Shuji Inviato 19 Giugno, 2019 Share Inviato 19 Giugno, 2019 1 minuto fa, Eymerich ha scritto: Mi riferivo al passaggio cinematografico, per quello penso puntino ad attirare più pubblico generalista/girellaro possibile, probabilmente la sigla di Bersola servirà anche e soprattutto per i trailer. Si lo so, noi rappresentiamo quella percentuale statistica insignificante di cui parlava Mendo anni fa. La stessa cui curiosamente da anni si fa affidamento. p.s. il pubblico generalista con la sigla di BERTOLA. Ma per piacere. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 19 Giugno, 2019 Share Inviato 19 Giugno, 2019 Citazione Beh, ci sono anche reduci da "Crostina D'Avena", "AVM è la papessa di Satana", "E' quasi magia Johnny è lo scempio e il nemico", "Animenight su MTV" e cose così... e no, neppure loro ameranno Hunter e Kreta. no Sai che ho l'impressione che tanti di quei reduci si siano rincoglioniti, oppure ai tempi dicevano tutto per moda e appena arrivato il loro turno di essere nostalgici si sono rimangiati tutto. Che poi su City Hunter l'aspetto musicale ha un peso non indifferente, e per quanto gli arrangiamenti della musica italiana siano fatti benissimo dal grande Alberto Radius, non c'è paragone con gli originali. Certo che picchi in questi giorni, dall'esaltazione per Yuuasa all'incazzatura per questa roba. Speriamo, davvero speriamo che sta sigla italiana sarà confinata dopo i titoli di coda su schermo nero. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 19 Giugno, 2019 Share Inviato 19 Giugno, 2019 2 minuti fa, Shuji ha scritto: Si lo so, noi rappresentiamo quella percentuale statistica insignificante di cui parlava Mendo anni fa. La stessa cui curiosamente da anni si fa affidamento. p.s. il pubblico generalista con la sigla di BERTOLA. Ma per piacere. Ma il pubblico generalista/girellaro si cerca solo di attirarlo al cinema con ogni espediente, non certo di vendergli i BD, dove probabilmente la sigla di Bertola sarà al massimo presente come extra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 19 Giugno, 2019 Share Inviato 19 Giugno, 2019 Nicky Larson, una grande persona! (avevo una VHS con Club Dorothée, davvero) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 19 Giugno, 2019 Share Inviato 19 Giugno, 2019 10 minuti fa, Eymerich ha scritto: Ma il pubblico generalista/girellaro si cerca solo di attirarlo al cinema con ogni espediente, non certo di vendergli i BD, dove probabilmente la sigla di Bertola sarà al massimo presente come extra. IO sto andando a vedere Heaven's Feel. IO ESISTO QUELLI DI CUI TU VAGHEGGI NON ESISTONO. (chiedi a Colpi) p.s. faccio presente che nel film di City Hunter ci stanno pure le Cat's Eyes, quindi potrebbero pensare di metterci pure la sigla di Cristina d'Avena da qualche parte, cosi' per fare proprio IL BOTTO DI OCCASIONALI. Saluto con Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 19 Giugno, 2019 Share Inviato 19 Giugno, 2019 1 ora fa, Eymerich ha scritto: Beh, è chiaro che con questo film puntino ad un pubblico più generalista/girellaro rispetto a quello degli altri film da loro distribuiti in Italia.. Allora doveva comprare Dragon Ball Broly. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 19 Giugno, 2019 Share Inviato 19 Giugno, 2019 se proprio doppiamo farci del male... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 19 Giugno, 2019 Share Inviato 19 Giugno, 2019 (modificato) 2 ore fa, Shuji ha scritto: IO sto andando a vedere Heaven's Feel. IO ESISTO QUELLI DI CUI TU VAGHEGGI NON ESISTONO. (chiedi a Colpi) Beh, si diceva prima in questo stesso topic che gli incassi del primo giorno di programmazione di Heaven's Feel 2 non sono proprio entusiasmanti e che probabilmente non ci si poteva aspettare di meglio da un titolo del genere.. Da City Hunter invece è legittimo aspettarsi maggior appeal presso il pubblico generalista/girellaro, che evidentemente esiste, visti i risultati generalmente migliori che simili titoli hanno al cinema. Modificato 19 Giugno, 2019 da Eymerich Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 19 Giugno, 2019 Share Inviato 19 Giugno, 2019 2 hours ago, Shuji said: presente che nel film di City Hunter ci stanno pure le Cat's Eyes, quindi potrebbero pensare di metterci pure la sigla di Cristina d'Avena da qualche parte, cosi' per fare proprio IL BOTTO DI OCCASIONALI. https://www.animeclick.it/news/81399-ecco-la-nuova-sigla-di-occhi-di-gatto-realizzata-in-esclusiva-per-play-cult-di-mediaset Hai chiamato? No, comunque, davvero. Vuoi vivere di occasionali invece di quella fetta che ti compra sistematicamente? Allora non meriti i miei soldi. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 19 Giugno, 2019 Share Inviato 19 Giugno, 2019 12 minuti fa, Eymerich ha scritto: Beh, si diceva prima in questo stesso topic che gli incassi del primo giorno di programmazione di Heaven's Feel 2 non sono proprio entusiasmanti e che probabilmente non ci si poteva aspettare di meglio da un titolo del genere.. Da City Hunter invece è legittimo aspettarsi maggior appeal presso il pubblico generalista/girellaro, che evidentemente esiste, visti i risultati generalmente migliori che simili titoli hanno al cinema. Quel pubblico che se lo guardava da ragazzo ora è troppo cresciuto per andare a vederselo al cinema, non c'è stato ricambio generazionale per City Hunter come invece c'è stato per DB o Lupin che ancora vanno in onda su reti nazionali. CH poi l'hanno sempre trasmesso piccole emittenti locali e non mi risulta abbia mai avuto chissà che picchi di popolarità 2 ore fa, Shito ha scritto: Beh, ci sono anche reduci da "Crostina D'Avena", "AVM è la papessa di Satana", "E' quasi magia Johnny è lo scempio e il nemico", "Animenight su MTV" e cose così... e no, neppure loro ameranno Hunter e Kreta. no. Quelli in buona parte col tempo si sono trasformati in neo-girellari. Schifavano gli adattamenti MeRda$et a quei tempi, s'incazzavano per Sailor Mona censurata e ora magari erano tra quelli che per Crystal volevano ancora le vecchie voci perché guai a toccargliele. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 19 Giugno, 2019 Share Inviato 19 Giugno, 2019 ah boh. magari 'sta cosa della sigla non va in porto. cmq nel video si dice chi doppierà i due protagonisti. mi aspetto una performance di questo tipo: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 19 Giugno, 2019 Share Inviato 19 Giugno, 2019 27 minuti fa, Alex Halman ha scritto: Quel pubblico che se lo guardava da ragazzo ora è troppo cresciuto per andare a vederselo al cinema, non c'è stato ricambio generazionale per City Hunter come invece c'è stato per DB o Lupin che ancora vanno in onda su reti nazionali. CH poi l'hanno sempre trasmesso piccole emittenti locali e non mi risulta abbia mai avuto chissà che picchi di popolarità Mah, pensavo piuttosto a titoli come Capitan Harlock (il cui film in cg ebbe appunto notevole successo al cinema..), che pur essendo assenti dalle tv da molti anni possono sempre contare su un certo "effetto girella". Anche se, in effetti, la diffusione e la popolarità di City Hunter sono sempre state piuttosto limitate (ma in compenso è un titolo passato in tv in tempi assai più recenti delle "girelle classiche"..) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 19 Giugno, 2019 Share Inviato 19 Giugno, 2019 58 minuti fa, Chocozell ha scritto: https://www.animeclick.it/news/81399-ecco-la-nuova-sigla-di-occhi-di-gatto-realizzata-in-esclusiva-per-play-cult-di-mediaset Hai chiamato? No, comunque, davvero. Vuoi vivere di occasionali invece di quella fetta che ti compra sistematicamente? Allora non meriti i miei soldi. gente, forse non ve ne siete resi conto. Il circuito delle edicole e' in crisi nera da anni, la stragrande maggior parte dei manga non sono piu' in edicola. Ma nei circuiti specializzati. Ora, cortesemente, mi volete dire dove li vedete possibili questi clienti occasionali, se per trovare manga e anime devi andare a CERCARLI? Period. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 19 Giugno, 2019 Share Inviato 19 Giugno, 2019 2 ore fa, Fencer ha scritto: Allora doveva comprare Dragon Ball Broly. Intendi la versione Gold che e' andata in sala con la sigla o la versione Platinum con: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 19 Giugno, 2019 Share Inviato 19 Giugno, 2019 1 ora fa, Eymerich ha scritto: Mah, pensavo piuttosto a titoli come Capitan Harlock (il cui film in cg ebbe appunto notevole successo al cinema..), che pur essendo assenti dalle tv da molti anni possono sempre contare su un certo "effetto girella". Anche se, in effetti, la diffusione e la popolarità di City Hunter sono sempre state piuttosto limitate (ma in compenso è un titolo passato in tv in tempi assai più recenti delle "girelle classiche"..) Mi sa che e' da un po' che ti capita di mettere insieme pere, mele e basi lunari. Donc, 1. L'esempio che ho fatto e' relativo al fatto molto semplice, immediato e spendibile discorsivamente tra ME che CONCRETAMENTE vado a vedere un film di animazione in sala E TUTTO IL RESTO DEL PUBBLICO MISTERIOSO CHE TU VAGHEGGI; consiglio rimedio per l'indigestione pesante. 2. Stare quindi a paragonare Heaven's Feel, che di per se' e' un prodotto non di nicchia ma per un pubblico molto ben preciso che NON si e' formato&fermato (battutone) sul Mivar da 14", che e' del 2019, con il film in 3d di Harlock andato in sala 5 anni fa, ove tra l'altro Heaven's Feel stara' in programmazione quei 2-3 giorni in solo dio sa quante sale come evento speciale, mentre Harlock e' andato in programmazione regolare, come dire, e' appunto mettere insieme di tutto cercando di ottenere qualcosa, risultando solo di creare qualcosa di molto strano. 3. Anche Capitan Harlock era andato in sala con la sigla italiana famosa. gua' come rende il trailer di allora: splendidooo splendidooooo nel cielo vaAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA. Nascondi Contenuto lol, nessuno che se n'e' accorto 4. Per Piacere. BASTA CAZZATE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Giugno, 2019 Share Inviato 20 Giugno, 2019 Ovvio che non possa granche' essere visto 'da solo' o senza conoscere l'argomento. CMQ 2 ore circa di P0rn0 Animazioni Ufotable in sala Io sto a posto cosi'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 20 Giugno, 2019 Share Inviato 20 Giugno, 2019 Io me n'ero accorto ma ho letto solo ora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 20 Giugno, 2019 Share Inviato 20 Giugno, 2019 Io odio tutti coloro che sono riusciti ad andare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 20 Giugno, 2019 Share Inviato 20 Giugno, 2019 Heaven's Feel 2 secondo giorno. Incassi: € 37.846 Presenze: 3.988 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 20 Giugno, 2019 Share Inviato 20 Giugno, 2019 Rosico anch'io...:-( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 20 Giugno, 2019 Share Inviato 20 Giugno, 2019 8 ore fa, Shuji ha scritto: [CUT] 4. Per Piacere. BASTA CAZZATE. Mammia mia, quante storie per aver semplicemente fatto osservare che City Hunter può puntare ad un pubblico più vasto (girellaro e/o generalista che dir si voglia..) rispetto a quello a cui sono rivolti in genere i film distribuiti da Dynit, e che abbastanza compresibilmente Dynit stessa cerchi di invogliarlo in tutti i modi ad andare al cinema. Che poi, ripeto, questa sigla servirà principalmente per il passaggio cinematografico mentre nei BD probabilmente sarà presente solo come extra.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 20 Giugno, 2019 Share Inviato 20 Giugno, 2019 Purtroppo me lo aspettavo che CUvazzoni ci preparava la sorpresina. Dopotutto cosa ci dovremmo aspettare da uno che a 50 anni suonati si mise a cantare la cover di Vicky il vichingo? :lolla: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 20 Giugno, 2019 Share Inviato 20 Giugno, 2019 (modificato) 9 hours ago, Shuji said: [CUT] 4. Per Piacere. BASTA CAZZATE. Questo è lo Shuji che mi piace, che preferisco - ovviamente non solo per la chiosa, per tutto il post. :-) Quando facciamo finalmente 'sto ritrovo al bar dei vecchi coi tavolini in fornica zozzi e consunti? Sedie che volano, bicchieri versati e lanciati, tavoli ribaltati e tutto il resto. Come si confà, che diamine! :-) (sono assolutamente serio, eh) PS: Ho visto il trailer di Nicky Larson live action. Davvero gli anime non avrebbero mai dovuto metter piedi fuori dal Giappone. Al diavolo contaminatio&variatio, a 'sto punto meglio ciascuno nella sua schincia caverna. Modificato 20 Giugno, 2019 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 20 Giugno, 2019 Share Inviato 20 Giugno, 2019 Più che altro c'è un po' di schizofrenia rispetto al concetto di anime al cinema. A Lucca 2017, quando Cavazzoni annunciò Heaven's Feel e compagnia cantante, disse chiaramente che gli anime al cinema erano eventi PROMOZIONALI, non gli interessava riempire la sala, gli interessava fare PROMOZIONE, ovvero, traduco per l'uomo della strada, permettere a chi è magari in dubbio se comprare l'HV (che fino a prova contraria è ancora il core business di Dynit) se comprare o meno. Lasciamo perdere che un Heaven's Feel o un Rebuild of Evangelion al cinema ti rendano IL DECUPLO che vedertelo sul tv di casa, pure se c'hai l'OLED 65". Stiamo parlando di promozione. Quindi tu azienda, identifichi il tuo target e fai determinate azioni per portare questo target a comprare i tuoi prodotti (cioè i Blu Ray). Ora, il target di Dynit per l'Home Video, soprattutto per i film direi che è stato sviscerato nei post precedenti, escluderei dal ragionamento chi compra SAO e MHA che sono target differenti... Che senso ha buttarsi a pesce sulla girella visto che, come s'è detto, la girella NON VENDE HV e direi che Mr. Hits l'ha dimostrato ampiamente essendo che ormai rifila robottoni a destra e a manca? Oh poi magari è tutta caciara per far pubblicità gratuita eh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 20 Giugno, 2019 Share Inviato 20 Giugno, 2019 (modificato) Shuji: grazie per aver postato il trailer. Molto probabilmente c'è un "dovevo" in luogo di "avrei dovuto" (ma se poi il soggetto è diventato quel che doveva diventare no, allora l'imperfetto è debito), ma davvero mi hai fatto fare un altro sorriso, bello questa volta, perché nella gestione della lingua di quei dialoghi sento qualcosa che riconosco, e che riconosco come al posto giusto. :-) Si semina un "ramen", un "senapi", si prendono insulti, si semina un certo orecchio all'originale linguistico resa in un'altra lingua, si prendono insulti, ma non fa niente. Perché il cambiamento duraturo è sempre un moto lento, e quasi sempre impercettibile ai più. <smile> (not a smirk, mind you: just a smile) Modificato 20 Giugno, 2019 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati