Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

A questo punto conviene spostarci sul topic di Prison School

E non pensiate che sia tutta "pietrificazione":  ci sono molti risvolti romantici ancor più marcati nel "secondo arco".

Già in questo Meiko e Hana han evidenziato un malcelato "dispiacere" all'espulsione dei ragazzi...

Comunque, nella seconda parte ci sono momenti epici quanto sulla prima. (Sotto il futon!, sotto il futon!)

Ecco quella è una delle parti epico/romantico oppure la corsa ha lo stesso tema (epico+romantico).

Link al commento
Condividi su altri siti

wow addirittura il trailer

Adirittura un booklet da 16 pagine. :°_°:

Spero non sia in formato mini ma adatto alla confezione dvd visto che la Dynit non fara' una versione blu-ray.

Dopo il film, la Dynit portera' anche gli OVA ? Si ? Si ? Si ?  :beg:

Lo so che e' inutile come richiesta ma la faccio lo stesso : la Dynit puo' fare una copertina "pulita" (oppure una copertina reversible) senza i vari "dal animatore di Gundam, o il film preferito da anime news network" ? Chi lo compra sa esattamente cos'e'.

Modificato da Cobra
Link al commento
Condividi su altri siti

non è inedito e non è un tagliaincolla.

Infatti non e' un film di montaggio e' 100% originale. Fa parte dei classici di Yas : Crusher Joe, Arion e Venus Wars.

Secondo me per chi ama la fantascienza action/adventure di quegli anni questo film non puo' mancare nella propria videoteca.

Sempre meglio averlo in dvd che in VHS. Perche' altra versione non esiste proprio. Neanche in Giappone esiste una versione blu-ray.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sto Crusher Joe è roba inedita in Italia? Carino sembra carino, non vorrei però fosse il solito film tagliaincolla che andava tanto di moda un tempo che se non hai visto la serie capisci se va bene un quarto della vicenda

No era uscito in VHS secoli fà per Dynamic Italia con un buon dub recitato (ma sulle traduzioni non saprei dirti...)e poi mai più riproposto (imho per scarso successo visto che l'avranno preso/visto in 4 gatti)

Infatti non e' un film di montaggio e' 100% originale. Fa parte dei classici di Yas : Crusher Joe, Arion e Venus Wars.

..e come tutti i "classici" di Yas è un flm del tutto trascurabile: non è orrido come Arion (una delle più grosse porcate in tema di riscritture/adattamenti sui miti greci fatta da gente che non ne sà) o castrato come WW (dove adattano malamente la 1ma parte del bel manga originario cambiando pure il design delle moto/senso del tutto...perchè? ) ma è una storia old SF Action senza troppe lodi se non per la resa tecnico/grafica del periodo (invero notevole)e le fighissime battaglie: a me non dispiace però non lo trovo un film fondamentale nonostante i nomi coinvolti.. devi proprio essere fag di una fantascienza "old" che qui non ha mai tirato mi sà (difatti non è mai stato riproposto manco in DVD fino ad oggi...)

Secondo me per chi ama la fantascienza action/adventure di quegli anni questo film non puo' mancare nella propria videoteca.

Mah, "di quegli anni" a livello di film SF fatti bene non c'era poi molta concorrenza indi ti piace vincere facile :P

Io sono indeciso se prenderlo, a livello personale mi piace ma non ci facco una malattia... e soprattuto non lo ritengo così "essenziale" ma è una cosa comune a buona parte dell'animazione degli anni 80/inizo 90: c'è davvero poca roba che mi sono ricomperato (in BRD) dalle vhs/dvd del periodo (imho i "classici" sono invecchiati quasi tutti male e/o non sono poi queste gran perle 10/15 anni dopo che uno li ha saggiati..) e su CJ non sò quanto valga la pena... poi solo DVD?

In BRD si sarebbero notate troppe magagne e/o il telecine dei materiali originali non ha una "qualità BRD" per cui si è optato per il supporto inferiore a livello qualitativo?

Costava meno il supporto/edizone e ci si guadagna (forse...) qualcosa di più rispetto al BRD? (this?)

Sempre meglio averlo in dvd che in VHS. Perche' altra versione non esiste proprio. Neanche in Giappone esiste una versione blu-ray.

Dipende da come viene riversato sul supporto ottico: se non rimasterizzi audio/video BENE avrai cmq un prodotto fatto in qualche modo che non vale molto di più di una vhs (per non parlare della traccia sub che spero non segua pedissequamente il parlato/sia stata fatta a partire dallo script e non dall'audio) .. in tal senso il nostro insdier che ci può dire a riguardo sui materiali/lavorazione?

Il film mi interesserebbe anche ed è ottima la presenza del booklet (che non è mai una cosa scontata) ma se non è una limited/non ha bonus particolari all'interno ho esigenze più impellenti e per ora passo (senza contare che preferirei tutta la vita un BRD con i controcazzi, il dvd per me oramai è un supporto morto ed un film dell'83 così ben animato meriterebbe di più ma pace)

CHe poi si sà mai, Dynit se vende anche un pò bene decide di riproporlo in BRD tra qualche mese/anno come ha già fatto con altro...

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Dangaioh potrebbe interessarmi, solo che è dura pigliare roba che non ha un finale preciso (e lo stesso vale per il sequel).

Comunque c'è la possibilità che tutta quella roba sia almeno da ritradurre in sub, non so quanto gli convenga farli consistentemente, almeno le serie.

Potrebbe essere più facile che recuperino altri film (tra l'altro alla fine Horus sbaglio o non è uscito per nessuno?).

Nessuno vuol fare Zeorymer?

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mgari facessero qualche serie robotica inedita moderna.

Tipo Godannar e GaoGaiGar.

(il primo era in programma da Shin Vision,poi però non se ne fece nulla)

Però in mancanza di serie lunghe van bene anche Zeorymer che mi pare sia un anime corto

di solo 4 OAV che doppiarlo costerebbe poco.

Di recente recente,ultimi 2 o 3 anni mi pare sia uscito solo Dancougar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Godannar ce l'ha il lucano e presumibilmente se lo terrà fino alla fine dei tempi senza mai pubblicarlo a meno che qualcuno gli firmi un sostanzioso assegno (e il doppiaggio che ricordo dalle clip era orribile).

Ha anche Gravion se è per questo (era uscito in uno dei listoni).

Gaogaigar sono una cinquantina di episodi più Final. Non te lo doppia nessuno e senza doppiato Dynit non fa uscire niente (oltretutto è coprodotto Takara, quindi i diritti dovrebbero costare un pacco), vedasi Gunbuster che tempo fa non sapevano se farlo in BR perchè dicevano che avrebbero dovuto doppiarlo (credo pensassero che aveva venduto poco perchè non era doppiato, ovviamente senza controprova). Si fa prima a prendere i box americani se si riesce ancora a trovarli.

E detta fuori dai denti, fino allo scontro con Pasdar la serie non è il massimo, offrendo un monster of the week che non è più accettabile al giorno d'oggi.

Zeorymer l'ho buttato lì per ridere, non lo conosce nessuno e non c'è un doppiaggio pregresso. Dancouga è uscito perchè ha finito di doppiarlo Man-ga.

Altra cosa, tra i vari simulcast nessuno si è pescato gli ultimi robotici o li ha recuperati, Sidonia non se lo sono preso pur essendo un manga di relativo successo in Italia (magari ce l'ha daisucchia per carità). Forse il robotico non è così ambito e oltretutto ne escono pochi anche in patria.

Insomma, la vedo dura per i robotici nuovi in simulcast e la vedo impossibile per il fisico. L'unica è Yamato che sta riciclando girelle e stuprandone i discendenti, anche perchè dubito sappiano che altro fare. Dynit... Boh.

Modificato da Fencer
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrebbe bene anche il dvd se fatto coi crismi.

Ma verrebbe fatto?

La domanda è sempre quella alla fine, anche perchè le serie più anziane non so quanto abbiano bisogno del BR.

Crusher Joe e' stato fatto su pellicola 35mm. 

Se i Giapponesi facessero un telecine con restauro (se necessario) per una edizione blu-ray verrebbe fuori una qualita' video stupenda.

Certo non colorato e pulito ma chi se ne frega. 

Link al commento
Condividi su altri siti

sidonia dovrebbe essere un'esclusiva netflix, quindi chissà...

non resta molta roba del vecchio catalogo manga video; tra dynit, yamato e kazè è stato ripubblicato quasi tutto. dovrebbero mancare il film di street fighter (uncensored), ad police, genocyber, orguss 02, honneamise, bounty dog, landlock, mad bull 34, macross 2, urotsukidoji, una serie della takahashi, forse altra robetta come guyver e qualche ova oscurissimo.

doomed megalopolis è uno dei pochi rimasti che varrebbe la pena ripescare.

Link al commento
Condividi su altri siti

sidonia dovrebbe essere un'esclusiva netflix, quindi chissà...

non resta molta roba del vecchio catalogo manga video; tra dynit, yamato e kazè è stato ripubblicato quasi tutto. dovrebbero mancare il film di street fighter (uncensored), ad police, genocyber, orguss 02, honneamise, bounty dog, landlock, mad bull 34, macross 2, urotsukidoji, una serie della takahashi, forse altra robetta come guyver e qualche ova oscurissimo.

doomed megalopolis è uno dei pochi rimasti che varrebbe la pena ripescare.

Varrebbe la pena ripescare questi 3 (4) :

Honneamise

Ad Police

Macross 2 e Urutsukidoji.

La serie della Takahashi (mermaid forrest giusto ?) si puo' allegramente dimenticare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Dangaioh, la descrizione su cdjapan segna i 3 episodi per intero.

http://www.cdjapan.co.jp/product/BCBA-3918

Tracklisting

1

HAJATAISEI DANGAIOH 1. CROSS FIGHT!!

破邪大星ダンガイオー 第1話 クロス・ファイト!!

2

HAJATAISEI DANGAIOH 2. NAMIDA NO SPIRAL KNUCKLE

破邪大星ダンガイオー 第2話 涙のスパイラルナックル

3

HAJATAISEI DANGAIOH 3. FUKUSHUUKI GIRU BAGU

破邪大星ダンガイオー 第3話(最終話) 復讐鬼ギル・バーグ

L'edizione ita però, essendo Granata, avrà i dialoghi alle cozze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Godannar era tra gli annunci Yamato un po' di mesi fa, avevano il poster non ricordo in quale fiera, credo Milano (ovviamente non fa differenza perché tanto non esce un cazzo)

Eh, CVD.

Tracklisting

1

2

3

Ovvio, per questo dicevo che va ridoppiata o vanno rilavorati i sub.

Che poi se è Granata il doppiaggio dovrebbe avercelo lui, ergo Dynit non ha modo di recuperarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tracklisting

1

2

3

Del 2010 e' pure abbastanza recente, dipende pero' da che materiali possono usare alla fine, perche' con questi almeno per la completezza degli episodi ci siamo, ma come versione 'occidentale' esiste solo questa qua:

http://www.amazon.com/Dangaioh-Hyper-Combat-Unit-Ultimate-Transformers/dp/B00007KK3J

che sarebbe la versione tagliata da Manga Entertainment, circa una decina d'ani orsono, nel 2003.

(Per Dangaioh mi rode anche un po' non averlo in qualche altro supporto, in quanto sono le ultime VHS che ho tenuto)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno pinned, unpinned e featured this topic