Vai al contenuto

Fate/Multiverse (era Fate Stay Night 2014)

Endrius

Messaggi raccomandati

Spero che prima o poi adattino anche questo (ma se la serie attuale và bene it's a given :P )

Mah, io mi accontenterei che quelli di Beast's Lair finissero la traduzione di F/HA una volta per tutte (anche se ormai dovrebbe essere imminente).

Per la versione animata io ci andrei cauto, Endless Eight credo abbia lasciato il segno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente visto il secondo, lasciando caricare il video un 20 min, ho avuto solo dei brevissimi buffing.

Ottimo lavoro per Zenone, sta volta si leggeva tutto più speditamente

Io sono nel mezzo dell'episodio e ci sono buffering rompi balle! ARGH! Comunque bella opening...La posta di Rider!

Edit: Ho messo in pausa, mi sono messo a far altro per attendere un tot di caricamento, risultato: Video sparito con una schermata nera con tanto di sparizione dei comandi per il video..... nervoso.

Modificato da mannag'upesc'
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che prima o poi adattino anche questo (ma se la serie attuale và bene it's a given :P )

Mah, io mi accontenterei che quelli di Beast's Lair finissero la traduzione di F/HA una volta per tutte (anche se ormai dovrebbe essere imminente).

Per la versione animata io ci andrei cauto, Endless Eight credo abbia lasciato il segno.

La beta della traduzione è fuori da giugno.

http://forums.nrvnqsr.com/showthread.php/5046-Fate-Hollow-Ataraxia-Translation-Patches

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il buffering non è necessariamente un problema di linea di chi guarda. Anche io giovedì sera non riuscivo a vedere come si deve, ho rimandato la visione a ieri sera (notte) e me lo sono goduto tranquillamente senza rallentamenti: se c'è qualche migliaio di persone a richiedere lo stesso video, probabilmente il server di VVVVID non riesce a soddisfare tutte le richieste con banda adeguata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacciono i riferimenti a Fate/Zero anche se probabilmente le reazioni a nomi/situazioni c'erano già nella VN di FSN ma sono stati approfonditi con la LN appunto sulla quarta guerra.

Kirei Kotomine preparati a morire. :motosega:

Modificato da Kyon
Link al commento
Condividi su altri siti

Kirei Kotomine preparati a morire. :motosega:

Yorokobe, shounen. Kimi no negai wa youyaku kanau

Decisamente uno dei punti più alti da F/SN.

Comunque in UBW Kirei non ha un grande ruolo, alla fine è uno dei personaggi valorizzati da HF (insieme a Illya e Rider).

@Ygg: Sì, avevo visto che erano in beta, ma mi pareva di aver letto da qualche parte che le traduzioni non fossero inizialmente di qualità eccelsa, quindi, visto l'investimento di tempo di una vn, aspetto volentieri che abbiano finito tutti i passaggi di QC che servono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello anche il terzo episodio che lancia molti indizi sui vari personaggi.

Continuo ad apprezzare le chicche legate al Fate/Zero come la reazione di Saber dispiaciuta per Ilya, la figlia di Irisviel di cui era molto legata a quest'ultima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, nell'ottica di uno spettatore che non conosce ancora gli eventi mi sembrano comunque indizi piuttosto ben piazzati. Ho apprezzato molto il:

far vedere per un attimo la spada di Saber quando attacca con Invisible Air, e poi mostrare i resti di Caladbolg. In realtà mi ha sorpreso che Saber non abbia reagito: l'elsa di Caladbolg ha colori analoghi a quella di Excalibur volontariamente, perché avendo leggende simili nell'ottica di Fate potrebbe esserne un "prototipo". Penso sia queste che volesse far notare Ufotable, e ci sarebbe stato far apparire sorpresa Saber, credo. Invece, hanno puntato tutto sulle reazioni di Shirou, che comunque in prospettiva sono effettivamente le più importanti.

Concordo sugli ottimi dettagli, l'espressione di Saber guardando Illya ci stava tutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, nell'ottica di uno spettatore che non conosce ancora gli eventi mi sembrano comunque indizi piuttosto ben piazzati. Ho apprezzato molto il:

far vedere per un attimo la spada di Saber quando attacca con Invisible Air, e poi mostrare i resti di Caladbolg. In realtà mi ha sorpreso che Saber non abbia reagito: l'elsa di Caladbolg ha colori analoghi a quella di Excalibur volontariamente, perché avendo leggende simili nell'ottica di Fate potrebbe esserne un "prototipo". Penso sia queste che volesse far notare Ufotable, e ci sarebbe stato far apparire sorpresa Saber, credo. Invece, hanno puntato tutto sulle reazioni di Shirou, che comunque in prospettiva sono effettivamente le più importanti.

Concordo sugli ottimi dettagli, l'espressione di Saber guardando Illya ci stava tutta.

Beh, infatti in questo terzo episodio

e' stato oltretutto posto molto bene l'accento sulla questione della freccia, amplificando di molto il contesto in cui si dipana quell'azione; penso che anche chi non aveva idea dell'importanza del riferimento in se', l'abbia comunque percepita con l'estensione dell'azione, e' davvero ben sceneggiata sta serie ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo io resisto per guardarlo sub ita su vvvvid?

Intanto il conteggio segna quasi 19000 per l'episodio zero, 10500 per il primo e il secondo sui 5000

Mi sa che sono pochi, al massimo ci toccherà TG...

Io guardo il sub inglese e dopo, per verificare che ho colto ogni singola frase correttamente, me lo riguardo in italiano. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti