Vai al contenuto

Aldnoiah Zero R2 - Slaine of the Rebellion

Shuji

Messaggi raccomandati

sono commosso :crying:

un robotico veramente bello :crying:

manly tears :crying:

per una volta riesce perfino a piacermi una magical princess :sbal:

cioè 'sta qua ha un'aria ingenua, i vestitini da ragazzetta un po' acqua e sapone ma non si lamenta, è accompagnata da una pucciola-maid ma in realtà ne sa così a pacchi di armi che... c'è solo una spiegazione: nelle sue vene scorre il sangue di rambo :pazzia: e si trasforma :pazzia:

il resto avete detto tutto. non è una cretinata, nonostante qualche scelta (tipo la rete di satelliti per l'osservazione, il cui unico problema non è la sua esistenza quanto piuttosto che il pilota si affidi quasi completamente ad essa; essì anche le parti vulnerabili dell'armatura energetica erano prevedbili, ma sarà curioso capire come andranno le cose quando non ci sarà un 1vs1 con tanto tempo a disposizione per esplorare l'avversario).

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh, ho apprezzato parecchio il 3zo ep, avete già detto quasi tutto voi ma è bello vedere che quello che si sperava succedesse (tattiche di combattimento ragionate e persone più o meno competenti ad eseguirle) stia più o meno succedendo; 

Anche muovendosi sarebbe rimasto comunque in mezzo al fiume per un po'. Non è mai stato un robot particolarmente agile.

Comunque bell'episodio ben ragionato, adesso vedremo come andrà ora che non c'è più Urobuchi. Più che altro il lato improbabile è come ha fatto caschetto a salvarsi dal suo robot in mezzo all'acqua, anche se era prevedibile che Slaine venisse a sapere del complotto e si ribellasse ad un certo punto. La ribellione di Slaine è il motivo per cui il fatto che la principessa sopravvivesse o meno era ininfluente. L'unica cosa che non aspettavo realmente era la figlia degli attentatori.

Bè, il robot non è esploso ad cazzum (Argevollen.. coff coff..) , con la barrirera rotta è solo un bello scrap iron in mezzo al mare (per altro se lo riparano funzionerà ancora?) e loro non avevano certo tempo di star li a tirarlo fuori con l'apriscatole (saranno telati non appena arrivati Marito e Co.); poi in qualche modo ci sarà un pod di emergenza/abitacolo corazzato che lo ha tenuto da conto (magari lo ha recuperato l'SDG  no? Non ce lo hanno mostrato ma non serviva animare anche quello imho); non ci vedo nulla di improbabile o strano, semplicemente non lo vedi on screen e basta.

Cmq notevole come il fenomeno, in preda all'isteria/frustrazione spiattelli tutto l'evil plot (di cui era mero esecutore come si è visto/il capocca stà già prendendo le contromisure a mò di meteor strike) a quello che riteneva una scartina inutile e ne paga le conseguenze: grazie Gen, come avevo richiesto nel post precednte, il tipo è stato pownato in modo trollico ed ha fatto la fine miserrima che si meritava! :P

Ed il fatto che la principessa sia viva imho era fondamentale il tal senso: se fosse morta realmente l'SDG avrebbe giurato vendetta ai terrucoli/sarebbe diventato il loro peggiore nemico, adesso farà molto probabilmente l'insider (e visto che si è già sporcato le mani una volta, remore morali se ne farà sempre meno/indietro non si torna) 

Sarà interessante vedere cmq cosa farà la "rossa" visto che in teoria doveva seccare la Hime (che per altro ci prende pure gusto a sparare col lanciagranate... abbandonerà il pacifismo molto presto? :P ) con papino e compari ed adesso se la ritrova viva e vegeta/l'ha pure salvata (assieme agli "odiati" terrestri all'ep. precedente), non è in una bella posizione da qualunque lato la si guardi (imho farà la gnorri per un pò...) 

Se poi và come si ipotizza (la hime a fare da "techincal advisor" e/o a sputtanare il piano con defezione di qualcuno dei "castellani" e/o lotte interne marziane per il potere) mi sà che le fazioni aumentano (con i terrucoli a fare da punching ball all'inzio e/o a cercare disperate alleanze con gli eventuali ribelli visto ch cmq la si veda, "detah is from above" :P ) 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Episodio 3 è ottimo e si segue che è un piacere ma mi è rimasto un dubbio una barriera del genere non rischierebbe di rendere l'aria irrespirabile?

Cioè stava "eliminando" l'acqua in modo repentino e continuo, ho capito che l'atmosfera è tanta roba e non ha prosciugato il fiume ma se è in grado di creare correnti in acqua dovrebbe perlomeno creare un bel vento artificiale con quella bassa pressione forzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Episodio 3 è ottimo e si segue che è un piacere ma mi è rimasto un dubbio una barriera del genere non rischierebbe di rendere l'aria irrespirabile?

Cioè stava "eliminando" l'acqua in modo repentino e continuo, ho capito che l'atmosfera è tanta roba e non ha prosciugato il fiume ma se è in grado di creare correnti in acqua dovrebbe perlomeno creare un bel vento artificiale con quella bassa pressione forzata.

Probabilmente non c'hanno manco pensato all'aria.  Un pò come la Torcia umana di FF, che in teoria non potrebbe respirare in quella forma.

Va beh, licenze e sospensione della credulità, per un anime che nei primi tre episodi si fa perdonare molte cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dubito che "recuperi" l'aria dall'esterno eh, avrà un depuratore interno per le operazioni che durano a lungo. E poi volendo può sempre entrare dal punto debole, ma queste non sono che seghe mentali inutili, pure in Gundam son nello spazio senza aria eppure respirano anche senza normal suit! Non è che stan lì a pensare i mecha con varie comodità e climatizzatori se no il pilota suda.

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il discorso non sia quello dell'aria che entra ma che quando lo scudo è attivo dovrebbe divorare anche quella, l'aria non è il vuoto, è composta pure lei da materia, materia che lo scudo dovrebbe distruggere in continuazione creando così una depressione che generi correnti d'aria tutto intorno come se fosse un'aspirapolvere.

Che poi bisognerebbe pure spiegare quella materia che fine faccia... ma ok, mettiamo che finisce in una specie di buco dimensionale o altra technobubbola fantascientifica, tanto è tecnologia aliena antichissima.

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrebbero potuto anche programmare la lunghezza d'onda accettabile così da ricevere i dati delle telecamere. Comunque possiamo dar per buono che in caso di atmosfera statica o senza venti forti l'eliminazione di materia sia trascurabile e non viene a crearsi una depressione esagerata.

Comunque ok, prima avevo frainteso, rimangono comunque tutte seghe mentali. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il fatto che ci si riduca a parlare di simile cazzatelle per trovare delle incongruenze nella storia su cui discutere un po' è il miglior indice di quanto sia buona

Più che altro ancora si è visto poco per giudicare....

Comunque il coso mangia tutto ma non "mangia" la gravità. Dove voglio arrivare?? un bel cannone a "curvatura" e passa la paura :har:  :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho già detto: la "delusione" del 2° episodio era chiaramente fatta intendere già nel 1°..

Comunque, visto finalmente anch'io il 3°, davvero notevole (sebbene, come già osservato, se la barriera marziana assorbiva davvero tutto, comprese le onde elettromagnetiche, allora il coso sarebbe dovuto apparire completamente nero..).

Modificato da EYMERICH
Link al commento
Condividi su altri siti

(e nel frattempo...)

Ep.4

si conferma valido l'impianto complessivo, credo che il prossimo step sia legato al 'marzianino' che ha fatto fuori il pirla nella puntata precedente.
Per il resto, beh, l'utilizzo dell'ambiente e di elementi relativi nello scontro e' stato davvero notevole; in questa fase non penso che la principessina faccia qualcosa di similare a dare un vantaggio o informazioni ai terrestri, credo abbia davvero intenzione di 'chiarire' le cose con il papi.

Si, credo che l'unico sviluppo che si possa per ora preventivare e' quello legato al tipo di prima e a quello che fara'; in queste condizioni i terrestri non possono certo contrattaccare (manca loro anche un minimo di supporto relativo alle comunicazioni, anche se avessero i mezzi per poyerlo fare), appunto la principessina non condividera' informazioni in questa fase, l'unica e' appunto la prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però stavolta l'espediente usato nel fronteggiare il catafratto samurai mi ha lasciato un po' meh, e comunque diciamo pure che il nostro protagonista, che ricordiamo, è un cadetto, nel confronto con i tutti i piloti graduati visti fin'ora ci sta facendo la figura del Tatsuya Shiba...

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

Però stavolta l'espediente usato nel fronteggiare il catafratto samurai mi ha lasciato un po' meh, e comunque diciamo pure che il nostro protagonista, che ricordiamo, è un cadetto, nel confronto con i tutti i piloti graduati visti fin'ora ci sta facendo la figura del Tatsuya Shiba...

Considera che i fuggitivi si sono trovati con l'equivalente del grande mazinger sotto casa, con nient'altro che un paio di robottoni del tipo che sono appena stati fatti fuori dallo stesso, e senza possibilita' di scappare perche' il mezzo in cui si trovano era stato appena danneggiato.

In una situazione simile, invece, ho trovato sia molto positivo che si sia cercato di utilizzare l'ambiente a proprio vantaggio, sia che il tipo di ragionamento/piano fosse sicuramente 'out of box', ossia di certo non 'militare' (come appunto non sono concretamente militari i tre che l'hanno posto in essere).

(Un po' come delle armi dei 'famigerati' ninja, come il kama, in realta' erano strumenti derivati dall'uso nei campi.)

