Shuji Posted October 26, 2016 Share Posted October 26, 2016 Odio il mondo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted October 26, 2016 Share Posted October 26, 2016 BTW: sto costruendo un adeguato numero di bamboline voodoo, sapevatelo. E non perche' sto rosicando, ma perche' ho una certa quantita' di scimmie che mi stanno sul collo a cui devo dar da fare qualcosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximilian Posted October 26, 2016 Share Posted October 26, 2016 Visto, in IMAX (stranamente, niente 3D). Visivamente è uno SPETTACOLO. Sì, ok, Inception c'è e si vede. Solo che l'Inception-style è solo il primo passo. Immaginatelo elevato all'ennesima potenza e, in almeno due sequenze spettacolari, ibridato con la psichedelia lisergica come-Ditko-comanda. Struttura abbastanza canonica, narrativamente, MA con alcuni pregi: Cumberbatch è perfetto. Perfetto. Arricchisce di sfumature un personaggio che inizialmente può sembrare solo un clone di Tony Stark/Downey Jr. Stesso discorso per Tilda Swinton, davvero splendida, allo stesso tempo ambigua ed eterea. In lingua originale penso guadagni moooolti punti. Infine, e senza spoilerare nulla, mi è piaciuta moltissimo la trovata risolutiva per lo scontro finale. Magari ad alcuni potrà semprare anti-climax, ma per me è -finalmente- un ottimo segnale di allontanamento dalla tattica "facciamo esplodere tutto". Per me uno dei migliori Marvel Movie finora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boyd Posted October 27, 2016 Share Posted October 27, 2016 Infine, e senza spoilerare nulla, mi è piaciuta moltissimo la trovata risolutiva per lo scontro finale. Magari ad alcuni potrà semprare anti-climax, ma per me è -finalmente- un ottimo segnale di allontanamento dalla tattica "facciamo esplodere tutto". Per me uno dei migliori Marvel Movie finora. Oddio, grazie: hai dissolto la mia maggiore paura, ovvero che il terzo e ultimo atto fosse formulaico e convenzionale (alcuni bit del trailer mi avevano allarmato). Ora sono decisamente sereno e mi preparo con inusitata ingordigia alla visione del film oggi pomeriggio. Sono contento!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted October 27, 2016 Share Posted October 27, 2016 Intanto io convinco gente ad andare al cinema con il commento di Max Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erik Posted October 27, 2016 Share Posted October 27, 2016 (edited) Visto anch'io ieri sera, ma non in IMAX, che quello noi non lo vediamo nemmeno col binocolo. Allora, il film è OTTIMO. Attori bravissimi, una regia esperta, un plot convenzionale ma con uno svolgimento e soprattutto un epilogo del tutto unici, come diceva Max, effetti speciali davvero interessanti, differenti e decisamente creativi. Vi do un unico avvertimento, tuttavia. Non è un film azione-azione-azione. No. Come diceva Max, qualcuno potrebbe trovare qualche sequenza anticlimatica, i personaggi spesso si fermano a parlare tra loro, c'è molta trama, nel film, e poca fracassoneria. L'azione c'è, ed è interessantissima, non fraintendetemi, ma non è il punto focale del film. Inoltre Strange non è un eroe fatto e finito, quanto un uomo che si è trovato nel posto giusto, al momento giusto e ha scelto di fare la cosa giusta. Se volete un eroe infallibile e perfettamente padrone di ogni situazione, insomma, ci sta che non vi convinca. Per il resto, questo film è un SOGNO per i lettori del fumetto. Senza scendere in spoiler: Riferimenti ditkiani/kyrbiani? Ci sono. Easter eggs prese dai fumetti? Ce ne sono a volontà. Cameo del vecchiaccio? Secondo voi? Psichedelia e colori da viaggio in acido? Ci sono. Assurdità visive e poteri incredibili? Il trailer è solo una minima parte di quello che si vede nel film. Insomma, un ottimo film, consigliato a tutti. Tutti tranne i bambini, che da un film del genere, onestamente, non ho idea di cosa ci possano tirare fuori. Voto? 8-. Strange's life is Strange. P.S. Restate fino alla fine, perché ci sono DUE scene post titoli, se non lo aveste letto da qualche parte. E sono entrambe interessantissime. Edited October 27, 2016 by Erik Link to comment Share on other sites More sharing options...
onirepap Posted October 27, 2016 Share Posted October 27, 2016 Chissa' se a nonno Ditko hanno spedito almeno un biglietto per il cinema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximilian Posted October 27, 2016 Share Posted October 27, 2016 (edited) PS. SPOILER, per cui non aprite fino a che non avrete visto il film. Da ieri sera non faccio che rimurginare sul come inserire l'Occhio di Agamotto nella "Teoria del nome THANOS", cioè quella per cui le iniziali dei nomi delle varie gemme formano il nome del Titano Folle. Poi l'illuminazione: l'Occhio di Agamotto è una collana ('tacci loro...) Quindi T-esseract - Spazio H (l'ultima che manca) - Anima A-ether - Realtà N-ecklace - Tempo O-rb - Potere S-cepter - Mente Edited October 27, 2016 by Maximilian Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted October 27, 2016 Share Posted October 27, 2016 UN GIORNO ANCH'IO APRIRO' QUEGLI SPOILER1!!!!!! 'catroia p.s. oltre che per l'inevitabile sclero, il post l'ho aggiunto per una ragione piu' pragmatica; Tapatalk se ne frega del tag spoiler; mostrando quindi quel coso l'ultimo post, cosi' sono a posto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximilian Posted October 27, 2016 Share Posted October 27, 2016 Shuji-sama: non è niente di che, davvero. Solo una teoria nerdica su uno degli elementi di contorno del film. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted October 27, 2016 Share Posted October 27, 2016 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted October 27, 2016 Share Posted October 27, 2016 Visto. E goduto^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted October 27, 2016 Share Posted October 27, 2016 Io forse me lo vedo direttamente a Lucca Lunedì sera, c'è un cinema in centro che lo proietta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted October 28, 2016 Share Posted October 28, 2016 SoNo FeLiCe ChE VaDa TaNtA gEnTe A vEdErLo (per me -6) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted October 28, 2016 Share Posted October 28, 2016 Consigliate 3D o 2D, io solitamente sono per il 2D ma magari per questo il 3D ha senso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted October 28, 2016 Share Posted October 28, 2016 Ho idea che il 3d sia meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximilian Posted October 28, 2016 Share Posted October 28, 2016 Mi verrebbe da esser d'accordo. L'ho visto in 2D, ma l'idea è che effettivamente il 3D possa spaccare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
francescoG1 Posted October 28, 2016 Share Posted October 28, 2016 (edited) Visto e stra goduto anche se sono dovuto andare a 30 km circa di distanza (lasciamo perdere va). Stranamente dove sono andato hanno mandato solo versione 2d anche se hanno il 3d.... https://twitter.com/Daley_Pearson/status/767623841413607424/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw Stessi vestiti e sembra che stia andando all'appuntamento con Dr. strange vista nella scena a metà crediti. Quindi è confermata la sua presenza almeno nelle fasi iniziali sulla terra? forse si. Inoltre si scopre che l'occhio di agamotto contiene la gemma dell'infinito del tempo questo mi porta a pensare che la partecipazione di Strange in avenger è scontata a questo punto. Le gemme apparse sono del tempo (in dr strange), dello spazio (nel primo capitano), della mente(nel secondo di avenger), della realtà (thor 2), del potere (guardiani della galassia). Manca solo quella dell'anima che dovrebbe essere anche la più potente. In qual'è film la vedremo? prima del terzo di avenger c'è ne sono ancora un po' . Mi pare di capire che in thor ragarok ci sarà anche hulk.. Edited October 28, 2016 by francescoG1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boyd Posted October 28, 2016 Share Posted October 28, 2016 Visto e ho goduto tanto anche io. Domani torno a vederlo già. E ho idea che piacerà molto anche a Sciuggi. Se ho tempo, nel week-end approfondisco. Dico solo che il terzo atto è genialmente anti-climatico, quasi un perculamento e sovversione, per certi versi, del deus-ex-machina di teatrale memoria. Per me è il miglior film Marvel a pari merito con il primo Iron Man. Kevin Feige, ti amo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
onirepap Posted October 28, 2016 Share Posted October 28, 2016 Visto e ho goduto tanto anche io. Domani torno a vederlo già. E ho idea che piacerà molto anche a Sciuggi. Se ho tempo, nel week-end approfondisco. Dico solo che il terzo atto è genialmente anti-climatico, quasi un perculamento e sovversione, per certi versi, del deus-ex-machina di teatrale memoria. Per me è il miglior film Marvel a pari merito con il primo Iron Man. Kevin Feige, ti amo! Non ho visto ancora questo film, ma dalle vostre impressioni e dalle varie recensioni mi sono fatto l'idea che Doctor Strange serva anche per sostituire il Tony Stark di Downing Jr come figura chiave del movieverse, visto anche che RDJ ormai ha una sua eta' e' Cumberbatch e' senza dubbio un attore carismatico(e ha un seguito femminile raguardevole) ed ancora molto giovane. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boyd Posted October 28, 2016 Share Posted October 28, 2016 Non ho visto ancora questo film, ma dalle vostre impressioni e dalle varie recensioni mi sono fatto l'idea che Doctor Strange serva anche per sostituire il Tony Stark di Downing Jr come figura chiave del movieverse, visto anche che RDJ ormai ha una sua eta' e' Cumberbatch e' senza dubbio un attore carismatico(e ha un seguito femminile raguardevole) ed ancora molto giovane. Esattamente, l'hai azzeccata in pieno: complimenti!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted October 29, 2016 Share Posted October 29, 2016 E niente, la sto prendendo bene faccio anche esercizi la mattina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boyd Posted October 29, 2016 Share Posted October 29, 2016 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted October 29, 2016 Share Posted October 29, 2016 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted October 29, 2016 Share Posted October 29, 2016 Ma nessuno l'ha visto in 3d (io 2d)? Com'è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts