Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

Adesso, Garion-Oh ha scritto:

Il film. C'è una recensione piuttoso negativa su ANN, per quanto possa valere.

https://www.animenewsnetwork.com/review/birthday-wonderland/.145425

Posto anche quella della mia fonte [che non ho ancora letto, mi ha direttamente detto che fa schifissimo e bon]

https://farfromanimation.com/2019/06/20/birthday-wonderland-recensione-speciale-annecy-2019/

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Eymerich ha scritto:

Ma il pubblico generalista/girellaro si cerca solo di attirarlo al cinema con ogni espediente, non certo di vendergli i BD, dove probabilmente la sigla di Bertola sarà al massimo presente come extra.

Mah, per me la questione è di una semplicità disarmante: conta l'opera e quanto, a distanza di tempo, è rimasta "forte" (sempre se lo è mai veramente stata). Non ha alcuna importanza COME la lavori in sè: Harlock, per dire, non ha fatto i milioni perchè aveva le voci vecchie o nomi farlocchi o la sigla o il logo di telenova sullo schermo del cinema, li ha fatti perchè è una girella forte. Puoi chiamarlo Harlock, puoi chiamarlo Herlock (che ricordo è stato fatto), puoi metterci su un rumeno o quel che vuoi: l'importante è avere il faccione del pirata, la bandiera e l'Arcadia. E la gente va a vederlo.

Hokuto no ken: idem. Quattro voci diverse, terminologia diversa, titoli sparsi, materiali originali e non originali, e la gente bene o male andava. Perchè il brand è forte.

Ancora, idem per Doraemon (che infatti LR stava recuperando) e altri titoli che, a prescindere, sono forti. Per questo dicevo che se vuoi fare soldi con la nostalgia pigli Dragon Ball Broly e non ti lanci su un City Hunter, questo volendolo per forza rendere girella e considerando che la maggior parte delle repliche avevano la sigla giapponese (così come il pezzo di prossimamente) e che le voci a un certo punto cambiavano.

Certo, per un passaggio con un trailer ci può stare spendere un po' di presa in giro (come capitato sempre con LR e la puttanata di Ward che urlava onda energetica),  ma francamente, piuttosto che andare a recuperare chicchessia che tempo fa ha cantato la canzoncina, fai un cazzo di midi e lo metti in sottofondo al trailer che, eventualmente, metterai in circolazione, idem mettere un sottotitolo (anche se non è questo il caso) col titolo vecchio. A mio parere andare a buttar soldi in trattative inutili con un tizio che alla fin fine non ti sposta un euro (oddio, forse te lo leva), sono soldi che magari potresti spendere meglio o tenerti. Questo detto sperando che non si vada a toccare la traccia audio originale mettendoci spezzoni audio a cazzo al posto della insert song, che francamente sarebbe roba veramente da disperati all'ultimo stadio. Anche se il fatto che nel trailer tale canzoncina non ci sia non lascia ben sperare. Ma se City Hunter andrà bene sarà perchè il titolo è forte, non perchè c'era Bersola su (che anzi, nel caso di alcuni la clientela rischia di fartela perdere).

Insomma: la storia del girellaro generalista per me è una puttanata cosmica, perchè non c'è niente di più specializzato della nostalgia: quei titoli prendo, comunque li fai, e stop. Sono anni che gli editori più disparati inseguono questa mitologica figura del casualone generalista girellaro che d'amblet vede una qualunque roba che gli fa scattare la molla per l'infanzia e, ebbro di felicità nostalgica, compra badilate di copie, e sono altrettanti anni che seguendo questa filosofia le badilate le hanno prese, ma in faccia; eppure, nonostante questo, si continua, con questi mezzucci che francamente lasciano sempre divertiti ma stringi stringi se ci si pensa sono veramente umilianti e degradanti, sia per l'opera che, soprattutto, per il pubblico, che per via di questi espedienti è costretto non solo a vedersi trattato come un ritardato (perchè magari io, di Bersola, potrei anche fottermene sega), non solo a subirsi roba di cui non c'era alcun bisogno cantata da sto tizio (perchè la OST originale di City Hunter è spettacolare), ma magari anche a trovarsi, un giorno, a vedersela ricaricata sul prezzo del biglietto o del Blu-ray (perchè qualcuno sta cazzata dovrà pagarla). Voglio dire, a me darebbe un fastidio della madonna dovermi trovare come extra nel prodotto fisico roba che, di fatto, non serve a una mazza nell'economica dell'opera.

