Vai al contenuto

il Simulcast, Ieri, Goggi e Addomani

mannag'upesc'

Messaggi raccomandati

Quindi, per ora, il mio 'stocazzo è confermato :sisi:

Le altre serie potrebbero essere tradotte meglio, non so nemmeno se chi se ne occupa è la stessa persona. Mi è stato solo detto che in Charlotte c'è un pun tradotto tra parentesi, del tipo "Accedemia Hoshinoumi (mare di stelle)", ma quella è roba tipica pure di Crunchyroll.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno pagato professionisti per lavorare ai sub (anche gente famosa nel settore) e, almeno per GATE, il risultato è un misto di schifo con termini tecnici a caso e sconcertanti errori di traduzione nel contesto.

Quindi è il risultato migliore che i professionisti italiani "normali" (non pescati dagli appassionati di animazione italiana) potessero garantirgli. Famosi o famigerati?

Peccato perchè l'idea del download legale mi interessa e pare molto conveniente: se non ho capito male, puoi guardati una serie gratis e poi se ti piace spendere 1 euro a episodio per tirartela giù legalmente e tenertela passando per una specie di programma... cosa che in effetti pare un po' troppo l'apoteosi della convenienza quindi.... ci sarà la fregatura?

Certo che se i lavori sono di questo livello, auguri (io speravo che certa gente rimanesse relegata al doppiaggio).

In ogni caso sembra ci sia gente che si sta buttando sullo streaming di anime in Italia quindi forse è un giro conveniente.

Forse comincio anche a capire perchè tempo fa si diceva che Dynit e Yamato avevano pescato le serie che potevano per lo streaming, la concorrenza sta aumentando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno pagato professionisti per lavorare ai sub (anche gente famosa nel settore) e, almeno per GATE, il risultato è un misto di schifo con termini tecnici a caso e sconcertanti errori di traduzione nel contesto.

Quindi è il risultato migliore che i professionisti italiani "normali" (non pescati dagli appassionati di animazione italiana) potessero garantirgli. Famosi o famigerati?

Peccato perchè l'idea del download legale mi interessa e pare molto conveniente: se non ho capito male, puoi guardati una serie gratis e poi se ti piace spendere 1 euro a episodio per tirartela giù legalmente e tenertela passando per una specie di programma... cosa che in effetti pare un po' troppo l'apoteosi della convenienza quindi.... ci sarà la fregatura?

Certo che se i lavori sono di questo livello, auguri (io speravo che certa gente rimanesse relegata al doppiaggio).

In ogni caso sembra ci sia gente che si sta buttando sullo streaming di anime in Italia quindi forse è un giro conveniente.

Forse comincio anche a capire perchè tempo fa si diceva che Dynit e Yamato avevano pescato le serie che potevano per lo streaming, la concorrenza sta aumentando.

Secondo me se uno si accontenta il risultato è più che sufficiente, ma in una serie come GATE, se inizi a fare strafalcioni sui termini tecnici e ad adattare un po' come meglio credi perché pensi sia più simpatico (vedi "Tornati alla base vi offro una birra" tradotto come "Vi regalo una cassa di birra"), allora non importa quanto bene sia tradotto tutto il resto, rimane un lavoro scadente.

Comunque i diritti degli anime funzionano ad asta, il mercato americano si è saturato velocemente e, se prima si potevano prendere diverse serie spendendo una miseria, ora bisogna iniziare a offrire sempre più soldi. Il mercato italiano si sta dirigendo verso quella situazone ora che arrivano sempre più competitori e temo che se dynit e yamato vogliono restare nel giro non potranno offrire per sempre streaming gratuito.

Il tipo di servizio offerto da Wakanim, qualità a parte, poi mi pare perfetto. L'unica cosa un po' orrenda è che devi aspettare 100 minuti tra un episodio e l'altro per vederteli, publbicità inclusa. Comunque la fregatura è che le serie rimangono in visualizzazione gratuita solo per i primi 30 giorni in cui l'episodio è stato caricato, dopo, se vuoi vedere, devi pagare 1€ ad episodio (download incluso).

