Vai al contenuto

Tutto su Lupin III / Lupint the 3rd / Rupan Sansei

Tetsuo

Messaggi raccomandati

Sarà che ho fresca la noia di decine di puntate della seconda serie di Lupin, ma in ogni caso anche a me è piaciuto questo doppio episodio. Sul fronte della trama niente di mirabolante, ma l'espediente per quanto semplice è calato bene nel contesto. E dal punto di vista produttivo davvero niente da dire. Se fosse tutta così la nuova serie mi accontenterei.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovesse andare in tv, dubito si vedrà quella scena con fujiko "inscatolata" :lolla:

cmq questo film non mi ha detto granchè. alla fine è sempre il solito lupin, che fa il trucchetto che non ti aspetti (ma sai esserci stato da qualche parte; del resto chi ci crede ad un titolo così?!) e risolve la situazione. i cattivoni dell'episodio sono abbastanza monotoni anche se è chiaro sia stato provato a cotruirci un po' di carisma... ma non bastano estetica ed un pizzico di tecnologia random per riuscirci. bei disegni e regia onesta, ma anche su questi nulla di veramente speciale.

riguardo il finale, beh... appare

mamoo

quindi volendo potrebbe essere in continuity con quel vecchio film, ma se la nuova serie si riallaccia a tal personaggio forse sarà un remake esteso.

Non solo la scena della fujiko inscatolata, ma anche l'altra scena più cruda.

Comunque io ho idea che si voglia fare come la donna chiamata Mine Fujiko, ovvero una serie di storie auto conclusive che però hanno una sotto trama che continua lungo la serie, anche se c'è un "ma" che mi ha lasciato un felino perplesso:

Ma com'è ambientata come continuità ? Se la serie del 2012 era PRE giacca verde anche questa dovrebbe essere sullo stesso piano ? 

Sarà che ho fresca la noia di decine di puntate della seconda serie di Lupin, ma in ogni caso anche a me è piaciuto questo doppio episodio. Sul fronte della trama niente di mirabolante, ma l'espediente per quanto semplice è calato bene nel contesto. E dal punto di vista produttivo davvero niente da dire. Se fosse tutta così la nuova serie mi accontenterei.

Se tiene lo stesso comprato tecnico son contento son contento pure io, spero anche che le storie raccontante sia lascino guardare.

Comunque sono l'unico che trovava bello il "cattivo" delle due puntate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sono l'unico che trovava bello il "cattivo" delle due puntate ?

No, pure io l'ho trovato uno dei punti di forza degli OAV. Carismatico, stiloso e all'altezza dei migliori della prima serie.

Infatti, questi sono aggettivi che si potrebbero rivolgere all'intero OAV   :giggle:

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

M'infilo pure io nel discorso.

Le due puntate mi sono piaciute tantissimo (complice il fatto che amo Koike) e davvero é stato qualcosa di bello per gli occhi. Mi sarebbe piaciuto fosse durato un po' di più, sulla linea dei 90min di special canonici. Però vabbè, ci si accontenta.

Per quanto riguarda la timeline sono parecchio confuso. I rimandi all'opera del '78 mi han lasciato perplesso, tanto più che non penso possano portare avanti il tutto prima della messa in onda della nuova serie. Penso quindi si ricollegherà, anche se non so in quale modo.

Staremo a vedere <3

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il film i primi due epsiodi della prossima serie tv, nel complesso non mi è dispiaciuto anche se la penso un po' come Roger  "è sempre il solito Lupin" aggingo che la sceneggiatura mi è anche parsa un po' un minestrone di roba già vista, come se avessero fatto un collage di 2/3 episodi di qualche vecchia serie senza però riuscire ad amalgamarli al meglio, per dire la famosa scena di Fujiko nell'acquario me parsa sbatutta un po' lì, giusto perché ci doveva essere "l'angolo perverso vojeristico" senza che la trama lo richiedesse davvero, ma anche la storia della cantante mi pare appiccicata al resto un po' così, senza che venga realmente valorizzata, comunque credo che per avere un giudizio completo serivà vedere la serie tv.

Per quanto rigurda la timeline, a me pare che sia a tutti gli effetti un remake del primo Lupin in giacca verde, sia target di riferimento (pubblico adulto) sia per ambientazione temporale, infatti qui, proprio come i primissimi episodi della serie Lupin è in coppia solo con Jigen, e tra l'altro all'inzio ci fanno anche sapere che il loro legame non è ancora consolidato "siamo solo socì" e il fatto che ci siano richiami ad altre opere legate a Lupin li considerei fino a prova contraria solo citazioni, senza che ci sia per forza un qualche ordine temporale; Ovviamente tutto questo è solo il mio umile parere, basato unicamente su quello che si vede nel film.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Beh, eccessivi smanettamenti qui non ne potranno fare. Lupin è più o meno fedele da tempo immemore ormai e il bambino porta sfiga Detective Conan non è eccessivamente diverso dall'originale(se non erro)

Ma poi nei nuovi episodi su Super! non avevano cambiato voce a Conan ed altri personaggi?

Confermo

Al cinema da noi? Mi pare che siano un paio i Lupin Vs Detective Conan in Giappone...

Il primo crossover mi pare fosse uno special TV (dove c'è Ran sosia di una principessa) questo invece è un film per il cinema e se non erro compaiono anche Ai e Kaito Kid che nel primo non c'erano

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, eccessivi smanettamenti qui non ne potranno fare. Lupin è più o meno fedele da tempo immemore ormai e il bambino porta sfiga Detective Conan non è eccessivamente diverso dall'originale(se non erro)

Fidati che Conan è stato martoriato non male anche su Super... c'è un episodio che hanno intitolato "Il mio amico Babbo Natale" che è un esempio di disadattamento esilarante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, hanno già fatto un OAV precedentemente a questo film. Ed in parte sono collegati.

Recuperatelo prima di andare al cinema, altrimenti alcuni passaggi non saranno chiarissimi.

Fidati che Conan è stato martoriato non male anche su Super... c'è un episodio che hanno intitolato "Il mio amico Babbo Natale" che è un esempio di disadattamento esilarante...

Ah, allora ritratto la mia precedente affermazione

Su bancioclick già si lamentano perché vogliono la voce vecchia.

Beh, se trovano le 7 Sfere, non è impossibile riportare Del Giudice(Buon'anima) in vita.

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Le lamentele non sono eccessive e sono riferite sia da una parte che dall'altra.

Ovviamente Del Giudice(buon'anima) è morto, la tizia "originale" di Conan pare si sia ritirata, si possono attaccare in tutti i casi.

Non sapevo che Jigen fosse cambiato però. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno changed the title to Tutto su Lupin III / Lupint the 3rd / Rupan Sansei
  • Alex Halman featured e unfeatured this topic