Jump to content

Dr. Strange

Mutsurini

Recommended Posts

In effetti non ci avevo pensato che il Dottore potesse sostituire Stark nell'MCU, avrebbe piuttosto senso sebbene... Boh... Cioè... E' chiaro che stanno mettendo in piedi un passaggio di testimone tra il primo team e quello nuovo più i Guardiani che stanno un po' per i cazzi loro però mi chiedo la Marvel quanto possa ancora andare avanti dopo che chiuderanno con il discorso delle Gemme.

Dimenticavo di aggiungere i miei 2cents.

Allora, visivamente sto film è veramente una figata, hanno fatto veramente un lavoro notevole ma, sinceramente, siamo sinceri davvero, è il classico film delle origini in tutto e per tutto.

Un film di origini che si regge su tre attori VERAMENTE bravi, Cumberbatch è uno Strange veramente fatto e finito (cazzo quando esce fuori per la prima volta con la cappa della levitazione...), la Swinton molto in parte e anche Mikkelsen nel fare il cattivo di turno ha dato una buona prova (sicuramente molto molto meno macchietta di Ronan e più sensato di Zemo) insomma si fa guardare e riguardare con molto piacere e via così.

Quello che mi ha fatto incazzare è la necessità di doverci mettere la gag a tutti i costi, a me sembra che cazzo, ogni tanto sul set arriva l'omino Disney e dice

"COME? BEN 30 MINUTI DI GIRATO SENZA UNA GAG? FOLLIA! INSERITELA SUBITO!!" 

e Derrickson

"Ma veramente questo è un combattimento tesissimo dove Strange per la prima volta deve affrontare degli avversari molto più forti di lui..."

e l'omino

"NON MI INTERESSA!! FATE QUALCOSA!! METTETE UNA GAG, IMPROVVISATE O TOPOLINO VIOLENTERA LE VOSTRE FIGLIE E PAPERINO LE VOSTRE MOGLI! SIEG HEIL!!"

E quindi Derrickson manda giù il groppone e ti mette le gag anche dove non dovrebbero esserci e tu ti chiedi "mapperchèccazzo" cioè non è un film di cazzoni stellari e nemmeno un ladro sfigato, è il fottuto Signore delle Arti Mistiche (o wannabe Stregone Supremo in realtà) quindi, veramente, perchè ste gag forzate?

Edited by Lord Gara

Quello che mi ha fatto incazzare è la necessità di doverci mettere la gag a tutti i costi, a me sembra che cazzo, ogni tanto sul set arriva l'omino Disney e dice

"COME? BEN 30 MINUTI DI GIRATO SENZA UNA GAG? FOLLIA! INSERITELA SUBITO!!" 

e Derrickson

"Ma veramente questo è un combattimento tesissimo dove Strange per la prima volta deve affrontare degli avversari molto più forti di lui..."

e l'omino

"NON MI INTERESSA!! FATE QUALCOSA!! METTETE UNA GAG, IMPROVVISATE O TOPOLINO VIOLENTERA LE VOSTRE FIGLIE E PAPERINO LE VOSTRE MOGLI! SIEG HEIL!!"

E quindi Derrickson manda giù il groppone e ti mette le gag anche dove non dovrebbero esserci e tu ti chiedi "mapperchèccazzo" cioè non è un film di cazzoni stellari e nemmeno un ladro sfigato, è il fottuto Signore delle Arti Mistiche (o wannabe Stregone Supremo in realtà) quindi, veramente, perchè ste gag forzate?

Non hai tutti i torti: alcune gag l'ho trovate forzate e posticce, ma dato il livello complessivo dell'opera ci sono passato volentieri sopra.

Visto sabato, non ho molto da aggiungere da quello che finora si e' detto, ho trovato come tutti interessante il finale anticlimantico, pero' il personaggio e' ancora da sviluppare, de facto non e' ancora il mago supremo, sopratutto a livello di caratterizzazione che lo vede ancora troppo attaccato alle sue glorie passate, infatti trovo la scena end of credit OOC al personaggio che abbiamo visto(infatti il regista e' diverso) e trovo quanto meno strano che LUI si rivolga ad un mago terrestre alle prime armi

trovo la scena end of credit OOC al personaggio che abbiamo visto(infatti il regista e' diverso) e trovo quanto meno strano che LUI si rivolga ad un mago terrestre alle prime armi

Quella scena andrà rivista nel contesto di Ragnarok e non sappiamo quanto tempo sarà passato rispetto al primo film.

trovo la scena end of credit OOC al personaggio che abbiamo visto(infatti il regista e' diverso) e trovo quanto meno strano che LUI si rivolga ad un mago terrestre alle prime armi

Quella scena andrà rivista nel contesto di Ragnarok e non sappiamo quanto tempo sarà passato rispetto al primo film.