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me l'euro al mese per un eventuale nuova visione (che comunque mi pare limitata ai 45 giorni invece di 30) in sè non sarebbe un problema, ma tra il pagare un abbonamento un euro al mese che comprende serie che non m'interessano minimamente (tipo Charlotte) e pagare sull'unghia un euro a episodio per scaricare una serie completa che m'interessa (magari dopo averla vista gratuitamente) e rivederla quando e come voglio in versione HD preferisco la seconda opzione, pur considerato che 12 euro l'anno di abbonamento è pochissimo (mentre di converso considerando che la lunghezza media di una serie è 12-13 episodi, 12 euro li spendi per acquistare una versione digitale di una serie, che può sembrare tanto ma se si pensa che è a completa disposizione è un bell'affare, senza nemmeno zozzerie di doppiaggio varie a fare da tara).

Mi chiedevo però se non ci fosse la fregatura proprio in questo secondo sistema, perchè mi pare un prezzo troppo conveniente. Forse non ho capito qualcosa. Si parla di passare da un programma per scaricare, che in sè non è nemmeno un grosso problema, ma sarebbe interessante capire esattamente come funziona questo servizio di Digital Download, così come sarebbe interessante capire se la serie scaricata è tua per sempre e se si possa in qualche modo guardare fuori dal programma (che si fa se Wakanime non prende piede e chiude il servizio per l'Italia? I dodici euro per "collezionare" la serie finiscono nel cestino?). Sarà perchè ho poca esperienza col DD che passano per i programmi, io uso il PSN e Steam, che però ti mollano sulla console e sul pc il programma desiderato legandolo all'account, quindi se lo scarichi e lo tieni sull'HD quella resta roba tua che puoi giocare e vedere quando e come vuoi per sempre: fosse una cosa simile sarebbe veramente interessante, anche perchè se prendesse piede potrebbe portare a dei recuperi come li sta portando per Dynit su VVVVID, con serie che potevano sembrare improponibili o bloccate da chi ne aveva acquistato i diritti home video (lo streaming sono altri diritti).

Tra l'altro, anche dopo i 45 giorni dello zeropass o come si chiama, quando l'episodio non è più in visione gratuita o zeropassica, la serie resta comunque acquistabile o va acquistata PRIMA che di finire di visionarla (ergo, devi acquistare al buio)?

Sarei interessato a fare un esperimento e comprare, ma se la qualità è quella stacippa. Tra l'altro mi pare molto simile a CR come design (gli ex pirati copiati è una cosa bellissima, tra l'altro è in beta mi pare).

Yamato e Dynit comunque hanno sempre un vantaggio non indifferente: a voler pagare di solito sono i soliti mille pirla. C'è da capire se sono Yamato e Dynit a conoscere i loro polli (ergo non pagheranno mai nemmeno un euro per roba che possono avere gratis) o se una nuova frontiera come il DD per gli anime si situerà sotto la barriera psicologica del prezzo che si è disposti a pagare (se quel prezzo è zero, beh, ROTFL).

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato perchè l'idea del download legale mi interessa e pare molto conveniente: se non ho capito male,

Sono anni che sogno uno Steam degli Anime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io. Perchè potrei acquistare e tenermi delle serie che m'interessano, rivedendomele quando voglio, in attesa poi eventualmente di acquistarne una versione fisica degna italiana o non nel caso di serie irrinunciabili.

E considerando poi che il nostro mercato sembra far ridere e non possa più uscire niente di fisico e doppiato (e constatata la volontà di non fare edizioni fisiche solo sottotitolate), forse quella del DD potrebbe diventare l'unica via percorribile.

Sempre se, again, a voler pagare non sono solo quei mille pirla.

Ma chissà, magari con quei mille pirla un mercato solo DD lo sostieni. Immagino dipenda dal costo di infrastrutture e diritti streaming\digitali (e se te lo fanno fare).

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, secondo me, con mille persone(lo so che è un numero d'esempio)non puoi sostenere un buon quantitativo di serie e rimanere ad un prezzo basso(al di sotto dei 50€).

Liberissimo(e anche con piacere) di essere smentito da chi ne sa molto di più di me :sisi:

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, io non ne so una cippa. Forse per le case italiane avrebbe maggior senso unirsi ad una piattaforma già esistente ed affermata che magari offra il servizio in tutta Europa facendo solo da service per i sub italiani (ovviamente quando e se il fenomeno assumerà un certo peso e l'Italia entrerà in un discorso più globale).

