Vai al contenuto

Tutto su Lupin III / Lupint the 3rd / Rupan Sansei

Tetsuo

Messaggi raccomandati

A me continua a sembrare quanto di meglio si sia prodotto su Lupin, parlando di serie, da 40 anni a questa parte. È vero che non tutti gli episodi sono allo stesso livello e anche la mia attenzione cala alle volte (trasmettere tre episodi di seguito con tanto di pubblicità non aiuta), ma nel complesso offre un buon equilibrio tra le componenti comiche, senza mai cadere nel ridicolo a mio modo di vedere, e quelle drammatiche oltre a un buon ventaglio di tematiche. Oltre alle puntate del filone principale ne trovo altre 3 o 4 sicuramente interessanti e il resto non è che faccia schifo. È sicuramente una serie imperfetta, ma visto come è stato (mal)trattato il personaggio per decenni direi che ci si può accontentare senza problemi.

Modificato da Godot
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la sto trovando mediamente davvero scarsa sotto tutti i punti di vista, anche il comparto musicale, non so se qualcuno ha già accennato la cosa, mi pare scarso, nemmeno un riarrangiamento dei temi più famosi o magari qualcosa di ricercato come nella serie dedicata a Fujiko che tra parentesi è davvero trattata in modo superficiale in questa serie, dovendo dividere la componente femminile del gruppo con Rebecca.

Storie e appeal generale le trovo abbastanza vicine alla serie della giacca rossa comunque che non sarebbe nemmeno un male ma ci sono troppe carenze che trovo poco digeribili oggigiorno

Link al commento
Condividi su altri siti

il comparto musicale, non so se qualcuno ha già accennato la cosa, mi pare scarso, nemmeno un riarrangiamento dei temi più famosi

in effetti almeno un paio di musichette famose della s2 potevano riciclarle, mentre per il resto è quasi muto (anche a livello di effettistica).

sorge il dubbio, o forse è una speranza, che non sia una versione definitiva dell'opera...

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre per il resto è quasi muto (anche a livello di effettistica).

sì, rende il tutto ancora più triste

sorge il dubbio, o forse è una speranza, che non sia una versione definitiva dell'opera...

vedremo ma al massimo aggiungerebbero effetti, musiche nuove mi pare molto improbabile

Link al commento
Condividi su altri siti

2whmhwj.jpg

quale ironia XD

protesto per la mancata inquadratura della stanza dei bottoni.

gli eps 12 e 13 tutto sommato risollevano un po' le sorti e rappresentano un punto di arrivo della trama principale, con un lupin che agisce insolitamente da solo.

nel prossimo episodio lupin, dopo essere stato arrestato in seguito agli eventi appena accaduti, si troverà in un carcere di massima sicurezza.

c'è qualcosa che ricorda un episodio analogo della prima serie XD

cmq il colpevole è sempre il maggiordomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi mi dice come finsice? Son arrivato alla parte della sigaretta. Poi la registrazione si è interrotta perché Mediaseta ha la programmazione sputtanata 24h/24h 7/7?

Comunque non so. L'episodio originale(questo dev'essere un omaggio/remake) era superiore, nonostante fosse più lento.

Comunque va rivista in jappo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi stupisco.

È la solita programmazione ad cazzum di Mediaset.

L'ultimo programma che avevo visto sui loro canali (non esagero davvero) era Gundam nel 2004 (forse?).

Non è cambiato niente, direi.

Saluti Toma

P.S. Ah no vedevo Zelig, ma saltuariamente ma non mi ricordo di altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi mi dice come finsice? Son arrivato alla parte della sigaretta. Poi la registrazione si è interrotta perché Mediaseta ha la programmazione sputtanata 24h/24h 7/7?

Comunque non so. L'episodio originale(questo dev'essere un omaggio/remake) era superiore, nonostante fosse più lento.

Comunque va rivista in jappo

Fa un art attack con i pasti cucinatigli da Zenigata e riesce a evadere inscenando la propria morte. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno changed the title to Tutto su Lupin III / Lupint the 3rd / Rupan Sansei
  • Alex Halman featured e unfeatured this topic