Vai al contenuto

Tutto su Lupin III / Lupint the 3rd / Rupan Sansei

Tetsuo

Messaggi raccomandati

Trailer giapponese

A me fa troppo ridere come parla Goemon. LoL 'onushi dake wo kanarazu mamoru!', dai.

E' sempre stato così. In Cagliostro, e dice due cose in croce, definisce Clarisse non 'kawaii' 可愛い ma 'karen' 可憐. XD

Quando senti come parla, anche vederlo come un matto sul tettuccio della Cinquecento diventa normale, tipo, ah, ok, lui è il matto che vive fuori dal mondo...

Comunque insisto che il design è il più bello di sempre sul personaggio/brand. Sa di antico nel tratto, ma è gestito così bene che non puzza di vetusto. Mai vista una cosa simile. Non so se tutta la serie sarà all'altezza, e invero io odio questo brand, ma sembra abbiano fatto un lavorone. Tutti i personaggi sembrano centrati fin nei minimi dettagli. La faccia da autistico di Goemon mentre usa la spada, e i suoi riccioletti all'antica, e il rosino del suo kimono... sono tutti perfetti. Anche Zenigata sembra perfetto. Voglio dire, per gli amanti della serie deve essere tipo WOW!

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi la bimba piccola, o quella coi capelli fosforescenti che parla come Hirano Aya (Rebecca Rosellini)?

La seconda sembra un'accozzaglia di cliché da moeblob, ma del resto l'anime è del 2015. La  prima  sembra una comparsata da episodio singolo.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Titoli e sinossi dei primi 4 episodi in onda domenica:

Detto cosi, sembra che facciano 4 episodi a botta, cosa che dubito :D

Emm... più chiaro di così come doveva scrivertelo?

comunque.... http://www.staseraintv.com/programmi_domenica_30_agosto_2015_italia1.html

Sì, ne fanno 4 assieme

Considerando che lo programmano in prima serata era logico aspettarsi una scelta del genere.

In Italia.

Tranne che in occasioni particolari, in Giappone ma anche in America anime e serie tv rispettivamente sono programmate una puntata alla settimana. Questa bulimia è tipicamente italiota.

Link al commento
Condividi su altri siti

In Italia.

Tranne che in occasioni particolari, in Giappone ma anche in America anime e serie tv rispettivamente sono programmate una puntata alla settimana. Questa bulimia è tipicamente italiota.

Eh no non ci siamo proprio. Storicamente tra i grandi paesi, quelli a trasmettere gli anime un episodio a settimana erano il Giappone e la Francia.

In Francia in tempi ormai remoti il mercoledi' era il giorno dei bambini perche' sabato mattina si andava a scuola. E quindi il mercoledi' era anche il giorno in cui venivano trasmessi i cartoni animati inclusi gli anime. A colpo di 1 singolo episodio a settimana. Poi con l'ingresso delle tv private, la deregulation e l'importazione massicia del "fare" americano la programmazione e' cambiata. Se compravano cartoni animati americani da centinaia di episodi per mandarli in onda quotidianamente. In questo l'Italia copiava dagli USA. Cartoni animati a ripetizione giorno dopo giorno (ma solo perche' erano prodotti da basso costo atti a riempire palinsesti deserti). E i vari contenitori bim bum bum e affini sullle grandi reti private nonche' la RAI erano quotidinani. Non per malizia semplicemente seguivano l'orario della scuola italiana, che finiva nel primo pomeriggio e i bambini tornavano a casa. E quindi erano pronti ad essere sganciati davanti alla tv verso le 16-17 se non adirittura gia' verso le 14:00.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre idee sparse:

la musica mi sembra re-incisa e ricantata.

La parte in cui la voce dice "Lupin the Third" mi pare molto più chiara. Io da piccolo sentivo 'Lupin, Lupin', non so voi. Ed ero uno si quelli che sentiva 'Shimòn, Shimòn' e 'La Seeeine no Hooooshi...' nelle BGM dell'omonima serie. ^^

Poi: il personaggio italiano mi sembra una cosa uuuuuuuuber lame. Voglio dire: sembra un sidekick demente. Nel promo JPN la si vede fare la pallina rimbalzina appresso a Lupin. La voce a là Aya Hirano no aiuta, no.

Ovviamente questo l'avrete visto tutti da secoli:

scene sceme e leggere sembrano essercene a bizzeffe, con situazioni da Looney Toons, cosa che non è bella.

Le cose belle sono Goemon vestito di nero per il matrimonio di Lupin, in chiesa. XD

Molti fondali urbani nelle scene di inseguimento sembrano CG con cel shading, ma potrei sbagliare.

C'è anche un certo senso da videogioco nel layout del promo, tipo 'introducing the characters', non trovate?

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto i primi cinque minuti e mi sono annoiato, ma detesto il genere. ^^;

Però in qualche modo c'era qualcosa di sbagliato. Il design sui personaggi continuava a sembrarmi ottimo, ma non so, è come se quella che una volta si chiamava 'armonizzazione' fosse tutta strana. Sarebbe la 'fusione', o meglio l'amalgama tra soggetti animati e fondali. Qui, anche se buoni entrambi, l'effetto di 'animazione digitale in flash' era spiccato. Oh, dell'animazione moderna non ne so nulla, però boh - il feeling era in qualche modo fastidioso, per me. Ovviamente i primi 10 mins erano 10 mins di spiegoni. Quindi, WTF? Oggi ho rivisto un po' Cagliostro, che non è Lupin e ok, ma l'inizio è poderoso: succede tutto in 10mins e già vuoi sapere come va a finire. Qui in 10mins era tipo il teatrino di Pulcinella, non so, la fiera delle maschere fisse. :-/

Beh, e la ricca nobile cretinetta che chiede le patatine fritte nel ristorante chic sembra la versione videogioco della protagonista di 'Vacanza Romane', eh. ^^;

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Visti 1 episodio e mezzo: per ora l'impressione è bah!

Il chara decente (che richiama un po' sia la serie originale sia il manga) è sminuito da un animazione un po' grezza, forse volevano imitare lo stile un po' ruvido del manga ma in animazione non regge, secondo me). Inoltre, c'è troppo stacco coi fondali, sembran fatti per un'altra serie con uno stile differente.

Come trame, son piuttosto sciocchine, ma sotto questo punto di vista niente di nuovo, anche le vecchie serie difettavano (salvo rari casi) sotto questo aspetto.

Sigla: mah, l'unico commento da fare è questo: https://www.youtube.com/watch?v=8iagaepWhCM

EDIT: visto il promo per la prossima settimana. Da domenica prossima passa alle 23.30.

Modificato da Majere
Link al commento
Condividi su altri siti

Insisto che non è affatto peggio della media delle sigle italiane - che fa in effetti pietà.

Ora si osanna Cristina d'Avena, perché è una cosa 'vecchia' abbastanza, ma una precedente generazione la vituperava e la canzonava come 'Crostina d'Avena' - osannando la precedente merda, che era sempre merda.

Alla fine ogni generazione ha la sua merda, e ogni generazione pensa che solo la sua merda sia oro.

Che buffa, l'umanità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora si osanna che?

Anche ai 'nostri' tempi c'erano i fan di Crostina coi Fiocchi, e vorrei ben vedere da quanto ha venduto.
Dubito assai fortemente che i fan siano in aumento.

Negli anni poi sono state compiute ripetute battute di caccia alla ricerca dei cosiddetti soggetti, non so quanti ne sono ancora rimasti consapevoli di essere vivi (piu' o meno)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima puntata a me è piaciuta! Le altre hanno avuto dei problemi di ritmo causati anche dai soggetti non troppo interessanti, ma le ho trovate comunque migliori del 90% delle puntate di seconda e terza serie. Non è abbastanza, anche visto che Jigen Daisuke no Bohyou ci aveva davvero fatto ben sperare, però per il momento mi accontento.

Visto che se ne parlava io ho sentito la mancanza della voce originale di Lupin. Imho molte scene avrebbero retto decisamente meglio.

Circa la sigla concordo con Shito, non è assolutamente peggio di tutta la roba che ci siamo sorbiti per anni. Le sigle buone sono sempre state l'eccezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Insisto che non è affatto peggio della media delle sigle italiane - che fa in effetti pietà.

Insisti quanto vuoi, ma sempre una sigla schifosa rimane, anche se in linea con la media delle sigle italiane (che non è vero, o, meglio, è vero solo se tieni conto delle sigle recenti. ma è un discorso che esula la serie).

Ora si osanna Cristina d'Avena, perché è una cosa 'vecchia' abbastanza, ma una precedente generazione la vituperava e la canzonava come 'Crostina d'Avena' - osannando la precedente merda, che era sempre merda.

Alla fine ogni generazione ha la sua merda, e ogni generazione pensa che solo la sua merda sia oro.

Che buffa, l'umanità.

Mah, non mi sembra che qui ci si sia sperticati in lodi alla Dea Cristina dai Fiocchi d'Avena (che, poi, poverella, lei era anche bravina come cantante ma sconta le colpe, imho più gravi, di chi quei testi insulsi scriveva).

Ne che si sia fatta "Apologia di sigla girellara" di 1°, 2° o 3° grado.

Semplicemente, all'ascolto, si son dati giudizi su quel che è il risultato, ovvero la sigla italiana (o italiota, visto com'è zeppa di stereotipi che manco all'estero) di Lupin: ovvero una cosa inascoltabile.

Se anche la D'avena non avesse mai cantato una sola sigla italiana di un'anime, il giudizio sulla sigla di Lupin non sarebbe stato differente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tirando le somme, direi che mi è piaciuto.

Tutto [tranne l'OP, anche se l'ho scritto mille volte lo riscrivo perché è tropposchifo].

Anche i doppiatori [che comunque avevo già sentito].

L'unica critica che posso fare ai doppiatori è il non essere quelli storici.

Ma i morti non si possono resuscitare, ergo...

Qualche robarandom:

-> Ti ho riportato la pistola

> Vado a riprendermi la pistola

- Durante l'Ep. 2, nell'inseguimento, Lupin si è sbagliato chiamando il Mafioso Magnate del Petrolio, mentre lui era proprietario di una Ditta di Gioielli o roba simile, il Petroliere era un altro

- Finale di Campionato.

Bonus Zenigata:

Modificato da RaffoBaffo
Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno changed the title to Tutto su Lupin III / Lupint the 3rd / Rupan Sansei
  • Alex Halman featured e unfeatured this topic