Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

Yamato Video fa SOLO operazioni girella, Dynit UNA, stessa cosa?

Sempre operazione girella rimane questo non lo puoi negare. Inoltre se avessimo 10 novita' all'anno, 1 o 2 operazioni girella ci stanno. Ma in questo mercato noi i consumatori siamo morti di fame. Morti di fame per le novita' che non arrivano per niente, e quando arrivano li conti su due dita. E bisogna sprecare cosi' poche opportunita' con operazioni girella ? Ma per favore.  Fencer ha ragione quando dice che questo mercato e' al collasso piu' totale.

Scusa, allora la dynit fa e vive nelle girelle solo perché propone solo quella serie di gundam?????

Link al commento
Condividi su altri siti

mai stato un grande seguace di Gundam, probabilmente non lo prenderò
invece Madoka al volo appena è disponibile il preorder! :sisi:

se Dynit decide di rieditare roba vecchia in BD fa bene, anzi benissimo (voglio Lain e Cowboy Bebop in attesa di eva!) però sono fondamentali sub ritradotti per la roba più vecchia come quello che arriva da dynamic italia e dal primo periodo dynit. (tipo cb e lain :°_°: )
tuttavia sono d'accordo che per eventuali serie lunghe riproposte non sia sufficiente "solo" l'alta definizione, ci vuole anche altro succo per giustificare un nuovo acquisto di qualcosa che già ho (soprattutto se da sostituire è una limited in dvd) qualcosa che doni davvero esclusività all'edizione, roba che sia difficilmente piratabile (artbook/ storyboard o altro materiale testuale fisico, cd con ost, packaging originale).
per i film è diverso, comprerei molto più tranquillamente perché la spesa risulterebbe più contenuta.

Anzi mi pare strano che non abbiano ancora parlato di BD della serie TV di Eva... ci sono in Giappone?

no... e pare non siano nemmeno in vista (anche i film che sono stati ritrasmessi qualche settimana fa su ntv erano upscale), probabilmente se ne riparla al termine del rebuild e questo potrebbe significare che in italia la serie non la si vedrebbe prima del 2016/2017 (spero di stare sbagliando i calcoli :crying: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Parere personale, ma su Eva probabilmente non faranno nulla (sulla serie regolare) per non andare in competizione con l'ultimo film. In ogni caso su quelle pellicole bisogna rifare da zero tutto il datacine. Per quanto il risultato fosse "buono" (nei limiti di quelle pellicole) all'epoca del renewal/platinum, per i bluray è sicuramente insufficiente. Inoltre, sarà bene che rispunti fuori un episodio 16 decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il valore aggiunto di 0079 in Bluray? C'è una qualità davvero palpabile rispetto all'edizione DVD? Perchè quindi a questo punto mi aspetto anche i film di 0079 in BR... Per quel che mi riguarda difficile prenda la serie completa di 0079, se non ricordo male per Tomino 0079 sono i film ebbasta essendo la serie piegata ai diktat dell'industria del giocattolo, ma forse sono deliri miei.

Ovviamente Rebellion è instantaneamente mio in quanto Madoka è il mio Dio e Homura il suo Profeta (si no vabbeh non vale più molto ma dettagli)

Link al commento
Condividi su altri siti

detto ciò, pure a me piacerebbe ottavo plotone; però, non vorrei ricordare male, non era un titolo opzionabile da solo e all'epoca della scelta di quali gundam pubblicare era stato escluso

Se ricordo bene, si disse che Dynit oltre ai vari film aveva il budget per comprarsi solo una serie ova e scelse 0083 perché copriva il buco fra 0079 e Z. Poi sono passati a Unicorn. Evidentemente più di una serie per volta non se la possono permettere. Cmq *se* Gundam vende sfracelli prima o poi arriverà anche il resto, non vedo il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

detto ciò, pure a me piacerebbe ottavo plotone; però, non vorrei ricordare male, non era un titolo opzionabile da solo e all'epoca della scelta di quali gundam pubblicare era stato escluso

Se ricordo bene, si disse che Dynit oltre ai vari film aveva il budget per comprarsi solo una serie ova e scelse 0083 perché copriva il buco fra 0079 e Z. Poi sono passati a Unicorn. Evidentemente più di una serie per volta non se la possono permettere. Cmq *se* Gundam vende sfracelli prima o poi arriverà anche il resto, non vedo il problema.

La penso anche io così, altrimenti non riproporrebbero in BRD qualcosa che non vende; vero che si parla di una serie "cult" come 0079 e che la precedente edizione era tutt'altro che scarsa indi chi lo doveva prendere lo ha già fatto imho; però è anche vero che per intanto tieni vivo il nome del brand/tasti il terreno con una nuova edizione, imho se vende quanto si aspettano (e magari fanno Origin con  bissano il successo di Unicron) potrebbe arrivare anche il resto, anche se a piccole dosi... vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il valore aggiunto di 0079 in Bluray? C'è una qualità davvero palpabile rispetto all'edizione DVD?

i bluray di gundam di solito fanno cagarissimo, tipo che il lettore ti upscala meglio il dvd di quanto han fatto loro (Z per esempio ha la sigla ridisegnata ed e' uno spettacolo, il resto e' una merda..)

0079 nin zo, magari mp3dom fa il miracolo e dynit vende sfracelli in giappone LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamato Video fa SOLO operazioni girella, Dynit UNA, stessa cosa?

Sempre operazione girella rimane questo non lo puoi negare. Inoltre se avessimo 10 novita' all'anno, 1 o 2 operazioni girella ci stanno. Ma in questo mercato noi i consumatori siamo morti di fame. Morti di fame per le novita' che non arrivano per niente, e quando arrivano li conti su due dita. E bisogna sprecare cosi' poche opportunita' con operazioni girella ? Ma per favore.  Fencer ha ragione quando dice che questo mercato e' al collasso piu' totale.

Solo nel 2014 Dynit ha proposto di inedito PP, SAO, SG e ora inizia coi giganti, siamo a 4 serie da 22/26 episodi, gli OVA di Akito e Unicorn più vari film... perché non l'hai menata tanto allora con la riproposta di GitS SAC o Macross Plus in HD?

Se serve a fare cassa per pubblicare ANCHE ALTRO (che non manca, vedi sopra) allora ben vengano pure le girelle, mica sei costretto a comprarle

Modificato da Alex Halman
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai come ho fatto io, che mi prendevo i BD di Unicorn e poi la PS3 per vederli, quando già ne avevo 6..... :snob:  :snob:

Saluti Toma

Io li ho presi uno alla volta, non avevo proprio voglia di aspettare anni per incominciare a guardarli. ;D Oltre a Unicorn ho tutto quello che Dynit ha pubblicato eccezion' fatta per Wing che non mi interessa un tubo e quella zozzeria di Gundam Zeta trilogia filmica. Quindi il mio "dovere morale" l'ho fatto. E non ricompro cose che ho gia' (neanche se e' una edizione blu-ray con video strafigherrimo) perche' sarebbbero soldi buttati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico, ma stiamo scherzando??? La prima serie tv di Gundam in BR è DOVERE MORALE acquistarla. Appena esce dovrete tutti postare una vostra foto con il box appena acquistato. Chi non rispetterà questa clausola sarà immediatamente bannato dal PChan. Senza se e senza ma...

Aniki, sai di avere il mio rispetto e la mia ammirazione, ma proprio perchè adoro la serie, mi sta sulle balle spendere di nuovo i soldi per la medesima edizione con problemi di sub e doppiaggio italiano un po' alla bell'e meglio. Mi piacerebbe prenderli (anche perchè causa gUndam sulla serie ho speso pochi soldi, ho giusto la prima e il Wing lucanico segato), ma già ho avuto dei problemi una volta (non sapevo che il doppiaggio D\Visual avesse quei numeri con parole sulle urla), non vorrei farmi coglionare di nuovo.

Il silenzio di mp3dom in materia poi non dico sia inquietante, ma ad occhio direi che non ci hanno ancora pensato al se rivederli o meno.

Se lo fanno bene comunque glielo piglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si vede.

Davanti a una tale affermazione dell'Aniki mi tocca caccià il soldo (anche perchè il cofanetto repack di quelli da edicola dei film di 0079 è urendo, mi è arrivato con tutti gli amaray scassati)

Male male male. Avresti dovuto prendere i cofanetti retail. :snob:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma LOL...

Io non ho nemmeno TV HD o lettore Bluray... :lolla:

Non importa. Tu prendi il box e ti porti avanti... :giggle: :giggle: :giggle:

Fai come ho fatto io, che mi prendevo i BD di Unicorn e poi la PS3 per vederli, quando già ne avevo 6..... :snob:  :snob:

Saluti Toma

Ho fatto così con i CD prima e i DVD dopo... lo sto facendo anche con i BRD adesso... quindi il modus operandi da malato ci sta.

Ho qualche dubbio però e sempre, sulla necessità dei BRD per cose così vecchie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho qualche dubbio però e sempre, sulla necessità dei BRD per cose così vecchie...

Gundam e' stato fatto su pellicola a 16 mm giusto ? Quindi se Sunrise ha rimasterizzato il tutto ci sta che abbia un video molto

ma molto piu' bello della edizione dvd. Purtroppo pero' si noteranno tutti i difetti nell'animazione vera e propria. Questa serie

contiene moltissimi errori di animazione. E non penso proprio che Sunrise abbia preso i segmenti brutti e li abbia ridisegnati.

Brutti erano in tv, brutti rimasero in vhs, brutti restarono in dvd e brutti continueranno ad essere su blu-ray. Solo che adesso ti potrai

godere questi errori di animazione su schermi da 50-60 pollici.

Io saro' schietto ma se dovessi ricomprare Gundam in HD ed e' un grosso se lo farei solo per la trilogia filmica.

La serie tv a mio parere vale poco. Era fatta al risparmio, ed ha una storia sconclusionata. La trilogia non soffre di questi diffetti, sopratutto il secondo e terzo film.

Modificato da Cobra
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista l'unico vero plus delle edizione BR di roba vecchia è l'audio.

Ti esemplifico col Gunbuster, differenze tra video dvd e rip BR sinceramente faccio fatica ad accorgemene, però cavolo l'audio HD è un altro mondo rispetto a quelle dei dvd ed ho solo un impianto pagato in tutto 350 euro, roba abbastanza pulciara alla fine, ma la differenza si sente

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico, ma stiamo scherzando??? La prima serie tv di Gundam in BR è DOVERE MORALE acquistarla. Appena esce dovrete tutti postare una vostra foto con il box appena acquistato. Chi non rispetterà questa clausola sarà immediatamente bannato dal PChan. Senza se e senza ma...

Mi candido per il ban allora visto che non ho alcuna intenzione di spendere soldi per una riedizone BRD discutibile (e se uno ha già i DVD non necessaria): certo li facessero pagare poco potrei pensarci ma avendo fatto parte della campagna gAndam e sapendo i difetti dell'audio/doppiaggio non intendo certo spendere soldi per una edizione approsimativa (e senza sub fedeli) ... 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che ci sono alcune serie che Dynit ha portato in DVD con la famosa accelerazione, per avere una migliore qualità video.

Con i BRD il problema non sussiste. Avresti video di qualità alla velocità giusta.

Per i sottotitoli, non mi aspetto nessuna modifica.

Cmq sì, ha più senso aspettare la trilogia su BRD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq sì, ha più senso aspettare la trilogia su BRD.

gUndam the movie trilogy? No grazie.

Tra l'altro stavo pensando che mi stanno facendo risparmiare un botto, se non rifanno i sub e tirano fuori i giganti alla fine non spenderò soldi in roba Dynit per i prossimi sei mesi credo.

Più soldi per i Myth :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno pinned, unpinned e featured this topic