Vai al contenuto

L'angolino dei Toei RobotZ by rcs/yamato

-Ataru-

Messaggi raccomandati

Credo che questa sia la sezione più adatta a postare ciò che temo non sentiremo mai nella versione DVD "ufficiale" di Grendizer.

Secondo me se si riuscisse a convincere TOEI a smanacciare la traccia audio "fedele", 'sta cosa sarebbe pure fattibile. Un errore lo si leverebbe di torno.

Mi sa che è tardi per proporlo... Non che non fosse fattibile (in fin dei conti hanno usato un trucchetto simile per correggere la pronuncia Dai'ske nei film robottonici versione fedele) ,ma non vorrei che chiusi certi contratti non sia più possibile tornare indietro.

Ma se vuoi toglierti lo sfizio,sai che dovresti fare? Scrivi un PM al Nausi (che in questi giorni è attivo su forumfree) e proponiglielo. Possibilmente col maggior tatto possibile,please...

Chissà,magari ti dice "se ce li correggi tutti tu a gratis,allora va bene!"  :pfff:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro, mi ci vorrebbe il multitraccia. O comunque un campionamento della voce del Mala che dice "raggio antigravità" e un altro sempre del Mala che dice "gravity storm". Perché smanacciare l'audio quand'è tutto insieme, è abbastanza difficile. Soprattutto considerando che in più occasioni ci sono differenze di timing non transcurabili (nell'episodio 4, "Il sangue scarlatto degli eroi", nella versione "fedele", "gravity storm" parte mezz'ora dopo rispetto a "raggio antigravità" nella versione finto-girella) che rendono il tutto decisamente macchinoso.

E poi il profilo su Forumfree non ce l'ho più già da quel dì...

Modificato da Brutto Signore
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi anche basta.

E' una questione tra te e il Nausicaa, quindi che questa conversazione rimanga nelle sfere private, così si evitano anche gli interventi di terzi (o non si disturbano terzi che magari vogliono parlare dell'argomento del topic e vogliono stare sintonizzati sugli sviluppi, il topic parlerebbe d'altro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo di portare in privato, da adesso in poi, proprio la conversazione che vorresti fare con Nausicaa allo scopo di offrirti per la correzione. E' qualcosa di privato.

Poi dei cofanetti (considerato che non c'è una seconda edizione in vista da RCS, almeno finchè non finiranno lo Z immagino) si potrà parlare senza problemi se e quando usciranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
  • 4 weeks later...

E facciamo uscire anche le serie con grossi buchi, via ... che ce ne frega. Anzi senza buchi ma con doppiaggio di quegli episodi. Al che io penso "Se hanno i soldi per doppiare perché non li usano meglio?", ma poi mi sovviene che forse (?) i soldi per doppiare quelle parti glieli dà RCS e allora ... che me lo chiedo a fa ...

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno l'aveva suggerito ma la speranza (almeno per me) che non fosse vero restava sempre. Yamato & robottoni. Connubio indissolubile. Un attimo .... leggendo i post sulla loro pagina FB, alla domanda "saranno interamente ridoppiate?", rispondono "certamente" ... ridoppiati interamente gli episodi mancanti (alla Mazinga Z) o le serie? La prima che ho detto mi sa ... Di Getter Robot mancano gli episodi finali. Potrebbero fare in tempo. Dell'altra episodi qua e là, sempre col finale mancante ... "solo" 25 episodi (in tutto) da doppiare. Però quel "ridoppiare", non doppiare, della domanda ... o ne ho frainteso io il senso o è sfuggito a Yamato quel che gli era chiesto.

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti

Era prevedibile.

Peccato che rovineranno altre due serie (anche se invero quella che veramente mi spiace venga demolita da Bassanelli e co. è la prima, mi pare che storicamente parlando sia il primo combinabile dell'animazione giapponese), ma alla fine amen.

La serie attualmente più "divertente" (L'ultimo giorno del mondo) è già uscita mentre l'altra guardabile è rimasta nel limbo (New Getter) e per ora sembra lontana dalle grinfie dei demolitori.

Strano comunque che non buttino o ri-buttino fuori le novità già pronte (tipo il suddetto Sekai Saigo no Hi, Shin Jeeg, Shin Mazinger), è davvero solo un'operazione nostalgia per andare a ripigliare il Getter. 

Sul doppiaggio per me faranno come con lo Z, doppieranno solo il necessario. 

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

E poi a proseguire dei Getter faranno Reideen? So che era in mano a Yamato da una vita.

No, quello lo fanno a parte in due cofanetti.

D'altronde non è girella e RCS fa solo quelle. Più facile GodSigma per l'appunto, o una riedizione di Gaiking se si trovano nelle curve.

Link al commento
Condividi su altri siti