Vai al contenuto

Shin Mazinger Impact! Z chapter (era: Z Mazinger)

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Ne sono convinto pure io... E' quello che dovrebbero essere le riscritture dei classici...

Scazzo, mazzate e divertimento citazionistico a profusione con una patina di serietà a unire il tutto?

Non potrei essere più d'accordo.

più precisamente, fresco fresco dall'ultimo capitolo appena pubblicato:

j6ol81.jpg2ch8c8z.jpg

992 minuti di applausi.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

a me invece non sembrava una battuta contestualizzata alla situazione di zero visti i continui rferimenti al manga vero e proprio di devilman ed ai suoi personaggi, intesi proprio come li intendiamo noi e cioè personaggi di un'opera, ad una mostra (non ho il volumetto sotto mano quindi forse era altro cmq qualcosa accaduto effettivamente) eccetera, tutte cose concrete.

visto che millenni fa si parlò di qualcosa realizzato da cameron, sò preoccupato. magari è quello :sbal:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì che c'è, lo fa J-Pop

In formato più che indegno,aggiungerei.

nel senso che meriterebbe un formato alla FSS per godere delle tavole,e invece non abbiamo neanche il formato classico ,ma addirittura un formato più piccolo,della serie castriamoci e castriamolo.

Tra l'altro secondo me questo piccolo formato influisce anche sul fatto che nei baloon i testi siano il più delle volte con una marea di a capo/parole spezzate,influendo negativamente sulla fluidità di lettura(vedi vol 1 ma non solo)

io sarei pure disposto a pagare di più per non averlo così.

non seguo altro di Jpop quindi non so nulla dei formati di altre uscite,faccio solo un semplice confronto con la concorrenza e di cosa ho sullo scaffale,e con la mia esperienza di lettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

sirtà ma nello specifico di questo manga é una risposta ufficiale loro o lo stai a ipotizzare tu?

perché se é tua ipotesi,vale quanto la mia o di qualunque altro non siano loro,per me.

non so quanto sia attendibile Amazon.jp ma vedo che per il volume 2 le specifiche sono:

JAP

18.2 x 13 x 1.8 cm

ITA

16.8 x 12 x 1.6 cm

il sito Jpop dice

Formato: 12.4x17 - brossurato - 96 pag. - col.

Link al commento
Condividi su altri siti

Koji urla "majin flash" e passa dal costume di "alcor" a quello classico! Però fra l'una e l'altra mica si mostra nudo come Cutie Honey!

E son tutti "figli" della tecnologia di Shiba. Attendo fiducioso l'arrivo di Hiroshi.

2814fgj.jpg

??

Non è che, magari è un riferimento autoreferenziale e si riferiscono non tanto ad un prodotto nel "nostro" universo ma al film "Majin Taisen" che proiettano al festival del Fuji nel 3° volume del manga?

Anche perché di lì a breve ne inizia la visione. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ha detto jpop che i giapponesi non vogliono rischiare l'importazione inversa.

:noexpression:

:lolla:

Il formato è così perchè gli costa meno stamparlo imho, la stessa cosa fanno Bao, 001 e probabilmente qualche altro editore che mi sfugge.

Se l'alternativa è niente meglio questa ma è un male e si sta pure diffondendo.

che per un manga tipo una commedia o piuttosto statico ci potrebbe pure stare,ma in uno come questo fatto di tavole particolareggiate e cinetiche il formato proposto lo svilisce proprio

Link al commento
Condividi su altri siti