Ma di base non so quanti soldi ci vogliano per offrire un servizio del genere a quei prezzi, non so quali ipotesi siano fattibili nè so nulla dei costi di un progetto simile, stavo facendo wild guessing.

Quello che penso onestamente è che forse in Italia non si voglia pagare nemmeno un euro per gli anime SE usciamo da quei mille pirla.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Giusto per, Wakanim ha messo il primo episodio di SAO sub ita sul suo sito, i sub sono quelli di Dynit di tot tempo fa, con i famigerati hard gamer e che avevano fatto lamentare tanta gente. Quindi vabbè, Dynit se vuole ha una seconda piattaforma da sfruttare oltre VVVID, non mi convince molto che sia una piattaforma francese, però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su facebook hanno detto che SAO è subbato da loro.

In effetti mi pareva strano.

È così subbato da loro che ci sono frasi prese paro paro dalla versione Dynit, mhhh.

Ah, bello come abbiano annunciato SAO II e subito rimangiato, dicendo che non è ufficiale. XD

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

Dubbi:

1) Si può scaricare un epsiodio ad un euro ? Sembra buono ma anche no in certe circostanze, sopratutto in vari anime che hanno più episodi collegati fra di loro.  Per comprare una serie intera media ti fai 12/13 euro, ma per le serie che hanno più cour ? Ti sveni ? (se poi parliamo del terzo arco narrativo di Jojo, apriti cielo!).

2) Che formato sarà il video scaricato ? Qualcosa di standard e leggibile ovunque ? I Sub saranno soft o hard ?  La qualità non sarà cubettosa ?

3) Considerando che molte serie nella versione home video hanno spesso miglioramenti tecnici, censure televisive rimosse e eventuali episodi esclusivi, come si comporterebbe la piattaforma ? Mi permette di avere un "upgrade" gratuito per aver già preso la serie in versione TV, oppure dovrò ripagare un'altra volta ?

4) richiama il punto uno: Ma in sarà mai possibile acquistare una intera serie ad un prezzo convenienza ? Nel senso 10 euro per una serie intera, invece che pagarne 12 per i singoli episodi, per le serie che più lunghe, avrebbe senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono domande che dovresti fare ai gestori del sito.

Comunque, per la terza è sicuramente no. Te scarichi quella che vedi. Il supporto fisico/home video è un'altra cosa, non c'azzecca niente. Quando ti abboni a Crunchy e famiglia, te vedi comunque la versione televisiva. Idem qui

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Dubbi:

1) Si può scaricare un epsiodio ad un euro ? Sembra buono ma anche no in certe circostanze, sopratutto in vari anime che hanno più episodi collegati fra di loro.  Per comprare una serie intera media ti fai 12/13 euro, ma per le serie che hanno più cour ? Ti sveni ? (se poi parliamo del terzo arco narrativo di Jojo, apriti cielo!).

2) Che formato sarà il video scaricato ? Qualcosa di standard e leggibile ovunque ? I Sub saranno soft o hard ?  La qualità non sarà cubettosa ?

3) Considerando che molte serie nella versione home video hanno spesso miglioramenti tecnici, censure televisive rimosse e eventuali episodi esclusivi, come si comporterebbe la piattaforma ? Mi permette di avere un "upgrade" gratuito per aver già preso la serie in versione TV, oppure dovrò ripagare un'altra volta ?

4) richiama il punto uno: Ma in sarà mai possibile acquistare una intera serie ad un prezzo convenienza ? Nel senso 10 euro per una serie intera, invece che pagarne 12 per i singoli episodi, per le serie che più lunghe, avrebbe senso.

Al di la' del come gia' ti hanno detto fai ste domande ai gestori del sito....

come dire...

1) tot puntate -> tot sghei

Non lo so, il tuo dubbio mi sembra... come dire....

2) gli scubettamenti in un file video non sono gli unici artefatti possibili, ne' gli unici indicatori della qualita'...

3) generalmente in quei casi le versioni 'on air' semplicemente sono diverse da quelle per l'home video, se paghi per l'on air non capisco perche' aspettarsi altro...

per la 4, che chiedi a fare qui ^^;

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...