Vai al contenuto

Fate/Multiverse (era Fate Stay Night 2014)

Endrius

Messaggi raccomandati

Se ho capito che intende Shuji vuol dire che se noi di una certa vicenda sappiamo qualcosa attraverso le parole di un personaggio non è detto che poi le cose siano andate esattamente a quel modo perché il tipo potrebbe semplicemente mentire per qualsivoglia motivo e/o ricordare male e/o aver mal interpretato un fatto, ecc... quindi se poi salta fuori un'incongruenza con quanto detto da un altro personaggio o con un bel flashback ci mostrano oggettivamente che gli eventi non erano quelli che ci avevano raccontato prima non è detto che ci sia un problema di coerenza. Insomma c'è differenza tra una scena narrata così com'è perché viene descritta chiaramente dall'autore (che quindi dovrebbe essere esattamente quella) e un'altra che invece lo stesso autore ci illustra tramite uno dei suoi personaggi che ne parla perché potrebbe non essere affidabile

Se ho detto una cazzata correggete pure.

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, in sintesi diciamo/schematizziamo cosi':

c'e' un espediente (non parliamo qui di tecnica, le parole hanno un peso) narrativo per il quale si fanno dire/pensare ad un personaggio (tipicamente il protagonista) cose Non vere; qua c'e' l'argomento di discussione; *tipicamente* il personaggio in questi casi mente *volutamente*, MA come dicevo qua sopra espedienti usati quali quelli citati in precedenza:

tutte le volte che sottolinea come la proiezione sia qualcosa di intrinsecamente più semplice del rinforzo, o addirittura sostiene che sia "roba basilare per un mago". 

possono essere definibili da 'narratore inaffidabile'.

Anche se in questo caso non sta volutamente *mentendo* al lettore, quanto dando al lettore comunque informazioni *sbagliate/incomplete*.

Il *fatto*, poi dicevo, e' che questi *espedienti* non sono comunque scolpiti nella pietra, e spesso se ne trovano ben curiose commistioni incrociate; ergo, non e' errato parlarne come di 'espedienti da narratore inaffidabile'.

Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, in sintesi diciamo/schematizziamo cosi':

c'e' un espediente (non parliamo qui di tecnica, le parole hanno un peso) narrativo per il quale si fanno dire/pensare ad un personaggio (tipicamente il protagonista) cose Non vere; qua c'e' l'argomento di discussione; *tipicamente* il personaggio in questi casi mente *volutamente*, MA come dicevo qua sopra espedienti usati quali quelli citati in precedenza:

tutte le volte che sottolinea come la proiezione sia qualcosa di intrinsecamente più semplice del rinforzo, o addirittura sostiene che sia "roba basilare per un mago".

possono essere definibili da 'narratore inaffidabile'.

Anche se in questo caso non sta volutamente *mentendo* al lettore, quanto dando al lettore comunque informazioni *sbagliate/incomplete*.

Il *fatto*, poi dicevo, e' che questi *espedienti* non sono comunque scolpiti nella pietra, e spesso se ne trovano ben curiose commistioni incrociate; ergo, non e' errato parlarne come di 'espedienti da narratore inaffidabile'.

Tutto qui.

Condividibile, ma (come capisci anche te) non è la stessa cosa di prima. Non nego gli episodi, ma tendenzialmente (visto che continuità dici che non c'entra, definiscilo come ritieni opportuno) non è raccontato in quel modo nè Nasu tende a usare questo tipo di espedienti più di quanto, un pò fisiologicamente direi, tanti altri autori facciano in altre storie.

Comunque, restando sul discorso di prima, quello che ti stavo chiedendo era da cosa avevi desunto quanto sostenevi (o forse fraintendo il tuo uso di "qualifica"), perchè rileggendomi non mi pare di aver dato a intendere qualcosa che necessitasse quella spiegazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

e togliere la parte con

Loli Dark Sakura che uccide Kariya

PERCHÈ L'HA TOLTA?!

Scusate il caps ma penso che sarebbe stata una scena migliore che..

morire ormai divorato dai vermi.

Per due motivi.

1) Perché la scena sarebbe stata ANCORA più cruenta della scena di adesso, stando a quel che viene riferito.

In the scene with her and Kariya’s death, the first draft of the plot was really too inhumane. After the author of the original work scolded him with “What color is your blood, anyways!?” it became one of the few scenes that the author stopped. So in the end, Sakura’s monologue was very mild and calm. …It was like that. No, really.

C'è da dire che Dark Sakura è l'eroina preferita di Urobuchi. Questo immagino che spieghi molte cose...

2) Perché

Dark Sakura esiste per via del contratto della stessa con Angra Mainyu, e ovviamente nel momento in cui Kariya muore Zouken non aveva ancora impiantato il verme ricavato dai frammenti del Graal dentro a Sakura.

Link al commento
Condividi su altri siti

e togliere la parte con

PERCHÈ L'HA TOLTA?!

A parte che mi aspetto questo aspetto di Sakura venga rivelato in HF però ad oggi uno dei più grossi interrogativi per me è come mai attualmente Sakura non sembra assolutamente a conoscenza del suo retaggio verminoso e men che meno quel pirla di suo fratello che si, sa di essere un mago, sa che i Matou erano maghi ma non usa le tecniche dei Matou

Link al commento
Condividi su altri siti

e togliere la parte con

PERCHÈ L'HA TOLTA?!

A parte che mi aspetto questo aspetto di Sakura venga rivelato in HF però ad oggi uno dei più grossi interrogativi per me è come mai attualmente Sakura non sembra assolutamente a conoscenza del suo retaggio verminoso e men che meno quel pirla di suo fratello che si, sa di essere un mago, sa che i Matou erano maghi ma non usa le tecniche dei Matou

...E questo è uno dei tanti motivi per cui Zero è un prequel.

Comunque, su Shinji la risposta è semplice: lui non è un mago.

Modificato da Yggdrasil
Link al commento
Condividi su altri siti

e togliere la parte con

PERCHÈ L'HA TOLTA?!

Per due motivi.

1) Perché la scena sarebbe stata ANCORA più cruenta della scena di adesso, stando a quel che viene riferito.

In the scene with her and Kariya’s death, the first draft of the plot was really too inhumane. After the author of the original work scolded him with “What color is your blood, anyways!?” it became one of the few scenes that the author stopped. So in the end, Sakura’s monologue was very mild and calm. …It was like that. No, really.

C'è da dire che Dark Sakura è l'eroina preferita di Urobuchi. Questo immagino che spieghi molte cose...

2) Perché

Dark Sakura esiste per via del contratto della stessa con Angra Mainyu, e ovviamente nel momento in cui Kariya muore Zouken non aveva ancora impiantato il verme ricavato dai frammenti del Graal dentro a Sakura.

In effetti.  :pazzia:

e togliere la parte con

PERCHÈ L'HA TOLTA?!

Di quello che succede in casa Matou viene narrato tutto in Heaven's Feel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè che non ha senso tenersi in HDD la versione vista la differenza che ci sarà coi BR

Vorrei sapere chi vi da la sicurezza che uscirà in BD ita... sei già il secondo che sento...

Se lo streaming continua ad andare bene come sta andando, Fate è uno dei prossimi candidati. Non vedo perché pensare il contrario! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere chi vi da la sicurezza che uscirà in BD ita... sei già il secondo che sento...

Io mi riferivo ai sub eng da BR a dire il vero.

Visto che ci sta gente che si lamenta di non poterlo avere subbato su HDD in italiano, io facevo notare che non avrebbe senso tenersi in HDD una versione tv, nel caso non fosse commercializzato in italia, quando la versione tv è una ferrari senza ruote.

Poi se esce in italiano lo metto in preordine il giorno stesso che esce su amazon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè che non ha senso tenersi in HDD la versione vista la differenza che ci sarà coi BR

Lo streaming va bene nonostante usino dei siti che sono da incriminazione penale per quanto facciano schifo, poi sarebbe anche ora che Streaming si trasformasse in home video dopo, perché è un peccato che molte serie che pigliano, rimangono limitate dallo streaming.

Modificato da mannag'upesc'
Link al commento
Condividi su altri siti