Vai al contenuto

Telefonia mobile: operatori, piani tariffari, portabilità ed abbonamenti

Shito

Messaggi raccomandati

allora, uhm, senza impegno, potrebbe (ipotetico) interessarmi sapere qualcosa su tariffe di smartphone,

priorità internet (1GB è abbastanza? io ho paura sia poco e quando vai sopra arriva la mazzata, o ti avvisano quando sfori?)

chiamate lo uso poco, un 200 minuti è sufficiente (anche qui, poi arriva la mazzata?)

sms un 200 al mese dovrebbe bastare

vorrei evitare di andare troppo sopra i 10€ al mese, che è circa quello che spendo ora

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, uhm, senza impegno, potrebbe (ipotetico) interessarmi sapere qualcosa su tariffe di smartphone,

priorità internet (1GB è abbastanza? io ho paura sia poco e quando vai sopra arriva la mazzata, o ti avvisano quando sfori?)

chiamate lo uso poco, un 200 minuti è sufficiente (anche qui, poi arriva la mazzata?)

vorrei evitare di andare troppo sopra i 10€ al mese, che è circa quello che spendo ora

Di solito se sfori ti rallentano la connessione non ti mazziano.

La mazzata l'hai se fai tethering e non l'hai in contratto o se vai in roaming con la 3

Link al commento
Condividi su altri siti

da controllare anche il voip e videochiamate via skype e simili che in alcune offerte sono a parte.

Il tethering io lo uso parecchio per lavoro (ovviamente nel cellulare aziendale è compreso anche se vodafone) per il semplice fatto che molti clienti ti bloccano l'uscita su internet, anche in vacanza e simili ne faccio un buon uso, è comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente è l'offerta wind: http://www.wind.it/it/gen/offerte_all_inclusive.phtml?prov=HPW2_1

Solo che lgi SMS sono calati da 200 a 100.

Vorranno spingere sul traffico dati chi ancora non lo usa appieno.

Oppure è semplicemente calato l'uso

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma 1giga è abbastanza? non ho proprio idea di quanto sia, posto che sono davanti ad un pc 10 ore al giorno tra lavoro e casa, il cell lo userei in treno o in coda in tribunale per guardare il forum, facebook (quindi immagini e foto ma non video se non raramente) e qualche volta la videosorveglianza in remoto

e mi è stato detto che gli sms di fatto diventano inutili col discorso messaggistica istantanea (è sempre gratuito?) per cui non ne servono molti (i 200 mensili mi sembrano sufficienti)

dopo che ho finito la banda e mi rallentano la connessione, resta nel canone o pago qualcosa di più?

Si è l'offerta wind che ha mio padre, il mio dubbio principale è su internet che è la cosa che userei di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'uso che ne descrivi, dovrebbe bastare si. Quando finisce il GB passi a 32kbps di navigazione, ma i soldi non ti vengono scalati.

Per la messaggistica istantanea non si paga. Il costo di Whatsapp(lo prendo d'esempio perchè è il più diffuso, ma ci sono applicazioni migliori a mio dire) è di 0.89€ l'anno, ma messaggi aggratis

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono riuscito un mesetto fa a rientrare in Vodafone facendomi attivare la vecchia Special (400 min, 1000sms e 2GB a 10.08€/mese) più il raddoppio delle ricariche per 6 mesi. Il voip è permesso ma il tethering lo fanno pagare a parte perché usano un APN diverso. Sugli android rootati però si riesce a forzare l'uso dell'APN compreso nell'offerta, io con WP per il momento mi attacco, ma l'offerta è comunque conveniente soprattutto per via del raddoppio.

La cosa bella è che a quanto pare molti riescono a rientrare in Vodafone con la stessa offerta, basta mandare un sms ad un numero e sperare che richiamino, io stesso ho fatto così. C'è un topic sull'argomento sul forum di telefonino.net.

Modificato da Kiba85
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma 1giga è abbastanza? non ho proprio idea di quanto sia, posto che sono davanti ad un pc 10 ore al giorno tra lavoro e casa, il cell lo userei in treno o in coda in tribunale per guardare il forum, facebook (quindi immagini e foto ma non video se non raramente) e qualche volta la videosorveglianza in remoto

e mi è stato detto che gli sms di fatto diventano inutili col discorso messaggistica istantanea (è sempre gratuito?) per cui non ne servono molti (i 200 mensili mi sembrano sufficienti)

dopo che ho finito la banda e mi rallentano la connessione, resta nel canone o pago qualcosa di più?

Si è l'offerta wind che ha mio padre, il mio dubbio principale è su internet che è la cosa che userei di più

Ho il tuo stesso dubbio e sto provando da un mesetto; come detto, se eviti lo streaming e fai attenzione ai siti con immagini 'enormi' (in realta' sono pochi e dedicati alla visualizzazione), se visiti piu' o meno per controllare aggiornamenti sempre gli stessi siti (che quindi hanno quasi tutto bufferizzato in memoria), se non ne fai l'uso principale via internet (deputando a fisso o quel che e' la navigazione tipica), se sai che non ricevi tendenzialmente enormi allegati via email (ma in questo caso basta semplicemente mettere un limite alla dimensione degli allegati da scaricare), se NON fai aggioramenti di programmi o sistema adoperando appunto quel giga;

se e' si a tutto cio', difficilmente supererai i 400/500mb al mese, e hai un certo spazio per usi 'altri' e particolari, anche verificando il chech di 'tot' email ogni 15 minuti, vedo che in questi primi 3 giorni non sono andato molto al di la' di circa 10mb/giorno.

In definitiva, se l'uso via internet e' limitato a controllare sempre gli stessi siti con poche eccezioni e non ti salta in testa di fare update di programmi o sistema o scaricare ovviamente file molto grossi (ci sono ad esempio i Final fantasy da 300mb, non chiedete perche' lo so), con 1gb vai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah all inclusive wind alla fine pare la più adeguata; dice che scade il 7 settembre per cui dovrei andare nei prossimi giorni, ma ho 30 euro nella sim vodafone, li perdo?

Purtroppo si. Ti conviene restare con Vodafone per non perdere quei 30€. Tanto di offerte del genere ne fanno costantemente. Il momento migliore per cambiare operatore forse è l'estate, ma non preoccuparti che tra un po' ne usciranno anche altre

Link al commento
Condividi su altri siti