Posso essere d'accordo, comunque sia un altro difetto di quella scena e' che manifestamente spoilerosa, difatti svela elementi del plot piuttosto sostanziosi

E finalmente vedro' anch'io sto film.

HINT: SE vi e' capitato di avvertire un'ondata di profonda negativita', veicolata da un fortissimo urlo gutturale stile 'spirto guerrier che entro mi rugge' (cite) e' a seguito di questo rapido scambio di battute, tipo:

"Ue'"
"Che voi?"
"Azz, almeno..."
"Almeno che, tu esisti per scassarmi la minchia, quindi, CHE VOI?"
"Uh, sai, in sala ci sarebbe anche Trolls..."

MAGIC MOMENT

Fila in sala a prendere il biglietto, e gia' li' SAI che e' the Real Thing , insomma, niente regazzini, fanciulle (poche) che seguono placide il proprio accompagnatore, 'virili' pacche di spalle virtuali spalando e spandendo su Ghostbusteress "Ma ce n'era davvero bisogno?" "No, bro, no".

In sala:

Primo pensiero una volta seduto: CHOCO, SUKA

Secondo pensiero: MADDDDDDDDDDDDDIO che t'ho fatto de male? Ero li' a piantarti i chiodi? Dicevo barzellette sconce a tu mamma? Insomma, picche' m'hai piazzato un marcantonio di 2 metri e10 dal culo basso proprio dinanzi a me? PICCHE'?

Terzo pensiero: (Entra in scena l'occhio di Agamotto, nel senso che e' annunciato da una hola organizzata con barre luminose e accendini levati alti da spettatori in lacrime): " .........................."

Quarto pensiero: LA CAPPA DELLA LEVITAZIONE; gridolini diffusi e sommessi, Sacrifici umani, cani e gatti che vivono insieme! Masse isteriche (no ok quello e' un altro film)

Quinto pensiero sublimato in dialogo quintessenziale(?):
"Che caz*o sta succedendo?"
"Non lo so, ma e' bellissimoooooooooooooooooooooooooooo"

Prima frase post credits: "Permettetemi di dare una mano!"; gente oramai sfinita non riusciva piu' a visualizzare la portata di questa innoqua frase. E per la seconda volta in questo 'stream of consciousness' riciccia fori Ghostbusters, vabbe'.

Seconda frase post credits: "Ci sono troppi stregoni!"
Vabbe' questa ce la si aspettava alla grande.

Ambulanze nel frattempo sgomberavano la sala.

DIO ESISTE.
(e insomma, ok, so che abbiamo un certo qual tipo di rapporto, ma mica t'ho manco chiamato Dormammu, ecche')

*click*

Si, penso mi sia piaciuto!

P.s.
Nonostante sia abbastanza evidente che un buon 50% di battute siano andate a mignotte nell'adattamento italiano.

PS.

SPOILER, per cui non aprite fino a che non avrete visto il film.

Da ieri sera non faccio che rimurginare sul come inserire l'Occhio di Agamotto nella "Teoria del nome THANOS", cioè quella per cui le iniziali dei nomi delle varie gemme formano il nome del Titano Folle.

Poi l'illuminazione: l'Occhio di Agamotto è una collana ('tacci loro...)

Quindi

T-esseract - Spazio

H (l'ultima che manca) - Anima

A-ether - Realtà

N-ecklace - Tempo

O-rb - Potere

S-cepter - Mente

Interessante ^^

p.s.2

Ho letto la questione battute, SECONDO ME, non e' un problema di battute in se', quanto di resa in italiano che le ha rese 'diverse' e 'forzate' dalle originali con il risultato di 'stridere' con i tempi di narrazione. (ma io l'avevo gia' messa in conto, era l'ultimo dei problemi che mi ponevo)

Comunque almeno io sulle battute non intendevo le battute verbali, quelle le ho trovate tutto sommato ben inserite, io intendo proprio le gag, i numeretti da spettacolino comico del villaggio turistico, insomma, quella scena con la cappa non s'aveva da fare.