma soprattutto non mi pare che ad esempio Akira al cinema sia poi andato male. Dipendera' anche molto dalla giornata e dall'orario adoperati. Cosi' come penso proprio che molti abbiano preso il tutto come 'qualcosa di gia' visto', anch'io penso che SAC forse avrebbe avuto miglior sorte; qualcosa di conosciuto si, ma comunque per molti 'nuovo'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 15 Marzo, 2014 Share Inviato 15 Marzo, 2014 (modificato) Bhe... sinceramente un concerto live non può essere paragonato a un CD dai... è proprio una questione di emozioni, io a Monza nel 2002 in tribuna in fondo al rettilineo non è stato certo come guardare il GP alla TV Stronzate. Tribalità. Gruppo. PER TE potranno essere stronzate per me che c'ero no. Tornando più IT un conto è vedere un film su grande scherzo un altro sulla TV di casa, a meno di non essere Berlusconi e allora c'hai la sala proiezioni privata Modificato 15 Marzo, 2014 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 15 Marzo, 2014 Share Inviato 15 Marzo, 2014 (modificato) > PER TE potranno essere stronzate per me che c'ero no. C'è bisogno di statuire ogni volta che ognuno esprime le proprie idee, i propri giudizi? Sappi dunque anche che sono un essere umano, ho due gambe, due braccia, etc. Cmq 'Stronzate' non sono i concerti - si riferiva al testo quotato. I concerti sono 'tribalità', in quel che scrivevo. Infine 'gruppo' è l'insieme di 'stronzate' più 'tribalità', tipo. Modificato 15 Marzo, 2014 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 15 Marzo, 2014 Share Inviato 15 Marzo, 2014 Sopravvaluti l'mpatto di una breve parentesi storica, perché è coincisa con la tua adolescenza. Non ero più adolescente da un pezzo quando è uscito Gits in Italia. Cmq parlavo di meri numeri di venduto. Non erano cifre da mercato di nicchia di animefan. Il punto è: è un problema? Se si considera l'aspetto culturale della faccenda, sì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 15 Marzo, 2014 Share Inviato 15 Marzo, 2014 Sopravvaluti l'impatto di una breve parentesi storica, perché è coincisa con la tua adolescenza. Non ero più adolescente da un pezzo quando è uscito Gits in Italia. Pensaci meglio. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 16 Marzo, 2014 Share Inviato 16 Marzo, 2014 Pensaci meglio. ^^ Stiamo parlando di due cose diverse. Pensaci meglio anche tu ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 16 Marzo, 2014 Share Inviato 16 Marzo, 2014 (modificato) Tornando in topic (Shito fai deragliare i post in OT quasi a livello di Sam...) se aspettano per Lucca con Madoka imho esce in home video e basta; il passaggio cinematorgrafico era/è da sfruttare prima (che poi il 2do film manco lo hanno dato in italia al cinema/dubito lo ripropongano); interessante il discorso sugli slot orari (sapere che WC è andato di sera solo dopo convincimento perchè gli esercenti pensavano fosse un film per famiglie/volevano metterlo di pomeriggio non è certo incoraggiante), imho la programmazione è altrettanto importante quanto la scelta dei titoli (anche se non è comoda a metà settimana per lo meno facendoli di sera uno in qualche modo riesce ad andare a vederli.. magari facendo slalom tra malavita varia:P) Per ora pare un buon risultato (ed imho il Cava ha fatto intendee che altri titoli seguiranno questi) e cosniderando al faccenda digiltale/streaming, chissà che riserva il futuro... Modificato 16 Marzo, 2014 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 16 Marzo, 2014 Share Inviato 16 Marzo, 2014 (modificato) Pensaci meglio. ^^ Stiamo parlando di due cose diverse. Pensaci meglio anche tu ^^ Mmmmh.... io parlavo del fatto che per noialtri appassionati di certe cose l'adolescenza viene parecchio deformata in moratoria, e dura un sacco, come stato mentale. Nel mio caso, mi chiedo se e quando sia terminata - per dirne una. Di certo nel 1997 io ero ancora in piena adolescenza, tipo. E sicuramente Kookaku Kidoutai, come 'prodotto noto al fandom', come franchise in assoluto, è precedente, no? Tornando in topic (Shito fai deragliare i post in OT quasi a livello di Sam...) No, no, non pontifico granché, in questi casi. Rispondo ad personam su cose precisine/dettagli. ^^ Lo stile del deragliamento è molto diverso, quantomeno. Modificato 16 Marzo, 2014 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 16 Marzo, 2014 Share Inviato 16 Marzo, 2014 allora è un caso che anche parlando di gits adesso si vada a parare sull'adolescenza e su come la si percepisce soggettivamente. next steps: età adulta (LOLwhen?)-> evangelion->anno->miyazaki (variabili: tezuka, nagai, tomino, il senso della vita). non è un discorso stupido, ma OT sì essendo il topic dedicato a dynit ed alle sue produzioni. già è concesso che si parli di gits/madoka/altro qui e non nei loro topic perchè tanto sono argomentazioni flash di riflesso alle news, quindi vediamo di continuare l'argomento della crescita mentale/fisica nei topic adeguati presenti nel forum... è domenica. grazie per la collaborazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati