Vai al contenuto

STAR WARS di Jar Jar Abrams - Nuova trilogia e spin-off!


Joker

Messaggi raccomandati

  • 2 weeks later...
26 minutes ago, Roger said:

https://knowyourmeme.com/memes/maclunkey

in pratica la cosa utile del link è che fa sapere di alcuni cambiamenti che disney sta apportando alla vecchia trilogia.

ridoppiaggio italiano when?

MACLUNKEY!

(Immagino quando Disney+ sarà disponibile in Italia.)

Modificato da Acromio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
18 minutes ago, Roger said:

di là ci si chiedeva perchè the mandalorian sta raccogliendo pareri positivi insperati nonostante il pupazzetto. beh...

Sì, me lo chiedevo io. E in realtà ancora non avevo visto il pupo puccettoso (per gli dei: ci faranno MILIARDI solo con quel coso lì...*), quindi pensa te.

In effetti immagino che l'uso di un registro meno slapstick e più grim & grit -entro certi limiti, ovviamente- in The Mandalorian sia da ascriversi ai motivi del generale, e personalmente condiviso, apprezzamento.

Ma prima di esprimermi voglio comunque vedere il film (motivo per cui, a breve, andrò in completo isolamento anti-spoiler).

 

*A proposito del "O tempora, o mores": almeno che io ricordi, il merchandising della prima trilogia era più che altro legato ai mezzi/armi (X-Wing, Tie Fighter, Beam Saber) e, in seconda battuta, ai personaggi.

Ora si passa da BB-8 ai Porg al Baby Jedi senza soluzione di continuità. Io una bella analisi sociologica su questo elemento la leggerei volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di fondo è che se usano i vecchi personaggi/luoghi/navi gli tocca pagare una % a lucas/vecchi attori/ecc.

Da cui han tentato di girare pagina ma lo han fatto malissimo cannando completamente la transizione. (pure i nuovi parchi a tema sono tutti locazioni/personaggi nuovi)

Hanno anche cercato di espandere la fanbase con femmine e minoranze, ma chiaramente alla ragazzine mai fregherà di di un personaggio action mary sue e alle minoranze mai fregherà di un action nigga comedy  (cioè nella promozione aveva la spada laser e invece è uno sfigato) o asiatiche racchie.

*e per questo post mi han bannato due mesi su spaziogames*

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minutes ago, Tufio said:

Il problema di fondo è che se usano i vecchi personaggi/luoghi/navi gli tocca pagare una % a lucas/vecchi attori/ecc.

Ma non credo proprio...

O meglio: se hai fonti a supporto di questa notizia, è il caso di pubblicarle. Altrimenti rimane una tua illazione (e secondo me anche abbastanza fuori strada).

Lucas ha preso soldi a prescindere dall'utilizzo più o meno "intensivo" degli elementi della prima trilogia.

Per il marketing l'ideale sarebbe bilanciare il più possibile gli elementi classici ormai consolidati con quelli nuovi (che è esattamente quello che è stato fatto negli ultimi due film. Il fatto che lo abbiano fatto più o meno male è un altro paio di maniche), e procedere alla sostituzione progressivamente.

Modificato da Maximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Maximilian said:

Ma non credo proprio...

O meglio: se hai fonti a supporto di questa notizia, è il caso di pubblicarle. Altrimenti rimane una tua illazione (e secondo me anche abbastanza fuori strada).

Lucas ha preso soldi a prescindere dall'utilizzo più o meno "intensivo" degli elementi della prima trilogia.

Per il marketing l'ideale sarebbe bilanciare il più possibile gli elementi classici ormai consolidati con quelli nuovi (che è esattamente quello che è stato fatto negli ultimi due film. Il fatto che lo abbiano fatto più o meno male è un altro paio di maniche), e procedere alla sostituzione progressivamente.

E' risaputo che gli attori prendono una % sullo sfruttamento dei loro personaggi, oggi gli accordi sono diversi ma ai tempi era prassi.

https://www.quora.com/How-much-were-the-original-actors-in-Star-Wars-paid-and-how-much-were-they-paid-for-the-latest-film
Il fatto che ford invece non ha royalites spiega anche il film solo.

Devi anche considerare tutti gli accordi precedenti, tipo fox aveva tutti i diritti di distrubuzione dei vecchi film.

https://www.quora.com/Does-20th-Century-Fox-still-get-any-royalties-from-the-Star-Wars-franchise

C'è anche il discorso di tutto il materiale dell'expanded universe (cateve di libri/comics/ecc) che con la nuova trilogia non sono più ufficiali.

Disney non ha operato bilanciamento, ha del tutto voltato pagina usando il vecchio materiale solo dove veramente obbligatorio, è chiaro che ci deve essere un motivo economico dietro per buttare via 40 anni di materiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che riporti nulla ha a che fare su eventuali fantasiose royalties su X-Wing e Star Destroyer eh... Lucas ha venduto tutta la baracca quindi non gli spetta più un cazzo.

Semplicemente è ovvio che a ogni film si aggiungano modelli nuovi di cui vendere i modellini. Che poi tra ep VI e VII sono passati decenni, è anche normale che siano cambiati in larga parte, pure i prequel avevano mezzi diversi.

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

23 hours ago, Maximilian said:

Sì, me lo chiedevo io.

pensa che io ero partito prevenutissimo proprio per l'impronta confusa che disney ha dato agli ultimi film di star wars; non che dopo the mandalorian mi aspetterò qualcosa di buono dal film che chiude la nuova trilogia, viste le "menti" che lo hanno concepito.

23 hours ago, Maximilian said:

Ora si passa da BB-8 ai Porg al Baby Jedi senza soluzione di continuità. Io una bella analisi sociologica su questo elemento la leggerei volentieri.

sociopatica, semmai. il punto iniziale del problema per me è stata l'omologazione di alcuni tratti distintivi dei film di lucas allo stile di disney; da lì si è persa tutta la forza di quei personaggi e della coralità nella quale erano inseriti (non è che gli eewoks e i troll nanerottoli predoni non esistessero e nessuno se li ricorda, per dire, ma non erano la bandiera del merchandising). poi c'entra anche la politica e chi la fa (pure nel mondo dell'intrattenimento) ahimè. femminismo vs toxic masculinity (lol questo tag stranamente non è ancora stato importato in italia ma tutti gli altri sì), quote etniche&uguaglianza, privazione del valore della violenza, fattore commedia ed altri elementi sono così forzati e figli innaturali di un questo periodo storico che trasformano un film in un prodotto di consumo di breve durata. e così ci troviamo con personaggi vuoti e dimenticabili. ma ehi, nel frattempo ci hanno fatto ridere, il male è stato sconfitto, ci sono i legami di famiglia (roba da gossip!), i pupazzetti e gli androidi sono simpatici, gli effetti speciali da sturbo.

il baby verdognolo è spontaneo&simpatico, ha i puteri e non sporca. è tanto caro. come un porg più o meno, ma meno stucchevole e sono la storia nella quale è inserito, il tono meno cazzone e un certo tipo di protagonista, semplice ma efficace, a fare la differenza. e (per ora) non è nemmeno qualcosa che ricicla le vicessitudini della famiglia skywalker. si noti che sia la nuova trilogia che the mandalorian, nella propria dimensione, mandano avanti la stessa storia :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Maximilian said:

???

No, scusa. Non ho capito...

nel senso che episodio 7 è una continuazione. ma in fin dei conti lo è anche the mandalorian il quale, pure essendo uno spinoff che segue una via più autonoma, però rispetto a episodio 7 è più vicino agli eventi de il ritorno dello jedi. il coso verde non può essere casuale e creato per una storia non necessaria (boh magari ce lo ritroveremo in episodio 9 o dopo).

13 minutes ago, mtpgpp said:

Certo che tra clonazione e condizionamento mentale ci si chiede perché non dovrebbe saltare fuori un esercito di Anakin clones agli ordini dell'imperatore per spianare la galassia

l'imperatore non c'ha più un euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Non so cosa aspettarmi come finale di questa terza serie di films di SW.

Da un  lato ok il ritorno di Palpatine,però mi sa anche da un altro lato di minestra riscaldata.

Allora ci vorrebbe che come scontro finale facessero in un qualche modo tornare Darth Vader(non Anakin)e fosse lui a scponfiggerlo.

Cioè Darth con spada blu e non rossa.

Sarebbe una tamarrata però la troverei divertente.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minutes ago, onirepap said:

È anche vero che ha fatto una fine ridicola, anche comparato al fatto che i Jedi(e molto probabilmebte i Sith) possono levitare

E questa da dove salta fuori? Li si è sempre visti fare balzi considerevoli, ma levitare non mi pare proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo