Chocozell Inviato 19 Luglio, 2019 Share Inviato 19 Luglio, 2019 3 hours ago, Alex Halman said: se è anche nella traccia ita diventa automaticamente un sub only *edizione estera 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 20 Luglio, 2019 Share Inviato 20 Luglio, 2019 Il 20/6/2019 Alle 21:20, Godai ha scritto: Comunque, ricordo che mentre ascoltavo le sigle di City hunter per l'articolo del magazine sulle sigle City Pop tra i consigliati del tubo mi era uscita la versione italiana di Get Wild proprio di Bersola, ma che non riesco a trovare. Avevo involontariamente avuto un indizio su cosa sarebbe accaduto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 20 Luglio, 2019 Share Inviato 20 Luglio, 2019 (modificato) 11 minutes ago, Godai said: Avevo involontariamente avuto un indizio su cosa sarebbe accaduto. Sì, su AC riportava un suo postFB del 15 Marzo. Evidentemente dopo l'hanno tolta Modificato 20 Luglio, 2019 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 23 Luglio, 2019 Share Inviato 23 Luglio, 2019 Quote In occasione del 30° anniversario della prima messa in onda della celebre serie e dopo aver sbaragliato il botteghino giapponese con oltre 1 miliardo e mezzo di yen incassati Nexo Digital e Dynit presentano CITY HUNTER. PRIVATE EYESIl film SOLO IL2-3-4 SETTEMBREAL CINEMA Ryo Saeba è tornato! Arriva finalmente sul grande schermo il celebre investigatore privato ossessionato dalle belle donne. Staff Regia: Kenji Kodama Soggetto originale: Tsukasa Hojo Sceneggiatura: Yoichi Kato Design Personaggi: Kumiko Takahashi, Yoshihito Hishinuma Musiche: Taku Iwasaki Produzione animazioni: Sunrise La sigla “GET WILD” è cantata da Stefano Bersola © Sony/ATV Music Publishing LLC GRAZIE AL PROGETTO DEGLI ANIME AL CINEMA COMINCIA A SETTEMBRE UN NUOVO INEDITO VIAGGIO NEL MONDO DELL’ANIMAZIONE GIAPPONESE. Per regalare al pubblico un nuovo viaggio cinematografico nel mondo dell’animazione giapponese, torna a partire da settembre la nuova Stagione degli Anime al Cinema: un calendario di tre sorprendenti appuntamenti distribuiti in Italia da Nexo Digital in collaborazione con Dynit. Si parte il 2, 3 e 4 settembre con un personaggio diventato leggenda per tutti gli appassionati. CITY HUNTER. PRIVATE EYES è infatti il nuovo lungometraggio realizzato in occasione del 30° anniversario della prima messa in onda giapponese della celebre serie animata. Una storia originale ricca di nuovi personaggi, ma anche di tutte le vecchie, mitiche conoscenze che abbiamo imparato ad amare. City Hunter è l’ormai celebre investigatore privato ossessionato dalle belle donne e sempre a caccia di criminali. Il suo quartier generale è a Shinjuku, a Tokyo. È da qui che City Hunter e la collega Kaori fanno partire le loro indagini. La loro ultima cliente è una modella, Ai Shindo, minacciata da misteriosi criminali e inconsapevolmente in possesso di una “chiave” legata a una cospirazione che coinvolge l’intera città. Riuscirà Ryo Saeba a proteggere Ai e a salvare tutta Tokyo? CITY HUNTER. PRIVATE EYES, prodotto da Aniplex e Sunrise, è il quarto lungometraggio animato dedicato all’irresistibile detective creato da Tsukasa Hojo e ha ottenuto un notevole successo in Giappone, dove ha incassato oltre 1 miliardo e mezzo di yen (circa 12 milioni di euro), totalizzando oltre 2 milioni di euro solo nel primo fine settimana. L’inedito lungometraggio è diretto da Kenji Kodama, già regista delle prime due serie animate di City Hunter, andate in onda in Italia negli anni Novanta. Il manga di City Hunter è stato pubblicato per ben otto anni e ha battuto ogni record di vendite nel mondo, dando vita a 4 serie televisive, per un totale di 140 episodi e 6 lungometraggi. Così come nell’edizione giapponese, anche in Italia sono stati ingaggiati i doppiatori storici della seria animata. La stagione proseguirà con WEATHERING WITH YOU, la nuova gemma del Maestro Makoto Shinkai, in programma solo il 14, 15 e 16 ottobre. Il film vede protagonista Hodaka che, durante l’estate del suo primo anno di liceo, fugge dalla sua remota isola natale per rifugiarsi a Tokyo. Qui, Hodaka si ritroverà ben presto ad affrontare i propri limiti sia finanziari che personali. L’incontro con Hina, una ragazza brillante e volitiva che possiede un’abilità strana e meravigliosa, cambierà però il corso degli eventi… A chiudere la stagione il 2, 3 e 4 dicembre sarà CHILDREN OF THE SEA, colossal d’animazione dello Studio 4°C, diretto da Ayumu Watanabe (Uchuu Kyoudai- Fratelli nello Spazio, Dopo la Pioggia) e tratto dal manga di Daisuke Igarashi. Con Kenichi Konishi come direttore dell’animazione e character designer, CHILDREN OF THE SEA racconta la storia di Ruka, liceale ribelle esclusa dall’attività del club di pallamano per l’intera durata delle vacanze scolastiche. Ruka decide così di partire per trascorrere una giornata a Tokyo. Ma, al calare della notte, farà uno strano incontro con Umi e Sora, due ragazzi stranieri cresciuti fra strani e straordinari segreti… Affascinati dal loro modo di nuotare, che li fa sembrare uccelli in volo, Ruka e gli adulti che conoscono i due si trovano, loro malgrado, a far parte di un ingranaggio più grande di loro. Nel frattempo, tutto il mondo è sconvolto da un’anomalia mai vista prima: tutti i pesci stanno scomparendo… La Stagione degli Anime al Cinema è un progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID. fonte Nexo Digital Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 23 Luglio, 2019 Share Inviato 23 Luglio, 2019 4 minutes ago, Kyon said: La sigla “GET WILD” è cantata da Stefano Bersola © Sony/ATV Music Publishing LLC 5 minutes ago, Kyon said: Così come nell’edizione giapponese, anche in Italia sono stati ingaggiati i doppiatori storici della seria animata. qua ci sta tutta una certa canzone di Marco Masini. L'ascolto per conto mio, va'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 23 Luglio, 2019 Share Inviato 23 Luglio, 2019 Ma la serie tv non era dell'87? Trentennale de che? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 23 Luglio, 2019 Share Inviato 23 Luglio, 2019 Ma quindi hanno smanacciato la traccia audio originale per infilarci la roba di Bersola? Se han combinato il fattaccio poi vediamo se per il BR sistemano. Se non l'hanno fatto, beh sticazzi, spero lo dicano prima che ora come ora non è che io sia granchè incline. Non mi importa niente nè di Bersola nè dei vecchi doppiatori. Certo, poi non c'è niente di male a risparmiare. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 23 Luglio, 2019 Share Inviato 23 Luglio, 2019 trentennale allargato alla bisogna. 4 minutes ago, Den-chan said: Ma la serie tv non era dell'87? Trentennale de che? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 23 Luglio, 2019 Share Inviato 23 Luglio, 2019 Tra l'altro perchè sulla wikipedia mi danno City Hunter : Shinjuku Private Eyes come titolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 23 Luglio, 2019 Share Inviato 23 Luglio, 2019 Per me è scaffale aprioristico, dopo aver preso quasi tutte le limited e first press stavolta la girellata mi fa saltare il giro. A proposito, ieri mi è arrivato Byokosu 5cm, di primo impatto pare proprio una bella edizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 23 Luglio, 2019 Share Inviato 23 Luglio, 2019 3 minutes ago, Fencer said: Tra l'altro perchè sulla wikipedia mi danno City Hunter : Shinjuku Private Eyes come titolo? Shinjuku sara' stato troppo difficile come nome. Magari vista la crisi girellara lo ambienteranno ad Ostia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 23 Luglio, 2019 Share Inviato 23 Luglio, 2019 (modificato) 19 minuti fa, Godai ha scritto: Per me è scaffale aprioristico, dopo aver preso quasi tutte le limited e first press stavolta la girellata mi fa saltare il giro. Come si è già detto, dipende da cosa combineranno con la versione HV, visto che la sigla italiana potrebbero utilizzarla solo per il passaggio cinematografico. Modificato 23 Luglio, 2019 da Eymerich Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 23 Luglio, 2019 Share Inviato 23 Luglio, 2019 30 minutes ago, Shuji said: Shinjuku sara' stato troppo difficile come nome. Magari vista la crisi girellara lo ambienteranno ad Ostia. Strano perchè Dynit ha passato titoli molto più strani di un semplice Shinjuku Private Eyes. Non è che se lo sono brutalmente dimenticato o che c'è un'altra spiegazione? Mi pare strano si siano rincoglioniti di botto così tanto da levare Shinjuku perchè ritenuto troppo difficile per girellari, altrimenti tanto valeva levare pure Private Eyes. Non c'è manco la possibilità di lasciarlo per il richiamo ad occhi di gatto, visto che Cat's Eye in Italia non è usato. 15 minutes ago, Eymerich said: Come si è già detto, dipende da cosa combineranno con la versione HV, visto che la sigla italiana potrebbero utilizzarla solo per il passaggio cinematografico. Ma io voglio sperare che sia lì solo per un trailer o come extra da far andare a fine film dopo che sono finiti i titoli di coda, lasciandolo come extra per il passaggio in HV. Anche perchè non voglio davvero pensare che ci sia qualcuno che è andato a smanacciare volontariamente (non utilizzo di traccia internazionale con suoni strani, proprio andare a smanacciare) la traccia audio originale. Sarebbe completamente da pazzi (specie con un OST come questa), nonchè credo il primato in Italia di follia (manco Yamato o Lucky Red si sono sognati di fare roba simile fuori da qualunque cosa non fosse un trailer). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 23 Luglio, 2019 Share Inviato 23 Luglio, 2019 55 minutes ago, Shuji said: trentennale allargato alla bisogna. Che poi, a memoria: la prima serie è dell'87, la seconda dell'88, terza '90 e quarta '91. Pure il manga mi pare sia terminato nel '91/'92. L'unico trentennale valido sarebbe per il primo film (presi la VHS Yamato) che è appunto dell'89. Si saranno confusi (magari volutamente)? Per il titolo, avranno pensato che lasciare solo le due parole inglesi facesse più figo^^. Cmq, se davvero c'è la sigla di Bersola come qualcosa che non sia solo un extra è scaffale (al cinema no di sicuro). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 23 Luglio, 2019 Share Inviato 23 Luglio, 2019 (modificato) 41 minuti fa, Fencer ha scritto: Ma io voglio sperare che sia lì solo per un trailer o come extra da far andare a fine film dopo che sono finiti i titoli di coda, lasciandolo come extra per il passaggio in HV. Beh, è quello che qui speriamo tutti.. Modificato 23 Luglio, 2019 da Eymerich Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 23 Luglio, 2019 Share Inviato 23 Luglio, 2019 1 hour ago, Fencer said: Mi pare strano si siano rincoglioniti di botto così tanto da levare Shinjuku perchè ritenuto troppo difficile per girellari, altrimenti tanto valeva levare pure Private Eyes. Tor Pignattara, ultima offerta. 1 hour ago, Fencer said: Ma io voglio sperare che sia lì solo per un trailer o come extra Messo cosi' tanto in evidenza da settimane? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 23 Luglio, 2019 Share Inviato 23 Luglio, 2019 57 minutes ago, Den-chan said: Per il titolo, avranno pensato che lasciare solo le due parole inglesi facesse più figo^^. Non credo sia per quello, considerato che Dynit di solito non mette titoli a caso (che io ricordi almeno). Nemmeno per fare figo (salvo esista roba italica girellara, ma in questo caso sarebbe stato solo City Hunter senza sottotitolo). Facendo complottismo, si può pensare che l'abbiano tolto perchè "Shinjuku" poteva perplimere i gestori delle sale. Ma Shinjuku no e te vojo magnà il pancreas sì? 14 minutes ago, Shuji said: Messo cosi' tanto in evidenza da settimane? Lucky red mandò per settimane il famoso trailer con l'Onda energetica. Che poi, ripeto: è più una speranza che altro. Se han smanacciato l'audio originale di City Hunter per ficcarci il Bersola devono essere veramente dei disperati all'ultimo stadio o essersi bevuti il cervello (dubito che la gente vada al cinema solo per sentirsi Bersola, anche perchè quel Get Wild gira da mo). Usarlo invece per mera pubblicità ha un senso di richiamo nostalgico che risveglia i dolci ricordi della gnoccheria di "Selena" e "Kreta". E finisce lì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 23 Luglio, 2019 Share Inviato 23 Luglio, 2019 Ma se e' un brano recente.... ndo' sta sta girelleria, a casa di Gigi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 23 Luglio, 2019 Share Inviato 23 Luglio, 2019 Tanto recente non so se lo sia. Poi credo che si richiami semplicemente al nome, stile disperati che invocano il sacro fantasma della D'Avena (che infatti è comparsa con occhi di gatto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 23 Luglio, 2019 Share Inviato 23 Luglio, 2019 4 minutes ago, Fencer said: Tanto recente non so se lo sia. Quote Stefano Bersola 15 marzo Vi presento il mio omaggio a City Hunter, il personaggio che ha dato inizio alla mia carriera nel mondo delle sigle degli anime. Dopo aver realizzato la sigla italiana ufficiale per la serie TV ho immaginato come sarebbe stato interpretare la storica "Get Wild" in una versione tutta italiana. E così ha presto vita! Ste. dal suo profilo facebook. Need else? (LOL) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 23 Luglio, 2019 Share Inviato 23 Luglio, 2019 (modificato) Cinque mesi non mi pare recentissima, appunto. Ormai chiunque l'avesse voluta sentire l'ha sentita (se poi gira sui social......). La sua forza è pressochè esaurita. Quindi la spinta sarebbe giusto richiamare il nome di Bersola per il suddetto afflato girellaro. Non vedo altra ragione (la sparata di cavazzoni sull'abitudine alle sigle è appunto una sparata fatta per giustificare l'ingiustificabile, come ci ha abituato). Men che meno una ragione che giustifichi una smanacciata all'audio originale. Tra l'altro, giusto per deformazione: c'è mica la SIAE sulle cover di autori giapponesi? Modificato 23 Luglio, 2019 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 23 Luglio, 2019 Share Inviato 23 Luglio, 2019 Ma chi se lo lol ricorda IL NOME DI BERSOLA (o la voce) per la sigla della serie lol tv...... Che poi la sequenza temporale a meno che non sia finta come giuda e' fighissima, lui realizza una 'cover' di get wild circa 5 mesi fa, ciccia fori che poi la si 'usa', sono possibili lol varie interpretazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 23 Luglio, 2019 Share Inviato 23 Luglio, 2019 (modificato) 13 minutes ago, Shuji said: (LOL) Ma la Get Wild originale non è di Tetsuya Komuro? Quello che con il gruppo dei TM Revolution ha cantato anche Beyond the Time per Char's Counterattack? Just now, Shuji said: Ma chi se lo lol ricorda IL NOME DI BERSOLA (o la voce) per la sigla della serie lol tv...... Cavazzoni. Che credo si sia preso a template del mondo. Boh. Io manco sapevo che questo tizio esistesse prima di questi numeri. Modificato 23 Luglio, 2019 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 23 Luglio, 2019 Share Inviato 23 Luglio, 2019 3 minutes ago, Fencer said: Ma la Get Wild originale Artist: TM NETWORKComposition/Arrangement: Tetsuya KomuroLyrics: Mitsuko KomuroVocals: Takashi UtsunomiyaAlbum: Get Wild (1987) (secondo te, tra le altre ancora, perche' lollo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 24 Luglio, 2019 Share Inviato 24 Luglio, 2019 (modificato) 12 hours ago, Shuji said: Gigi? Le domeniche d'Agosto quanta neve che cadrààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààà cit. Potevano metterci questa al posto di Get Wild by Bersola per avere un richiamo ancora più grande allora Comunque parliamo della stessa azienda che fino a pochi mesi fa aveva su VVVVVVVVVVID, sua principale fonte di pubblicità(introiti?), City Hunter '91 con queste sigle jappe: Modificato 24 Luglio, 2019 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati