Vai al contenuto

L'angolino dei Toei RobotZ by rcs/yamato

-Ataru-

Messaggi raccomandati

Clicca sulla primissima immagine, quella della collezione completa.

Poi clicca su "Uscite".

In basso ci sono i numeri della pagine (da 1 a 4). Clicca sul 4.

Fatto e continua a non apparirmi nulla.

C'è un menù diverso e i dvd non hanno titolo ( cosa che hanno invece fino al dvd n° 10   del Grande Maz).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per aver messo i titoli.

Intanto posso dire che quelli dei primi episodi sono quelli del DS, quindi si presume che non saranno ridoppiati ( in quelli di Goldrake avevano messo i titoli del DN).

Come forse alcuni di vi non sanno, la Rai non doppiò gli episodi in maniera cronologica, col risultato che abbiamo buchi già nei primi episodi: infatti, gli episodi 4 e 5 sono inediti, e quindi si potrà valutare il DN già dalla prima uscita.

Probabile che quel Koji nei titoli inediti venga da una traduzione dei copioni non ancora adattata.

O forse faranno una doppia edizione girella/purista per i soli episodi inediti.

Ma  dubito fortemente  che ridoppieranno i 52 episodi Rai, in quanto

è una spesa troppo onerosa

Yamato non ha mai ridoppiato episodi già doppiati di serie incomplete, ma solo gli inediti, vedi Lamù, Gaiking e Gakeen

Se davvero ridoppiassero tutto dall' inizio non ce la farebbero come tempistiche  a far uscire tutto in tempo, a meno che non abbiano cominciato a doppiarlo da prima che uscisse Goldrake.

Cosa che ritengo altamente improbabile, visto che RCS, che sgancia i soldi, avrà voluto vedere come andavano le vendite del cornutazzo prima di sganciare i danè.

Link al commento
Condividi su altri siti

* il piano dell'opera, reso pubblico e in forma ufficiale, non e' esattamente un post su facebook o su un sito.

* i dati sono forniti da chi sta lavorando l'opera, quindi Yamato; e quindi spero per i fan di Mazinga Z che quelli che ci stanno lavorando sappiano quello che stanno facendo.

(e considerando che non e' una serie nuova, a meno che il lavoro non sia affidato ad alieni, il discorso sul nome del protagonista e' noto anche ai soli appassionati)

Per il resto sappiamo molto bene come opera yamato, quindi non e' che serva granche' una repetita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Burp!! Stando a questo articolo :

http://www.lospaziobianco.it/144193-mazinga-original-dvd-collection-corriere-sera-gazzetta-sport

le vendite totali ammonterebbero finora a 1.500.000 copie. Avran festeggiato a mignotte e champagne? Di certo dovrebbero aver risparmiato qualcosa,dato che ridoppiano solo i 41 inediti dello Z. A 'sto punto mi aspetto pure che tirino fuori le mummie dalla naftalina e clonino i doppiatori trapassati per fargli riprendere il ruolo. Capaci di farlo...

Spero molto vivamente di venire smentito dagli annunci ufficiali,ma ormai ci credo poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che fanno sulle 50.000 copie a dvd (mi pare abbiano fatto 31 uscite finora contando Goldrakkio e Gigg, LOL a notare che prima vendevano 150.000 copie a dvd e adesso hanno fatto 1.500.000 copie in totale) e la qualità media è quel che è, o i sottotitoli fedeli costano TANTISSIMO o siamo veramente alla pezzentediscion più becera di RCS.

Spero sempre comunque che a vedere certi numeri a qualcuno passi la voglia di fare roba nuova (e con Shirobako sembra che si sia sulla buona strada perchè non facciano più nulla).

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma era normale che avrebbero venduto così tanto; signori miei , parliamo di Mazinga, Jeeg e Goldrake, 3 titoli che sono sinonimo di cartone giapponese in Italia.

Di certo dovrebbero aver risparmiato qualcosa,dato che ridoppiano solo i 41 inediti dello Z. A 'sto punto mi aspetto pure che tirino fuori le mummie dalla naftalina e clonino i doppiatori trapassati per fargli riprendere il ruolo. Capaci di farlo...

Rick, ti avevo detto, appena usciti i film al cinema, che c'era un motivo se usavano ancora Ryo  e Inferno , no ?

E probabilmente, i cambi di voce di Gorgon e altri  erano dovuti al fatto che quello sarà il doppiatore ufficiale degli episodi inediti.

Io mi auguro che doppino almeno le parti tagliate dalla Rai all' epoca.

Chissenefrega se con voci diverse, ma niente sub, grazie.

Non credo useranno ancora Sorrentino, ma mai dire mai.

Anzi, forse Bassanelli si riferiva a quello quando diceva " il meglio" ( ovvero cast storico a coprire le pezze del ds e pure usato  negli episodi inediti).

Per il resto , preferisco che invece che ri-doppiare i primi 51 episodi,  usino quei soldi per doppiare qualcosa di nuovo.

Possibilmente Ideon , Gorg o Xabungle, via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Squilli di trombe.....avanti le fanfare...tamburi battenti avanti i concorrenti (cit storica)......"ma era normale che avrebbero venduto così tanto, signori miei parliamo di Mazinga, Jeeg e Goldrake"

Venghino signori c'è il circo, ci sono i pagliacci...:lolla:

Saluti Toma

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei vedere, io qui ero forse l'unico che non gufava su queste edizioni.... te invece li davi già morti dopo la seconda uscita, idem per la Nagai Collection ( su quest' ultima ero scettico anche io, lo ammetto )

E invece.....

Modificato da Dio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Poverino.

Evito di spiegarti per l'ennesima volta come funzionano le edicole.

Non so se ritenerti un minorato incapace di fare 2+2 o un coglione analfabeta.

Vedi tu.

Vai a fare il fenomeno nei forum di girellamania, dove potrai trovare nuovi adepti.

Saluti Toma

Modificato da Il Toma
Link al commento
Condividi su altri siti

Conto alla buona (d'altronde sono alla buona pure i dati forniti), siamo come media a una copia e mezzo di ogni numero venduta per edicola. L'edicola che frequento tra un po' risulta validissima come campione (lì è andata meglio, son state due copie a numero portate in fondo, più un numero decisamente maggiore per i due primi numeri).

Io, ripeto, m'aspettavo vendessero meno, nonostante il nome che portano.

A questo punto col Grande Mazinga m'aspetto più o meno gli stessi numeri. Col Mazinga Z son più dubbioso (pure questo l'avevo già scritto).

P.S.: non ho tenuto conto che c'è chi ha prenotato le serie sullo store. diciamo allora che "virtualmente" è stata comprata quasi una copia e mezzo a numero per edicola.

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

3 titoli che sono sinonimo di cartone giapponese in Italia.

Io inizio a pensare che siano anche simbolicamente il sinonimo di lapide o tomba dell'animazione giapponese in Italia, visto che la gente pare essersi fermata col cervello a quegli anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma era normale che avrebbero venduto così tanto; signori miei , parliamo di Mazinga, Jeeg e Goldrake, 3 titoli che sono sinonimo di cartone giapponese in Italia.

Io m'aspettavo facessero di più veramente.

Alla fine prima si parlava di 150.000 copie a settimana (e giù di gran pavese perchè magari Yamato la smetteva di rovinare roba e rimaneva su queste tre girelle a vita, ma niente, han dovuto sminchiare Daikengo e Shirobako, tanto per par condicio), poi 60.000, ora 50.000 (in realtà qualcosa in meno, calcolatrice alla mano).

Io m'aspettavo almeno la prima cifra se non di più.

Insomma, l'importante era che in Yamato smettano di fare anime e si concentrino solo sui cartoni animati. Qui invece si rischia che continuino.

Tocca comprarsi Mazzzzinga Zeta tra un po'.

O forse no.

Io inizio a pensare che siano anche simbolicamente il sinonimo di lapide o tomba dell'animazione giapponese in Italia, visto che la gente pare essersi fermata col cervello a quegli anni.

E' il solito problema: confondi il pubblico.

Questa non è roba che vendi ai fan dell'animazione, la vendi ai nostalgici. E' un'edizione dedicata solo a loro e in subordine (ma molto subordine) ai fan della serie originale (e i sub fedeli sono una cosa che visto il silenzio più che far piacere potrebbe far preoccupare, ma magari li hanno obbligati a metterceli come i titoli giapponesi).

Non sono comunque i titoli che hanno a che fare con la lapide dell'animazione, ma il fatto che sia sempre stata in mano a gente incompetente (che continua in parte ad avercela in mano) e la pirateria.

Niente di più.

Le girelle alla fine sono quelle che ne escono peggio, perchè con tutto che vendono nessuno si degna di dargli un doppiaggio decente. Sono "vittime".

Se ci si pensa, vengono trattate peggio dei vari puttanoni che si vedono per strada, perchè se quelle possono sognare di essere Pretty Woman, le girelle non saranno mai più che quel che sono alla faccia della dignità di ciò che erano.

Modificato da Fencer
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è vero.

A parte che in jap Mazinga Z e Getter tirano ancora oggi e ci esce di tutto.... qundi ritieni che i nipponici sono fermi col cervello a quegli anni ?

E quelli che seguono personaggi vecchi come il cucco come Batman e Spiderman ?

Parliamo con cognizione di causa e senza la paranoia della girella : se nessun anime odierno tira come quelli del passato è per vari motivi:

il primo è che le nuove generazioni non comprano  supporti fisici.

Poi c'è il fatto che sono sempre meno le serie odierne che  possano piacere alle masse nostrane .

Il secondo è che le tv non investono più in nuovi prodotti dandogli visibilità: penso saremmo tutti d'accordo nel dire che tu puoi far arrivare l'anime più figo del Mondo, ma se non lo fai vedere in tv, una grossa rete televisiva, nessuno saprà che esiste e nessuno se lo cagherà di conseguenza.

Guardate Evangelion: andato su MTV, si è ritagliato con gli anni un pubblico di una certa vastità che ha portato soldi al cinema.

Se non andava in tv, chi se lo cagava oggi ?

Lo stesso vale per i vari Naruto, Dragon Ball, Doraemon ecc.... bisogna capire che l' Italia è un paese televisivo, se vuoi diventare famoso devi passare di lì, altrimenti rimarrai un personaggio di nicchia.

E la nicchia non venderà mai un milione e mezzo di copie...... ma come già detto mille volte, la tv è in mano a network che non vogliono promuovere l ' animazione jap per questioni di scuderia.

Forse Yokai Watch riuscirà ad invertire la situazione e a creare un effetto traino quando arriverà  in Italia, un pò come fece Pokemon a fine anni 90.

Vedremo.

Modificato da Dio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Tistemente devo quotare, questo cancro ha distrutto l'animazione giapponese proposta decentemente in Italia, largo alla girella editata di merda.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è vero.

A parte che in jap Mazinga Z e Getter tirano ancora oggi e ci esce di tutto.... qundi ritieni che i nipponici sono fermi col cervello a quegli anni ?

Quello che dici è la riprova della veridicità di quel che afferma Godai: in Giappone (ed in altre parti del mondo) hanno successo NUOVI prodotti basati su personaggi che hanno avuto successo nel passato, mentre da noi in itaglia ad avere successo sono SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quei titoli passati, che subiscono ancora l'onta di venir proposto con l'adattamento italico d'epoca.

Il succo del discorso è che all'esterno nei vari paesi un minimo di cultura dell'animazione giapponese c'è(chi più chi meno); da noi, invece c'è solo la rimembranza del passato fine a se stessa. E basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai la cosa tragica qual'e' ? Che anche avendo la RCS/YV i mezzi economici a disposizione per un doppiaggio seppur parziale di Mazinger Z per i quaranta e passa episodi inediti, questo doppiaggio invece di essere fedele* sara' in tutto e per tutto uno sdoppiaggio d'epoca con 35 anni di ritardo. La YV non si redime neanche un po'. Per niente.

* potrebbero spiegare ai gentili acquirenti che mancando un doppiaggio degli ultimi 40 e rotti episodi si e' provveduto a farne uno a regola d'arte. Con i nomi originali e tutto il resto. Ma no, siccome il girellaro e' un deficiente doc, se non sente la voce dell'attore di 35 anni fa il suo cervello si blocca e va in tilt. E i soldi non li sgancia. 

1 500 000 di copie vendute. Non vuole dire niente di niente. E roba venduta al chilo a gente che se ne frega di animazione giapponese. Cosa si vuole salvare se ai piani alti c'e' gente che di animazione giapponese non frega un cazzo ? Me lo spiegate ?

Prima la YV si toglie dai coglioni e meglio e' per tutto. Fuori gli anime dalle tv. E viva lo streaming di Dynit, di Crunchy, di Daisuke, di Gundam.info etc... Almeno questi gli anime li trattano con il dovuto rispetto. Sempre meglio di YV & co.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Erroreeeeeeee poi c'è la versione fumetteria 2000credici e poi rimasterizzeranno tutto bluray hd e poi 4k e poi sti cazzi :paura:

Per i lurker: sto scherzando, è ironico   :hitler:

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti