Vai al contenuto

STAR WARS di Jar Jar Abrams - Nuova trilogia e spin-off!

Joker

Messaggi raccomandati

Mah, critiche sì se ne possono fare tante.

Però la mia ingenua e forse un po' stupida domanda a chi non è piaciuto per nulla è questa.

Ma almeno l'ultima scena vi ha un po' catturato?

No perché altrimenti forse non è Star Wars ma è proprio il genere di film, che non vi piace più come un tempo.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

L' Impero nessuno ha detto che sia stato smantellato.
Di nuovo, tutto ciò che è saltato, come si vede anche nelle produzioni cartacee canoniche come Shattered Empire, è solo il centro di comando e nemmeno del tutto perchè Palpatine ha lasciato delle direttive nascoste qua e là. C'è ancora parecchio Impero in giro.

Di conseguenza non c'è niente da ricostruire e per quel che si sa l'Ordine potrebbe tranquillamente essere parte di ciò che resta dell'Impero O qualcos'altro che si è cattato le armi.

La Repubblica è a farsi gli affari suoi altrove.

Come sempre.

Come nella trilogia di prequel.

Sempre stati dipinti come una massa di deficienti in realtà, secondo me Lucas sotto sotto voleva far capire che sì, dittatoriali e tutto, ma l'Impero funzionava meglio di quanto la Repubblica farà mai.

No perché altrimenti forse non è Star Wars ma è proprio il genere di film, che non vi piace più come un tempo.
Saluti Toma

Catturato sì, finchè non s'è girato lui e m'è scappato un "mamma che panza" nel bel mezzo del cinema.

Tra l'altro aveva una faccia.

Scene che mi sono piaciute più di quella ce ne sono, comunque, come dicevo nel complesso il film a me è piaciuto.

Solo che non posso spoilerare, ma in genere Ford ha spinto per tutto il film a mio parere e mi sono gustato con piacere la sua performance.

Sono il primo ordine, il trota e Gollum che....vabè.

Paradossalmente come dicevo nella mia prima impressione e a ripensarci, quello che secondo me non funziona sono proprio quelle scene che vorrebbero essere quelle di A New Hope ma più epiche, che alla fine risultano pacchiane e superficiali, penso che il film funzioni meglio quando si mantiene su binari più umili.

Gli è riuscito però il nome cazzuto passando da Death Star a Starkiller (che però ha fregato al protagonista di Force Unleashed). Quello sì.

Comunque io il BR me lo accatto al volo quando esce.

Al cinema di nuovo invece direi di no, ma non ho mai rivisto niente al cinema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, critiche sì se ne possono fare tante.

Però la mia ingenua e forse un po' stupida domanda a chi non è piaciuto per nulla è questa.

Saluti Toma

No. Neanche quella. Perché non basta per risollevare le sorti di questo film. E sono sincero questo modo di fare film comincia a stancarmi. A dieci anni mi sarei esaltato davanti a tutti questi effetti speciali ora non dico di voler vedere sempre dei capolavori...ma cazzo una trama interessante la pretendo per potermi appassionare a qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il film l'ho visto oggi e a me è piaciuto, ok è un marchettone terrificante nei confronti della trilogia classica e dei suoi fan ma alla fine non è che dia poi così tanto fastidio e bisogna considerare che ci saranno spettatori nuovi che inizieranno DA QUI e se uno non ha visto nulla di quanto fatto in precedenza forse se lo godrà anche di più, o comunque in modo diverso e senza tanti preconcetti. Sinceramente Lucas deve solo starsene in pensione e non rompere il cazzo SW non è più roba sua, si è venduto i diritti ora stia zitto che le vere porcate le ho viste con i prequel.

Se con ST IMHO JJ ha pisciato lontano di chilometri (altro che un po' Gara, il secondo in particolare non c'entra davvero una sega con ST ma già nel primo ci ha messo il teletrasporto TRA PIANETI :muro: ) qui è andata molto meglio... certo gli resta il vizio di copiare ogni cosa fatta in precedenza con qualche variazione, in Into the Darkness ha mescolato l'Ira di Kahn con l'ammiraglio complottaro di ST VI, qui abbiamo scene che in effetti sembrano presi da tutti gli episodi classici (non solo Una nuova speranza) però il riciclo non era già iniziato con il ritorno dello Jedi? pure lì una nuova Death Star pure lì un canalone da attraversare per distruggerla, cambia un po' il tipo di corsa e chi pilota ma il succo è lo stesso, quindi? è tutto un corso è ricorsi questa saga

In questo nuovo film invece la protagonista è ciò che nella fiction si definisce una MARY SUE, fatta e finita:
Perfetta in tutto ciò che fa ma dotata di una backstory strappalacrime per farci emozionare (lol), non ha bisogno di nessun addestramento perché fin da subito è fortissima e capace di usare una spada laser e i poteri della forza senza che nessuno gli abbia insegnato come si fa. E sbaraglia pure il cattivo che invece si è fatto chissà quanti anni di addestramento e fino a un momento prima bloccava i laser a mezz'aria. Ho capito che al 99,9% è la figlia di Luke, ma cioè, è ridicolo.. 

Ecco, su questo potrei anche darti ragione ma... non sappiamo un cazzo di lei, se fosse già stata parzialmente addestrata ma non se lo ricordasse? si parla chiaramente di un risveglio e quando tocca la spada di Luke la prima volta sembra avere dei potenti flashback confusi ma che possono averla sbloccata. Poi sul fatto che riesca a maneggiarla non è che sia così impressionante eh... ricordiamoci che sapeva già combattere da prima, usava un bastone ma il concetto è simile e in quel momento KR E' GIA' FERITO AL FIANCO, sanguinava parecchio, quindi non certo al massimo della forma o concentrato per poter usare al meglio la Forza oltre a essere probabilmente una mezza sega come allievo. Diciamo che l'unico punto che davvero è da WTF è quando lei sottomette la guardia facendosi liberare, anche se deve fare un po' di tentativi per riuscirci c'è da chiedersi come facesse a sapere che può usare la Forza a quel modo... ma di nuovo qui siamo in un punto successivo al "risveglio" anche se non lo dicono esplicitamente potrebbe davvero essersi ricordata qualcosa anche solo a livello inconscio

Che sia figlia di Luke però non è detto, certo meglio quello che tirare ancora in ballo i midichlorian che non vengono MAI citati in tutto il film per fortuna forse non li sentiremo più

E poi vogliamo parlare del nero che impugna la spada laser e anche lui, senza il minimo addestramento e senza neanche saper usare la forza, tiene testa al cattivo? 

Vedi sopra, il Trota era ferito e non è che gli tenga testa per molto

Ma che presa in giro è? Perché ridicolizzare così quelle che sono le basi di una saga?

Non ridicolizza nulla

Altro importante aspetto gettato nel ridicolo è quello dell'attacco alla Morte Nera. Vi ricordate quanto era importante il briefing poco prima dell'attacco in episodio IV? Cioè, ci è voluto l'intero film per portare i piani della nave, l'unica possibilità di salvezza, all'alleanza ribelle. Si avverte quasi un senso di terrore per quella che è una missione disperata con bassissime probabilità di riuscita. Nell'attacco poi ci sono ingenti perdite, e c'è persino bisogno che Luke usi la forza per la prima volta per condurre i missili nel punto giusto, dopo una scena al cardiopalma in cui viene inseguito anche da Darth Vader. Qui invece?

Qui invece è quasi lo stesso, mi sembra che ne abbiano di perdite...

Generale: "Questa nuova stazione spaziale Starkiller è grande dieci volte la morte nera"
Tutti : "Ooooooh!"
Han Solo: "Non vi preoccupate ragazzi, di sicuro ci sarà un punto debole, ce lo mettono sempre!" *ammicca alla telecamera*
Tutti : "Yeaaaah!"

Sì ok, la battuta forse era un po' troppo ma in fondo in linea col personaggio, quindi? alla fine non è lo stesso? qui invece di un progetto abbiamo Flin che indica dove colpire ma la situazione è molto simile, attacco disperato prima che sia troppo tardi

E cinque minuti dopo arriva il pilota superfigo, spara un paio di colpi come se niente fosse e il pianeta incomincia a distruggersi.

Ma l'hai visto il film? l'attacco inizia un bel po' prima di quell'ultimo colpo

Nessuna suspence, nessuna tensione, nessun appagamento per lo spettatore. E tra l'altro non ha senso, perché non si capisce da dove abbiano preso i piani dell'astronave (li avranno scaricati da internet, evidentemente),

Non erano piani era semplicemente una mappa del pianeta e si parla di ricognizione di forze ribelli, all'inizio infatti non sanno che pesci pigliare è Flin che conosce quella base che gli dice dove devono colpire, di nuovo l'hai visto il film?

non si capisce perché gli imperiali abbiano ripetuto lo stesso errore di metterci il punto debole raggiungibile dall'esterno quando già in episodio VI l'avevano evitato,

Evitato dove?! che al nucleo ci arrivano con mezza squadriglia e il Millenium Falcon che tanto piccolo non è?! altro che sparare un missile in un condotto, molto più comodo in episodio VI

Tornando al VII qui quel passaggio si apre solo dopo che le cariche fanno saltare in aria una bella fetta di struttura prima sono costretti a colpire solo da fuori causando danni minimi e prima ancora come nel VI hanno bisogno che Solo e Flin disattivino gli scudi. Sì certo, tutto facilissimo :sisisi:

e non si capisce perché attacchino l'astronave quando sanno benissimo che Mary Sue, il Nero, Han Solo e Chube sono ancora tutti lì sulla superficie e quindi li mettono in pericolo.

Il tempo stava per scadere come hanno attaccato la Death Star nel VI con a bordo ancora Luke non potevano attendere oltre, non è che stai cercando scuse inventate perché lo devi per forza stroncare a ogni costo?

Altra nota dolente è il cattivo, che mi fa girare i coglioni perché poteva anche essere interessante se non fosse che è un personaggio scritto veramente col culo, ridicolo e incoerente al massimo.

Credo che sia VOLUTAMENTE ridicolo e la trovo una buona idea, replicare il carisma di DV sarebbe stato impossibile quindi visto che tanto sarebbe stato carente hanno calcato la mano su quest'aspetto creando un misero fanboy di DV che si mette la maschera solo per somigliare al suo idolo, un emerito coglione con la faccia da coglione (chi ha fatto il casting non poteva scegliere di meglio, è il sosia del Trota! :lolla: ) roba che quando la leva la prima volta stavo per urlare "RIMETTITELAAAAA!" :pazzia::porco::lolla: La cosa davvero appare evidente vedendo i suoi scatti d'ira assurdi e le continue figure di merda, un aspirante signore del male che più fail non si può :giggle:

Passano metà film a costruire questo pseudo-Darth Vader super cazzuto con maschera e tutto, che blocca i laser etc. etc.

Super cazzuto dove? alla prima scena in cui compare, poi ci rendiamo conto che è solo un povero pirla che scimmiotta nonno suo, dico... uno che si mette a parlare col casco di un morto! :lolla:

Poi son contento che il segreto di pulcinella lo svelino subito, tanto era chiaro fin da quando appare Han Solo e gli citano Luke, la faccia che fa... chiaro che fosse successo qualcosa... (peccato che i due amici non si rivedranno mai più per appianare le cose  :crying: ) ma anche questo fa capire che KR non ha tutta questa importanza.

E poi si scopre che teneva la maschera solo perché "fa figo" ed è un fanboy di suo nonno? Tra l'altro parentela completamente non necessaria, buttata lì solo per farci sentire una connessione emotiva a questo pg ma che non fa assolutamente un cazzo perché ci viene solo narrata e non mostrata in alcun modo.

Come non necessaria?! è il motivo per cui Luke va a fare l'eremita e Han Solo lascia con Leia...

Poi altre incoerenze sparse... ma come possono darci a bere che questo Primo Ordine sia stato in grado di riorganizzarsi in questo modo e costruire un'arma di distruzione così potente? Ma l'Impero non era stato smantellato alla fine di Episodio VI? Cos'hanno fatto alla nuova Repubblica fino a questo momento? Hanno dormito? Cioè, è come se in Episodio IV i ribelli si fossero costruiti la loro Morte Nera personale di nascosto all'Impero... un'altra delle tante scelte incompetenti del film, imho.

Qui ti ha risposto Fencer, se leggessi L'Impero a pezzi sapresti che gli imperiali sono ancora lì a combattere e non hanno mai smesso e che la Repubblica è una manica di fessi, sono in fondo gli stessi che Palpatine ha imbrogliato per anni sotto il loro naso (jedi compresi) mentre si preparava a impossessarsi della Galassia... quella base magari era in costruzione già quando l'imperatore era vivo (sempre sia morto davvero, non ne sarei tanto certo)

Comunque, avrei tante altre cose negative da scrivere, ma francamente mi sono scocciato.

Magari potresti trovarne di vere...

Tirando le somme: un film ridicolo, incoerente, inutile e dannoso, che fa molti più danni alla saga di quanto abbiano mai fatto i prequel di Lucas ed è di gran lunga un film peggiore.

Ma manco lontanamente

P.s.: Quanto sarebbe stato più figo un film che parla della rinascita del male, della ricostruzione dell'impero attraverso reclutamenti di Sith e azioni terroristiche ai danni della Repubblica? Una sorta di episodio IV a parti invertite? Così sì che si sarebbe avuto un ottimo setup per una nuova saga...

l'Impero non è mai davvero caduto del tutto quindi non serve ricostruirlo più di tanto

En passant, volevo solo dire che "Death Star" non significa "Morte Nera", no. E che la Morte Nera sta bene con Leila, Ian, Fener e la premiata compagnia cantante dei Quoti.

e spada laser non è la traduzione di light saber, quindi? sempre un enorme passo avanti lo si è fatto restituendo i loro nomi almeno ai personaggi, la DS tanto la nominano si è no due volte

Link al commento
Condividi su altri siti

Due piccole cose.

1) anche io penso che il personaggio di Ren, non sia il cattivo. In questo film è volutamente incanalato e trasmesso il messaggio che sia un ragazzo molto complessato, debole, con un addestramento imperfetto e non completo, da qui la sconfitta con Rey, della quale invece non sappiamo niente.

La scena chiave che mi ha fatto capire questo è quando Kylo distrugge la stanza nell'ennesimo sclero, cosa che anche per i Jedi oscuri non è sinonimo di potenza e capacità, e i due stormtrooper scuotono la testa, beh qui è chiaro che ti vogliono proprio metterti di fronte ad un ragazzino che gioca a fare il grande, nella rincorsa al mito del nonno, ma che in realtà non è che una piccola parte di quello che era Anakin.

2) ho letto che la guardia a cui Ren applica il mindtrick sarebbe Daniel Craig.

Vi risulta?

3) le prime stime parlano di 500 milioni come primo weekend

Saluti Toma

Edit: sorry ma non riesco a modificare la risposta di Montella

Modificato da Il Toma
Link al commento
Condividi su altri siti

Due piccole cose.

1) anche io penso che il personaggio di Ren, non sia il cattivo. In questo film è volutamente incanalato e trasmesso il messaggio che sia un ragazzo molto complessato, debole, con un addestramento imperfetto e non completo, da qui la sconfitta con Rey, della quale invece non sappiamo niente.

La scena chiave che mi ha fatto capire questo è quando Kylo distrugge la stanza nell'ennesimo sclero, cosa che anche per i Jedi oscuri non è sinonimo di potenza e capacità, e i due stormtrooper scuotono la testa, beh qui è chiaro che ti vogliono proprio metterti di fronte ad un ragazzino che gioca a fare il grande, nella rincorsa al mito del nonno, ma che in realtà non è che una piccola parte di quello che era Anakin.

2) ho letto che la guardia a cui Ren applica il mindtrick sarebbe Daniel Craig.

Vi risulta?

3) le prime stime parlano di 500 milioni come primo weekend

Saluti Toma

Guarda se lo fanno evolvere nei prossimi episodi sarebbe cosa buona. 

Riflettendo un pò....l'unica cosa che potrebbe risollevare le sorti di questa saga sarebbe un Kylo Ren redento e un Luke Skywalker che passa al lato oscuro e si svela come vero villain della serie.

Il che non sarebbe una cosa impossibile. Dato che il primo non mi pare essere convinto delle sue scelte. E del secondo si sa poco e nulla, Tralaltro sarebbe interessante vedere un nuovo contrasto tra padre e figlia...perchè mi pare chiaro che Rey faccia parte della famiglia Skywalker. E allora tutta questa cagata che ci siamo visti sarebbe niente altro che una mega trollata. Speriamo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono già passato, ho letto, ma tanto mi hanno già spoilerato i colpi di scena, quindi quello che scrive Toma non mi ha colpito più di tanto...

Ah, come dicevo nelle pagine precedenti, non mi danno fastidio gli spoiler, soprattutto quando confermano ciò che mi aspetto...

Link al commento
Condividi su altri siti