Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

Reconguista in G però al Giappone esce prima al cinema (almeno i primi 3 episodi).

Ma non mi sembra un progetto su cui possa investire Rai 4.

Più scontato l'arrivo di Origini.

BAH, se volevano fare la mossa dovevano farla portando i dischi alla velocità del suono sull'ondata grossa del manga/anime, adesso rischiano di rpendere se va bene quello che lascia la marea quando si ritira.

Attento che sui Giganti c'è un discorso ulteriore da fare. Noi che seguiamo assiduamente l'animazione giapponese l'abbiamo già metabolizzato e siamo passati oltre. Ma il fatto è che questa serie si sta creando molto fandom presso chi gli anime non li segue assiduamente o li segue poco o per niente.

In questo senso sta diventando un fenomeno virale su internet. Una trasmissione televisiva (in buon orario magari) potrebbe decisamente fare esplodere il fenomeno.

Credo che sia questo che attiri gli editori. Ha del potenziale per andare *oltre* al solito fandom di quattro gatti.

Che era un po' quello che speravano per SAO, ma alla fine SAO aveva una grossissima nicchia di fan tra chi gli anime li segue anche assiduamente, seppur brutti o i soliti shonen, e non ha fatto il boom come FMA (la prima serie) o Death Note tra il pubblico generalista.

Quindi vabbè, potrebbe essere ancora in tempo a cavalcare l'onda, però bisogna che si diano una mossa se vogliono farlo. Detto questo, mi pare molto più probabile che siano i Giganti, magari stavolta senza supporto di Rai4 (potrebbero sempre sfruttare il nuovo sito di streaming), rispetto a Gundam, che sia G-Reco che Origini è un po' tanto presto annunciarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

mhà non credo (e non spero) siano i giganti. forse è proprio Gundam. altrimenti qualcosa di più "leggero", tipo Dandy2 in simulcast o un nuovo titolo per il cinema.

a me piacerebbe molto si trattasse di roba già pubblicata riproposta in BD (Bebop e Lain su tutti.) lo ha scritto anche qualcuno sulla bacheca dynit. ma immagino sia davvero improbabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

G-Reko secondo me è impossibile.

Sono cinquanta episodi totali e Rai4 ha detto che di serie più lunghe di 24 non ne voleva più (almeno, così mi ricordo).

E da soli imho non lo fanno.

Origin potrebbe essere che vada a sostituire Unicorn, anche se personalmente lo trovo un prodotto poco o niente interessante che ritrae la parte per me meno significativa dell'intero manga di Yas (c'è di buono che è l'unica cosa che non avrebbe il problema della U, dato che non c'è il Gundam :sisi:). Però è roba che rischia di durare di più della stessa Dynit se avrà la stessa frequenza di uscita in Giappone del cornuto bianco (uno all'anno). 

Sailor Moon Crystal a parte gli scherzi per me potrebbe essere probabile. La durata con i suoi 26 episodi è ragionevoli, è un brand famoso quindi Rai4 potrebbe volerlo rischiare nonostante i risultati di SAO (che doveva salvare la patria mentre a quanto pare potrebbe essere andato peggio di Psycho Pass).

Shingeki no Kyojin non saprei, non l'ho visto (però leggo il manga) ma se Garion dice che ha del potenziale potrebbe darsi. 

Di sicuro sarebbe una serie appropriata per Rai4 perchè è una via di mezzo tra horror e action, non so poi se l'anime si fermi prima che il manga vada in pausa perenne con gli spiegoni. Poi cosa succederà dopo non saprei dato che non ho ben afferrato perchè non dovrebbe fare la fine del resto degli anime in Italia, ovvero scaricato piuttosto che comprato. Gli anime qui non valgono niente e la maggior parte soldi sopra non ce ne spende nè sa che esistono le fumetterie. Poi boh, vada come vada.

Vabbè che in generale cosa verrebbe comprato è un altro discorso (prendendo sempre ad esempio me stesso, l'interesse per queste proposte sarebbe minimo, G-Reko a parte che però ha il problemino dell'ottUsità).

Il più probabile comunque tra G e lunghezza e senza Rai4 di mezzo è Origin. Con Rai4 di mezzo è tana libera tutti, perchè di Gundam la rete non mi pare abbia mai trasmesso nulla nè pare si siano mostrati interessati per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Sailor Moon Crystal probabile. La durata con i suoi 26 episodi è ragionevoli, è un brand famoso quindi

Dimentichi che quasi sicuramente sarà 4 volte tanto e che a scatola chiusa di quello staff non comprerei un accidente . :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

G-Reko secondo me è impossibile.

Sono cinquanta episodi totali

Veramente si era parlato di 2 cour, quindi 24/26 episodi.

Cmq serve a poco. Nel senso che in Italia Gundam vende solo se c'è un qualche collegamento con la prima serie.

Sailor Moon Crystal a parte gli scherzi per me potrebbe essere probabile. La durata con i suoi 26 episodi è ragionevoli, è un brand famoso quindi Rai4 potrebbe volerlo rischiare

Secondo me nel caso si mette di mezzo Mediaset, come fece con Fujiko.

Poi cosa succederà dopo non saprei dato che non ho ben afferrato perchè non dovrebbe fare la fine del resto degli anime in Italia, ovvero scaricato piuttosto che comprato.

Mettila così: più un titolo è famoso, più ci sono possibilità che le vendite home video aumentino. Nel senso che se anche la stragrande maggioranza del pubblico scaricherà, aumenterà (magari di poco) anche la quantità di quelli che comprano. Solo per il fatto di sapere che quel titolo esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq spero che l'annuncio salti "per motivi tecnici" e venga fatto dopo quello di yamato. metti che uno debba annunciare sailor moon e l'altro goldrake... in tal caso vale il diritto di anzianità!!!!11

inoltre perchè non giocare ancora un po' con gli annunci per aumentare l'hype e raccogliere più I like? :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente si era parlato di 2 cour, quindi 24/26 episodi.

Cmq serve a poco. Nel senso che in Italia Gundam vende solo se c'è un qualche collegamento con la prima serie.

Ah, io avevo capito che era due stagioni da 24 stile OO.

Vabbè, peccato.

Poi, sono consapevole dell'altro problema.

Secondo me nel caso si mette di mezzo Mediaset, come fece con Fujiko.

Sì, l'asta è una possibilità ma li puoi sempre battere sul tempo.

Oltretutto Dynit è la casa che ha fatto le serie precedenti, quindi anche non andando su Rai4 ma su Mediaset comunque ci sono buone possibilità che la versione home video finisca in mano loro.

Ovviamente potrebbero cambiare i tempi di pubblicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, l'asta è una possibilità ma li puoi sempre battere sul tempo.

Non se Mediaset ha la prelazione.

Nel senso che se la Rai va a chiedere a Toei i diritti TV, quella potrebbe rispondere "prima sentiamo se Mediaset la vuole o meno".

Oltretutto Dynit è la casa che ha fatto le serie precedenti

Sì, ma non dialogando direttamente con Toei.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno pinned, unpinned e featured this topic