Vai al contenuto

The Plus and the Minus (reprise 2013) aka il Sondaggione

Shuji

Sondaggio 2013  

28 utenti hanno votato

1. 1. Nomi serie A - H

• Anime Mirai (2013)
      5
    • Aoki Hagane no Arpeggio: Ars Nova
      6
    • Blood Lad
      0
    • Coppelion
      0
    • Date a Live
      3
    • Fate/Kaleid Liner Prisma Illya
      4
    • Galilei Donna
      0
    • Gatchaman Crowds
      21
    • Gen'ei o Kakeru Taiyo "Il sole penetra le illusioni"
      1
    • Ghost in the Shell - Arise
      6
    • Gifū Dōdō!! Kanetsugu to Keiji
      0
    • Gingitsune
      2
    • "Gin no Saji" aka Silver Spoon
      6
    • Golden Time
      3
    • Hajime no Ippo (A new challenger)
      3
    • Hataraku Maou-sama! (aka devil is a part-timer)
      12
    • High School DxD new
      6
  2. 2. Nomi serie I - Z

• IS Infinite Stratos 2
      4
    • Kyoukai no Kanata
      0
    • Kill la Kill
      19
    • Log Horizon
      10
    • Maoyuu Maou Yuusha
      6
    • Monogatari s2
      13
    • Muromi-san
      4
    • "NouKome" aka "Ore no Nounai Sentakushi ga, Gakuen Love Comedy wo Zenryoku de Jama Shiteiru"
      1
    • Outbreak Company
      5
    • Photo Kano
      0
    • Samurai Flamenco
      7
    • Senki Zesshou Symphogear G
      4
    • Shingeki no Kyojin (Attack on Titan)
      10
    • Walkure Romanze
      3
    • "Watamote" Watashi ga Motenai no wa dō Kangaetemo Omaera ga Warui!
      2
    • Yozakura Quartet
      5
    • "Yu-Sibu" aka (Yusha ni Narenakatta Ore wa Shibushibu Shushoku o Ketsui Shimashita)
      5
  3. 3. Addenda Robotici et similia

• AKB0048 Next Stage
      3
    • Bakumatsu Gijinden Roman
      0
    • Code Geass: Akito the Exiled
      0
    • Gargantia on the Verdurous Planet
      9
    • Majestic Prince
      6
    • Valvrave the Liberator
      1
    • Vividred Operation
      5

Messaggi raccomandati

Come ogni anno, ecco il sondaggione in versione 2013.

Ne fanno parte le serie che hanno avuto aperto un topic nel 2013, o serie in stagioni successive che comunque avevano un topic aperto. :prof:

Scelta multipla, non c'e' obbligo a partecipare se non il ban, cosi' come mica c'e' il ban per chi non vota Hataraku  :nono: (per le botte nun saccio  :manganello:

Si dia quindi inizio alle danze in pieno e alto spirito democratico  :pazzianazi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad una rapida occhiata manca Kyosougiga alla lista indi per principio non posso votare se non c'è la serie migliore del 2013! 

Ne fanno parte le serie che hanno avuto aperto un topic nel 2013, o serie in stagioni successive che comunque avevano un topic aperto.  :prof:

:°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad una rapida occhiata manca Kyosougiga alla lista indi per principio non posso votare se non c'è la serie migliore del 2013! 

Ne fanno parte le serie che hanno avuto aperto un topic nel 2013, o serie in stagioni successive che comunque avevano un topic aperto.  :prof:

:°_°:

Pensavo fosse un sondaggio sulle serie in sè, non sui topic (per altro mi sfugge l'utilità dello stesso se non in relazione alle discussioni migliori sugli stessi.. era inteso in tal modo?) ... cmq continua a mancare più di una serie (con topic!) indi inutile votare :P 

Link al commento
Condividi su altri siti

vulevo mudificare il sondaggio aggiungendo un po' di serie che mancano, epperò non mi sembrava carino, cmq ci sarebbero:

AKB0048 Next Stage

Bakumatsu Gijinden Roman

Code Geass: Akito the Exiled

Gargantia on the Verdurous Planet

Majestic Prince

Valvrave the Liberator

Vividred Operation

Link al commento
Condividi su altri siti

Votati:

Crowds~ssu
GITS Logicoma
Silver pork
Monofappari s2
Muromi-lol
Outbreak Miusel
Yushibu aka Finopucciola

Ma non capisco come mai KyoaniNoKagata, Galilei Mona, Derpelion e Photokazzo non abbiano ancora ricevuto neanche un voto °_°?

Questo era il sondaggio plus ma serve il sondaggio minus, la dura competizione per il titolo di sKifezza maXima dell'anno (Vulvarape lo metterei fuori concorso per manifesta superiorità) tra Galilei Donna, Coppelion e Fatasista Doll

Appunto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo era il sondaggio plus ma serve il sondaggio minus, la dura competizione per il titolo di sKifezza maXima dell'anno (Vulvarape lo metterei fuori concorso per manifesta superiorità) tra Galilei Donna, Coppelion e Fatasista Doll

Ma in un sondaggio del genere, per quanto manchi il topic, non può essere assente Stella. :asd:

Ti é piaciuta di più di Yamato 2199? Io al primo posto ci metterei questa e kyousougiga comunque nei primi 5

Stava in quello dell'anno scorso Yamato, essendo cominciato nel 2012.

Modificato da Godot
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in un sondaggio del genere, per quanto manchi il topic, non può essere assente Stella. :asd:

Sai che lo avevo rimosso? non scherzo! non lo ricordavo! il mio cervello l'aveva cancellato e tu me l'hai ricordato! ARGH! MELEDETTO!  :muro: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti é piaciuta di più di Yamato 2199? Io al primo posto ci metterei questa e kyousougiga comunque nei primi 5

Tecnicamente è del'anno scorso (iniziato 2012) indi non è candidabile... cmq è un retelling (fatto benissimo/imho migliorativo dell'orginale!) mentre Kyosou è originale, indi un merito in più lo ha :P 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia classifica e serie votate:

Kyousougiga (fuori dal sondaggio)

Uchouten Kazoku (fuori dal sondaggio)

Chihayafuru S2 (fuori dal sondaggio)

Monogatari S2

Yozakura Quartet

Hataraku Maosama

Gatchaman Crowds

Gargantia

Gatchaman poteva arrivare al terzo o quarto posto, ma il finale è stato davvero mal gestito per guadagnare posizioni (si spera che per l'home video sistemino tutto).

Kyousougiga e Uchouten Kazoku se la battono veramente l'un l'altro la prima posizione, ma il primo ha Koto-mamma e per quanto Benten rulleggi, non pote vincere. Tra l'altro curiosamente entrambe le serie trattano sostanzialmente di famiglia e rapporti familiari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia classifica e serie votate:

Kyousougiga (fuori dal sondaggio)

Uchouten Kazoku (fuori dal sondaggio)

Chihayafuru S2 (fuori dal sondaggio)

Monogatari S2

Yozakura Quartet

Hataraku Maosama

Gatchaman Crowds

Gargantia

Gatchaman poteva arrivare al terzo o quarto posto, ma il finale è stato davvero mal gestito per guadagnare posizioni (si spera che per l'home video sistemino tutto).

Kyousougiga e Uchouten Kazoku se la battono veramente l'un l'altro la prima posizione, ma il primo ha Koto-mamma e per quanto Benten rulleggi, non pote vincere. Tra l'altro curiosamente entrambe le serie trattano sostanzialmente di famiglia e rapporti familiari.

Non voto ma sponsorizzo idealmente questa classifica (tolto Crowds che trovo bruttarello/mal fatto ed imho è l'ennesima prova dell'incapacità di Nakamura a realizzare una serie decente... e sì che con Tsuritama mi aveva illuso...) anche se Uchouten ha un finale "non finale" che mi fà abbassare di molto il gradimento (TUTTI volevamo più Benten e ce l'hanno negata.. maledetti!) ed imho stà sotto al terzetto Yozakura/Bake/Chihayafuru (imho invece fà un buon tier con Gargantia e Hataraku); al max lo cambio con Titan (anche se essendo un'adattamento parziale bisogna vedere se mandano tutto in vacca con eventuali sequel) mentre dovrei finire di vedere Gingitsune ma mi è un pò scemato l'interesse (non è malvagio ma è un pò troppo uneventfull/insipido ed alla lunga stufa) e dare una possibilità ad ARISE (quando avrò finito con le serie precedenti :P) e Samurai Falmenco (non perchè ci creda ma è uan di quelle serie che mi toccherà vedere un giorno!) mentre Log Horizon è promettente/mi stà piacendo molto ma non prendo in considerazione serie in corso/non finite... 

Link al commento
Condividi su altri siti

gacciameeen (fin dalla sigla, anche se il finale è tirato via per i motivi detti in topic)

kill la kill (sulla fiducia, e non era facile perchè imaishi e yoshinari, per ragioni diverse, mi stanno lì)

symphoger G (che si riqualificherà il prossimo anno)

i giganti (spettacolarissimo e originale)

flamenco (geniale)

gargantiabucio (un robotico serio e degno di essere chiamato tale)

yamato 2199 in effetti è tecnicamente dell'anno prima, però è stato trasmesso in tv nel 2013 quindi bò... se era in lista lo stralovvavo!

gits, akito, keiji e arpeggio mi hanno deluso, ma non quanto coppelion che è una delle poche serie che ho droppato in vita mia. valvrave invece ce l'ho fatta a concluderlo solo perchè era un lolwoot a spruzzo.

akb0048 piacevole ma non di più. roman era al limite simpatico. majestic prince molto carino ma un po' tirato per le lunghe. vividred non era robba pemmè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyousugiga, ma poteva essere più bella se avessero gestito meglio storia e tempi narrativi. L'idea alla base e il resto mi sono piaciuti molto.

Aku no Hana, Nagahama FTW

Yozakura, migliore anime per animazioni e stile, non solo nelle sequenze d'azione. L episodio 10 in questo senso è fenomenale.

Uchouten, molto lo si deve a Benten

Gargantia, la prima parte è più bella della seconda, dove compaiono le solite Urubocciatte che abbassano il livello generale.

Link al commento
Condividi su altri siti