Vai al contenuto

Gundam 30th → 35th → and future ♥Anniversary Collection!♥ Topic ufficiale

Mutsurini

Messaggi raccomandati

Commentando il posto di Shito mi vien da notare che davvero ultimamente s'è vista una crescita esponenziale del linguaggio parlato spinto a forza nelle forme del linguaggio scritto.

Probabilmente certa letteratura ha dato una mano, non lo nego.

Poi però mi rendo conto che vige la credenza dell'usare il linguaggio parlato pensandolo maggiormente colloquiale e diretto quindi facile.

Peccato che si tratti di una chimera.

Un po' come l'uso del vernacolo che a scriverlo correttamente son dolori.

Ok, chiudo l'OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo riapro un secondo per ricordare che c'è chi ha proposto di eliminare la virgola, come segno che farebbe perder tempo, almeno eliminarla nell'inglese, dove l'evoluzione della lingua sembra portare sempre più a frasi secche e brevi con scarso uso della virgola, e di praticamente tutti gli altri segni di interpunzione,in italiano ho dei sacrosanti dubbi che si possa farlo. chiuso davvero..

Oh per questo 35 Anniversario, l'appuntamento del 20 sarà buono da seguire ma personalmente aspetto di più l'Anime Japan Expò, pochi giorni dopo, dove la conferenza della bandai promette scintille..Nell'ordine auspicherei:

A) Annuncio della 2 Stagione di Gundam Build Fighter, che a quanto pare dovrebbe terminare con l'episodio 25 ( sono rimasto un pò sorpreso pensavo che andassero avanti al 30)

B) Nuove su G Rekonquista, già noto come G Reko...Tenete d'occhio quel sito di Roger, si aprirà.

C) Spiegazioni sul nuovo progettino che hanno lasciato intravedere.( quello tratto dalle striscie, ma forse su questo se ne riparla)

D) QUalche infornata di Gunpla!

E) Informazioni finalmente su quando e come sarà proposto Origini in versione animata. ( ma qui sono anche certo che ci rimanderanno all'estate, proponendoci un cammino nello stile Gundam 00)

A vedere l'elenco dei partecipanti sembra possibile che facciano più annunci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanscare?

A me non dispiacerebbe Ecole du Ciel a dirla tutta, peccato che sia incompleto.........

Io voto per Sentinel :°_°:

Mah, mi ci fapperei a mille, ma per dinamiche della serie (ce li vedi ad animare scontri di artiglieria coi Gunpla/farli piacere a chi si fappa con gente che spacca tutto mentre fà digressioni sull'umanità nel cockpit? :P?) e sopratutto coopyright (era un progetto originale nato su una rivista di modellismo poi trasofrmato in romanzo se ben ricordo) c'è da vedere se son tutti daccordo a trarne una serie (leggasi: Bandai ha già fatto i gunpla su licenza e dovrebbe pagare anche per l'anime, cosa che non gl iinteressa imho o per cui non intende spender soldi...) ; imho se volevano  farla avrebbero tentato anni fà quando usciì il merchandise realtivo, adesso hanno un pò perso il tereno (anzi Mobile Suit...); certo con la fame di U.C. che c'è ancora/Unicazz in dirittra di arrivo non si può mai dire... 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.animenewsnetwork.com/news/2014-03-20/gundam-35th-year-marked-with-reconguista-in-g-the-origin

Alla fine ci hanno tolto dall'imbarazzo, Unocazz 7 , G Recoquista (Go Pelatone go!) e SOPRATTUTTO Origin OAV su Char e Sayla (anzi, Casval ed Artesia) come mi aspettavo! 

Bè, 2 su 3 sulla carta sono anche ok, vediamo che ne esce! 

(edit) ma lol avevo postato il link principale.. vabbè, corretto! :P 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

L'unica e vera donna di Amuro. :hitler:

Non ho mai capito la necessità di sostituirla nel film.

Se proprio non si poteva sposare Amuro, almeno tenere Beltorchika come compagna.

Non sono un gran fan del Nightingale, ma l'HI nu gundam è sempre una bella cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai capito la necessità di sostituirla nel film.

Tomino dice che avrebbe voluto dedicarle molto spazio, perché aveva tante cose in mente da farle fare. In sostanza il film sarebbe dovuto essere più lungo. Date le imposizioni e il minutaggio, piuttosto che farla comparire come tappezzeria ha preferito inventarsi Chan.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.animenewsnetwork.com/news/2014-05-15/gundam/char-counterattack-beltorchika-children-gets-manga

A quanto pare anche nel manga il mechades è accreditato a Yzubuchi; sarà interesante leggerlo (in scan? Chissà se Star Comics se lo catta....)

Cmq ecco perchè partire con il Nightingale 1/100 sulla nuova scala!

Ed a quanto apre avremo anche l'HI-NU 1/00 Katoki Version! 

More Psycho Frame?

Almeno di quello son conentento, per quanto abbià già il precedente se ne fanno uno ancor più figo si può valutare :p

E soprattutto chissà mai che da cosa nasca cosa/si decidano FINALMENTE A fare un pò di roba da CCA (un restiling del RGZ ci vorrebbe tra le altre cose!) 

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.animenewsnetwork.com/news/2014-05-15/gundam/char-counterattack-beltorchika-children-gets-manga

A quanto pare anche nel manga il mechades è accreditato a Yzubuchi; sarà interesante leggerlo (in scan? Chissà se Star Comics se lo catta....)

purtroppo però non dovrebbe disegnarlo lui nel manga.

però una domanda sorge spontanea... yas ha riscritto 0079; kitazume si è impegnato con il prequel a z (CDA) e z stesso. questo nuovo CCA segue la stessa linea temporale di questi manga (alternativi alle serie tv) o è alternativo tanto quanto il romanzo? cioè va i per i razzi suoi, è un 'tanto per', eccetera?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 1 year later...

visto il corto incluso nel BD box dell'ottava squadra, battaglia in tre dimensioni (titolo che farebbe pensare a cose come realtà virtuale, ma non c'entrano nulla).

incredibile spigne pure questo per tutti gli 8 minuti.

Veramente è per tv 3d, che poi l'ho provato così solo 2 settimane fa e l'unico vero effetto 3d è dato quando guardano dai monitor

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

da qualche parte era uscita la notizia nella quale si accennava a panini, per la quale uscirà una ristampa del gundam 0079 di kondo.

una cosa di per sè MEH, ma poi l'internetto ti piazza questo su assist giapponese: http://www.animenewsnetwork.com/news/2017-07-28/kazuhisa-kondo-launches-mobile-suit-gundam-ms-senki-reboot-manga/.119430

Manga reboots 1984 manga side-story set during One-Year War

kondo strikes back e muti tutti.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti