mast Inviato 14 Novembre, 2009 Share Inviato 14 Novembre, 2009 il cicolo Pickwick di Dickens. Veramente intessante immergersi nella londra del tempo tra osterie e strada di Londra il tutto con personaggi molto umani bello bello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 25 Novembre, 2009 Share Inviato 25 Novembre, 2009 (modificato) Finito ora I Lupi del Calla, il quinto volume de La Torre Nera. Molto bello e, di nuovo, un trip notevole e affascinante. Un bel passo avanti da "La sfera del Buio", per i miei gusti. Unica nota stonata, la traduzione e l'adattamento: il libro è PIENO di errori di battitura, parole e verbi scambiati per assonanza che rendono molte frasi sconclusionate. Questo, unito alla complessità e non linearità del continuum in cui si muovono i personaggi, rende molti passaggi davvero odiosi. Anche nell'adattamento c'è qualcosa qua e là che non mi piace, ma suppongo sia più che altro imputabile al mio spietato occhio clinico. La cosa resta strana, visto che il lavoro è stato affidato ancora a Tullio Dobner, che nei libri precedenti aveva fatto un ottimo lavoro. Forse nessuno ha avuto il tempo o la voglia di rileggere il libro tradotto, prima di mandarlo in stampa? Strano, ma certamente possibile. Appena posso vado in cerca di "La Canzone di Susannah", con la sensazione dell'ombra della morte che incombe su tutti i protagonisti della saga. Modificato 25 Novembre, 2009 da Erik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blaine Inviato 27 Novembre, 2009 Share Inviato 27 Novembre, 2009 I lupi del calla è uno dei più belli della saga imho. Aspetta di leggere l'ultimo libro "La torre nera" che purtroppo è un vero e proprio delirio di refusi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 27 Novembre, 2009 Share Inviato 27 Novembre, 2009 Aspetta di leggere l'ultimo libro "La torre nera" che purtroppo è un vero e proprio delirio di refusi :pazzia: L'ho preso proprio ieri, insieme al sesto volume. Tra non molto saprò dove andiamo a parare. :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bacciojeppo Inviato 29 Novembre, 2009 Share Inviato 29 Novembre, 2009 Luttawk la grande strategia dell'ìmpero bizantino Baccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 30 Novembre, 2009 Share Inviato 30 Novembre, 2009 Appena posso vado in cerca di "La Canzone di Susannah", con la sensazione dell'ombra della morte che incombe su tutti i protagonisti della saga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 2 Dicembre, 2009 Share Inviato 2 Dicembre, 2009 La cosa resta strana, visto che il lavoro è stato affidato ancora a Tullio Dobner, che nei libri precedenti aveva fatto un ottimo lavoro. Quindi immagino tu non abbia mai sentito il termine "dobnerata"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 2 Dicembre, 2009 Share Inviato 2 Dicembre, 2009 Quindi immagino tu non abbia mai sentito il termine "dobnerata"... E immagino che a questo punto sia superfluo chiedere di che si tratta, giusto? :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bacciojeppo Inviato 2 Dicembre, 2009 Share Inviato 2 Dicembre, 2009 (modificato) La cosa resta strana, visto che il lavoro è stato affidato ancora a Tullio Dobner, che nei libri precedenti aveva fatto un ottimo lavoro. Quindi immagino tu non abbia mai sentito il termine "dobnerata"... Io no ma cosa è una cosa alla Pesci? Baccio Modificato 2 Dicembre, 2009 da bacciojeppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 2 Dicembre, 2009 Share Inviato 2 Dicembre, 2009 Io no ma cosa è una cosa alla Pesci? Ok, ti faccio un esempio "classico". In Cose Preziose, ad un certo punto, c'è "Yog-Sototh Rules!". Dobner lo ha tradotto con "Le regole di Yog-Sototh". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 2 Dicembre, 2009 Share Inviato 2 Dicembre, 2009 Io no ma cosa è una cosa alla Pesci? Ok, ti faccio un esempio "classico". In Cose Preziose, ad un certo punto, c'è "Yog-Sototh Rules!". Dobner lo ha tradotto con "Le regole di Yog-Sototh". :lolla: :lolla: Era giusto "Yog-Sototh rulla!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 2 Dicembre, 2009 Share Inviato 2 Dicembre, 2009 Io no ma cosa è una cosa alla Pesci? Ok, ti faccio un esempio "classico". In Cose Preziose, ad un certo punto, c'è "Yog-Sototh Rules!". Dobner lo ha tradotto con "Le regole di Yog-Sototh". :lolla: :lolla: Era giusto "Yog-Sototh rulla!" In effetti a quel punto ... :lolla: No, nei Lupi del Calla ci sono perle differenti, tipo: "ti prenderà e ti porterà via con te!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 2 Dicembre, 2009 Share Inviato 2 Dicembre, 2009 Io no ma cosa è una cosa alla Pesci? Ok, ti faccio un esempio "classico". In Cose Preziose, ad un certo punto, c'è "Yog-Sototh Rules!". Dobner lo ha tradotto con "Le regole di Yog-Sototh". Complimenti! :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bacciojeppo Inviato 4 Dicembre, 2009 Share Inviato 4 Dicembre, 2009 In fondo sa na sega lui chi era Yog sototh I traduttori automatici a qualcosa servono ^_^ Baccio Ps: Finito l'ultimo Dan Brown :sleeping: ha ritirato fuori il solito giochino della risposta multipla improponibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 4 Dicembre, 2009 Share Inviato 4 Dicembre, 2009 Io invece ho finito La Canzone di Susanna e ho bruciato le prime cento pagine de La Torre Nera. Molto bene, cordoglio per il Don e si è sfiorato il disastro con la solita fissa di King per la metaletteratura ... ma per fortuna ha usato l'ultima scappatoia disponibile (una cosa molto in tema con il libro, direi!) e la cosa è passata in modo molto indolore. :lol: Procediamo a grandi passi verso la fine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 5 Dicembre, 2009 Share Inviato 5 Dicembre, 2009 (modificato) Iniziato "La grammatica di Dio" di Stefano Benni. Modificato 5 Dicembre, 2009 da Maximilian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 8 Dicembre, 2009 Share Inviato 8 Dicembre, 2009 Finita la serie de La Torre Nera. Finale spettacolare, nella sua fulgida e potente malinconia. Se è vero che King sta lavorando ad un nuovo capitolo, da collocare tra la Sfera del Buio e I Lupi del Calla, spero che non sputtani tutto con qualche ret-con incoerente. E dico grazie. In effetti credo che preferirei non ne facesse di nulla ... ma se fosse bello come quest'ultimo capitolo, non credo che resisterei alla tentazione di tuffarmici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 10 Dicembre, 2009 Share Inviato 10 Dicembre, 2009 Finito THE DOME. Discreta prova di King che finalmente ritorna a livelli molto interessanti regalando un romanzo corale che più di una volta mi ha fatto tornare alla memoria L'Ombra dello scorpione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 10 Dicembre, 2009 Share Inviato 10 Dicembre, 2009 Lo strano caso del Dottor Jekyll e Mr Hyde, un classico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 10 Dicembre, 2009 Share Inviato 10 Dicembre, 2009 Incaricato da colei che potrei chiamare "la mi' socera", visto che a lei non fa un cazzo di voglia, ho iniziato I Pilastri della Terra, di Ken Follett, prestatole da un amico di famiglia. Scrittura "normale", piuttosto banalozza per la verità, e svolgimento molto elementare per una storia che per il momento (sono a pagina 114 di mille e rotte) promette molto poco. Speriamo che invece le cose migliorino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 10 Dicembre, 2009 Share Inviato 10 Dicembre, 2009 Letto poco tempo fa, si fa leggere, ma è pieno di luoghi comuni... ...e strane "coincidenze"... ... e trombano tutti come ricci, volenti o nolenti... Io l'ho trovato gradevole fino a metà circa... poi l'ho finito di inerzia... Mia moglie, che ama Follett, mi ha consigliato anche il "seguito"... non so... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 10 Dicembre, 2009 Share Inviato 10 Dicembre, 2009 Letto poco tempo fa, si fa leggere, ma è pieno di luoghi comuni... ...e strane "coincidenze"... ... e trombano tutti come ricci, volenti o nolenti... Quindi è tutto così come m'era parso! Ok, vedrò di leggerlo in fretta. MOLTO in fretta. Grazie per le info, Kevin! P.S. Per il seguito, dovrò fare in modo che non arrivi mai da queste parti, sennò mi verrà rifilato pure quello, ne sono certo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 11 Dicembre, 2009 Share Inviato 11 Dicembre, 2009 Incaricato da colei che potrei chiamare "la mi' socera", visto che a lei non fa un cazzo di voglia, ho iniziato I Pilastri della Terra, di Ken Follett, prestatole da un amico di famiglia. Scrittura "normale", piuttosto banalozza per la verità, e svolgimento molto elementare per una storia che per il momento (sono a pagina 114 di mille e rotte) promette molto poco. Speriamo che invece le cose migliorino. They do not. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 11 Dicembre, 2009 Share Inviato 11 Dicembre, 2009 Letto poco tempo fa, si fa leggere, ma è pieno di luoghi comuni... ...e strane "coincidenze"... ... e trombano tutti come ricci, volenti o nolenti... Io l'ho trovato gradevole fino a metà circa... poi l'ho finito di inerzia... Mia moglie, che ama Follett, mi ha consigliato anche il "seguito"... non so... quando l'avevo letto io m'era piaciuto da matti ad ogni modo, il Re ora si sta dedicando ai fumetti della torre nera, qualcuno oltre al sottoscritto li sta leggendo? (non ho ancora capito bene se mi piacciono oppure no del resto il fumetto americano non e' che mi appassioni piu' di tanto, magari e' dovuto a quello.. ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 12 Dicembre, 2009 Share Inviato 12 Dicembre, 2009 ad ogni modo, il Re ora si sta dedicando ai fumetti della torre nera, qualcuno oltre al sottoscritto li sta leggendo? (non ho ancora capito bene se mi piacciono oppure no del resto il fumetto americano non e' che mi appassioni piu' di tanto, magari e' dovuto a quello.. ) Non li ho ancora letti, perché prima volevo finire i libri. Domani pensavo di prendere la prima mini, La Nascita del Pistolero. Nel caso in cui la trovi ti faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati