Vai al contenuto

STAR WARS di Jar Jar Abrams - Nuova trilogia e spin-off!

Joker

Messaggi raccomandati

Ne Il ritorno dello Jedi il radar circolare del Falcon si sfascia mentre stanno volando nel tunnel che porta al generatore della nuova Death Star. Essendo il Falcon uno scassone non avranno più trovato il ricambio originale dal concessionario :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne Il ritorno dello Jedi il radar circolare del Falcon si sfascia mentre stanno volando nel tunnel che porta al generatore della nuova Death Star. Essendo il Falcon uno scassone non avranno più trovato il ricambio originale dal concessionario :lol:

Esatto.

Grazie per avermi rinfrescato la memoria. :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tizio nero mi da l'impressione di un possibile fuggiasco che si era travestito da Storm Trooper ma non é possibile che avessero iniziato a sostituire i cloni di Jango Fett reclutando anche tra i comuni mortali?

Effettivamente pure io ho pensato poi a un fuggiasco... del resto se l'hanno fatto Luke a Han...  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tizio nero mi da l'impressione di un possibile fuggiasco che si era travestito da Storm Trooper ma non é possibile che avessero iniziato a sostituire i cloni di Jango Fett reclutando anche tra i comuni mortali?

da ignorante in materia     pensavo che gli stormtrooper fossero sempre e solo dei cloni...

Link al commento
Condividi su altri siti

da ignorante in materia     pensavo che gli stormtrooper fossero sempre e solo dei cloni...

Da uno che vide solo la trilogia originale: pensavo fossero dei poveri disgraziati, aka "casualities".

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola 'precisazione'; un modello chiamato Crossguard Lightsaber "esiste" (vabbe') nel mondo starwarchico, ed e' questa:

(il disegno si basa sul concept SW ma non e' originale, se qualcuno becca di meglio, ben venga)

4718007166_9e98054cc3.jpg

non e' a croce, ha un solo lato pure molto angolato, ed e' usato da soloddiosailnome in pratica da un solo jedi

Si chiama Roblio Darté ( http://starwars.wikia.com/wiki/Crossguard_lightsaber )

Il niggah nel deserto del trailer fa molto space balls quando passano a pettine il deserto (infatti sono già comparsi meme a volontà)

Per il resto direi che hanno la mia attenzione :sisi:

P.S.: qualcuno posti il teaser rifatto coi lens flares di jj che non ce l'ho sottomano al momento :°_°:

Modificato da Garet
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma da quel che ricordo dell'Attacco dei Cloni per quanto fossero tantissimi erano un numero finito, anche perché mi pare crescessero ad un ritmo normale, perció per averne un'altra partita ci volevano sempre una ventina di anni.

Vabbè, potrebbe tranquillamente essere qualcuno travestitosi da Trupper(per qualche motivo) e poi scappato. Spiegherebbe anche la fretta

Da uno che vide solo la trilogia originale: pensavo fossero dei poveri disgraziati, aka "casualities".

Credo fosse un pensiero comune prima della seconda trilogia :sisi:

Comunque non so se le parodie e le meme continuino a spuntar fuori perchè il trailer è troppo comico oppure perché si tratta di Star Wars

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non è la Bibbia ma c'è sempre wikipedia: 

"Gli stormtroopers erano i discendenti diretti dei Clone Trooper creati basandosi sul modello di Jango Fett nel 32 BBY per servire la Repubblica durante le Guerre dei Cloni. Durante il periodo della Guerra Civile Galattica e della Battaglia di Yavin, i cloni di Fett erano ancora usati dall'Impero. In seguito a una ribellione dei Kaminoani, che produssero delle truppe personali per contrastare l'Impero, esso decise di aggiungere alle truppe cloni dei nuovi elementi, non tutti cloni dello stesso soggetto ma anche cloni di altri soggetti oppure soldati non cloni. Se un uomo tra l'età di 18 e 30 anni aveva un punteggio tra i primi cinque in una scala percentuale veniva contattato dagli agenti Imperiali per prendere campioni di DNA per eseguire delle "copie". Chi non raggiungeva un punteggio così alto era comunque arruolato come soldato regolare.
Quando l'Alleanza Ribelle sconfisse l'Impero nella guerra civile e prese il controllo del governo galattico, terminò il processo di clonazione in corso da ormai troppo tempo su Kamino. Le rimanenze Imperiali continuarono ad usare gli Stormtrooper in guerra fino a che venne firmato un trattato di pace anni dopo. In seguito, gli Stormtrooper diventarono poco più di guardie e poliziotti sui mondi dell'Impero, anche se combatterono in seguito al fianco della Nuova Repubblica e dell'Alleanza Galattica contro gli Yuuzhan Vong."

[...]

Gli ufficiali degli stormtrooper erano tradizionalmente non-cloni provenienti dalla Accademia Imperiale. In battaglia, gli ufficiali stormtrooper indossavano una armatura standard con il simbolo del rango. Quando non erano in azione, gli ufficiali indossavano una maglia nera e pantaloni, un cappello, guanti, e gradi 

Quindi in effetti non erano tutti cloni, o quanto meno non tutti di Jango Fett, durante la serie classica. 

edit: comunque il troopper Niga potrebbe essere benissimo un travestito, oltre al fatto che sembri che fugga, già il fatto che si veda senza elmo fa pensare che sia qualcosa di più significativo di carne da cannone random

Modificato da biometallo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dici la lightstaff (che preciso non so se chiamarsi così, la chiamo così io) di Darth Maul o questa Lightsword del trailer?

Perchè la prima più che alla scherma io l'ho sempre vista come derivata dall'arte marziale col bo (bojutsu?).Stile Donatello delle Tartarughe Ninja.

Questo nuovo invece con l'elsa laser mi pare un tentativo di simulare l'effetto spada\one cimmerica\o.

La Lightsword.

Con il gruppo di scherma medievale avevamo avuto un incontro con i ragazzi che fanno scherma con le lightsaber. Di fatto la questione è che il laser taglia tutto eccetto il laser, per cui lo stile di combattimento prevede che tu debba evitare totalmente lo scivolamento della lama avversaria verso il braccio, ma devi portarla sempre a scivolare verso l'esterno. Nota infatti che nei combattimenti di Star Wars i colpi dall'alto verso il basso si parano con la lama a scendere.

In questo senso, aggiungere una guardia laser è una scelta sensata per proteggere mano e braccio, ma fatta in quel modo ha il punto debole della parte "solida" tra l'attaccatura della lama e l'inizio della guardia laser. Se colpisci in quel punto (cosa per nulla rara) seghi via sia l'impugnatura che il braccio, ergo fatta così è totalmente inutile.

Che poi bella fatta così... se la fai roteare come Conan il barbaro rischi di amputarti da solo la mano :lolla:

Non che roteare una spada in un combattimento reale abbia una qualche utilità se non quella di farsi infilare come un pollo, intendiamoci.

Piccola 'precisazione'; un modello chiamato Crossguard Lightsaber "esiste" (vabbe') nel mondo starwarchico, ed e' questa:

(il disegno si basa sul concept SW ma non e' originale, se qualcuno becca di meglio, ben venga)

4718007166_9e98054cc3.jpg

non e' a croce, ha un solo lato pure molto angolato, ed e' usato da soloddiosailnome in pratica da un solo jedi

e questa e' la estrema sintesi dello spot teaser  :°_°:

Che è più o meno l'unica soluzione sensata che ho pensato subito io per una guardia su una lightsaber.

Il problema è che in quel disegno esiste comune il punto debole dell'attaccatura: per essere efficiente e utile i tre flussi laser dovrebbero diramarsi in quel modo, ma partire da tre ugelli talmente accostati da non lasciare spazio tra di loro (una specie di ventaglio, per rendere l'idea).

[EDIT] Ho modificato il disegno sopra per far capire che intendo:

E3f3A5a.jpg

Tra l'altro al di la' delle minc*te sull'elsa in se', questa comporta una cosa invece non da poco conto, delle ovvie differenze nelle coreografie dei combattimenti (ovvio, se e' presente qualcosa che in lol-teoria dovrebbe parare la mano dall'altra lama, e' pacifico che chi la usa ha uno stile che prende in considerazione pure questo aspetto, cerca di parare maggiormente il colpo anche facendolo scivolare sulla 'lama', fa' movimenti per forza di cose meno ampi e arc(q)uati con la spada etc)

Dello stile ho parlato sopra. Ovvio che una spada con elsa EFFICIENTE cambierebbe totalmente lo stile di combattimento avvicinandolo a quello di uno scontro medievale/rinascimentale.

Modificato da Messer_Azzone
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perche' ma sento un forte tremore nella forza. Come se JJ Abrams avesse spudoratamente copiato "Heir to the Empire".  :giggle: Se al secondo trailer si dovesse vedere un grand'ammiraglio con gli occhi blu :°_°:  :°_°:  :°_°:

Penso avrei un orgasmo.

Libro preferito dell'Universo Espanso (e forse migliore trilogia in generis xD)

Link al commento
Condividi su altri siti