Link al commento
Condividi su altri siti

I cosi marziani sono tanto moderni da non avere dei sensori di collisione.

Il cassone è arrivato veloce come un treno non avrebbe potuto farci nulla e al solito il marzianino era troppo concentrato a cercare di accoppare il terrestre per degnarsi di guardarsi attorno

Considera che i fuggitivi si sono trovati con l'equivalente del grande mazinger sotto casa, con nient'altro che un paio di robottoni del tipo che sono appena stati fatti fuori dallo stesso, e senza possibilita' di scappare perche' il mezzo in cui si trovano era stato appena danneggiato.

In una situazione simile, invece, ho trovato sia molto positivo che si sia cercato di utilizzare l'ambiente a proprio vantaggio, sia che il tipo di ragionamento/piano fosse sicuramente 'out of box', ossia di certo non 'militare' (come appunto non sono concretamente militari i tre che l'hanno posto in essere).

(Un po' come delle armi dei 'famigerati' ninja, come il kama, in realta' erano strumenti derivati dall'uso nei campi.)

Ti quoto, poi il protagonista aveva già affrontato un coso simile, solo che questo usa la famosa luce di aldnoah come lama per la sua spada pure lui con duplice funzione di difesa e attacco (ecco al massimo io ho trovato un po' assurdo che con una spada sola potesse difendersi da tutti i lati manco fosse Goemon) quindi aveva già una base di partenza per pensare a qualcosa e appunto non essendo un militare aguzza l'ingegno invece di basarsi su manuali tattici che tanto non servono a nulla contro quel tipo di nemico. Piuttosto a me sta decisamente sui coglioni 'sto nobilastro che deve sempre prendere gratuitamente a legnate il soldatino, e una e due e tre emmobbasta! abbiamo capito che sei uno stronzo razzista non serve ricordarlo ogni due secondi... son curioso comunque di vedere che s'inventerà il soldatino, sembra più furbo di quanto pensassi, non sapendo chi sono i congiurati starsene zitto è la scelta giusta... giusto pure che la principessa non spiattelli a tutti la sua identità che se no effettivamente rischia di essere linciata sul posto, vedremo quando lo farà se sarà il momento giusto, la tipa mi sa che la fa troppo facile a credere di poter fermare tutto, mi sa che avrà un'amara sorpresa, si sa mai le rispondano "col cavolo!" come con Nia :giggle: 

Ora direi che inizierà la fare "viaggio della White Base verso la base della Federazione"  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio appunto non era sul fatto che utilizzino una tattica non ortodossa per fronteggiare il nemico, del resto è chiaro che sia l'unico modo possibile al momento, quanto proprio sul come si svolge. Se contro il mech antimateria avevano avuto tutto il tempo di pensare, escogitare, analizzare (tramite il drone radiocomandato) e sviluppare una tattica mirata, qui il tutto avviene in modo fulmineo poiché l'apparizione del mech samurai è improvvisa e il tempo che impiega a eliminare  i primi 3 avversari è praticzmente nullo. Ecco, quello che mi fa storcere il naso è che in quei brevi istanti lui decida di mandare la pucciola a guidare il braccio meccanico (tu mi servi lì), il che fa sembrare che avesse già tutto in mente, dalla conformazione dell'environment, a come si sarebbe svolto lo scontro, al fatto che la cabina di controllo della gru fosse accessibile e utilizzabile (e se non c'erano le chiavi?  :giggle: ). E poi, ma per far prendere quella velocità a un cassone, che momento deve avergli dato? E' veramente possibile farlo con una gru?  E anche fosse, dovrebbe far iniziare il "pendolo" con lunghi movimenti del braccio meccanico di cui sarebbe stato impossibile non accorgersi viste le dimensioni del tutto... Insomma, come se io mi mettessi a dare la caccia a 2 zanzare che mi girano intorno e non mi accorgessi di un elefante che nel mentre mi balla davanti  :sweatingbullets: Tutto troppo forzato secondo me.

Intendiamoci, forse sto cercando il pelo nell'uovo, nel complesso la serie non mi sta dispiacendo e non sto cercando di haterarla attaccandomi a sottigliezze studiate a tavolino, dico semplicemente le sensazioni che mi ha dato in tempo reale.

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

La sospensione dell'incredulità questa sconosciuta.. É un anime cazzo, non un documentario

Per una volta che non si risolve tutto con power up a cazzo o con tette che non rispondono al principio di gravità...

Purtroppo è il problema che ho personalmente con questo tipo di serie, non certo il mio genere preferito e motivo per cui ne seguo pochissime. Del resto mi dava fastidio già il solo fatto che fosse ambientato nel nostro periodo ma in una realtà alternativa...

Però sinceramente, il fatto che in quello scontro vada tutto proprio come previsto dal protagonista non lo trovo tanto diverso da un "power-up a cazzo", tutto qua.

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti