Vai al contenuto

L'angolino dei Toei RobotZ by rcs/yamato

-Ataru-

Messaggi raccomandati

Fondamentalmente è la campana a morto per qualunque speranza di vedere questi anime fatti bene in futuro (specie visto quanto gli stanno tenendo bloccati i TOEI principali, è stato annunciato tutto tranne loro in versione cofanetto) anche solo come confezione.

Secondo me però stanno facendo il conto senza l'oste se pensano che siano tutte girelle potenti come i Mazzzzzinghi. Specie Daltanious e God Sigma.

L'unica che penso possa competere in qualche modo è il Voltes V (altra serie che mi sarebbe piaciuto vedere doppiata bene o quantomeno in edizione solo sub, ma nisba).

Notare che l'unico che non è girella, il Reideen, è stato già annunciato per l'uscita in due cofanetti da Yamato. Ergo forse qualcosa non quadra o quelle sono le uniche girelle che verranno editate in spazzatura ediscion da RCS e il Reideen va in coda per fare da tappabuchi ma è un'opera di cui fotte sega agli editori della gazzetta (che vogliono mantenere il monopolio solo della girella).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma è strauscito ed è andato anche nella grande distribuzione dei centri commerciali in edizione migliore della spazzatura edition RCS. E' già stato esposto a quel pubblico, a differenza di tutte le altre proposte.

E si trovava (e si trova, se si va nel mediaworld di quartiere o Euronics) tutto a una settantina-ottantina di euro, che come investimento non so di quanto sia superiore (se lo è) a quello di prenderselo con la Gazzetta a 10 euro a dvd.

Per il resto i problemi sono sempre quelli, la versione della Gazzetta è imprendibile perchè come confezione è credo la roba più indegna mai editata e un'eventuale cofanetto di questi robottoni a prezzo pieno è imprendibile perchè vecchio o nuovo doppiaggio che sia hai la tara di Bassanelli che si riscrive i copioni come più gli piace. 
Insomma, sempre lì finiamo, quindi onestamente non credo ci sia niente in cui sperare, i sottotitoli fedeli ci saranno penso (li mettono ovunque) ma qualunque cosa facciano uscire ora come ora sarà comunque una presa in giro. Con l' "almeno" non ci farei niente.

Sempre SE esce qualcosa. Si stanno ancora aspettando le specifiche dei tre cofanetti dvd di Grendizer.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mediaworld, Euronics e centri commerciali non sono Internet nè le fumetterie. Di quelli parlavo (mi sembrava chiaramente, visto che ho scritto "grande distribuzione" eccetera).

E' dove pesca lo stesso pubblico delle edicole.

Qui a Genova Daltanious nella grande distribuzione non ricordo di averlo visto.

Un pò Daitarn,ma di animazione jap al di fuori delle fumetterie qui se ne è vista sempre poca.

Purtroppo siamo indietro rispetto ad esempio a Milano.

Dove alla Mondadori di Corso Vittorio Emamnuele invece avevano un ricco settore dedicato agli anime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora a domanda specifica mi hanno risposto che in pratica è tutta roba che va con la Gazza e POI (sottolineando POI) e CON CALMA (marcando bene CON CALMA) usciranno i loro box. Stiamo ancora aspettando il cornutone quindi fate voi i conti. :lolla:

mi è scoppiata la calcolatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora a domanda specifica mi hanno risposto che in pratica è tutta roba che va con la Gazza e POI (sottolineando POI) e CON CALMA (marcando bene CON CALMA) usciranno i loro box. Stiamo ancora aspettando il cornutone quindi fate voi i conti. :lolla:

Bastava che dicessero la verita' : i cofanetti delaaaaaaaaaaacs non usciranno mai.  :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come potenza girellica, almeno dalle mie parti, il Daltanious e anche Vultus son messi bene. Un po' meno bene God Sigma e ancora meno bene Daimos e Combattler. Personalmente però Daltanious ce l'ho già Dynit e l'unico altro che mi interesserebbe (ma proprio poco) è God Sigma.

I Getter addirittura mi sa che stanno dietro al Daltanious. M'hanno sempre dato l'impressione di avere più un pubblico informato (non numerosissimo) e formatosi in anni più recenti che un pubblico girellico nostalgico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pò Daitarn,ma di animazione jap al di fuori delle fumetterie qui se ne è vista sempre poca.

Dove alla Mondadori di Corso Vittorio Emamnuele invece avevano un ricco settore dedicato agli anime.

Qui se vai nei centri commerciali o nelle catene sopraelencate la complete Dynit di Daltanious in due cofanetti la trovi ancora, anche se in poche copie perchè credo non sia stato redistribuito (ovviamente) al cambio di mano dei diritti.

Fatto è, comunque nella GDO Daltanious in edizione a cazzum (non rifecero nemmeno i sub, come per Trider dove c'erano solo quelli dei primi episodi... Sempre che fossero davvero fedeli) c'è già andato. Non è praticamente inedito come le altre serie.

Modificato da Fencer
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui se vai nei centri commerciali o nelle catene sopraelencate la complete Dynit di Daltanious in due cofanetti la trovi ancora, anche se in poche copie perchè credo non sia stato redistribuito (ovviamente) al cambio di mano dei diritti.

Fatto è, comunque nella GDO Daltanious in edizione a cazzum (non rifecero nemmeno i sub, come per Trider dove c'erano solo quelli dei primi episodi... Sempre che fossero davvero fedeli) c'è già andato. Non è praticamente inedito come le altre serie.

Purtroppo Genova non è una piazza felice per queste cose.

Per dire ai tempi quando iniziai a comprare DVD,il 2002,alla FNAC di anime avevano i DVD della Storm.

C'era il Music-Store che era un pò più fornito,un negozio nell'area Porto Antico,ma nel 2004 chiuse il settore anime.

Non conosco Torino,però senza dubbio Genova è la più debole tra le 3 città per la diffusione dell HV di Anime.

Link al commento
Condividi su altri siti

(this post is out of date)

Dalla Regia mi dicono che nell'ultimo DVD edito di Mazinger Z compare per la prima volta Dianan Ace. Com'era prevedibile il nome è diventato. "Diana A".
Per quanto riguarda la Scarlet Mobile .. Davvero non so che dire, non immaginereste mai come il Bassanello l'ha chiamata...
Se siete deboli di cuore, non leggete oltre (ma tanto lo so che leggerete lo stesso).

Per i più masochisti, il nome farlocco è...

Scarlana.

Modificato da Acromio
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...