Tutto nel maldestro tentativo di attirare questo cosmopavone che alla fine viene acchiappato solo da chi se l'è capita e sa che è il titolo che spinge, non la girella generale. Che NON prendi semplicemente roba che girava negli anni 80, la scempi, e automaticamente ci fai i soldi. Sono baggianate. Se del titolo fotte sega puoi marchiarci telenova a fuoco sopra e farli parlare in falsetto o prendendo un solo doppiatore e caricandolo di mollette, ma sempre niente fai e sopratutto, non attiri più gente di quanta ne avresti attirato senza. Perchè io voglio vedere chi veramente caccia i soldi per vedersi City Hunter che si da' fuoco perchè non c'è Bertola. Vedo però la possibilità che ci sia gente che non voglia trovarselo in mezzo ai coglioni mentre si sta guardando il film al cinema. Boh.

EDIT: Comunque mi pare abbian già detto che va al cinema tre giorni.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minutes ago, RaffoBaffo said:

Posto anche quella della mia fonte [che non ho ancora letto, mi ha direttamente detto che fa schifissimo e bon]

https://farfromanimation.com/2019/06/20/birthday-wonderland-recensione-speciale-annecy-2019/

Letto la recensione, che mi pare ottima: palesemente chi l'ha scritta ha cognizione di causa, interesse, ma non voglia di mettersi in mostra come un saccente stroncatore.

Cosa rarissima: è una recensione che pare molto attendibile.

Il che mi fa strano, perché ho grande stima di Hara... :-/

BTW, il recensore chi è? Non ho trovato la firma (forte tonto io, eh).

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Shito e Fencer: Probabilmente avete ragione, ma mi pare evidente che Dynit tema che City Hunter non sia una girella abbastanza "potente" per richiamare il pubblico nostalgico col solo titolo, come accaduto con Capitan Harlock e Dragon Ball.

Poi, tutto dipende appunto da come utilizzeranno questa sigla (sperando inoltre di non vedersela ricaricata sul prezzo del biglietto e del BD..), e che non si finisca con operazioni tipo quella effettuata per il film in CG di Saint Seiya.

Modificato da Eymerich
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Shito ha scritto:

Letto la recensione, che mi pare ottima: palesemente chi l'ha scritta ha cognizione di causa, interesse, ma non voglia di mettersi in mostra come un saccente stroncatore.

Cosa rarissima: è una recensione che pare molto attendibile.

Il che mi fa strano, perché ho grande stima di Hara... :-/

BTW, il recensore chi è? Non ho trovato la firma (forte tonto io, eh).

E' un Blogger Italiano che si fa chiamare FAR [se mi da l'ok scrivo pure il nome, che non vorrei doxarlo aggratis], è abbastanza inserito nella comunità AniManga internazionale.

Ah, ed è anche uno di subber dei SenritsuSubs.

Modificato da RaffoBaffo
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, RaffoBaffo ha scritto:

E' un Blogger Italiano che si fa chiamare FAR [se mi da l'ok scrivo pure il nome, che non vorrei doxarlo aggratis], è abbastanza inserito nella comunità AniManga internazionale.

Ah, ed è anche uno di subber dei SenritsuSubs.

Il peggior subber dei Senritsu, vorrei aggiungere.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minutes ago, RaffoBaffo said:

Più che altro, ai miei occhi, scrive bene, scrive cose sensate, scrive cose di cui palesemente sa, scrive senza annegare nell'ego.

Per me sono tutti i requisiti per cui leggerlo. ^^

FedericoAntonio: Senritsu non conosco, a parte la OST dello Psycho Soldier Team in KOF95 (Senritsu no Door). Btw, benvenuto a te! :-)

Modificato da Shito
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Eymerich ha scritto:

@Shuji: Guarda che non devi cercare di convincere me, che semplicemente SPERO questo film possa essere distribuito in modo diverso dal solito "evento promozionale" Dynit, visto che altrimenti non potrò neppure andare a vederlo e dovrò invece aspettare l'HV come al solito (anche se in questo caso potrò direttamente saltare la sigla di Bersola..).

LOL credici che saranno più dei soliti 2 giorni... sicuramente il weekend te lo levi dalla testa, nemmeno Your Name l'ha avuto, una paccata di repliche ma sempre in mezzo alla settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Shito ha scritto:

Più che altro, ai miei occhi, scrive bene, scrive cose sensate, scrive cose di cui palesemente sa, scrive senza annegare nell'ego.

Per me sono tutti i requisiti per cui leggerlo. ^^

FedericoAntonio: Senritsu non conosco, a parte la OST dello Psycho Soldier Team in KOF95 (Senritsu no Door). Btw, benvenuto a te! :-)

Federico è l'autore del Blog, nel caso non si fosse capito.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Di mio non l'avevo capito di sicuro, ma come si sa non sono un tipo particolarmente perspicace. :-)

FedericoAntonio: oltre al benvenuto, allora, anche complimenti - stavolta espliciti.

Quelli che ti facevo senza averti capito presente sono quanto meno a prova captatio benevolentiae! XD

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Shito ha scritto:

Di mio non l'avevo capito di sicuro, ma come si sa non sono un tipo particolarmente perspicace. 🙂

FedericoAntonio: oltre al benvenuto, allora, anche complimenti - stavolta espliciti.

Quelli che ti facevo senza averti capito presente sono quanto meno a prova captatio benevolentiae! XD

Sono felice che un pezzo di storia come te abbia avuto una reazione così positiva ad un articolo sul quale ero piuttosto dubbioso. Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il film non l'ho visto, il regista lo apprezzo molto, quindi ho istantaneamente empatizzato con la tua recensione, che mi è parsa muovere da posizioni se non simili, quanto meno correttamente documentate. Nel tuo testo ho trovato molte informazioni, molto chiaramente espresse, invece che i tipici one-liner a effetto o la tipica retorica da sagace colto di cinema. Alla fine della recensione avevo maturato almeno qualche dubbio sul valore della pellicola, che ancora dovrò vedere - perché apprezzo molto il regista - ma la lettura del tuo pezzo mi ha obiettivamente fornito elementi, e guidato verso quella visione. E' a questo che sere una recensione, no? Dico, una recensione sera. Mi sentirei tranquillamente di dirti: continua così! :-)

Grazioso avatar, anche. se è originale, direi disegnato meglio del mio. XD

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Alex Halman ha scritto:

LOL credici che saranno più dei soliti 2 giorni... sicuramente il weekend te lo levi dalla testa, nemmeno Your Name l'ha avuto, una paccata di repliche ma sempre in mezzo alla settimana.

E se saranno i soliti 2 giorni infrasettimanali amen, vorrà dire che come al solito aspetterò che esca in HV, così almeno mi risparmierò la sigla di Bersola (se poi però avesse successo e venisse replicato più volte come Your Name, allora forse riuscirei ad organizzarmi per andarlo a vedere..).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/6/2019 Alle 13:31, Tetsuo ha scritto:
Dynit presenta: CITY HUNTER - PRIVATE EYES

RYO SAEBA È TORNATO! Dynit è lieta di annunciare l’acquisizione di CITY HUNTER – PRIVATE EYES, il nuovissimo lungometraggio tratto dalla serie animata più amata degli anni ’90!

In occasione del 30° anniversario della prima trasmissione giapponese della serie animata, Aniplex e Sunrise producono un nuovo lungometraggio dell’investigatore privato Ryo Saeba. Una storia originale, nuovi personaggi e tutte le vecchie conoscenze che già amiamo.

Ryo Saeba è un investigatore privato con sede nel quartier Shinjuku di Tokyo. Oltre ad essere piuttosto in gamba e ad avere una mira infallibile, ha un’ossessione esagerata per il sesso opposto. Lui e la sua collega Kaori spesso fanno da guardie del corpo e svolgono anche altri compiti per chi richiede i loro servizi. La loro ultima cliente è una modella, Ai Shindo, che è stata attaccata da persone misteriose, e che inconsapevolmente è in possesso di una misteriosa “chiave”, fondamentale per una cospirazione che coinvolge l’intera città.

Riuscirà Ryo a proteggere Ai e a salvare la città?

City Hunter: Private Eyes, quarto lungometraggio animato dedicato all’irresistibile detective creato da Tsukasa Hojo, ha ottenuto un notevole successo in Giappone. Dal debutto dell’8 febbraio scorso ad oggi, ha incassato ben 1 miliardo e mezzo di yen (circa 12 milioni di euro), dopo aver totalizzato oltre 2 milioni di euro solo nel primo fine settimana. L’inedito lungometraggio è diretto da Kenji Kodama, già regista delle prime due serie animate di City Hunter, andate in onda in Italia nel corso degli anni novanta.

CITY HUNTER – PRIVATE EYES verrà distribuito AL CINEMA da Nexo Digital il  2, 3, 4 settembre! Seguiranno maggiori informazioni, stay tuned!

CITY-HUNTER-KEY-VISUAL_low.jpg

Da Facebook:

che poi i vecchi doppiaggi... si potrebbe replicare il vecchio staff/cast... eh? :pfff:

(Questo me lo vado a vedere al cinema proprio volentieri!)

Secondo me Tetsuo a sto giro si spara o piagne perchè nessuno si fila i suoi post.

Comunque c'è scritto, 2-4 settembre ai cinema distribuito da Nexo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Eymerich ha scritto:

@Shito e Fencer: Probabilmente avete ragione, ma mi pare evidente che Dynit tema che City Hunter non sia una girella abbastanza "potente" per richiamare il pubblico nostalgico col solo titolo, come accaduto con Capitan Harlock e Dragon Ball.

Ma guarda che comprendo benissimo il ragionamento alla base del richiamo alla pUtenza di Bersola. Semplicemente ritengo non abbia senso e ho spiegato i motivi per cui lo ritengo.

3 ore fa, Eymerich ha scritto:

Poi, tutto dipende appunto da come utilizzeranno questa sigla (sperando inoltre di non vedersela ricaricata sul prezzo del biglietto e del BD..), e che non si finisca con operazioni tipo quella effettuata per il film in CG di Saint Seiya.

Modificato 3 ore fa da Eymerich

Mah, a meno che questo non lavori gratis la vedo difficile che non ricarichino i costi di quello che faranno con Bersola sul cliente finale. 

Però alla fine quello è l'ultimo dei problemi, nel senso, uno lo piglia in sconto e via. E' proprio l'idea alla base che mi lascia perplesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Eymerich ha scritto:

E se saranno i soliti 2 giorni infrasettimanali amen, vorrà dire che come al solito aspetterò che esca in HV, così almeno mi risparmierò la sigla di Bersola (se poi però avesse successo e venisse replicato più volte come Your Name, allora forse riuscirei ad organizzarmi per andarlo a vedere..).

No beh, alla fine i giorni sono 3... da Lunedì a Mercoledì, as usual. Nemmeno il potere della girella convince gli esercenti :lolla: 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Fencer ha scritto:

Ma guarda che comprendo benissimo il ragionamento alla base del richiamo alla pUtenza di Bersola. Semplicemente ritengo non abbia senso e ho spiegato i motivi per cui lo ritengo.

Si, scusa, avevo capito il tuo punto di vista ma, accorpando la risposta a te con quella a Shito, la mia replica è risultata poco chiara.

Citazione

Mah, a meno che questo non lavori gratis la vedo difficile che non ricarichino i costi di quello che faranno con Bersola sul cliente finale. 

Però alla fine quello è l'ultimo dei problemi, nel senso, uno lo piglia in sconto e via. E' proprio l'idea alla base che mi lascia perplesso.

Beh, suppongo che alla Dynit abbiano fatto le loro valutazioni e ritengano che il gioco vale la candela, di solito non intraprendono iniziative "girellare" gratuite.

P.S.

Mi erano proprio sfuggite le date riportate nel post di Tetsuo..

Pazienza, aspetterò come al solito l'uscita in HV, a meno che un eventuale successo del film induca a qualche replica (e magari convinca gli esercenti del cinema dalle mie parti che aderisce a questi "eventi" a fare qualche proiezione serale..).

Modificato da Eymerich
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FedericoAntonio ha scritto:

Sono felice che un pezzo di storia come te abbia avuto una reazione così positiva ad un articolo sul quale ero piuttosto dubbioso. Grazie mille.

Tutto il tuo blog è pieno di recensioni e considerazioni da fare girare la testa. Non credo che nessuno abbia mai scritto del Gengagashira prima di te. 

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno pinned, unpinned e featured this topic